Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1126 127 128 129 130132 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2023 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Due righe al volo per animare la discussione :sdentato.

La settimana scorsa ho provato

- Daytona Spider (precedentemente guidata solo all'interno di un cortile di un albergo su un lago in Italia), adesso ci ho fatto una quarantina di km. Motore una sinfonia incredibile, carburazione fatta come si deve - riprende da 900 giri e continua a salire con una progressione incredibile. Nel dubbio ho cambiato a 6,500 giri ma la zona rossa è a ulteriori 1,000. Il tutto a tetto aperto fa veramente godere tanto. Esemplare tra l'altro protagonista iniziale di: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Long_Goodbye_(film)
- 356 Speedster, già guidata in precedenza, ma a questo giro mi son divertito di più. Continua a essere un Maggiolino, continua a non andare avanti neanche a pregare, continuo a non capire come mai la versione base costi come due GT3RS nuove... ma nel complesso è una spiaggina simpatica :sdentato
- Iso Grifo: meravigliosa fuori, meravigliosa dentro, sound (da fuori) da motoscafo... ma per il resto molto ovattata, molto granturismo, in realtà meno divertente di quanto non mi aspettassi. Esemplare in condizioni sublimi, gran bella casella da aver spuntato :D
- 300 SL Roadster: quarta '300 SL' che provo, decisamente la più bella di tutte questa qui, le altre forse un filo noiose da quanto sono perfette. Questa invece gorgogliava per bene :amore2 Un'auto davvero di una modernità allucinante, più avanti della Daytona - e di qualunque altra auto fino agli anni '90, oserei dire. Fa venir voglia di percorrerci serenamente mille km di fila, su poltrone comodissime, motore con tanta coppia e anche una certa voglia di allungare, cambio facilissimo... e il tutto su

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2023 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
- 300 SL Roadster: quarta '300 SL' che provo, decisamente la più bella di tutte questa qui, le altre forse un filo noiose da quanto sono perfette. Questa invece gorgogliava per bene :amore2 Un'auto davvero di una modernità allucinante, più avanti della Daytona - e di qualunque altra auto fino agli anni '90, oserei dire. Fa venir voglia di percorrerci serenamente mille km di fila, su poltrone comodissime, motore con tanta coppia e anche una certa voglia di allungare, cambio facilissimo... e il tutto su


Anni fa tornavo dalla riviera, da un'area di servizio poco dopo Verona si immettono due 300 SL (targa tedesca) Gullwing, stupende e tenute benissimo, ed in un istante si piazzano a 190 in corsia di sorpasso, come se niente fosse, e avanti così. Uno spettacolo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2023 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Posto che vorrei guidarle tutte.
La Iso Grifo mi fa' parecchio sangue .... le altre, nel loro splendore, mi incuriosiscono di meno.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Anni fa tornavo dalla riviera, da un'area di servizio poco dopo Verona si immettono due 300 SL (targa tedesca) Gullwing, stupende e tenute benissimo, ed in un istante si piazzano a 190 in corsia di sorpasso, come se niente fosse, e avanti così. Uno spettacolo


la "nostra" ha una quinta marcia aggiunta successivamente e una Becker Mexico col Bluetooth... non ho mai provato una SL129 ma probabilmente da guidare è identica, e hanno 35 anni di differenza. A pensare che è un'auto uscita a 9 anni dalla fine della seconda guerra mondiale è qualcosa di assolutamente stupefacente.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 18, 2023 8:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sono stato sulla Sandero ultimo modello di mio zio.

Niente da segnalare, quello paghi, quello prendi. Però, qui lo dico e qui lo nego, l'accessibilità posteriore, grazie anche alle porte (che sembrano di carta velina) che si aprono a 90 gradi, è migliore che sulla T-Roc, sfatando in fretta un grande mito dei SUV: "l'accessibbbilitàhhh ai posti posteriorihhhhh"

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 19, 2023 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
Sono stato sulla Sandero ultimo modello di mio zio.

Niente da segnalare, quello paghi, quello prendi. Però, qui lo dico e qui lo nego, l'accessibilità posteriore, grazie anche alle porte (che sembrano di carta velina) che si aprono a 90 gradi, è migliore che sulla T-Roc, sfatando in fretta un grande mito dei SUV: "l'accessibbbilitàhhh ai posti posteriorihhhhh"

In zona da me siamo ad una decina di nuove Sandero, battendo la Formentor (5).. è un salto in avanti rispetto alla vecchia.
Comunque in tema accessibilità, con la Troc ti baci i gomiti, prova a mettere un seggiolino su una delle B di Stellantis (Corsa\208 e i vari suvvettini derivati). L'angolo di apertura è imbarazzante.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 13, 2024 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Ultimamente, oltre ad avere due auto ferme su 4 in famiglia, mi capita di guidare una serie di ravatti impensabili.

Dopo aver dovuto subire 4 giorni a bordo di un suvvetto MG che avrei lanciato volentieri giù da una scogliera sarda, oggi ho ritirato un’auto a noleggio che useró per una settimana.

Doveva essere un T-Roc…ditemi voi come si fa a creare e vendere un coso simile…costerà 50k :vomito


Allegati:
37D65C11-9716-4906-A9BB-C6106D187EE1.jpeg
37D65C11-9716-4906-A9BB-C6106D187EE1.jpeg [ 3.37 MiB | Visto 395 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 13, 2024 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
Ultimamente, oltre ad avere due auto ferme su 4 in famiglia, mi capita di guidare una serie di ravatti impensabili.

Dopo aver dovuto subire 4 giorni a bordo di un suvvetto MG che avrei lanciato volentieri giù da una scogliera sarda, oggi ho ritirato un’auto a noleggio che useró per una settimana.

Doveva essere un T-Roc…ditemi voi come si fa a creare e vendere un coso simile…costerà 50k :vomito

Caddy, la toppissima di gamma 4x4 2.0tdi vien 43k€di listino. Dipende da cosa ci devi fare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 13, 2024 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Credo che sia migliore di Ritfter/berlingo/dobló.
È sul telaio Golf.
C’è di peggio

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 13, 2024 8:01 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Soprattutto perché gli stellantis hanno i motori PSA che si rompono in 20 mila km.
Manco i wankel delle Lada della polizia russa..

Il vecchio caddy alla guida è un rottame, se quello nuovo è anche solo un cicinin meglio, potrebbe essere il mezzo definitivo.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 13, 2024 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Andiamo per ordine, signori.

Dunque, il mezzo in oggetto me le devo spupazzare per farmi un bel po' di km e francamente avrei preferito un suv 4x4, anche in vista dell'attraversamento di 3 passi alpini.
Fra l'altro prima volta che con SIXT mi capita di ricevere un segmento diverso da quello richiesto ma, usufruendo dell'opzione con consegna in luogo prestabilito, non era possibile cambiare la vettura.

Vettura che si presenta in configurazione passo lungo, 7 posti, traz. anteriore, diesel ed automatica...spazio ed ingombri inutili, specie in citta. Quanto alla piattaforma Golf, dopo 40 km di collina ti assicuro Leon83 che se la sono dimenticata in catena di montaggio.

Il vecchio Caddy, anche 4 porte, fa il suo dovere senza lode e senza infamia, oltre al fatto che esteticamente si difende, ma questo modello nuovo vi assicuro che e' imbarazzante dal vivo.
In generale, questo giudizio trovo possa essere applicato a tutta la gamma VW, nuovo Multivan incluso...sono veramente brutti, con interni pieni di schermi LED e pulsanti soft touch.

mjazz ha scritto:
Caddy, la toppissima di gamma 4x4 2.0tdi vien 43k€di listino. Dipende da cosa ci devi fare.

Sai che, tirando via i sedili, posso caricare un sacco di roba di cui volevo disfarmi da tempo. Non tutti i mali vengono per nuocere :natale

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 14, 2024 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Mi riferivo al test fatto da 4r in periodo covid, ne apprezzavano la guida.
Poi è cara, troppi touchcreen ecc ecc, ma la concorrenza a livello di estetica, dinamica e prezzi non propone nulla di eclatante. Forse la Dokker come prezzi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
A cosa ci siamo ridotti a discutere :)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 9:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. Di veicoli che in un modo o nell'altro pur con tutti i difetti hanno "qualcosa" di cui discutere. Finite le sospensioni, finita la rigidità torsionale, le ruote ribassate, i cavalli, lo 0-100 e tutte quelle cose che non conoscono più neppure quelli che le progettano..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
A giudicare dalla carenatura anteriore nella parte bassa del paraurti avrei giurato fosse elettrica

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
G5X ha scritto:
A cosa ci siamo ridotti a discutere :)

Appunto, m'avete fatto una capa tanta che parlavo di Prius e oggi si discute sul caddy,

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar gen 16, 2024 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
The Tramp ha scritto:
G5X ha scritto:
A cosa ci siamo ridotti a discutere :)

Appunto, m'avete fatto una capa tanta che parlavo di Prius e oggi si discute sul caddy,

Ma tu eri un precursore :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Model 3 dual motor.
Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane.
Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa".
Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso.
Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto.

Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere.

Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda

Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Model 3 dual motor.
Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane.
Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa".
Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso.
Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto.

Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere.

Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda

Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto

Si, ma cosa costa? Parliamo di robe che il possessore medio di Bravo, Megane, Focus, Golf non può permettersi. 49.970 €

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
50.000. Non penso rientri negli incentivi. Costa comunque 10k in meno di una segmento D della triade, 5.000 in più di una 508 td
Tanti, in senso assoluto, ma, ormai, le segmento D costano quelle cifre li


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Model 3 dual motor.
Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane.
Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa".
Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso.
Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto.

Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere.

Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda

Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto


Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto.
O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva.
Che ti consuma batteria.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Come utilitaria di lusso è strepitosa.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:

Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto.
O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva.
Che ti consuma batteria.


Certo, probabilmente una volta che apri la portiera per scendere il tablet si spegne.
Strana anche la maniglia interna per aprire le porte, che è un tasto. Insomma, ci si deve abituare ed uscire un attimo dai soliti schemi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Come utilitaria di lusso è strepitosa.


Anche secondo me :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso.

E lui con 60 kWh, quanti km fa?

La ricarica casalinga è sempre lenta: basta per ricaricarla tutta durante a notte.

Vai ad una colonnina a 22 Kw, ti ricarica in 3 ore. (ma non a 12 Euro)

Vai al supercharger o colonnina DC, e la carichi in tempo di una pausa pipì e caffé.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
The Tramp ha scritto:
E lui con 60 kWh, quanti km fa?


Non lo so; so che con 60 kw un'elettrica ti fa dai 180 ai 300 km a seconda di come la si usi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
The Tramp ha scritto:


Vai al supercharger o colonnina DC, e la carichi in tempo di una pausa pipì e caffé.


E ti costa come un V6 a benzina, col quale non ti devi fermare a pisciare per mezz'ora ogni due ore. :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 3:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sono salito su una Kuga Phev, da passeggero.

Impressionato da come dal punto di vista della guida non cambi niente su cosa sta facendo il powertrain (caricando, usando il termico, solo pile..). Il termico è silenziosissimo e bisogna accorgersi di una leggera vibrazione quando si mette in modo, altrimenti è come se non ci fosse.
Impressionato dal fatto che la portiera posteriore sembra quella della Sandero di mio zio (con l'unica differenza che forse ha i vetri elettrici..) :shock:

Sono anche salito sulla vecchia Rapid, sempre da passeggero. Ha più spazio a bordo della Troc, il sedile dietro è più ampio con più spazio per le gambe, il baule è più ampio pur costando molto meno, essendo più piccola fuori e più leggera. Macchina orribile fuori, ma totalmente incompresa. Sposafamiglia perfetta.

Il trattore tricilindrico a gasolio fa un casino mostruoso :|

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
La Kuga se non sbaglio è un Rav di Multiplone corredato da tutti i difetti di Ford.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 09, 2024 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3980
Località: Bra (CN)
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Model 3 dual motor.
Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane.
Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa".
Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso.
Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto.

Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere.

Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda

Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto


Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto.
O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva.
Che ti consuma batteria.

Stessi pregi e difetti che ho rilevato io.
Guida autonoma mmhhh: a parte l'inutilità assoluta del livello 2, l'ho trovata mica tanto buona.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1126 127 128 129 130132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net