Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Test drive vari ed eventuali
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727
Pagina 55 di 131

Autore:  ste79 [ mar apr 17, 2018 7:43 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Leon83 ha scritto:
Capitolo ADAS rispetto al QQ ha in più il riconoscimento pedoni, ma oggi nella via per entrare nei box, nonostante zero pedoni ed auto parcheggiate sul lato della strada, mi ha inchiodato come se avesse rilevato un ostacolo.


e poi ci vengono a dire che la guida autonoma è vicina! :ihih

Autore:  snoekie [ mar apr 17, 2018 8:11 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Fiat Tipo 1.6 Mjet 120cv, versione Plus: sostitutiva della Leon che è in carrozzeria.
Seduta molto più alta delle Mini (e grazie al ...), ma anche della Seat.
Più silenziosa ma rumore del diesel sempre presente, più comoda, migliore di 10 tacche per ciò che riguarda motore e cambio Vs. Seat.
Propulsore bello sveglio (ha solo 10cv in più del 1.6tdi ma deve avere una mappatura totalmente diversa, e poi ha 6 rapporti anziché 5).
Consumi ridicoli come la Leon.
Rifinita bene, bel volante di diametro non ridottissimo ma con corona spessa come piace a me.
Il sedile non si regola al meglio ma può andar bene.
Finiture interne dello stesso livello della Leon, forse solo la parte centrale della plancia sembra un po' più economica.
Punto morto centrale dello sterzo purtroppo un po' troppo ampio e qui perde punti rispetto alla spagnola.
Frenata, stabilità e tenuta di strada buone, rispetto alla Seat assorbe molto meglio le buche e i giunti (qui Seat è veramente orribile, è come se avesse l'assetto di una F.1).
Non so quanto costi ma se ne avessi la necessità potrebbe essere una candidata all'acquisto.
Dulcis in fundo, soliti problemi economici da risolvere ma noiosi su una vettura di 1 anno con 15mila km scarsi: il tasto dell'alzavetro del guidatore non sempre accetta la funzione auto sia in salita che in discesa, a volte bisogna premere due volte.

Autore:  Leon83 [ mar apr 17, 2018 8:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Le sospensioni posteriori interconnesse della Leon sono il male.. Confort ridotto e tenuta inferiore rispetto alle top di gamma.

Autore:  Temprone [ mar apr 17, 2018 9:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Mercoledi provo la A7 sportback e giovedi la urus a vallelunga... preparatevi ai video :D

Autore:  Stefano_M [ mar apr 17, 2018 9:19 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Tipo 1300 diesel longue km0 14.000 dando dentro una punto da rottamare, se cercano di venderla a quelle cifre si capisce purtroppo il perché il canadese sta dismettendo il marchio Fiat, certo che se si dice che alla fine non è poi peggio della Leon..anzi in alcune cose anche meglio...

Autore:  lelao [ mar apr 17, 2018 10:31 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Stefano_M ha scritto:
Tipo 1300 diesel longue km0 14.000 dando dentro una punto da rottamare, se cercano di venderla a quelle cifre si capisce purtroppo il perché il canadese sta dismettendo il marchio Fiat, certo che se si dice che alla fine non è poi peggio della Leon..anzi in alcune cose anche meglio...


Quanto dovrebbe costare invece? La concorrenza quanto costa? Cosa ti dà di più? Si è disposti a spendere eventuali soldi in più?

Se una cifra è messa li senza contesto non si può dare un giudizio completo.

Autore:  fritz287 [ mar apr 17, 2018 10:37 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
Mercoledi provo la A7 sportback e giovedi la urus a vallelunga... preparatevi ai video :D


"Come va la Urus?"
-"Missile"

:briaco

Autore:  Temprone [ mar apr 17, 2018 1:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mercoledi provo la A7 sportback e giovedi la urus a vallelunga... preparatevi ai video :D


"Come va la Urus?"
-"Missile"

:briaco



lascia stare.. ho 110 righe sulla pagina di sabato e la prova finisce giovedi sera..

Autore:  Stefano_M [ mar apr 17, 2018 1:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lelao ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tipo 1300 diesel longue km0 14.000 dando dentro una punto da rottamare, se cercano di venderla a quelle cifre si capisce purtroppo il perché il canadese sta dismettendo il marchio Fiat, certo che se si dice che alla fine non è poi peggio della Leon..anzi in alcune cose anche meglio...


Quanto dovrebbe costare invece? La concorrenza quanto costa? Cosa ti dà di più? Si è disposti a spendere eventuali soldi in più?

Se una cifra è messa li senza contesto non si può dare un giudizio completo.


Informati quanto costa la concorrenza anche di segmento B e capirai che è regalata...

Autore:  lelao [ mar apr 17, 2018 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Stefano_M ha scritto:
lelao ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tipo 1300 diesel longue km0 14.000 dando dentro una punto da rottamare, se cercano di venderla a quelle cifre si capisce purtroppo il perché il canadese sta dismettendo il marchio Fiat, certo che se si dice che alla fine non è poi peggio della Leon..anzi in alcune cose anche meglio...


Quanto dovrebbe costare invece? La concorrenza quanto costa? Cosa ti dà di più? Si è disposti a spendere eventuali soldi in più?

Se una cifra è messa li senza contesto non si può dare un giudizio completo.


Informati quanto costa la concorrenza anche di segmento B e capirai che è regalata...


Ci siamo fraintesi. Avevo capito che per te costasse tanto. :ok

Autore:  daimlerchrysler [ mar apr 17, 2018 1:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Vediamo se la Urus floppera´come l´infelicissima Bentayga.

Autore:  Temprone [ mar apr 17, 2018 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

daimlerchrysler ha scritto:
Vediamo se la Urus floppera´come l´infelicissima Bentayga.


per ora hanno venduto la produzione di 2 anni.

Autore:  fritz287 [ mar apr 17, 2018 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

daimlerchrysler ha scritto:
Vediamo se la Urus floppera´come l´infelicissima Bentayga.


Sta floppando???

Immagine

Autore:  Phoeny [ mar apr 17, 2018 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

A paris ho visto qualcosa come 6 Bentayga nel giro di un pomeriggio...l'occhiometro non conterà una ceppa però...

Autore:  Stefano_M [ mar apr 17, 2018 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lelao ha scritto:

Ci siamo fraintesi. Avevo capito che per te costasse tanto. :ok


...il mio ragionamento era contorto infatti...dico per venderne la svendono quindi immagino guadagni zero, da lì il tristemente logico ragionamento del canadese...di dismettere anche Fiat in eu:-(

Autore:  Stefano_M [ mar apr 17, 2018 2:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Vediamo se la Urus floppera´come l´infelicissima Bentayga.


per ora hanno venduto la produzione di 2 anni.

Ottimo, quanto è la produzione annua prevista?

Autore:  Temprone [ mar apr 17, 2018 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Vediamo se la Urus floppera´come l´infelicissima Bentayga.


per ora hanno venduto la produzione di 2 anni.

Ottimo, quanto è la produzione annua prevista?


dovrebbe essere 4.000 vetture.

Autore:  ste79 [ gio apr 19, 2018 8:25 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

provata anche io una Tipo sw 1.6 mjet e....
dopo aver dato via ad una A6 nei curvoni autostradali posso affermare che Tipo is the new Croma :leggi

:ridi :ridi :ridi

macchina onesta, facile da guidare con buone prestazioni (va quasi come la mia consumando grosso modo uguale) e comportamento stradale più che dignitoso anche nel misto.
Non mi è piaciuta molto sui curvoni autostradali presi un po' tanto di fretta, ma ci sta visto il tipo di auto.
Buoni i freni che stamattina mi hanno evitato di baciare un capriolo.
Cruise adattativo comodo, ma un po' castrato dal cambio manuale, solo un paio di noie per superare dei camion in autostrada con delle leggere curve. Probabilmente li vedeva davanti e non riaccelerava.
Schermo con touch screen che prendeva bene i comandi, ma rimango convinto che distragga troppo dalla guida.
Difetti: ho trovato il sedile un po' scomodo (stile panca di legno) e alto; non mi è piaciuto il volante che probabilmente era diverso da quello provato da snù. Corona sottile, con troppi tasti (a sinistra cdb e telefono, a destra cruise control e dietro i tasti per la radio) e le razze troppo grosse che di fatto rendevano scomoda la posizione 9.15.

Autore:  DiGiNeX [ dom apr 22, 2018 11:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Subaru Levorg 1.6 GT-S

Fa il suo senza infamia e senza lode. Motore discreto: il 1.6 boxer da 170 cavalli si fa apprezzare per la buona linearità. Il cambio CVT non mi ha mai fatto impazzire e in questo caso men che meno...
Tragico l'infotainment anche perché con il sole non si vede un cazzo; e tragico anche il fatto che non abbiano fatto mezzo passo avanti negli anni.
Estetica gradevole, interno spazioso; la classica auto valida per persone a cui non gliene fotte un cazzo delle automobili.

Citroen C3 1.2 turbo automatica

Immagine

L'anno scorso l'avevo provata manuale; quest'anno l'ho avuta in prova con l'EAT6 prodotto da Aisin.
Mezzo definitivo nel suo segmento: comoda, consuma il giusto fuori città, beve maledettamente in centro. Sarà il caldo che costringeva il clima a lavorare, saranno le code, sarà l'automatico; fa 8 al litro a Milano...
Non male il fatto che in autostrada faccia 2.700 giri a 130 all'ora, cosa che contribuisce al silenzio e a consumi nell'ordine dei 14-15 con un litro ad andatura di crociera.
Un giorno capirò perché hanno fatto il convertitore di coppia così brusco nell'attacco e non abbiano usato una "normale" funzione di trascinamento invece di costringerti a fare le manovre a scatti.
Sedili molto confortevoli, sospensioni giuste per il tipo di vettura, interni migliorabili ma comunque adeguati. Stile personale ed un prezzo in linea con le dotazioni.

PS: lo Start & Stop a mio parere è integrato malissimo, dato che l'auto si spegne durante le manovre di parcheggio...

Alfa-Romeo 4C & 4C Spider

Immagine

Immagine

Le ho provate entrambe nello stesso giorno, quindi riassumo in un unico paragrafo le impressioni.
Oggetti fighissimi; inutili per il 95% del tempo. Lo sterzo senza servo non filtra nulla: ogni asperità, ogni avvallamento, ogni irregolarità la trasmette al guidatore. Il telaio è una lama ma l'auto è tutt'altro che scomoda; peccato che l'auto non sia per nulla sovrasterzante (anzi, nel medio stretto tende a smusare fin troppo). Tutto questo si annulla prendendo velocità: la precisione lascia stupefatti. Ciò nonostante, secondo me la Giulia ha uno sterzo ancora migliore, sebbene dotato di servo.

Trovo esagerata la totale assenza di insonorizzante, a mio parere; invece, degli interni l'unica cosa che trovo veramente povera sono le manopole del clima. Il resto ce la può fare, non vedo così motivate le critiche mosse dai leoni del Web. Obbliga al contorsionismo per salire e scendere, il cambio TCT in manovra è una merda incredibile, la visibilità posteriore è inesistente; ma ha anche dei difetti.
Il 1.8 turbo ce la può fare, ma gli manca onestamente un allungo decente: è comunque migliore del suo gemello in ghisa che ho provato questo su 159 e su Giulietta QV), ma ben lontano dalle sensazioni di un aspirato.
La spider aveva lo scarico normale, mentre la coupé l'Akrapovic; e a dirla tutta ho preferito il normale. L'Akrapovic è inutilmente cafone, mentre l'originale suona spaventosamente bene e non è per nulla silenzioso.
Avrei preferito dei paddles del cambio di maggiori dimensioni e con un miglior feeling, invece che quelli della MiTo Veloce; e magari solidali al piantone invece che allo sterzo.

In definitiva, non è per niente il mio genere di auto; ma non posso negare che sia un oggetto molto figo e desiderabile.

Autore:  Zerstorer [ lun apr 23, 2018 1:10 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

a me era piaciuta molto, a suo tempo. Non è e non vuole essere un giocattolo da traversi come una miata o una GT-86, la 4c è un attrezzo da tempo e va a mio avviso apprezzato come tale, più si va forte più si impara ad apprezzarne il carattere che è molto simile a quello della Lotus (per la quale valgono impressioni molto simili). Chiaramente se uno cerca dell'altro, casca male. Purtroppo non ho mai provato la spider :|

Per la levorg, è così male? Mi avevano detto che fosse relativamente divertente da guidare...

Autore:  Dannatio [ lun apr 23, 2018 8:35 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Comunque "ce la può fare" è il mio nuovo Mantra della giornata......:ridi

Autore:  fritz287 [ lun apr 23, 2018 8:39 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Citroen C3 automatica mezzo clamoroso comunque :allegria

Autore:  cometa rossa [ lun apr 23, 2018 8:39 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Dannatio ha scritto:
Comunque "ce la può fare" è il mio nuovo Mantra della giornata......:ridi


Non parte la Giulia?

Autore:  DiGiNeX [ lun apr 23, 2018 10:49 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Zerstorer ha scritto:
Per la levorg, è così male? Mi avevano detto che fosse relativamente divertente da guidare...
Ha un ottimo telaio; ma il CVT ti fa passare qualunque velleità.

Autore:  Strosek [ lun apr 23, 2018 10:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Le palette solidali allo sterzo sono un male di cui forse in futuro, tra mille anni, ci libereremo...

Autore:  modus72 [ lun apr 23, 2018 11:22 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Strosek ha scritto:
Le palette solidali allo sterzo sono un male di cui forse in futuro, tra mille anni, ci libereremo...

Prima, quando avremo serbatoi a pile.

Autore:  fritz287 [ lun apr 23, 2018 11:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Strosek ha scritto:
Le palette solidali allo sterzo sono un male di cui forse in futuro, tra mille anni, ci libereremo...


Dipende da come sono fatte e da quanto è diretto lo sterzo. Ma nel dubbio, e sarà per abitudine, preferisco nettamente quelle fissate sul piantone

Autore:  lelao [ lun apr 23, 2018 12:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Le palette solidali allo sterzo sono un male di cui forse in futuro, tra mille anni, ci libereremo...


Dipende da come sono fatte e da quanto è diretto lo sterzo. Ma nel dubbio, e sarà per abitudine, preferisco nettamente quelle fissate sul piantone


Bah, ho sentito un luminare affermare che le palette di giulia fossero scomode perché "nel caso in cui sono in questa esatta posizione..." :ridi

In effetti là fuori è pieno di gente con la ferrari che non trova le palette.

La mclaren le ha solidali e dovrebbero essere abbastanza funzionali.

Per inciso: quelle di 4c potrebbero essere più grandi, ma mi son trovato bene; per il resto nella descrizione di Paolo non ho trovato un singolo motivo per non comprarla... ad averci i soRdi.

E' pure più morbida della mia, ed a differenza della mito, non gratta i dossi.

Autore:  fritz287 [ lun apr 23, 2018 2:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lelao ha scritto:

Bah, ho sentito un luminare affermare che le palette di giulia fossero scomode perché "nel caso in cui sono in questa esatta posizione..." :ridi


Immagine

Autore:  Zerstorer [ lun apr 23, 2018 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Per la levorg, è così male? Mi avevano detto che fosse relativamente divertente da guidare...
Ha un ottimo telaio; ma il CVT ti fa passare qualunque velleità.


non c'è manuale? non nego che l'avevo messa in lista come mia prossima daily (chiaramente nel 2025 :ridi)

Pagina 55 di 131 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/