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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 4:47 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Temprone ha scritto:
Lamborghini in Islanda ( non so cosa.. forse urus )


https://www.youtube.com/watch?v=cf9rV9sSwA4

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 9:40 am 
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Nell'arco di tutto il sabato sera ho dovuto prendere 3 car sharing diversi, e mi sono capitate una Bmw 120i, una 220i Active Tourer e una 220i cabrio.
Stesso motore, stesso cambio... auto quasi identiche...

Eppure, mentre sulla 220i cabrio il motore non sembra niente di che, sulla Active Tourer ha proprio un carattere diverso. Soprattutto in alto, spinge veramente forte (spinta che, invece, sulla cabrio aspetti ma non arriva mai).
Ora, posso capire che il cabrio sia più pesante e il motore renda meno... ma la differenza l'ho percepita anche con la 1er normale, dove il motore è più lineare che aggressivo.

Taratura diversa dell'erogazione (anche se sarebbe stupido mettere la versione più sportiveggiante su un monovolume), o il pianale della active tourer è ben più leggero?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 9:44 am 
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Non avevo mai pensato al fatto che BMW chiami serie due una monovolume TA e una 3 porte sportiva TP.. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 9:53 am 
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Multiplone ha scritto:
Nell'arco di tutto il sabato sera ho dovuto prendere 3 car sharing diversi, e mi sono capitate una Bmw 120i, una 220i Active Tourer e una 220i cabrio.
Stesso motore, stesso cambio... auto quasi identiche...

Eppure, mentre sulla 220i cabrio il motore non sembra niente di che, sulla Active Tourer ha proprio un carattere diverso. Soprattutto in alto, spinge veramente forte (spinta che, invece, sulla cabrio aspetti ma non arriva mai).
Ora, posso capire che il cabrio sia più pesante e il motore renda meno... ma la differenza l'ho percepita anche con la 1er normale, dove il motore è più lineare che aggressivo.

Taratura diversa dell'erogazione (anche se sarebbe stupido mettere la versione più sportiveggiante su un monovolume), o il pianale della active tourer è ben più leggero?


non è che è solo una sensazione?
1er e 2 cabrio (baricentro basso e TP) sono molto più stabili e senza ripercussioni sullo sterzo della 2 AT alta e con trazione anteriore.
Sulla Panda 30 quando arrivi a 80 all'ora sembra di andare a velocità curvatura, mentre su auto moderne a 130 sembra di essere fermi.

Altro dubbio: quali erano i chilometraggi delle auto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 9:54 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mah, è vero che l'active tourer pesa circa 200 kg in meno della cabrio, e si sentono tutti. Ma pesa come la serie 1, quindi quest'ultima dovrebbe essere aggressiva come la active tourer. Non saprei cosa dirti


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 9:59 am 
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Il discorso sensazione fa tantissimo; ciò detto... dovrei guidarle tutt'e tre lo stesso giorno, come hai fatto tu! :D
(buona la pizza al Carlsberg??)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:02 am 
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Località: Bari
Non è proprio lo stesso motore.. il B48 su 1er e 2er ha 184Cv e 270Nm a 1350-4600 giri.. sulla 2er active tourer ha 192Cv e 280Nm a 1250-4750.. insieme ad una probabile taratura diversa di erogazione e cambio automatico (aisin sulla tourer.. ZF sulle longitudinali)


Ultima modifica di lancista1986 il lun set 24, 2018 10:04 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:03 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Cioè, hanno messo il motore più prestante sul monovolume???????


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:08 am 
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Ma ne vendono?

Io di Cassonetti 2er al massimo ho visto una 118d, quasi sempre 116d....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:11 am 
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Dannatio ha scritto:
Ma ne vendono?

Io di Cassonetti 2er al massimo ho visto una 118d, quasi sempre 116d....


ai car sharing! :leggi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:11 am 
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Monovolume? Si si, quasi tutti km zero con cambio automatico


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:36 am 
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No ragazzi, giuro che non era una sensazione.
Tra le 3, la cabrio è la più lenta: anche in sport + si sente che spinge bene, ma la spinta è piatta e costante.
La 1er ha un po' di verve in più, lo si percepisce.
La 2er furgoncino ha la stessa spinta in basso, ma in alto allunga con cattiveria. Ho guidato veramente da maiale con tutte e tre, ma in particolar modo con la tourer perchè era davvero divertente il comportamento agli alti.

Anche il cambio mi sembrava differente, ma se è come dice Lancista, allora non sono rintronato. Però differenze impercettibili, due ottimi cambi.

@Giorgio: alla fine sono andato in Brera, via Palermo, Pizzeria Nazionale. Se ti capita, buona ;)
Divertente la scena dell'andata, dove faccio 200metri con lo scooter e Virginia inizia a lamentarsi del freddo. Torna indietro, molla giù tutto, prenota DriveNow.

P.s. per la mia ragazza la 2er Tourer è la sua auto ideale :ridi


Ultima modifica di Multiplone il lun set 24, 2018 10:44 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:38 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nell'arco di tutto il sabato sera ho dovuto prendere 3 car sharing diversi, e mi sono capitate una Bmw 120i, una 220i Active Tourer e una 220i cabrio.
Stesso motore, stesso cambio... auto quasi identiche...

Eppure, mentre sulla 220i cabrio il motore non sembra niente di che, sulla Active Tourer ha proprio un carattere diverso. Soprattutto in alto, spinge veramente forte (spinta che, invece, sulla cabrio aspetti ma non arriva mai).
Ora, posso capire che il cabrio sia più pesante e il motore renda meno... ma la differenza l'ho percepita anche con la 1er normale, dove il motore è più lineare che aggressivo.

Taratura diversa dell'erogazione (anche se sarebbe stupido mettere la versione più sportiveggiante su un monovolume), o il pianale della active tourer è ben più leggero?


non è che è solo una sensazione?
1er e 2 cabrio (baricentro basso e TP) sono molto più stabili e senza ripercussioni sullo sterzo della 2 AT alta e con trazione anteriore.
Sulla Panda 30 quando arrivi a 80 all'ora sembra di andare a velocità curvatura, mentre su auto moderne a 130 sembra di essere fermi.

Altro dubbio: quali erano i chilometraggi delle auto?

8mila km la tourer, 16500 la cabrio, 4500 la 1er.
Comunque devo ammettere che la Tourer si guida bene, per essere un furgoncino. Non centra niente con le altre due, ovviamente, ma si guida bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 10:59 am 
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Fa cagare per essere una BMW; ma dovendo prendere qualcosa in quel segmento, probabilmente è il male minore. Mai provata... non che ci tenga, eh.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 11:32 am 
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fritz287 ha scritto:
Fa cagare per essere una BMW; ma dovendo prendere qualcosa in quel segmento, probabilmente è il male minore. Mai provata... non che ci tenga, eh.



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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 12:05 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Qualche settimana fa un mio amico mi ha chiesto se volessi provare la sua nuova Ford; lui però non aveva voglia di uscir di casa, quindi il patto era "vienitela a prendere e riportamela entro le undici, a meno che non voglia fare tu le manovre per metterla in garage", che comprendono l'utilizzo di un montacarichi dalle dimensioni identiche a quella della Ford dell'amico.

In un paio d'ore, anche a uscire dalla città non è che uno possa farsene un'idea assurda... ad ogni modo, impressioni in ordine sparso

- e' meravigliosa. Dal vivo è di una bellezza incredibile, le dimensioni la rendono un mezzo da Le Mans targato, è tantissimo una GT e pochissimo "Mustang" come ha giustamente descritto Autocar. Soprattutto il muso è emozionante, era da tanto che un'auto nuova non mi faceva questo effetto... e anche dietro l'effetto Peppa Pig/Pedalò scompare
- motore: non wow, ma sinceramente mi è piaciuto molto più di quanto non mi aspettassi. I 650CV sembrano di più, complice anche la leggerezza, il sound non è strepitoso ma neanche malvagio, quel po' di turbolag nel contesto non mi ha mai dato fastidio. il proprietario, anzi, dice che nella guida in montagna è fantastico perché consente di chiudere le curve a gas pieno, senza che l'auto parta subito
- telaio: eccelso, stepitoso, magnifico :amore2 assorbe straordinariamente asperità e buche, se non fosse che scricchiola come neanche la peggior Zastava si potrebbe definire una supercar comoda; in modalità sport penso che si possano percorrere curve a velocità praticamente infinite, metterla in crisi penso sia pressoché impossibile (con le mie capacità di guida), nei traversi (dice proprietario) è strepitosa, nella guida forte su strada fa sembrare la 991 GT2 RS goffa, pesante, lenta e scomoda :shock: a livello di "immediatezza" è pressoché pari a una LaFerrari, ed è quella l'auto cui va paragonata... pur costando "soli" 600.000€ :shock:
- cambio: robotizzato "nuova scuola"... penso uno dei migliori mai provati
- a bordo: l'essenziale, ergonomia catastrofica, si sta seduti attaccati come su una Panda

In soldoni: una delle auto più belle che abbia mai guidato... e anche una delle migliori mai guidate.
Da appassionato do un 10... per la Lode mi sarebbe piaciuto un motore con maggiore personalità, ma credo che eccellenze del genere vadano davvero osannate finché ce ne sono. Ne sono sceso emozionato come dopo il primo giretto sulla GT40 vera.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 12:27 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
Qualche settimana fa un mio amico mi ha chiesto se volessi provare la sua nuova Ford


Dalla descrizione direi che non si tratta della Fiesta 1.0 ma quale Ford costa 600k :shock: ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 12:33 pm 
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Ford GT
https://www.ford.com/performance/gt/#gallery

Bella questa cosa di un costruttore che passa dalle Ka sdozze fino ad una GT che rende lento un 911 turbo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 2:20 pm 
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modus72 ha scritto:
Ford GT
https://www.ford.com/performance/gt/#gallery

Bella questa cosa di un costruttore che passa dalle Ka sdozze fino ad una GT che rende lento un 911 turbo...


Beh anche Fiat passa dalla Panda alla 812 SF.
Ford GT credo che non abbia nemmeno un bullone o un munito di ingegneria in comune con la Fiesta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 2:25 pm 
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paolocabri ha scritto:

Beh anche Fiat passa dalla Panda alla 812 SF.
Ford GT credo che non abbia nemmeno un bullone o un munito di ingegneria in comune con la Fiesta.


in realtà non ne sarei così sicuro.. soprattutto qualche anno fa molta componentistica secondaria era ripresa dalle utilitarie del gruppo

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 2:31 pm 
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Sì, ma mentre alcuni gruppi differenziano le gamme (Fiat-Ferrari, VW-Lambo), altri continuano a marchiare Ford o Honda tanto l'utilitaria quanto la supersportiva da oltre 100k€.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 3:34 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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ste79 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Beh anche Fiat passa dalla Panda alla 812 SF.
Ford GT credo che non abbia nemmeno un bullone o un munito di ingegneria in comune con la Fiesta.


in realtà non ne sarei così sicuro.. soprattutto qualche anno fa molta componentistica secondaria era ripresa dalle utilitarie del gruppo



Il motore è lo stesso di questa:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 27, 2018 3:44 pm 
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Non mi riferisco al solo motore, ma a tutta l'ingegneria che c'è dietro. Anche la 4C ha lo stesso motore della Giulietta, ma è proprio tutto il resto ad essere completamente progettato da team diversi (ok, ha i comandi clima della 600... :ridi )

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 28, 2018 12:02 pm 
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La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 28, 2018 12:06 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Strosek ha scritto:
La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.
In realtà, dopo l'adozione sulla 4C anche Giulietta monta quello in alluminio. :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 28, 2018 12:08 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Strosek ha scritto:
La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.
In realtà, dopo l'adozione sulla 4C anche Giulietta monta quello in alluminio. :ok


E pure lo stesso cambio in luogo del precedente manuale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 28, 2018 1:33 pm 
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lelao ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Strosek ha scritto:
La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.
In realtà, dopo l'adozione sulla 4C anche Giulietta monta quello in alluminio. :ok


E pure lo stesso cambio in luogo del precedente manuale.
Vabeh, quello era evitabile. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 28, 2018 3:09 pm 
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Strosek ha scritto:
La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.

Mi ha preceduto il mio omonimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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modus72 ha scritto:
Sì, ma mentre alcuni gruppi differenziano le gamme (Fiat-Ferrari, VW-Lambo), altri continuano a marchiare Ford o Honda tanto l'utilitaria quanto la supersportiva da oltre 100k€.


scuola americana/giapponese...i costruttori europei per tradizione sono più settoriali.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab set 29, 2018 7:11 am 
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DiGiNeX ha scritto:
Strosek ha scritto:
La Giulietta ha il basamento in ghisa, la 4C in alluminio. Proprio lo stesso motore non sono.
In realtà, dopo l'adozione sulla 4C anche Giulietta monta quello in alluminio. :ok

Sono finite le scorte di ghisa (non lo sapevo)


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