Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 155 56 57 58 59131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Teoricamente, in base alla carta di circolazione, Giulia 4Q può essere dotata di 4 gomme 18" uguali (225/45 R18)

Forse così si ridurrebbe il sottosterzo?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 11:06 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Mefistofele ha scritto:
Teoricamente, in base alla carta di circolazione, Giulia 4Q può essere dotata di 4 gomme 18" uguali (225/45 R18)

Forse così si ridurrebbe il sottosterzo?


Cioè, la Giulia ha le stesse misure della mia laguna?
Forse è la volta buona che scendono di prezzo...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 11:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ripeto ho talmente tanta sensibilità alla guida che a me basta e avanza già la mia Giulietta a ta, e nella breve prova che ho fatto di Giulia ormai 2 anni fa unica cosa che ho notato che aveva uno sterzo leggerissimo....
Però ripeto anche il conce alfa mi diceva le stesse cose che leggo sopra, q4 ha una guida decisamente peggiore rispetto alla Tp e secondo lui hanno fatto un lavoro migliore col q4 di stelvio, ripeto riporto solo un'opinione guardacaso che pare molti hanno mah.
Ah proposito alla Car hanno a kmO una Giulia 150cv Tp, quinta guida ok:-), manuale nuovo modello tech edition a 28.500....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
paolocabri ha scritto:
Mefistofele ha scritto:
Teoricamente, in base alla carta di circolazione, Giulia 4Q può essere dotata di 4 gomme 18" uguali (225/45 R18)

Forse così si ridurrebbe il sottosterzo?


Cioè, la Giulia ha le stesse misure della mia laguna?
Forse è la volta buona che scendono di prezzo...


Di serie Giulia Q4 ha pneumatici differenziati 225/45 R18 ant. e 255/40 R18 post. L'opzione 4 gomme uguali è riportata a libretto, per chi vuole...risparmiare o...ridurre il sottosterzo.

Con supplemento 1200 euro si possono avete i cerchi 19" differenziati (225/40 ant. 255/35 post.

Tra una TA Laguna ed una Giulia la differenza di handling non sta nel diametro dei cerchi -:)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 1:25 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Mefistofele ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Mefistofele ha scritto:
Teoricamente, in base alla carta di circolazione, Giulia 4Q può essere dotata di 4 gomme 18" uguali (225/45 R18)

Forse così si ridurrebbe il sottosterzo?


Cioè, la Giulia ha le stesse misure della mia laguna?
Forse è la volta buona che scendono di prezzo...


Di serie Giulia Q4 ha pneumatici differenziati 225/45 R18 ant. e 255/40 R18 post. L'opzione 4 gomme uguali è riportata a libretto, per chi vuole...risparmiare o...ridurre il sottosterzo.

Con supplemento 1200 euro si possono avete i cerchi 19" differenziati (225/40 ant. 255/35 post.

Tra una TA Laguna ed una Giulia la differenza di handling non sta nel diametro dei cerchi -:)


Se provassi la mia (non perchè sia la mia, ma perchè effettivamente è così), converresti con me nel dire che sia la miglior TA della categoria, con sottosterzo praticamente nullo: magie delle 4WS.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Non le ho provate tutte, ma è davvero notevole :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Non sono solito prendere in considerazione le...francesi (linea, plancia e...tendenzialmente assetto morbido) però mi hai incuriosito, faro' un test drive della Laguna


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Mefistofele ha scritto:
Non sono solito prendere in considerazione le...francesi (linea, plancia e...tendenzialmente assetto morbido) però mi hai incuriosito, faro' un test drive della Laguna




Io purtroppo sì... aziendalmente Guido una 508.

La distanza con la Veloce, che leggo esser diventata Recentemente addirittura scadente in termini di qualità di guida è equiparabile alla differenza che passa fra i diamanti e gli Orangutang....

Ma va tutto benissimo..... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom apr 29, 2018 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
sto male....ahahahah

sulla mia passo da estive differenziate (225-245) a invernali uguali (205) ed in effetti cambia qualcosina nel sottosterzo, ma non è una differenza così importante.
Ho notato invece un comportamento profondamente diverso, anche se solo da passeggero, sulla serie 1 xdrive di un college, che anche aprendo in curva, non tende minimamente a sovrasterzare.
Mi sa tanto che la differenza sta nella trazione, più che nei gummi.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Multiplone ha scritto:
Eppure te lo diiiissimo che l'82cv aspirato era piantato...

Mi riferivo al cambio automatico!

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Eppure te lo diiiissimo che l'82cv aspirato era piantato...

Mi riferivo al cambio automatico!

:allegria
Che c'è solo col turbo da 110 cavalli. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mefistofele ha scritto:
Teoricamente, in base alla carta di circolazione, Giulia 4Q può essere dotata di 4 gomme 18" uguali (225/45 R18)

Forse così si ridurrebbe il sottosterzo?


Sulla mia bavarese, prima auto dotata di differenziate, ho montato la stessa misura anteriore e posteriore con le invernali (estive 225-255 disco 18, invernali 225-225 disco 18). Premesso che la mia sensibilità e capacità di guida si pone poca sopra quella di un facocero, e premesso che con le invernali non "pesto" mai per principio, differenze enormi nella tendenza al sovrasterzo non ne ho notate. Viceversa ne ho notate nella trazione pura e cruda sul bagnato, con le estive maggiorate non slitta manco a pregarla, con le invernali tende a farlo di più (anni luce, comunque, di differenza con la E91, dove bastava "pelare" il gas sul bagnato per vedere e sentire intervenire il controllo di trazione).
C'è da dire che con le estive il curbvone in A4 a Bergamo lo faccio a 140 di cruise control senza quasi accorgermene, quando ho provato con le invernali a fine curvone stava iniziando il sovrasterzo ed ho leggermente corretto con lo sterrzo prima che intervenisse l'elettronica. E' stato l'unico caso in cui ho notato differenza tra le maggiorate ele normali al posteriore; ma, ripeto, solitamente ocn le invernali vado tranquillo, quindi potrei essere io che non me ne accorgo ed in realtà la differenza c'è


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
il curvone di Bergamo si fa a tuono per definizione!!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma tagliarlo non vale. A tuono e sulla stessa corsia ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
cometa rossa ha scritto:
estive 225-255 disco 18, invernali 225-225 disco 18). ....


con le estive il curbvone in A4 a Bergamo lo faccio a 140 di cruise control senza quasi accorgermene, quando ho provato con le invernali a fine curvone stava iniziando il sovrasterzo ed ho leggermente corretto con lo sterrzo prima che intervenisse l'elettronica. E' stato l'unico caso in cui ho notato differenza tra le maggiorate ele normali al posteriore;


il che confermerebbe che una macchina calibrata per le differenziate (con sezione maggiore dietro), montando 4 gomme uguali tende al sovrasterzo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ma le nostre per cosa sono calibrate? a libretto ho misure da 15 a 19 con larghezze uguali e non

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mefistofele ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
estive 225-255 disco 18, invernali 225-225 disco 18). ....


con le estive il curbvone in A4 a Bergamo lo faccio a 140 di cruise control senza quasi accorgermene, quando ho provato con le invernali a fine curvone stava iniziando il sovrasterzo ed ho leggermente corretto con lo sterrzo prima che intervenisse l'elettronica. E' stato l'unico caso in cui ho notato differenza tra le maggiorate ele normali al posteriore;


il che confermerebbe che una macchina calibrata per le differenziate (con sezione maggiore dietro), montando 4 gomme uguali tende al sovrasterzo


Potrebbe essere. La cosa ridicola è che capirei se avesse un anteriore molto incisivo. Ma la F31 ha un anteriore che è una merda, è incisivo come un tricheco in una corsa ad ostacoli, quindi potevano anche montare gomme uguali che, imho, cambiava poco. Viceversa la E91 pre restiling aveva un anteriore che era una lama, reattivo in maniera fulminea, ma il posteriore tendeva ad andarsene per i fatti suoi. E non montava le differenziate. Ma sono tedeschi, non si può pretendere di più, è già troppo così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Ma le nostre per cosa sono calibrate? a libretto ho misure da 15 a 19 con larghezze uguali e non


La F31 in versione sport ha le differenziate di serie. Le altre versioni, tranne ovviamente la msport, non credo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
La mia è versione Busoness e di serie aveva i 16, i 17 sono optional.
Sarei curioso di provare una F31 per sentire com'è rispetto alla mia

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Potrebbe essere. La cosa ridicola è che capirei se avesse un anteriore molto incisivo. Ma la F31 ha un anteriore che è una merda, è incisivo come un tricheco in una corsa ad ostacoli, quindi potevano anche montare gomme uguali che, imho, cambiava poco. Viceversa la E91 pre restiling aveva un anteriore che era una lama, reattivo in maniera fulminea, ma il posteriore tendeva ad andarsene per i fatti suoi. E non montava le differenziate. Ma sono tedeschi, non si può pretendere di più, è già troppo così



Uè... ma sei serio? Scherzi a parte, mi sembri particolarmente deluso dalla macchina, al di là del tifo per questa e/o quella ( io sono il primo, eh?) mi spiace davvero..... son più le volte che TI leggo scontento e perplesso ....e non mi riferisco solamente alle fesserie tipo il vetro del lunotto che cigola..... :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
le sue impressioni mi hanno fatto venire voglia di provare una F31, anche se le combinazioni sono infinite: sterzo std, servotronic, active steering, con assetto sport o meno, sospensioni elettroniche.....
Impossibboli

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
cometa rossa ha scritto:
la F31 ha un anteriore che è una merda, è incisivo come un tricheco in una corsa ad ostacoli, quindi potevano anche montare gomme uguali che, imho, cambiava poco. Viceversa la E91 pre restiling aveva un anteriore che era una lama, reattivo in maniera fulminea, ma il posteriore tendeva ad andarsene per i fatti suoi. ì


Non ho esperienze di F31/E91, le sw non sono...nelle mie corde

La F32 coupé(direi con lo stesso pianale della F31) l'ho invece provata più volte, stressando i venditori di diverse conc. tra il 2014 ed il 2016: 420d luxory (quindi 18" non differenziate), 425d MSport (differenziate 19"), 420d xDrive (non ricordo l'allestimento).

Non mi è sembrata una...reformatio in peius rispetto alla mia 320d E92 attiva, con assetto MSport e gomme differenziate.

Forse lo sterzo della F32 l'ho trovato migliore della E92. Sicuramente la F32 xDrive ha perso l'effetto sottosterzante della E92 xDrive.
Tutte con sterzo ed handling nettamente...peggiore di Giulia Q4 :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 9:23 pm 
Guidato per una quindicina di km una Civic sport 1.5t, in versione full, quella da 180cv.
Tralasciando commenti sull'estetica, beh, un mezzo della madonna, senza se e senza ma. Non andrà a genio ai cultori del calcio nella schiena, perchè quel motore tira da poco sopra al minimo sino alla zona rossa con lag virtualmente assente, sembra che non vada granchè ma basta guardare tachimetro o le altre auto intorno .... non andrà a genio a chi cerca sound rombanti perchè a fronte di un doppio terminale che sembra un doppio tubo della stufa, dentro il motore non è mai fastidioso. E anche scaricando seconda e terza, niente reazioni allo sterzo.
Assorbimento sorprendentemente buono pur senza rollio e beccheggio, sedili che contengono molto bene, visibilità buona a parte dietro che potevano risparmiarsi il vetro...
Notevolissimo il family feeling alla guida, mi son seduto, allacciato cinture e partito ed era come se la guidassi da sempre, sterzo pronto e preciso, freni consistenti con frizione e gas senza alcuna necessità di adattamento.
Dietro come dicevo non si vede nulla, e il tetto spiove un pelo troppo per me che con 1.80 tocco il soffitto sedendo dietro. Montata bene anche se certi accoppiamenti mmhh, fari full led sulla cui capacità credo ciecamente al proprietario.
Media consumi di 7lx100km andando normali con qualche tirata, 3000km sul groppo.. sì, mi è piaciuta parecchio anche se l'estetica non riesce a scendermi giù...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 11:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
Mefistofele ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
estive 225-255 disco 18, invernali 225-225 disco 18). ....


con le estive il curbvone in A4 a Bergamo lo faccio a 140 di cruise control senza quasi accorgermene, quando ho provato con le invernali a fine curvone stava iniziando il sovrasterzo ed ho leggermente corretto con lo sterrzo prima che intervenisse l'elettronica. E' stato l'unico caso in cui ho notato differenza tra le maggiorate ele normali al posteriore;


il che confermerebbe che una macchina calibrata per le differenziate (con sezione maggiore dietro), montando 4 gomme uguali tende al sovrasterzo


Potrebbe essere. La cosa ridicola è che capirei se avesse un anteriore molto incisivo. Ma la F31 ha un anteriore che è una merda, è incisivo come un tricheco in una corsa ad ostacoli, quindi potevano anche montare gomme uguali che, imho, cambiava poco. Viceversa la E91 pre restiling aveva un anteriore che era una lama, reattivo in maniera fulminea, ma il posteriore tendeva ad andarsene per i fatti suoi. E non montava le differenziate. Ma sono tedeschi, non si può pretendere di più, è già troppo così



Resto dell idea che il gruppo bmw - quindi anche mini - abbia trasformato le proprie auto di base ( quindi non M o versioni particolari ) in senso turistico più che sportivo come prima. C’e sicuramente più piacere di guida rispetto alle concorrenti ( tolta la Giulia ) ma sia le nostre che la mini - countryman inclusa - sono addomesticate nelle recenti applicazioni. E per me meglio così. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 8:03 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Potrebbe essere. La cosa ridicola è che capirei se avesse un anteriore molto incisivo. Ma la F31 ha un anteriore che è una merda, è incisivo come un tricheco in una corsa ad ostacoli, quindi potevano anche montare gomme uguali che, imho, cambiava poco. Viceversa la E91 pre restiling aveva un anteriore che era una lama, reattivo in maniera fulminea, ma il posteriore tendeva ad andarsene per i fatti suoi. E non montava le differenziate. Ma sono tedeschi, non si può pretendere di più, è già troppo così


Anche a me l'anteriore dà l'idea di essere troppo "leggero" in curva.. per avere un maggior feeling rispetto alla giulietta comincio la curva un po' più piano, ma accelero prima (la trazione al contrario della capacità di inserimento è fenomenale)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
modus72 ha scritto:
Guidato per una quindicina di km una Civic sport 1.5t, in versione full, quella da 180cv.
Tralasciando commenti sull'estetica, beh, un mezzo della madonna, senza se e senza ma. Non andrà a genio ai cultori del calcio nella schiena, perchè quel motore tira da poco sopra al minimo sino alla zona rossa con lag virtualmente assente, sembra che non vada granchè ma basta guardare tachimetro o le altre auto intorno .... non andrà a genio a chi cerca sound rombanti perchè a fronte di un doppio terminale che sembra un doppio tubo della stufa, dentro il motore non è mai fastidioso. E anche scaricando seconda e terza, niente reazioni allo sterzo.
Assorbimento sorprendentemente buono pur senza rollio e beccheggio, sedili che contengono molto bene, visibilità buona a parte dietro che potevano risparmiarsi il vetro...
Notevolissimo il family feeling alla guida, mi son seduto, allacciato cinture e partito ed era come se la guidassi da sempre, sterzo pronto e preciso, freni consistenti con frizione e gas senza alcuna necessità di adattamento.
Dietro come dicevo non si vede nulla, e il tetto spiove un pelo troppo per me che con 1.80 tocco il soffitto sedendo dietro. Montata bene anche se certi accoppiamenti mmhh, fari full led sulla cui capacità credo ciecamente al proprietario.
Media consumi di 7lx100km andando normali con qualche tirata, 3000km sul groppo.. sì, mi è piaciuta parecchio anche se l'estetica non riesce a scendermi giù...


Quindi Honda sa ancora fare le auto, estetica a parte. :okk

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 8:41 am 
Sì direi di sì, tecnicamente niente da dire su quel ferro. Son rimasto basito da come ce la si senta cuciti addosso, comoda ma allo stesso tempo veloce..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
lelao ha scritto:

Quindi Honda sa ancora fare le auto, estetica a parte. :okk


Come da tradizione :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Una volta almeno erano anonime :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
A me la versione 4 porte non dispiace (la 5 invece non la digerisco proprio).
Però, da quanto ho capito:
- come cambio automatico ha solo il CVT, che peraltro mortifica un sacco le prestazioni (la vmax diminuisce di 30km/h, giusto per dirne una).
- ha un'infotainment penoso e lento (si vedano le prove della stampa estera su youtube).
- è una sedan con la linea da coupè, ma si apre solo il cofano e non il portellone intero in stile A5 sportback (allora cazzo fai la linea da coupè che poi l'imboccatura rimane striminzita?). Tra l'altro, la forma del bagagliaio fa abbastanza ridere...

Si può migliorare insomma :D
Peccato perchè il 1.5 182cv sembra un bel motore, e l'auto in sé non mi dispiace.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 155 56 57 58 59131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net