Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Test drive vari ed eventuali
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727
Pagina 71 di 131

Autore:  Mastertanto [ dom nov 11, 2018 3:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

mauro65 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Per un caso casuale sul serio - ogni tanto leggo qualcosa, non scrivo da tanto, all'inizio di quest'anno sono finito in ospedale per un paio di mesi (diabete, ero andato in coma per iperglicemia, mi hanno ripreso per un pelo in terapia intensiva dopo essere stato per un paio di giorni più di là che di qua) ed avevo perso le buone vecchie abitudini - ti ho letto
Accidenti! :shock:
Super stra felice di leggerti! :D
Mi raccomando, riguardati. Un abbraccio, Mauro

Grazie.
Cmq adesso sto meglio... tant'è vero che ho ripreso :oops: 3/4 del peso che avevo perso (circa 24 kg) perché mi è tornato, ormai da un pezzo, il gusto di mangiare e bere che era quasi sparito con la glicemia alta e le sue conseguenze.
Infatti qualcuno disse che quasi quasi stavo meglio allora (79 kg, come a vent'anni...) ma io tanto d'accordo non ero.

Autore:  Mastertanto [ dom nov 11, 2018 3:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Un conto è la percezione che dà il giramento del volante stesso (e posso essere d'accordo), un'altra l'efficacia dello stesso. Sterzo buono non significa per forza sterzo pesante.

Non so se son capace di distinguere, senza saperlo prima, uno sterzo con servocomando tradizionale da uno elettrico...
Che non siano tutti uguali è pacifico, specialmente sulle auto un po' vecchie, ma sulle sportive delle ultime generazioni mi sembrano abbastanza livellati verso l'alto, difficile sentire comandi scadenti, mi pare....
Così, a memoria, direi che il migliore provato sia quello della Ferrari 458 Italia, che mi era parso - non solo lo sterzo - un qualcosa di perfetto, della serie che volere di più ?
Non so se fosse idraulico o elettrico.... che ne dici ?

Autore:  Mastertanto [ dom nov 11, 2018 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Caspita Lucio :shock: :shock: Spero stia riuscendo a riprenderti per bene!! :briaco3

Mastertanto ha scritto:
Fritz, ma esiste qualcosa sulla faccia della Terra che tu non abbia provato, o della quale tu non conosca uno o + fortunati proprietari...? non so, una Chiron, una Huayra, una one-off....??
.


Huayra sia normale sia BC :alastio: Bugatti ci sto lavorando :sdentato Mi mancano le Lada, ma recentemente ho visto che ne è spuntata una aziendale!!! :briaco

Non ci lavorare troppo per provare una Veyron.... un mio amico l'ha provata (conosce uno che ha una "villetta" in Brianza che sotto è tutto un garage, ha una serie di giocattoli da far uscire gli occhi dalle orbite tra cui Ferrari Enzo, Porsche Carrera GT, Bugatti Veyron, Mercedes SLS, Corvette non mi ricordo la sigla ma quella con compressore volumetrico da 647 cv che in Italia ne avevano importate 10 o 15 pz in tutto, Pagani Huayra e non so più che altro...) ma non è rimasto entusiasta, proprio per nulla....

Ha detto, per farla breve, che le velocità raggiunte in pochi secondi sono sì qualcosa di assurdo (ha visto oltre 300, sia pure per un momento, sulla SS36, la Valassina nuova MI-LC che tu senz'altro conosci) ma non emoziona, è come un'astronave che appena chiuse le porte ti isola dal mondo esterno... non gli è piaciuta.

Poi il tipo gli ha fatto guidare, brevemente e dopo richieste varie, anche la Huayra : ma evidentemente deve averlo fatto stare molto molto "abbottonato" - di questa è gelosissimo, forse perché è molto difficile averne una sia nuova che usata come è la sua, non basta il denaro - perché non aveva moltissimo da raccontare... cmq, meglio della Veyron sicuramente.

Quella che invece lo ha impressionato davvero è stata la Porsche 911 GT2 RS da 700 cv, fattagli provare stavolta da un concessionario di questa zona : ben lungi, in questo caso, dal "non emozionare".... :shock: e che, a suo parere, è forse troppo veloce : ha detto che fa quasi paura... un bolide da guidare con estrema attenzione, cui non dare del tu.

La GT2 RS e la Huayra piacerebbe anche a me assaggiarle.

Autore:  fritz287 [ lun nov 26, 2018 12:33 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ho fatto un giretto sull'Urus, ma niente da fare: essendo alto non potrà mai avere l'eccellente tenuta di strada di un'ammiraglia italiana come l'Alfa 166, ad esempio. Il fatto che non abbia rollio, non abbia beccheggio, i cerchi da 22" (seppur con le gomme invernali) consentano una tenuta da strada incredibile è secondario, a fronte della seduta alta che non ha nulla a che vedere con mezzi che hanno le corse nel sangue, come la Stilo Abarth. Il fatto che i 650CV che ha sembrino quasi pochi considerando quant'è formidabile su strada potrà anche piacere, ma l'inutile peso che si porta appresso non mi fa capire cosa spinga il cliente a preferirla a una Fiat Sedici, che certamente in offroad non delude.

Insomma, design a parte... voto 9.
Nessun'auto che io abbia mai provato è altrettanto eccellente come comfort-tenuta di strada-velocità sul dritto-offroad (non l'ho provata ma so dove l'hanno sviluppata e mi fido di chi ne parla bene anche in quel campo lì).

Ah... sound ben curato, gorgoglia e borbotta su Corsa, mentre su Strada è piacevolmente soffuso.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Temprone [ lun nov 26, 2018 12:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

"Ah ma il pianale è quello del Q7" è già stato detto??

Autore:  fritz287 [ lun nov 26, 2018 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Tanto per fare una critica (oltre a dire che è brutta)

Quell'accrocchio in mezzo di leve e selettori non è che sia proprio intuitivo o comodo.

Per il resto infotainment notevole, l'ho provato poco, ma specie la parte del clima è veramente ben fatta. E il touch fa un "clic" come quando si preme un pulsante.
Continuo a ribadire però che i touch su un'automobile siano pericolosi.

Autore:  Temprone [ lun nov 26, 2018 12:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Tanto per fare una critica (oltre a dire che è brutta)

Quell'accrocchio in mezzo di leve e selettori non è che sia proprio intuitivo o comodo.

Per il resto infotainment notevole, l'ho provato poco, ma specie la parte del clima è veramente ben fatta. E il touch fa un "clic" come quando si preme un pulsante.
Continuo a ribadire però che i touch su un'automobile siano pericolosi.


Sono d'accordo. Bisogna prenderci la mano con il tamburo (è il nome di tutto l'accrocchio).

Sui touch è tutto audi e quindi funziona bene. Per i tasti fisici rassegnati.. sarà sempre peggio.

Autore:  daimlerchrysler [ lun nov 26, 2018 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
"Ah ma il pianale è quello del Q7" è già stato detto??


È il pianale della A4 2.0 120 cv :allegria

Autore:  Temprone [ lun nov 26, 2018 1:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

daimlerchrysler ha scritto:
Temprone ha scritto:
"Ah ma il pianale è quello del Q7" è già stato detto??


È il pianale della A4 2.0 120 cv :allegria


Quindi 207 mila euro per una skoda!!!111!!!!!SVEGLIAAAAAAA11!!

Autore:  Il Basso di Genova [ lun nov 26, 2018 2:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ha effettivamente lo stesso colore della Rapid a 3 cilindri del mio collega..

Comunque non si guarda al buio.

Autore:  cometa rossa [ lun nov 26, 2018 2:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Quell'affare dell'estatè non si può proprio vedere

Autore:  fritz287 [ lun nov 26, 2018 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
Quell'affare dell'estatè non si può proprio vedere


optional, €1.50 al bar

Autore:  cometa rossa [ lun nov 26, 2018 2:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Solo? Pensavo che, essendo su una Lambo, i prezzi fossero di conseguenza. Stanno scadendo anche loro?

Autore:  Temprone [ lun nov 26, 2018 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Ha effettivamente lo stesso colore della Rapid a 3 cilindri del mio collega..

Comunque non si guarda al buio.


Basso sei il nostro eroe

Autore:  Il Basso di Genova [ lun nov 26, 2018 3:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Dovevo pur trovare qualcosa in comune con la Skoda :leggi

Autore:  lelao [ lun nov 26, 2018 8:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Che impianto frenante ha la urus? Avevo letto di un qualcosa di mostruoso.

Autore:  Leon83 [ lun nov 26, 2018 8:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Sarà la foto fatta da quell'angolazione, ma sia i cerchi che il passaruota squadrato non mi piacciono.. Che poi sia rapido come la soyuz non ho dubbi, però è tamarra all'ennesima potenza.

Autore:  ste79 [ mar nov 27, 2018 8:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Leon83 ha scritto:
Sarà la foto fatta da quell'angolazione, ma sia i cerchi che il passaruota squadrato non mi piacciono.. Che poi sia rapido come la soyuz non ho dubbi, però è tamarra all'ennesima potenza.


Perché ci sono delle lambo che non sono tamarre?

Autore:  fritz287 [ mar nov 27, 2018 10:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lelao ha scritto:
Che impianto frenante ha la urus? Avevo letto di un qualcosa di mostruoso.


Nelle due pinzate che gli ho tirato io sono rimasto sbalordito; il proprietario mi ha raccontato di un passo Giau fatto a tuono in discesa, alla fine scricchiolava da morire (cosa normale) ma neanche un minimo accenno di fading.

E considerando che lui è uno che la guida così... :ridi

https://www.instagram.com/p/Bm2-nEKH388 ... hare_sheet

Autore:  Temprone [ mar nov 27, 2018 10:37 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lelao ha scritto:
Che impianto frenante ha la urus? Avevo letto di un qualcosa di mostruoso.


mi auto cito

"Passando al sistema frenante troviamo un impianto in carboceramica (CCB) di serie nella misura di 440 x 40 mm all'anteriore con dieci pistoncini e 370 x 30 mm al posteriore."

nell'ultimo test a imola, frenavo come se stessi guidando una coupé. 4 giri (o 5 non ricordo) a tuono e non ha fatto una piega.

Autore:  Arduck [ mar nov 27, 2018 10:52 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
lelao ha scritto:
Che impianto frenante ha la urus? Avevo letto di un qualcosa di mostruoso.


Nelle due pinzate che gli ho tirato io sono rimasto sbalordito; il proprietario mi ha raccontato di un passo Giau fatto a tuono in discesa, alla fine scricchiolava da morire (cosa normale) ma neanche un minimo accenno di fading.

E considerando che lui è uno che la guida così... :ridi

https://www.instagram.com/p/Bm2-nEKH388 ... hare_sheet

"Scricchiolava" in che senso? I freni o l'auto?

Autore:  fritz287 [ mar nov 27, 2018 11:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

I freni.
L'auto che scricchiola, per eccellenza, è la Ford GT :ridi

Autore:  modus72 [ mar nov 27, 2018 2:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il freno fischia.
La molla cigola.
Il cruscotto scricchiola.
:alastio:

Autore:  fritz287 [ mar nov 27, 2018 3:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

modus72 ha scritto:
Il freno fischia.
La molla cigola.
Il cruscotto scricchiola.
:alastio:


E vaffanculo... (cit.) :briaco :briaco :briaco

Autore:  DiGiNeX [ ven nov 30, 2018 12:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

È qualche giorno che ho in prova la DS 7 Crossback.

Una truffa su ruote di quelle che non se ne vedevano da un po'.
È la versione automobilistica di quegli orologi di merda Armani, D&G e altre puttanate che ti fanno credere di star comprando un oggetto di lusso e di alta moda quando in realtà è pura paccottiglia di bassa lega condita da qualche effetto speciale.

Se questi veramente con questo peto al vapore credono di conquistare la clientela tedesca, non hanno capito un cazzo. Questa è la nouvelle cuisine dell'automobilismo: uno schifo che solo i francesi potevano concepire.
Andate a chiedere a qualunque stronzo che guidi Audi, BMW o Mercedes da 20-30 anni di fare un giro per 2-3 giorni su questo rutto al limone e vi insulterà a vita per avergliela anche solo proposta in alternativa.

Il sistema di infotainment, imbarazzante per un'auto di queste pretese, sgranato e pieno di errori ortografici, è qualcosa di raccapricciante.

Il cambio automatico di per sé è un cambio onesto; peccato che PSA, così come ha fatto per l'EAT6 su C3 e su DS3, abbia eliminato totalmente la funzione di trascinamento e per fare manovra passi dal rimanere immobile per ore a finire a velocità warp nel culo dell'automobile davanti.
Praticamente un automatico che funziona come un doppia-frizione.

Belli i fari LED, ma oramai pure una Clio di merda ha i LED davanti.
Impianto audio di base OSCENO per una vettura di questa categoria; mai avrei pensato che qualche idiota si facesse venire in mente di utilizzare un compressore di gamma come limitate (se non altro il FOCAL, optional da 1.100 Euro che io non ho, è degno di nota).

Sì; è comoda con le sospensioni elettroniche e la telecamera. Ma non più di una Classe C o di una qualunque Audi A4...
Ma neanche più comoda della Giulia del Dan, se proprio vogliamo esagerare.

In generale si vede che è un prodotto che vuole essere di lusso, ma senza averne né la finezza tecnica, né tantomeno la ricercatezza e la cura nei dettagli che un prodotto davvero di lusso dovrebbe avere; anche, paradossalmente, nelle cose in cui mi sono sempre piaciuti i prodotti del Gruppo PSA...

E per finire 'sta storia mi sta triplamente sul cazzo perché porta il nome di una delle automobili a cui tengo di più nella storia dell'automobilismo; rovinato irrimediabilmente e STUPRATO da una operazione di marketing che peraltro si sta rivelando efficace quanto una sega fatta con una mazza chiodata.

Me la tengo qualche altro giorno nella speranza di cambiare idea; ma dubito che possa piacermi più di così... :briaco

Autore:  cometa rossa [ ven nov 30, 2018 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

una recensione "commovente", soprattutto nei paragoni con la nouvelle cuisine. L'Alastio non sarebbe stato così educato ;)

Autore:  fritz287 [ ven nov 30, 2018 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Paolo è passato a trovarmi.
Ho provato la DS7.
Offrirò una birra a Paolo come solidarietà fra amici per essere in giro su una macchina così di merda.

Autore:  fritz287 [ ven nov 30, 2018 2:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Dimenticavo: dinamicamente non la trovo certo comoda come una Classe C o similia. Appena dai 5° di sterzo sembra che si scomponga, abbia le ruote fissate male o un sistema di quattro ruote sterzanti concepito da Paperoga.

Ultimo paragrafo sul marchio DS da sottoscrivere col sangue. Non gli auguro di fallire male solo perché amo troppo la Dea e le sue eredi.

Autore:  cometa rossa [ ven nov 30, 2018 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Se arrivate fino a Trento vi faccio trovare due zoccole. Perchè dopo due ore di macchina penso abbiate bisogno di qualcosa di forte

Autore:  DiGiNeX [ ven nov 30, 2018 2:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

cometa rossa ha scritto:
Se arrivate fino a Trento vi faccio trovare due zoccole. Perchè dopo due ore di macchina penso abbiate bisogno di qualcosa di forte
E per me niente? :ridi

Pagina 71 di 131 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/