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Test drive vari ed eventuali
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Autore:  fritz287 [ mer nov 29, 2017 3:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ma nei videogiochi da (Lele) Sala ci sta, visto che sei seduto e non hai forze fisiche in atto e non succede una Sega.

Vabbé che anche su una Tiguan... :ridi

Autore:  fritz287 [ mer nov 29, 2017 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Comunque... GREAT NEWS!!!!

Nel mio elenco di auto guidate mi diverto a provare a spuntare caselle di accoppiate particolari (tipo "10 cilindri", "5 cilindri turbo", "12 cilindri turbo" ecc.) e anche di averne guidata una di ogni marchio.
Oggi, del tutto inaspettatamente, è capitato un mezzo di un marchio che non avevo mai provato, diventato sempre più prestigioso negli ultimi anni... una Bugatti, finalmente? Forse una Tesla, che ancora mi manca? Una rarissima Jensen, o una favolosa TVR?
Vabbé. Ho spostato una Infiniti. :ridi

Autore:  paolocabri [ gio nov 30, 2017 7:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
dodo ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
So che una volta sugli automatici erano più diffusi i movimenti come sulla tua ex laguna; non ne so il motivo, ma era effettivamente così.
Adesso sono sempre più diffusi quelli "al contrario" (cit Basso) e sono effettivamente più comodi ed intuitivi
Io su kadjar ho ancora + in avanti e - indietro ed effettivamente (le poche volte che lo uso in sequenziale) sarebbe più intuitivo il contrario..


ora mi sembra di ricordare che nei videogiochi da sala giochi anni '90 il cambio funzionava proprio così, + in avanti, - indietro. Sarà stato mutuato da li

mmmm no. prima su, tutte le altre giu.

Autore:  Nevermore [ gio dic 07, 2017 12:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Breve giro mattutino per visionare alcune candidate al ruolo di nuova auto aziendale (che dovrò ordinare a Gennaio, e che prenderà il posto dell'attuale Golf.

T-Roc:
Breve test drive della 1.0 turbo. Il motore non mi interessava (andrei sul 2.0 tdi), ma il resto dell'auto si. La guida è quella di una Golf un po' piú alta.
Sempre rispetto alla Golf:
- bagagliaio piú grande, nonostante la lunghezza sostanzialmente invariata (per questioni di dimensioni box, necessito di un'auto non piú lunga di 435-440 cm max)
- finiture peggiori (plastiche rigide, passaruota senza alcun rivestimento fonoassorbente, interno cofano grezzo).

Tutto sommato, non mi dispiace affatto. Alla Signora é piaciuta molto, quindi so già cone andrà a finire :smile: ).
La prenderei 2.0 tdi DSG nell'allestimento piú ricco, con fari full led optional.


308 (berlina):
Solo impressioni statiche (c'era solo un venditore; per il test drive dovró prendere appuntamento).
Carina, volante microscopico; interni minimalisti (il che mi piace). Detesto il contagiri che si muove in senso antiorario, ma tant'è.
Bagagliaio più capiente di quello della Golf.
La prenderei in versione GT (che di suo è allestita con...tutto) con il 2.0 hdi 180 cv e cambio automatico a 8 rapporti.


...la ricerca continua, e nel frattempo devo trovare il tempo di mettere in vendita la Bravo.

Autore:  Il Basso di Genova [ gio dic 07, 2017 1:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Com'è il 1.0 t sulla troc?

Autore:  Nevermore [ gio dic 07, 2017 2:14 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Com'è il 1.0 t sulla troc?

Avendo provato l'auto per poco tempo, non posso fare grandi considerazioni. Comunque, mi è sembrato capace di muoverla in scioltezza. È molto coppioso; poche vibrazioni e poco rumore.
Degni di nota anche cambio e frizione: innesti secchi e precisi per il primo; leggera e ben modulabile la seconda.

Autore:  cometa rossa [ gio dic 07, 2017 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ho provato un tiguan 2.0tdi, non so che allestimento era, molto completo e dotato. Guidato per 20 km, quindi farsi un'idea precisa è impossibile, riporto le sensazioni e basta
Cose belle: silenzioso (tranne il motore che romba parecchio), comodo, spazioso. Parecchia tecnologia, anche se penso riservata a quell'esemplare e non di serie su tutti i modelli. Molto buoni i freni, perfettamente modulabili

Ni: display pieno zeppo di informazioni ma troppo confuso; praticamente non lo guardavo perchè dovevo cercare le informazioni. Ma è questione di abituarsi, penso che presa l'abitudine a dove guardare l'accrocchio diventi anche pratico e funzionale. Per ora 10 e lode alla scenografia, 4 alla funzionalità (dovuta a non conoscenza del prodotto e mancanza di abitudine all'uso).
Cambio dsg molto molto valido nelle cambiate e nella velocità delle stesse. Metto "ni" e non "buono" perchè in un paio di ripartenze dopo il rilascio ha avuto indecisioni che sul mio zf non ho mai notato. Meglio del mio zf il fatto che i primi 3 rapporti non siano troppo corti, perggio dello zf le già citate indecisioni. Valido, imho, ma non ancora all'altezza dello zf; parliamo comunque di dettagli
Sterzo: niente di che. Ovviamente il fatto che sia un suv può influire sull'amaradan, ma l'ho trovato vago e poco preciso. Magari non è una pecca in sè ma una caratteristica di un mezzo a guida "alta".
Comportamento stradale: vedi sterzo. Vago e dondolante, ma più che una pecca del prodotto presumo sia una caratteristica della tipologia di veicolo. Nella guida di tutti i giorni non è un problema, assolutamente. La cosa buffa è che a mettere in modalità sport sterzo, comportamento stradale e cambio sembrano gli stessi di prima. Probabilmente anche qui è questione di abitudine, magari dopo qualche centinaio di km la differenza tra normal e sport diventa più evidente ed apprezzabile.
Motore: a parte il rombo, imho fastidioso, semplicemente non va. Schiacci e non va, schiacci di più e non va, metti in sport e non va. Prestazioni del tutto adeguate alla tipologia di veicolo, ma a questo punto tempo che l'1.6 da 120 su un tiguan diventi un polmone imbarazzante. Insomma, se si cerca lo sprint meglio il 190cv, il 150 è il più indicato per uno normale del veicolo, e lo fa benissimo. Il 120cv probabilmente è da pianura. Di bello (il 150cv) ha che è un motore molto rotondo e pieno fin dai bassi regimi, quindi perfetto per un uso non sprintoso del veicolo.

In definitiva: prodotto curato nei materiali e nell'assemblaggio, studiato bene in molti particolari. Comportamento stradale "tranquillo", come le prestazioni, ma data la tipologia del veicolo ci sta tutto. Alcune cose per il sottoscritto sarebbero da affinare, ma io mi lamento anche della mia bavarese. Una cosa però non mi è piaciuta per nulla. Il dispaly centrale, sulla plancia, è troppo in basso. Obbliga a spostare gli occhi dalla guida al display. Niente di più facile che ci sia il modo di riprodurre le info ed i comandi da dare sul display dalla strumentazione, ma se così non fosse tutti i veicoli che hanno il display in alto sono semplicemente anni luce avanti, dal punto di vista della sicurezza sotto forma di distrazione alla guida. La comprerei? Boh, non lo so, la linea non mi piace per nulla, il prodotto non mi dice molto. Ma se volessi un suv allora il discorso potrebbe cambiare e potrebbe entrare nel novero delle papabili.

Ps: dondola. Dite quel che volete, ma dondola. Ma anche questo su un suv ci può stare

Autore:  ste79 [ gio dic 07, 2017 2:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
Sterzo: niente di che. Ovviamente il fatto che sia un suv può influire sull'amaradan, ma l'ho trovato vago e poco preciso. Magari non è una pecca in sè ma una caratteristica di un mezzo a guida "VW".


edit :diablo

Autore:  modus72 [ gio dic 07, 2017 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
Sterzo: niente di che. Ovviamente il fatto che sia un suv può influire sull'amaradan, ma l'ho trovato vago e poco preciso.

Ho il vago sentore che giudizi di tal genere in questo forum siano sovente influenzati dalla tipologia di auto posseduta e guidata... Nel senso che se invece di parlare con chi guida delle 147, Giulia, 320d, MX5 io interloquissi con dei proprietari di Defender o SJ413 (35° di rotazione sterzo prima di percepire spostamenti del muso) i giudizi sull'handling e sterzo sarebbero diversi :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio dic 07, 2017 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Certamente. Io scendo dalla mia (il cui sterzo fa comunque pena, ma è un altro discorso :P) e provando quella è normale che trovi uno sterzo peggiore. Sarebbe drammatico se lo avessi trovato migliore ;)
Oddio, a pensare alle vw avute in passato, il cui sterzo ( cito il buon vecchio Octane99, come battuta) sembrava un qualcosa messo in un secchio di cemento a presa rapida, può darsi che sul tiguan abbiano continuato con la tradizione; ma, a dire il vero, non mi è capitato di impostare la curva un istante prima sapendo che i tempi di reaizone dello sterzo erano quelli, come mi accadeva in passato sulle vw. La prontezza stavolta è discreta, è la precisione che è quello che è. Ovviamente anni luce meglio del defender, o, perlomeno, si spera

Autore:  Phoeny [ gio dic 07, 2017 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

A Milano ho scoperto che il nuovo Tiguan è l'auto preferita dai cinesi :mrgreen: e a furia di vederne di ben configurate cominciava quasi a piacermi.

Autore:  cometa rossa [ gio dic 07, 2017 3:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Phoeny ha scritto:
A Milano ho scoperto che il nuovo Tiguan è l'auto preferita dai cinesi


Perchè sono tutte uguali? :sdentato

Autore:  Phoeny [ gio dic 07, 2017 3:47 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

(applausi) :okk

Ne ho visto uno blu elettrico con cerchio importante grigio e fari full led,niente male per essere una VW.

Autore:  Il Basso di Genova [ ven dic 08, 2017 11:52 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Another Bassotest Mercedes Sprinter a tetto alto :ridi

Pregi:
Confort acustico
Cambio (rispetto alla versione precedente è mega miglioratissimo)
Motore: seppur non potentissimo è elasticissimo e i rapporti del cambio sono eccellentemente studiati per farlo rendere al meglio.

Difetti:
La monoleva multifunzione è una ciofecata. Confermo. Venendo da qualunque auto normale, ogni volta che metti i tergi fai i fari a qualcuno, ogni volta che metti la freccia fai partire i tergi..
I tergicristalli del 1937 con tre possibilità: intermittenza (con una frequenza stupida), lento, veloce. Come all'epoca della logica a relé e dei combinatori a tamburo.
Le sospensioni: Già da vuoto (o con 100 kg di carico) è un battello.. Quando lo riempi di mattoni cosa fa? E nonostante le sospensioni di burro, non ha trazione. Per uscire dal parcheggio dell'hotel in salita umida fredda ho praticamente fatto un burnout.. :ridi

Autore:  rob33 [ mar dic 12, 2017 12:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Basso a quando la prova di un complesso TAF o una 464?!!
Cmq mi ritrovo con i giudizi di cometa sulla tiguan, anche se ho avuto modo di guidare per diversi giorni solo il vecchio modello. Si trattava di un esemplare quasi full con 4motion dsg 2.0 140cv ben allestito. Come macchina da non appassionato di guida è perfetta. Molto spaziosa, pur non essendo grandissima, baule gigante, comoda e morbida. Cambio, volendo con palette, molto morbido se non si esagera con l'acceleratore ma che volendo diventa veloce... il motore però finisce subito. Ha molta spinta in basso, ma poi mura. Devo dire che ho trovato la timbrica piacevole, meno romboso del bmw. Per il resto consumi alti, facevamo in media 13.5 km/l (quando con laX1 184cv arrivavamo a 14.5) e piacere di guida zero. Sottosterza anche da ferma e se si forza l'andatura va in crisi. Molto meglio guidarla in relax dove si trova più a suo agio.

Autore:  fritz287 [ mar dic 12, 2017 12:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Another Bassotest Mercedes

La monoleva multifunzione è una ciofecata. Confermo. Venendo da qualunque auto normale, ogni volta che metti i tergi fai i fari a qualcuno, ogni volta che metti la freccia fai partire i tergi..
I tergicristalli del 1937 con tre possibilità: intermittenza (con una frequenza stupida), lento, veloce. Come all'epoca della logica a relé e dei combinatori a tamburo.


Monoleva: questione di abitudine. Però non è che nessuno abbia mai pensato, nella storia, che averne due sia scomodo. Ergo...

Tergi: concordo. Sulla 350 c'è il sensore pioggia, ma non mi ci sono mai trovato benissimo.
Il miglior comando al mondo ce l'ha il Range*, che pur non avendo il sensore ha una quantità di combinazioni possibili fantastica, fra cui "colpo di tergi solo" e "doppio colpo", fantastico quando becchi un pozzangherone in offroad.

*= quando non si rompe, e devi tornare a casa dal lago di Como, di notte, con le posizioni e gli abbaglianti da tenere tirati

Autore:  Il Basso di Genova [ mar dic 12, 2017 1:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

rob33 ha scritto:
Basso a quando la prova di un complesso TAF o una 464?!!


Ho fatto un test drive di una E646.. Qui in Belgio non ho ancora provato niente, ma un giorno convincerò il macchinista della EM a farmela spostare :angelo

Autore:  rob33 [ mar dic 12, 2017 1:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Beh la guida con il maniglione ha tutto un altro fascino!!

Autore:  Temprone [ mer dic 13, 2017 10:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Nuova Dacia Duster

in sintesi: le plastiche dure restano ma ora è più macchina. Migliorata sul fronte del rumore e in fuoristrada va molto bene. (mi hanno fatto guidare dentro una cava... che figata)

qui la prova

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... 0_cv_.html

Autore:  cometa rossa [ mer dic 13, 2017 11:12 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

ma sei in Grecia al caldo, bastardissimo??????

Autore:  fritz287 [ mer dic 13, 2017 11:48 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

L'ho chiamato lunedì, qui nebbia e provincia, lì 17 gradi e colonne doriche... :armi

Autore:  cometa rossa [ mer dic 13, 2017 11:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
L'ho chiamato lunedì, qui nebbia e provincia, lì 17 gradi e colonne doriche... :armi


E ouzo come se piovesse.....certa gente nasce con la camicia....

Autore:  fritz287 [ mer dic 13, 2017 11:58 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
L'ho chiamato lunedì, qui nebbia e provincia, lì 17 gradi e colonne doriche... :armi


E ouzo come se piovesse.....certa gente nasce con la camicia....


...coi bottoni che tirano!! :natale

Autore:  Temprone [ mer dic 13, 2017 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
ma sei in Grecia al caldo, bastardissimo??????


ero in grecia ieri. Oggi dovevo andare a malaga e invece sono andato nella bassa modenese per provare una tesla che fa rumore... :bestemmieacaso

Autore:  Temprone [ mer dic 13, 2017 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
L'ho chiamato lunedì, qui nebbia e provincia, lì 17 gradi e colonne doriche... :armi


E ouzo come se piovesse.....certa gente nasce con la camicia....


...coi bottoni che tirano!! :natale


basta cambiare taglia!! :sdentato

Autore:  DiGiNeX [ ven dic 22, 2017 1:01 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

MASERATI GRANTURISMO SPORT (2018)

Allegato:
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A4CFD50D-8AA0-4428-8DBC-C018C6619C7A.jpeg [ 697.74 KiB | Visto 3233 volte ]


Semplicemente sublime. Concordo con chi la definisce l’ultimo vero regalo fatto agli appassionati di automobili.
Un motore V8 che borbotta ai bassi, che sale vigoroso, che già ai 3 mila giri regala più emozioni di qualunque motore turbocompresso.
Un’auto che va forte, va veloce; ma senza quel senso di urgenza e di fretta tipico dei motori turbocompressi. Lineare, precisa, priva di scossoni.

Internamente, è sempre la solita Maserati di 12 anni fa: il blocchetto chiave della FIAT, il quadro con il display antiquato e così via. Nell’ultimo aggiornamento ha guadagnato il display centrale multifunzione per l’infotainment con touch-screen e Carplay.
Fa schifo: fa schifo al cazzo. Ma chi se ne frega?

Ad avere 150.000 Euro da buttare in un pozzo senza fondo per godere ancora un po’ la bellezza dei V8 italiani aspirati, sarebbe da fare subito. Con la testa, ahimè, non è cosa.

Ma non è un mio problema, dato che sì e no ho ancora i soldi per fare il pieno alla Lancia Ypsilon. :ridi


FIAT TIPO 1.4 TJET S-DESIGN

Allegato:
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Vero fiore all’occhiello dell’offerta low cost per la world car di FIAT, la Tipo S-DESIGN è un tripudio di risate e leggerezza per la cartella stampa. :ridi

A parte le cazzate, il vero problema è il prezzo: questo esemplare, completo di tutto, oltrepassa la soglia dei 23.000 Euro di listino.
Ha tutto (ma proprio tutto): sedili in pelle riscaldabili, uConnect, Carplay, clima automatico, cruise control adattivo, fari allo Xeno, cerchi in lega diamantati da 18 pollici, motore 1.4 T-Jet da 120 cavalli, cambio manuale a sei marce, retrocamera di parcheggio, etc...
Di buono ha un ragionevole spazio a bordo, un comfort eccellente per il segmento, un sistema di infotainment che funziona meglio anche dei più blasonati di Mercedes e Volkswagen, un cambio preciso che non si impunta, un motore che spinge il giusto e un cruise control adattivo davvero buono.
Di contro, le plastiche interne sono orrende: è un passo indietro di 20 anni abbondanti su quanto si è fatto in termini di qualità.
Senza infamia e senza lode è lo sterzo, mentre l’assetto neutro garantisce una tenuta di strada ottimale anche durante i rilasci.

In generale un buon prodotto: peccato che si perda in alcuni dettagli come le finiture del tunnel interno e il posizionamento della retrocamera (cioè sempre sporgente e non riparata) che la rende inutile quando piove o nevica...

Allegato:
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Autore:  Strosek [ ven dic 22, 2017 7:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

23000€? Cioè dieci in più della base? Per quattro minchiate di allestimento ed il motore turbo? Mah, continuo a pensare che le low cost abbiano senso solo negli allestimenti base o poco più...
Sulla mancanza di un sistema informatico decente sulla Maserati non ho parole...
Io ho recentemente provato una fulgida GPunto 1.3 90cv 6 marce con 115.000km
Pro: interni perfetti
Contro: cuscinetti del cambio rotti a 70.000km, motore con un lag di tre secondi (senza scherzi) sotto i 2000 in qualsiasi marcia ma anche sopra siamo lì. Ciliegina sulla torta: manopole del climatizzatore con lampade rotte di serie, il proprietario pensava che non fossero illuminate...

Autore:  Stefano_M [ ven dic 22, 2017 8:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Tipo base di listino costa quasi 16 non 13...
Maserati bisognerebbe fare la follia di prendersi una granturismo usata e tenerla a vita...per godersi del canto del motore ferrari...oltre che dell'estetica che non invecchia.
Info cmq aggiornato...a cambiarlo totalmente insieme alla componentistica avrebbero dovuto fare investimenti mai ripagati visto che starà ancora in produzione 1 1;5 anni

Autore:  ste79 [ ven dic 22, 2017 8:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

avrà anche 12 anni, ma la granturismo è ancora una delle auto più belle in commercio (con in più il plus di quel V8...)

Autore:  Strosek [ ven dic 22, 2017 9:07 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Stefano_M ha scritto:
Tipo base di listino costa quasi 16 non 13...

Ricordavo il prezzo lancio della 4 porte...

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