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Test drive vari ed eventuali
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Pagina 72 di 132

Autore:  cometa rossa [ ven nov 30, 2018 2:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

:D :D lucanica, carne salada, marzemino e tortel di patate ;)

Autore:  fritz287 [ ven nov 30, 2018 4:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Aggiudicato!! :ridi io mi porto un panino da casa

Autore:  cometa rossa [ ven nov 30, 2018 4:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

:P

Autore:  Strosek [ ven nov 30, 2018 5:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Spero in un bel test di confronto con la Lancia Flavia, fino ad ora leader indiscussa nella classifica cessi...

Autore:  Il Basso di Genova [ ven nov 30, 2018 6:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Da dove viene la meccanica?

Autore:  Multiplone [ ven nov 30, 2018 6:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Da dove viene la meccanica?

3008/C5 Aircross/Grandland X, a sua volta derivata da 308 (credo) e condivisa con 508.

Autore:  DiGiNeX [ ven nov 30, 2018 8:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Da dove viene la meccanica?
Pianale EMP2; che io apprezzo. La 308 berlina mi piace un sacco, per dirne una.

Ma 'sto ragno al limone pure meno...

Autore:  A80 [ ven nov 30, 2018 9:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Da dove viene la meccanica?
Pianale EMP2; che io apprezzo. La 308 berlina mi piace un sacco, per dirne una.

Ma 'sto ragno al limone pure meno...



Vista solo staticamente e avendo / avendo avuto Peugeot in casa ho avuto l’impressione di tutte ste DS ..imbellettate con roba convenzionale.

Autore:  lancista1986 [ sab dic 01, 2018 10:13 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

DiGiNeX ha scritto:
È qualche giorno che ho in prova la DS 7 Crossback.

Una truffa su ruote di quelle che non se ne vedevano da un po'.
È la versione automobilistica di quegli orologi di merda Armani, D&G e altre puttanate che ti fanno credere di star comprando un oggetto di lusso e di alta moda quando in realtà è pura paccottiglia di bassa lega condita da qualche effetto speciale.

Se questi veramente con questo peto al vapore credono di conquistare la clientela tedesca, non hanno capito un cazzo. Questa è la nouvelle cuisine dell'automobilismo: uno schifo che solo i francesi potevano concepire.
Andate a chiedere a qualunque stronzo che guidi Audi, BMW o Mercedes da 20-30 anni di fare un giro per 2-3 giorni su questo rutto al limone e vi insulterà a vita per avergliela anche solo proposta in alternativa.

Il sistema di infotainment, imbarazzante per un'auto di queste pretese, sgranato e pieno di errori ortografici, è qualcosa di raccapricciante.

Il cambio automatico di per sé è un cambio onesto; peccato che PSA, così come ha fatto per l'EAT6 su C3 e su DS3, abbia eliminato totalmente la funzione di trascinamento e per fare manovra passi dal rimanere immobile per ore a finire a velocità warp nel culo dell'automobile davanti.
Praticamente un automatico che funziona come un doppia-frizione.

Belli i fari LED, ma oramai pure una Clio di merda ha i LED davanti.
Impianto audio di base OSCENO per una vettura di questa categoria; mai avrei pensato che qualche idiota si facesse venire in mente di utilizzare un compressore di gamma come limitate (se non altro il FOCAL, optional da 1.100 Euro che io non ho, è degno di nota).

Sì; è comoda con le sospensioni elettroniche e la telecamera. Ma non più di una Classe C o di una qualunque Audi A4...
Ma neanche più comoda della Giulia del Dan, se proprio vogliamo esagerare.

In generale si vede che è un prodotto che vuole essere di lusso, ma senza averne né la finezza tecnica, né tantomeno la ricercatezza e la cura nei dettagli che un prodotto davvero di lusso dovrebbe avere; anche, paradossalmente, nelle cose in cui mi sono sempre piaciuti i prodotti del Gruppo PSA...

E per finire 'sta storia mi sta triplamente sul cazzo perché porta il nome di una delle automobili a cui tengo di più nella storia dell'automobilismo; rovinato irrimediabilmente e STUPRATO da una operazione di marketing che peraltro si sta rivelando efficace quanto una sega fatta con una mazza chiodata.

Me la tengo qualche altro giorno nella speranza di cambiare idea; ma dubito che possa piacermi più di così... :briaco


Non mi meraviglia che facesse così schifo, daltronde il marchio DS ha solo la pretesa del premium tramite lucine e swarovski. Una delle DS "moderne" che mi sono piaciute di più era la DS3 1.6THP (quando era ancora col marchio Citroen sul cofano), una bella piccola belva, ottima concorrente della Mini ed anche gradevole stilisticamente.

In questo senso ammiro di più la strategia di Peugeot, nessuna pretesa di marchio premium ma gli ultimi prodotti sono davvero di qualità. L'ultima 508 è una delle berline/wagon stilisticamente più belle dell'ultimo periodo, che ha visto un piattume stilistico generale.

Autore:  Multiplone [ lun dic 03, 2018 9:45 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

In realtà anche Citroen fino alla C5 non faceva brutte auto.
Ora boh, il prodotto non è male, ma mentre hanno reso Peugeot quasi lussuosa, pur senza pretese, Citroen è diventata un po' più giocherellona nel design, e la cosa non mi fa impazzire.
Forse sulla C3 ci può stare, ma un professionista che scende dalla C5 aircross con i quadratini rossi e bianchi sulle fiancate, non ce lo vedo molto...

Le DS son semplicemente delle PSA ricoperte da un quintale di pelle, adornate con un po' di lucine e con qualche tasto in più sparso a cazzo nell'abitacolo, peraltro di forma strana. Vogliono competere con le pari categoria, ma hanno meccanica da segmento inferiore, e chi è ben abituato lo nota subito.
Va bene che essere premium nell'aspetto piuttosto che nei contenuti paga, però...

Autore:  modus72 [ lun dic 03, 2018 10:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Beh oddio...
Fra i due marchi PSA, Peugeot è quello classico, rassicurante e per una certa declinazione sportivo, mentre Citroen è sempre stato il brand fuori dai canoni. Ora purtroppo il fuori dai canoni viene inteso solo stilisticamente.

Autore:  Multiplone [ lun dic 03, 2018 10:52 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

modus72 ha scritto:
Beh oddio...
Fra i due marchi PSA, Peugeot è quello classico, rassicurante e per una certa declinazione sportivo, mentre Citroen è sempre stato il brand fuori dai canoni. Ora purtroppo il fuori dai canoni viene inteso solo stilisticamente.

Esatto.
Almeno prima il design poteva piacere o meno, ma c'erano soluzioni tecniche di indubbia caratura (vedi le idrattive).
Adesso è giusto design (tranne il timido ritorno ad un surrogato delle idrattive), che peraltro non incontra i miei gusti (e immagino anche quelli della restante parte del pubblico maschile over 30 anni).

Autore:  lancista1986 [ lun dic 03, 2018 11:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Multiplone ha scritto:
In realtà anche Citroen fino alla C5 non faceva brutte auto.
Ora boh, il prodotto non è male, ma mentre hanno reso Peugeot quasi lussuosa, pur senza pretese, Citroen è diventata un po' più giocherellona nel design, e la cosa non mi fa impazzire.
Forse sulla C3 ci può stare, ma un professionista che scende dalla C5 aircross con i quadratini rossi e bianchi sulle fiancate, non ce lo vedo molto...

Le DS son semplicemente delle PSA ricoperte da un quintale di pelle, adornate con un po' di lucine e con qualche tasto in più sparso a cazzo nell'abitacolo, peraltro di forma strana. Vogliono competere con le pari categoria, ma hanno meccanica da segmento inferiore, e chi è ben abituato lo nota subito.
Va bene che essere premium nell'aspetto piuttosto che nei contenuti paga, però...



Ti dirò, a me piaceva anche la C6 con quell'aria un pò barocca, ma comunque molto distante dalle ultime DS. Ed era anche molto molto comoda.. e andando più indietro nel tempo ricordo la Xantia di un mio compagno di liceo. Gasata non camminava neanche a calci in culo, ma le buche non le sentivi nemmeno ed aveva anche poco rollio

Autore:  Multiplone [ lun dic 03, 2018 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

lancista1986 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
In realtà anche Citroen fino alla C5 non faceva brutte auto.
Ora boh, il prodotto non è male, ma mentre hanno reso Peugeot quasi lussuosa, pur senza pretese, Citroen è diventata un po' più giocherellona nel design, e la cosa non mi fa impazzire.
Forse sulla C3 ci può stare, ma un professionista che scende dalla C5 aircross con i quadratini rossi e bianchi sulle fiancate, non ce lo vedo molto...

Le DS son semplicemente delle PSA ricoperte da un quintale di pelle, adornate con un po' di lucine e con qualche tasto in più sparso a cazzo nell'abitacolo, peraltro di forma strana. Vogliono competere con le pari categoria, ma hanno meccanica da segmento inferiore, e chi è ben abituato lo nota subito.
Va bene che essere premium nell'aspetto piuttosto che nei contenuti paga, però...



Ti dirò, a me piaceva anche la C6 con quell'aria un pò barocca, ma comunque molto distante dalle ultime DS. Ed era anche molto molto comoda.. e andando più indietro nel tempo ricordo la Xantia di un mio compagno di liceo. Gasata non camminava neanche a calci in culo, ma le buche non le sentivi nemmeno ed aveva anche poco rollio

La C6 piaceva molto anche a me.
Conoscevo una signora che occupava una posizione dirigenziale di un certo livello in Citroen Italia, la quale tuttavia mi diceva che non tutte le C6 uscivano col buco. Molto spesso loro le avevano in uso ed erano disastrose, talmente inguaiate che finito l'utilizzo le portavano a smontare per venderle a pezzi, piuttosto che rivenderle come usate.

Restando sui modelli recenti, l'ultima C5 non era mica male, anche coi V6 diesel (2.7-3.0).

Secondo me, comunque, quel design adottato sin dai tempi della Cx non è mai piaciuto troppo, ed ha penalizzato le vendite.
Peccato, perché giusto l'altro giorno mi ero imbattuto in un video su youtube dove confrontavano la Cx, Croma, Mercedes E e Audi 100, tutte con motori diesel. L'unica che teneva il passo della Citroen in prestazioni e tenuta di strada era la Fiat (le altre, non pervenute, specie l'audi 100 che nello scarto dell'ostacolo a 70 all'ora manco riusciva a rientrare in traiettoria). Guardando, invece, l'assorbimento sullo sconnesso, la Cx sembrava viaggiare su un tappeto (l'abitacolo non si muove, lavorano solo ruote/sospensioni), mentre a momenti la Croma si apre in due..

Autore:  fritz287 [ mar dic 04, 2018 10:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Quelli sì che erano bei tempi!! :ridi

Autore:  Temprone [ mar dic 04, 2018 10:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Quelli sì che erano bei tempi!! :ridi


dio mio la C6.

Della C5 ho un belissimo ricordo: incastrato nel p1 di malpensa. Volevo lasciarla lì

Autore:  Multiplone [ mar dic 04, 2018 10:35 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quelli sì che erano bei tempi!! :ridi


dio mio la C6.

Della C5 ho un belissimo ricordo: incastrato nel p1 di malpensa. Volevo lasciarla lì


Sospensioni piantate? :ridi

Comunque, belle o brutte, mi sembravano auto un po' più valide e tecnicamente ricercare delle attuali...

Autore:  Temprone [ mar dic 04, 2018 10:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quelli sì che erano bei tempi!! :ridi


dio mio la C6.

Della C5 ho un belissimo ricordo: incastrato nel p1 di malpensa. Volevo lasciarla lì


Sospensioni piantate? :ridi

Comunque, belle o brutte, mi sembravano auto un po' più valide e tecnicamente ricercare delle attuali...


No proprio incastrato! Avevo accanto e dietro solo dei suv enormi e avrò fatto 2milioni di manovre per uscire (compreso appoggiarmi e spingere)

Autore:  fritz287 [ mar dic 04, 2018 10:52 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ogni tanto ripenso a quella volta con la Panamera a nafta (e la Yaris parcheggiata ad minchiam :ridi )

Autore:  Temprone [ mar dic 04, 2018 10:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Ogni tanto ripenso a quella volta con la Panamera a nafta (e la Yaris parcheggiata ad minchiam :ridi )



"ero in mezzo??" "ma vaaaaa"

Autore:  Il Basso di Genova [ mar dic 04, 2018 10:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Vedi che i suv sono male? :ridi

Autore:  Temprone [ mar dic 04, 2018 11:00 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Vedi che i suv sono male? :ridi


sono peggio le yaris ibride!!! :allegria

Autore:  DiGiNeX [ ven dic 07, 2018 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ultimi giorni di DS 7 Crossback.

Ammetto che un minimo il mio giudizio su questo panettone è migliorato; sarà perché a Natale siamo più buoni, sarà perché l'ho portato fuori dalla città.

Le sospensioni a scansione attiva, effettivamente, sulle strade tipo pavé o sampietrini ce la fanno; mitigano bene anche i maledetti binari del tram che tanto mi fanno penare quando ci passo sopra.
Restano comunque non tanto più comode di una qualunque berlina, ma ammetto che nel panorama dei SUV generalisti sono un buon compromesso: per esempio la Koleos era altrettanto comoda, ma poi si rivelava un barcone dondolante su strada, tanto da far venire il mal di mare...

In ambiente da Provinciale/Statale, i fari attivi sono molto utili: quel gioco di luci tamarrissimo all'apertura dell'auto si traduce nella possibilità di illuminare il ciglio della strada in anticipo e di evitare coni d'ombra pericolosi.
Peccato che oramai la concorrenza sia andata molto avanti: vedi Audi con i fari Matrix, Mercedes con i fari Multibeam e via dicendo.

Consuma più di quanto mi sarei aspettato: andata e ritorno da Cattolica, a 130 di cruise control, 12.5 km/L di Computer di Bordo. :briaco

In città resta molto fastidioso l'approccio al crawling; però in marcia l'8 marce Aisin fa quello che deve.
In "Eco" gode anche della funzione di veleggiamento che inserisce la "folle" per sfruttare l'inerzia dell'auto.

Vero pezzo forte, e non l'avrei mai detto, sono gli ADAS: il sistema di mantenimento della corsia funziona veramente VERAMENTE bene. Funzionano anche meglio di quelli di Mercedes che spesso fa ondeggiare l'auto da sinistra a destra per tenerla tra le righe; siamo ai livelli di quelli nuovi di Audi che sono, a mio avviso, il riferimento. Comunque, la DS 7 segue perfettamente le curve e (com'è giusto che sia) se si tolgono le mani dal volante ti ricorda di riprendere il controllo.
Funziona un po' meno bene il cruise adattivo che ogni tanto m'ha piazzato delle inchiodate gratuite in autostrada. :ridi

In generale, la DS 7 non m'ha convinto; non perché non mi piaccia la macchina in sé, ma perché viene pubblicizzata come Premium quando in realtà ha pochissimi contenuti che la differenziano dal mercato Generalista.
Ad esempio, la Peugeot 3008 (che è fondamentalmente lo stesso mezzo) mi era piaciuta un sacco; e non vedo, onestamente, il motivo di andare dalla 3008 alla DS 7, visto che quella a 45.000 di listino ha TUTTI gli optional e questa a 47.000 ancora deficita degli interni in pelle totale, dell'impianto audio Focal e di qualche altra chincaglieria che porterebbero il pareggio a 53.000 Euro circa.

Il paragone con gli orologi resta, a mio avviso, il più azzeccato. Omega (AUDI) fa parte dello stesso universo Swatch Group (VW Group) che produce sia gli orologi economici Swatch (Skoda) che quelli di media gamma a marchio Tissot (VW).
E poi propone appunto Omega (AUDI) che è il brand premium con quel quid in più. Però questi sono tutti marchi che, sebbene siano accomunati dallo stesso capogruppo, godono di uno sviluppo individuale e soprattutto di una forte identità che li differenzia dalle altre case dello stesso gruppo.
Qui mi sono stupito di trovare persino GLI STESSI IDENTICI errori ortografici nell'infotainment in questa, nella Peugeot 308 e nella Citroen C3. :ridi

Quindi alla fine, sebbene non mi dispiaccia, piuttosto prenderei la sorella Peugeot 3008 oppure cambierei marchio.

Note a margine: non mi piace per niente il fatto che per regolare la temperatura del clima si debba cambiare schermata 2 volte attraverso il touch, perché oggettivamente è abbastanza pericoloso e distrae parecchio dalla guida. In autostrada dove ci pensano gli ADAS, ok; ma in città, magari, no.

Autore:  modus72 [ ven dic 07, 2018 2:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

DiGiNeX ha scritto:

Note a margine: non mi piace per niente il fatto che per regolare la temperatura del clima si debba cambiare schermata 2 volte attraverso il touch, perché oggettivamente è abbastanza pericoloso e distrae parecchio dalla guida. In autostrada dove ci pensano gli ADAS, ok; ma in città, magari, no.

Non ha dei comandi ripetuti in plancia o sul volante per questo?

Autore:  DiGiNeX [ ven dic 07, 2018 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

modus72 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

Note a margine: non mi piace per niente il fatto che per regolare la temperatura del clima si debba cambiare schermata 2 volte attraverso il touch, perché oggettivamente è abbastanza pericoloso e distrae parecchio dalla guida. In autostrada dove ci pensano gli ADAS, ok; ma in città, magari, no.

Non ha dei comandi ripetuti in plancia o sul volante per questo?
Zero.

Ci sono due modi:

1) Toccare il tasto touch fisico che porta alla schermata del clima e poi regolare la temperatura del clima sempre tramite il touch.
2) Toccare il numero con la temperatura sullo schermo (sempre visibile) e poi regolare la temperatura del clima tramite il touch.

Però a differenza del modo in cui si accede al pannello della climatizzazione, la temperatura si trova in una posizione diversa. Perché con il modo 1 si accede al pannello completo, con il modo 2 si accede ad un pannello ridotto.

Sarebbe stato molto più utile mantenere SEMPRE visibili il "+" e "-" delle temperature, visto che le temperature stesse sono SEMPRE visibili sullo schermo, qualunque sia il menu selezionato.

Autore:  modus72 [ ven dic 07, 2018 2:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Sì, concordo, così non mi piace.

Autore:  Zebrone [ ven dic 07, 2018 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Piuttosto che comprare una macchina del genere i miei (ipotetici) 47K fanno questa fine:

Immagine

Autore:  fritz287 [ ven dic 07, 2018 11:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Sto usando un Levante 350 cavalli. Ad andatura da pensionato, in autostrada con un po’ di statali sempre andando tranquilli, non fa più di 7 con un litro.
Rispetto al 430 cavalli va meno ma comunque parecchio forte, anzi, essendo meno brusca guadagna qualcosa in souplesse.

E piuttosto che girare con una DS7 aspetto i treni regionali :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ sab dic 08, 2018 9:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Praticamente come la Countyman ibrida con un terzo della potenza :ridi

Autore:  fritz287 [ lun gen 14, 2019 12:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Fatto due metri su un Ram 1500 5.7 HEMI... tantissima roba :briaco :allegria

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