Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Test drive vari ed eventuali https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727 |
Pagina 67 di 131 |
Autore: | Zerstorer [ ven ott 05, 2018 1:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
La prima R32 me la ricordo come se fosse uscita ieri. Bella l'idea del sei cilindri nel segmento C (peraltro già sulla 2.9VR6 terza serie). Per il resto un cassone clamoroso, un telaio vecchio caricato a morte di lamiera (ma vale per tutte le Golf IV). |
Autore: | lelao [ ven ott 05, 2018 8:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Motore grosso in macchina piccola = figata. |
Autore: | Phoeny [ ven ott 05, 2018 10:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Modello che da giovine mi affascinava molto, soprattutto per il motorazzo messo lì un po' a caso. Vedasi anche la Passat W8 |
Autore: | fritz287 [ ven ott 05, 2018 11:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il Basso di Genova ha scritto: che secondo me sono provocati artificialmente per attirare le ragazze sì guarda, poi quando fai vedere come sei bravo coi freni a mano te la danno garantito |
Autore: | Phoeny [ ven ott 05, 2018 12:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: che secondo me sono provocati artificialmente per attirare le ragazze sì guarda, poi quando fai vedere come sei bravo coi freni a mano te la danno garantito Probabile siano più avvezze loro coi freni a mano A causa di una trasferta di lavoro non ho potuto provare un sobrissimo Stelvio Quadriformaggi blu misano con livree Alfa in uso a dei colleghi. Mai unagioia |
Autore: | fritz287 [ ven ott 05, 2018 1:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
io ci ho fatto un giretto la settimana scorsa... è semplicemente troppo figo!!! |
Autore: | Phoeny [ ven ott 05, 2018 2:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Lo hanno avuto in comodato per un mese...mannaggialamiseria! Mi dicevano che al di là dei consumi imbarazzanti, è un suv che alla guida sembra davvero una berlina. E anche lo Stelvio Q lo proviamo domani In compenso ho usato un Fiat Doblò furgonato nuovo di pacca, non ricordavo più l'ebbrezza del prendere buche, tombini ecc. senza panico e soprattutto andava anche discretamente forte |
Autore: | fritz287 [ ven ott 05, 2018 3:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Con un furgone guidato cattivo vai più forte che con uno Stelvio Q! |
Autore: | Temprone [ dom ott 07, 2018 11:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Con un furgone guidato cattivo vai più forte che con uno Stelvio Q! Quattro giorni in sicilia al volante di uno spettacolare Talento a pieno carico.. il vero premium |
Autore: | paolocabri [ lun ott 08, 2018 9:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: fritz287 ha scritto: Con un furgone guidato cattivo vai più forte che con uno Stelvio Q! Quattro giorni in sicilia al volante di uno spettacolare Talento a pieno carico.. il vero premium Belle queste Fia.. ah no. |
Autore: | Temprone [ mer ott 10, 2018 5:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
1000 chilometri in islanda al volante di Urus... che brutto essere poveri |
Autore: | Phoeny [ gio ott 11, 2018 8:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Che sensazioni trasmette quel Lambocoso? |
Autore: | Temprone [ ven ott 12, 2018 7:58 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Che sensazioni trasmette quel Lambocoso? Se non partisse da 207 mila euro e non fosse largo 2 metri, sarebbe la mia macchina. In pista gira come un coupé, su strada se la guidi con attenzione fa i 10 e in fuoristrada ti metti a fare dei twist. Ad oggi non c'è suv che si avvicini. Sono molto curioso di vedere cosa tirarerà fuori Ferrari. |
Autore: | mauro65 [ ven ott 12, 2018 8:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
modus72 ha scritto: lancista1986 ha scritto: Ricordo che in una discussione con Mauro su un suo eventuale cambio auto, poichè lessi bene di quel motore gli citai proprio la XV diesel dicendogli "Cosa ne pensi della XV??".. risposta "che sta meglio in concessionaria". Diciamo che il plus è il sistema di trazione, per il resto l'erogazione ed il comportamento di quel boxer diesel è tutt'altro che avvincente e peculiare. Gradisco molto di più il 2.2 dei ducato ambulanza di pari cv, mura presto ma almeno ai bassi attacca molto prima. Per la XV 2.0d, pagata 19000€ (no Navi, no Xeno, no ADAS) e presa come mulo ha il suo perchè. |
Autore: | fritz287 [ ven ott 12, 2018 2:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Finalmente son riuscito a poggiare le chiappe sulla 488 Pista Sensazioni a caldo dopo un giro breve: - a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia spinge come se fosse in seconda a seimila giri, ha una coppia stratosferica; l'ho tirata fino a velocità da ritiro patente in autostrada (ma non in autostrada ) e giusto perché volevo sentire come fosse un 3a/4a, senza minimamente fare lo stronzo già mi pareva di volare. Poi i contesti in cui provarla bene sono altri... anche complici i carboceramici freddi - sound "artificiale" ma riuscito, finalmente ci siamo: per non essere un aspirato quell'otto suona in maniera degna delle antenate Challenge Stradale (imbattibile), Scuderia, Speciale. Bravissimi - il cambio già di per sé superlativo delle ultime Ferrari su questa mi sembra ulteriormente brutale, soprattutto in scalata tira delle fucilate micidiali anche a basso numero di giri, pur non strattonando mai. Per dare un'idea di quant'è veloce: la grafica LCD che indica le marce all'interno del contagiri è decisamente più lenta, si vede il display che sta cambiando mentre si è già nella marcia voluta da una vita - è completamente piatta, agile, e (non che ci abbia fatto granché, e comunque col Manettino su Race e non oltre) direi sincera - fa sembrare la 488 GTB goffa pesante e tappata - nell'utilizzo realistico di chi le sa guidare va più di una LaFerrari, almeno fino ai 200km/h, e anche su pista... e costando 1/4. STREPITOSA |
Autore: | lelao [ ven ott 12, 2018 2:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Sono in carbonio i cerchi? Ha le 4ws? Ci sta la spesa della settimana? Ammazza che mezzo. 0_O |
Autore: | fritz287 [ ven ott 12, 2018 3:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
lelao ha scritto: Sono in carbonio i cerchi? L'esemplare non li ha, son optional. Problematico perché: - se si rompono costano come una Golf - se se ne rompe uno, ne devi ordinare quattro - in compenso, statisticamente pieghi un cerchio ogni tre pieni di benzina - quasi tutti hanno ordinato la Pista con i cerchi in carbonio, quindi hanno problemi a produrne/consegnarne a sufficienza Cita: Ha le 4ws? No. Col motore centrale posteriore non ci stanno fisicamente. Cita: Ci sta la spesa della settimana? Sulla 488 GTB e Spider nel pozzetto anteriore ci sta davvero di tutto: taaaaac. Su questa sinceramente non ho verificato... Cita: Ammazza che mezzo. 0_O Ho ancora il sorrisone stampato da un orecchio all'altro. |
Autore: | Phoeny [ ven ott 12, 2018 8:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Troppo troppo figa! Col tempo la 488 gtb ha cominciato a piacermi sempre più, questa è stratosferica sotto ogni aspetto! |
Autore: | Phoeny [ ven ott 12, 2018 8:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Phoeny ha scritto: Che sensazioni trasmette quel Lambocoso? Se non partisse da 207 mila euro e non fosse largo 2 metri, sarebbe la mia macchina. In pista gira come un coupé, su strada se la guidi con attenzione fa i 10 e in fuoristrada ti metti a fare dei twist. Ad oggi non c'è suv che si avvicini. Sono molto curioso di vedere cosa tirarerà fuori Ferrari. Un plauso agli ingegneri allora! Non amo i SAV ma questo esteticamente ha il suo perchè,specie in colori sgargianti. |
Autore: | Phoeny [ lun ott 15, 2018 10:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ieri ero alla Barcolana per lavoro, quindi non ho potuto (in realtà voluto) mettermi in coda per effettuare il giro lungo il percorso con ponte levatoio, dosso ecc. a bordo delle varie Range Rover/Land però mi ha impressionato positivamente la motricità delle varie vetture. D'accordo nulla di estremo date le condizioni meteo da piena estate, però mi piacerebbe testare un RR Vogue in offroad serio! Note a margine: il Discovery, anche full optional, resta un orrido cassonetto, il Velar lo devi farcire di optional per renderlo piacevole, il restyling ha robinato il RR Sport SVR privandolo dei 4 cannoni posteriori a favore di un improbabile scarico alla koreana; il RR vogue resta impareggiabile per fascino e bombosità. Brava LR perchè sono riusciti a creare una zona sponsor veramente Fika e piena di gente! |
Autore: | Temprone [ lun ott 15, 2018 10:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Ieri ero alla Barcolana per lavoro, quindi non ho potuto (in realtà voluto) mettermi in coda per effettuare il giro lungo il percorso con ponte levatoio, dosso ecc. a bordo delle varie Range Rover/Land però mi ha impressionato positivamente la motricità delle varie vetture. D'accordo nulla di estremo date le condizioni meteo da piena estate, però mi piacerebbe testare un RR Vogue in offroad serio! Note a margine: il Discovery, anche full optional, resta un orrido cassonetto, il Velar lo devi farcire di optional per renderlo piacevole, il restyling ha robinato il RR Sport SVR privandolo dei 4 cannoni posteriori a favore di un improbabile scarico alla koreana; il RR vogue resta impareggiabile per fascino e bombosità. Brava LR perchè sono riusciti a creare una zona sponsor veramente Fika e piena di gente! mi sono mangiato le mani di non aver accettato l'invito di JLR.. (non per le macchine.. per la barcolana) |
Autore: | Phoeny [ lun ott 15, 2018 11:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
È stato il primo anno per me da "addetto ai lavori" e peralto su terraferma, dopo diverse edizioni vissute sul mare. Ė diventato, a ragione, un evento sportivo di caratura internazionale e questa edizione ha onorato al meglio il cinquantennale! Ho potuto visionare da vicino gli scafi della top 5 ed è stato veramente emozionante, pur non essendo un patito di vela e di Trieste è stata una giornata stupenda. |
Autore: | Temprone [ ven ott 19, 2018 12:10 pm ] | ||||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||||
Ieri giornata in pista a Imola con Lamborghini Esperienza, ovvero otto ore dedicate a possibili clienti arrivati da tutto il mondo. Sequenza della giornata: perdita di aderenza con Huracan 2wd e 4wd su fondo bagnato, 4 giri di pista con Aventador, 4 giri di pista con Huracan Performante, altri 4 giri con Aventador, 4 giri con Urus e 5 giri con Aventador SVJ. Tutti i giri dietro a Simone Campedelli in versione lead car. Brevemente: Aventador "base" mostra la sua età tra le curve del Santerno. Sarà per il cambio vecchio, per le 4 ruote sterzanti e per la massa importante ma è quella con cui mi sono divertito meno per una diffusa instabilità. Huracan Performante: amore puro. Piccola, super precisa, fa esattamente quello che le chiedi. Facile da portare un gradino sotto al limite. Dopo diventa un mezzo da piloti veri (infatti mi sono fermato sotto al limite ). Con lei sono riuscito ad entrare pieno alle acque minerali 1 senza morire. I 640 cavalli si fanno trovare sempre pronti e l'impianto carboceramico (unito al peso) ti permette di scollinare senza togliere il gas prima della Rivazza. Non per niente a vaiano è stata la più veloce per diverso tempo. Lamborghini Urus: Già guidata in pista a vallelunga e recentemente in islanda, è la conferma della giornata. Imola è una delle piste più belle al mondo ma mette le auto a dura prova visto pendenze e curve. Anche qui mi è sembrato di guidare un coupé e non un suv, con il suo cofanone in grado di restare attaccato alla huracan che mi precedeva. Quasi quasi organizzo un tour per basso, Stro, Ste.. Lamborghini Aventador SVJ: Non dovevo guidarla ma ci sono riuscito dopo la benedizione di Reggiani in persona. Un'auto da gara con la targa. Qualche numero al volo: 1.525 kg, 770 cv, 720 Nm. Tempo al ring: 6'44"97. Qui le 4 ruote sterzanti abbinate al sistema ALA 2.0 la rende precisa quasi quanto la Huracan Performante, le cambiate equilvagono a degli schiaffi a due mani, lo sterzo ti trasmette tutto quello che succede sotto e il motore è INFINITO. Nessun feedback su strada ma mi dicono essere impegnativa.
|
Autore: | Zebrone [ ven ott 19, 2018 12:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Ieri giornata in pista a Imola con Lamborghini Esperienza, ovvero otto ore dedicate a possibili clienti arrivati da tutto il mondo e a giornalisti che non possono permettersi le auto in prova neppure lavorando 8 vite. Fixed BTW, il nome si addice di più a dei provini con Elettra... |
Autore: | Temprone [ ven ott 19, 2018 12:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Zebrone ha scritto: Temprone ha scritto: Ieri giornata in pista a Imola con Lamborghini Esperienza, ovvero otto ore dedicate a possibili clienti arrivati da tutto il mondo e a giornalisti che non possono permettersi le auto in prova neppure lavorando 8 vite. Fixed BTW, il nome si addice di più a dei provini con Elettra... Se non spendo niente... in paio d'anni forse... ma niente niente Divertente il passaggio dalla SVJ alla smart... 700 cavalli di differenza. (A novembre vengo alle Final Lamborghini a vallelunga su Urus con famiglia al seguito. Dormiamo a Roma) |
Autore: | lelao [ ven ott 19, 2018 12:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: I Lamborghini Urus: Già guidata in pista a vallelunga e recentemente in islanda, è la conferma della giornata. Imola è una delle piste più belle al mondo ma mette le auto a dura prova visto pendenze e curve. Anche qui mi è sembrato di guidare un coupé e non un suv, con il suo cofanone in grado di restare attaccato alla huracan che mi precedeva. Quasi quasi organizzo un tour per basso, Stro, Ste.. Mettimi pure in lista. Se non provo non credo |
Autore: | Strosek [ ven ott 19, 2018 12:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Quasi quasi organizzo un tour per basso, Stro, Ste.. . Quando vuoi! |
Autore: | ste79 [ ven ott 19, 2018 1:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
quando vuoi, chissà che la Urus non mi faccia cambiare idea e non mi decida a prend.... ah no, dimenticavo di essere poraccio (ma la prova la farei volentieri sul serio) |
Autore: | fritz287 [ ven ott 19, 2018 1:25 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Bella lì!! In primis per esserti riuscito a godere Imola con delle auto che vanno forte L'Aventador è LA supercar, ora come ora. Senza entrare nel merito prestazioni (che mi dici esserci sulla SVJ), ma perché ti fa tornare un bambino di 5 anni quando ci sali - ed è così che deve essere. |
Autore: | Temprone [ ven ott 19, 2018 2:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Bella lì!! In primis per esserti riuscito a godere Imola con delle auto che vanno forte L'Aventador è LA supercar, ora come ora. Senza entrare nel merito prestazioni (che mi dici esserci sulla SVJ), ma perché ti fa tornare un bambino di 5 anni quando ci sali - ed è così che deve essere. L'aventador normale ti fa tornare bambino per la presenza scenica... per il resto ni. L'Svj invece... Su Imola: sarà la decima volta che ci giro da giornalista ed è sempre spettacolare. Dopo RCZ Cup, M2, M4, gamma amg... finalmente qualcosa di veloce La prossima volta proverò ad uccidermi con Porsche. |
Pagina 67 di 131 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |