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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mag 25, 2019 10:16 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Insomma, è vero che si sta attenti, l'elettronica ci mette una pezza, tutto quello che si vuole... ma un'auto nervosa è comunque un rischio nel momento in cui necessita una manovra di emergenza o non preventivata.
Dopotutto la fisica rimane sempre uguale.
Il discorso vale per tutte le Case, ovviamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mag 26, 2019 1:11 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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lancista1986 ha scritto:
Si parla sempre di guida in pista, dove si raggiungono limiti che anche nella guida spinta su strada non si raggiungeranno mai. Non credo proprio che nella guida quotidiana, anche allegra sarà pericolosa. Tanto più che al 99% dell'utenza ci penserà l'elettronica a metterci una pezza.


Se vendi furgoni o costruisci semisuv economici da ieri mattina va anche bene come discorso.
Se ti chiami BMW e fai due maroni così al mondo con la Freude am Fahren e riconosci di aver sbagliato... forse l'hai fatta fuori dal vasino di un bel po'.

Parlando di BMW: fatto giri da passeggero su X5 dieselone potente, M50d? Full completo
e su Serie 7 passo lungo con lo stesso motore, supermegafull. Monitor giganti dietro, 4 posti, tunnel centrale immenso, sedili massaggianti, specchi, tablet per usare infotainment, frigo... tantissima roba, ma quant'è brutta fuori!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mag 26, 2019 8:55 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 15070
Più che altro (e non intendo dire che dubito di ciò che ha scritto Giorgio, perché non è un cazzaro), mi sembra molto strano che si ammetta così candidamente di non aver fatto un bel lavoro.
Visto che i crucchi son famosi per difendere fino alla morte soluzioni non proprio geniali (v. Dieselgate)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 7:56 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Multiplone ha scritto:
Più che altro (e non intendo dire che dubito di ciò che ha scritto Giorgio, perché non è un cazzaro), mi sembra molto strano che si ammetta così candidamente di non aver fatto un bel lavoro.
Visto che i crucchi son famosi per difendere fino alla morte soluzioni non proprio geniali (v. Dieselgate)


vedi motore posteriore a sbalzo :leggi

:ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 9:37 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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ste79 ha scritto:

vedi motore posteriore a sbalzo :leggi

:ridi


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 1:10 pm 
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fritz287 ha scritto:
Serie 7 passo lungo con lo stesso motore, supermegafull. Monitor giganti dietro, 4 posti, tunnel centrale immenso, sedili massaggianti, specchi, tablet per usare infotainment, frigo... tantissima roba, ma quant'è brutta fuori!


Ieri tornando da Genova ho incrociato due tedeschi ingarellati sul filo dei 124kmh, uno a bordo di serie 760 Li e l'altro di una s63 cabrio. La Bmwona in blu scuro con cerchi neri faceva un figurone :allegria; a livello estetico non mi è parsa così brutta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 4:58 pm 
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Località: Milano
La settimana scorsa abbiamo fatto un servizio di video e foto alla MC12, e già che c'eravamo... vuoi non portare anche la gemella fatta da quei ad là d'e fòs? :briaco

Impressioni sparse in seguito a tanti giri sulla pista Alta Velocità di Quattroruote, a Vairano

- incredibile quanto siano agili nel misto stretto, e soprattutto quanto poco sottosterzo abbiano. Salvo provocarle accelerando tanto a ruote sterzate, più uno le butta in curva più sono contente di starci
- ASR, quando acceso, interviene togliendo potenza gradualmente e diventano piuttosto facili da usare con la testa sulle spalle
- MC12 veramente mastodontica come dimensioni :amore2
- Cambio: atroce. La più chilometrata delle due non arriva a 4000km (ed è alla terza frizione :ridi ), sembra di guidare una Smart prima serie. All'epoca sembrava fosse il massimo, oggigiorno è l'unico elemento che davvero le rende qualcosa di vecchio e che toglie una buona fetta di piacere di guida a un'auto che altrimenti sarebbe strepitosa. Anche perché il cambio di una F50 è più dolce di quello di una utilitaria contemporanea.
- Motore: il vecchio seimila V12 è totale, e il proprietario ha fatto mettere a entrambe delle valvole che permettono agli scarichi di rimanere aperti
- Prestazioni: sono passati 15 anni anche per queste. Vanno davvero forte, ma un "forte" da 458 Italia... con una 488 già a percezione gli vai via mentre stai giocherellando su whatsapp. Tirarle oltre i 280km/h con l'auto che inizia a tremare e non volendo tirare delle inchiodate da quelle velocità mi sembrava una forzatura - i 300 si sarebbero anche potuti toccare, ma non sono neanche lontanamente raggiungibili come sulla gamma attuale (anche senza andare a scomodare la 812superfast). Si chiama progresso ed è normale che sia così!

Fra le due:

- Stesso giorno, stesse condizioni, guidate facendo le stesse cose alternandole: la Enzo va lievemente di più, più che per i 30 cavalli di differenza a suo favore, secondo me, per l'aerodinamica che prevede un carico verticale inferiore. In una partenza da trenta all'ora - ero sulla Enzo - oltre i 200 km/h iniziavo ad accumulare un certo vantaggio
- Estremamente simili su tutto quanto il resto, dinamicamente direi migliore la MC12, ma: salvo prendere dei tempi al limite su un dato circuito ed essere un gran manico, sbilanciarsi con delle votazioni a favore di una delle due mi sembra una forzatura
- Punti figaggine: la Enzo è la supercar Ferrari di quando ero ragazzino io, come per molti di voi era la F40; ne avevo il volante da attaccare al PC, il modellino, il poster... guidarla tirandole tutte le marce a limitatore è la coronazione dei sogni umidi del fritz287 neoiscritto su questi forum di auto!
La MC12 ha corso e vinto di tutto e di più, è immensa e lo spoiler gigante che ha dietro sporge addirittura rispetto all'auto in sé, è una Maserati, è targa, ne hanno fatte 25+25+una dozzina di "Corse" contro le oltre 400 Enzo... cos'altro si può volere da un'auto!? :amore2

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 5:16 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Io non capisco come ti riduca a fare questi test drive da sottoproletariato urbano :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 28, 2019 8:11 am 
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Quando Fritz scrive un post in questo thread, non puoi fare altro che guardare la tua scrivania sconsolato. :briaco
Al di là dei commenti tecnici sulla guida in pista di due vetture che apprezzo tantissimo (Maserati al I posto, ovviamente), m'incuriosisce il consumo frizioni: è legato alla guida "al limite" oppure anche con uso stradale tranquillo la durata è la medesima?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 28, 2019 9:25 am 
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Località: Milano
"in pista al limite" secondo me è più il resto del cambio a soffrire; su strada dolcemente invece una frizione dura notevolmente di meno.

Quei cambi vanno utilizzati rigorosamente in sport/race, mai in modalità normale/auto/comfort. Nel traffico bisogna partire sempre decisi, mettere in folle prima di arrestare il veicolo, meglio cambiare a un numero di giri un po' più alto. Fanno malissimo code, manovre al millimetro, salite, rampe (a freddo!)... immagina di guidare un'auto manuale con 50kg di frizione e il ginocchio sinistro che fa malissimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 6:56 pm 
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Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
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fritz287 ha scritto:
La settimana scorsa abbiamo fatto un servizio di video e foto alla MC12, e già che c'eravamo... vuoi non portare anche la gemella fatta da quei ad là d'e fòs? :briaco

Impressioni sparse in seguito a tanti giri sulla pista Alta Velocità di Quattroruote, a Vairano

- incredibile quanto siano agili nel misto stretto, e soprattutto quanto poco sottosterzo abbiano. Salvo provocarle accelerando tanto a ruote sterzate, più uno le butta in curva più sono contente di starci
- ASR, quando acceso, interviene togliendo potenza gradualmente e diventano piuttosto facili da usare con la testa sulle spalle
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- Motore: il vecchio seimila V12 è totale, e il proprietario ha fatto mettere a entrambe delle valvole che permettono agli scarichi di rimanere aperti
- Prestazioni: sono passati 15 anni anche per queste. Vanno davvero forte, ma un "forte" da 458 Italia... con una 488 già a percezione gli vai via mentre stai giocherellando su whatsapp. Tirarle oltre i 280km/h con l'auto che inizia a tremare e non volendo tirare delle inchiodate da quelle velocità mi sembrava una forzatura - i 300 si sarebbero anche potuti toccare, ma non sono neanche lontanamente raggiungibili come sulla gamma attuale (anche senza andare a scomodare la 812superfast). Si chiama progresso ed è normale che sia così!

Fra le due:

- Stesso giorno, stesse condizioni, guidate facendo le stesse cose alternandole: la Enzo va lievemente di più, più che per i 30 cavalli di differenza a suo favore, secondo me, per l'aerodinamica che prevede un carico verticale inferiore. In una partenza da trenta all'ora - ero sulla Enzo - oltre i 200 km/h iniziavo ad accumulare un certo vantaggio
- Estremamente simili su tutto quanto il resto, dinamicamente direi migliore la MC12, ma: salvo prendere dei tempi al limite su un dato circuito ed essere un gran manico, sbilanciarsi con delle votazioni a favore di una delle due mi sembra una forzatura
- Punti figaggine: la Enzo è la supercar Ferrari di quando ero ragazzino io, come per molti di voi era la F40; ne avevo il volante da attaccare al PC, il modellino, il poster... guidarla tirandole tutte le marce a limitatore è la coronazione dei sogni umidi del fritz287 neoiscritto su questi forum di auto!
La MC12 ha corso e vinto di tutto e di più, è immensa e lo spoiler gigante che ha dietro sporge addirittura rispetto all'auto in sé, è una Maserati, è targa, ne hanno fatte 25+25+una dozzina di "Corse" contro le oltre 400 Enzo... cos'altro si può volere da un'auto!? :amore2

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Hai guidato dei sogni a quattro ruote insomma!

Io mi sono accontentato il sabato scorso a fare un doppio test drive:
XC40 D3 Aut
Nuova S60 T5 AWD R-Design Aut

Parto dalla prima
Versione base base base messa in prova. Non era nemmeno la Momentum, sostanzialmente brutta negli interni. Grande solidità di assemblaggio. Porta pesante e che si chiude con un gran rumore.
Cambio non gran che, sbaglia spesso la marcia da inserire in situazioni in cui vuoi gas ma non tanto da scalare, per esempio in terzo scorrendo in rotonda, se si accelera un po' di più si passa subito in seconda, anche a metà marcia. Il motore 2.0 D3 da 150 cv è più che adeguato, anche se il T3 (che purtroppo non ho avuto modo di provare) sembrerebbe andare molto meglio (13 cv in più e circa 150/200 kili in meno). Grande silenziosità, rollio limitato, assenza dei drive mode sulla versione base. Encomiabile la presenza del sensus completo anche sull'entry level.

La nuova Berlina di casa Volvo.
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Nera, R-Design, con un allestimento chiamato dealer package. In sostanza aveva tutti i pacchetti possibili, da Audio Harman Kardon, Intellisafe Pro, Vision con movimentazione del fascio, Versatility Pro e sicuramente mi dimentico altro. Motore 2.0 Benzina da 250 cv, cambio 8 rapporti Geartronic (se non erro uno ZF). È la Volvo con maggiore rigidità torsionale ed anche nell'assetto hanno cercato di rendere la vettura dinamica. Cambio favoloso, in confort snocciola le marce senza far percepire alcun passaggio di marcia, in Dynamic diventa veramente brusco. Per citare un numero, 5.8 secondi nello 0/100 e sicuramente più che abbastanza per le strade attuali. Mi ha stupito la capacità di viaggiare a 80/100/120 nel completo silenzio e soprattutto la taratura degli assistenti alla guida. Il Lane keeping è sia deciso che impercettibile, una sensazione difficile da spiegare. La dotazione di sicurezza è ovviamente al top, così come lo erano i materiali di questa versione top di gamma. Sedili misti pelle ed alcantara ed un impianto audio ottimo. Tra le possibilità ci sono climatizzatore quadrizona con 4 bocchette posteriori, cruscotto rivestito pelle Beluga con cuciture a contrasto e tanto altro.
Insomma, la Volvo si è davvero tedeschizzata ed i prezzi ne risentono. Circa 60K per l'esemplare provato, sconti sul nuovo del 15% a privati circa (credo solo sulla berlina di cui mi hanno detto non averne venduta neanche una finora). Il nuovo V60 continua a vendere davvero molto invece a detta dei commercianti, sia in versioni top da privato (cross country e/o D5/T5) che in versioni aziendali (D3 business).

Il motore più adeguato è il T4, 190 cv, spunto più che sufficiente e multe sicuramente evitate. Con il 250 viaggiare sotto i 100 è impossibile usando l'acceleratore, anche in confort. Aspetto di provare T6 da 306 e possibilmente Polestar con il secondo step di potenza da 420 cv.

Un saluto ragazzi!

PS ho cercato il messaggio di inserimento allegati nella creazione del messaggio ma non l'ho trovato. La foto l'ho presa online ma è esattamente quella che ho provato.
PPS Mi sono fissato che devo prendere una Ducati, soprattutto dopo l'ultima gara del Mugello. Lo scorso anno ci sono andato fisicamente e la Rossa di Borgo Panigale portò a casa primo e secondo posto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:16 pm 
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così..


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 8:06 am 
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fritz287 ha scritto:
immagina di guidare un'auto manuale con 50kg di frizione e il ginocchio sinistro che fa malissimo.


Hallo! Me l'ero persa...molto interessante, grazie Fritz per il feedback! :ok
Beh un po' come premere la frizione della Biturbo a freddo, avendo un menisco mezzo andato :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 9:50 am 
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McLaren 570S Spider

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È sempre bello vedere qualcuno che crede ancora nella produzione di auto sportive e supercar al di fuori dei "soliti" nomi.
Poi qui il nome c'è anche; e che nome.

Senza arrivare a conclusioni sul fascino e sul prezzo che oggettivamente non riesco a fare perché non so neanche cosa significhi avere 220.000 Euro da poter sputtanare in un'auto-giocattolo da usare una volta ogni 15 giorni, dico:

TELAIO: applausi. La macchina non pesa tanto, ma neanche pochissimo; siamo nell'ordine dei 1550 chili. Eppure si guida con la stessa agilità di un go-kart. I complimenti vanno ulteriormente enfatizzati se si pensa che questa è una vettura aperta, che dunque per definizione dovrebbe perdere in rigidità. E contemporaneamente è molto comoda, per l'auto che è.
STERZO: uno dei migliori. Paragonandolo col mio Nirvana che è oggi quello della Giulia, questo è un pelo meno diretto; però guadagna dal momento che, essendo questa un'auto a motore posteriore-centrale, non ha peso sull'assale anteriore.
CAMBIO: doppia frizione fatto da Graziano su specifica richiesta di McLaren Automotive. Fa quello per cui è stato progettato e lo fa molto bene. Come ogni doppia-frizione, mal gradisce i passaggi di rapporto al di fuori della sua comfort zone (tipo un 3°-2° in piena accelerazione); ma durante la guida sportiva, questo non accade praticamente mai.
MOTORE: molto bello se si vuole tirare in alto, allunga bene per essere un turbo facendo intervenire il limitatore a 8.400 giri. In basso vuoto, con un turbo-threshold nell'ordine dei 3.500 giri; lag poco, però se non si è alti di giri in uscita di curva ci si fa poco.
A BORDO: elettronica complicata e raffazzonata, ma è una supercar in piccola serie prodotta senza avere alle spalle un gruppo con il quale condividere l'expertise e lo sviluppo. Quindi, grasso che cola. Restano comunque le varia possibilità di personalizzazione: tre settaggi per il telaio, tre settaggi per il motore, ESC con soglia dapprima innalzabile e poi disattivabile (anche se ci ho messo tre giorni a capire come fare :ridi).

Aneddoto tecnico: questo motore è un'evoluzione diretta e al tempo stesso uno stravolgimento del motore Nissan VRH che equipaggiava le versioni da gara delle varie Nissan R390 GT1, Nissan GT-R GT500, Nissan R88C e compagnia cantante. Sviluppato originariamente da TWR (Tom Walkinshaw, non Trevor Wilkinson) per NISMO, è stato acquisito da McLaren che ha dato mandato a Ricardo per lo sviluppo in outsourcing.

Non mi piace fare auto-promozione; ma piuttosto che fare un copia e incolla, vi lascio il link di un approfondimento che avevo sviluppato un po' di tempo fa proprio su questo motore.

http://www.laruotalibera.it/blog/il-mot ... ren-m838t/

IN PILLOLE

È un mezzo della Madonna; e a differenza della 720S di cui vi avevo parlato in precedenza, la 570S Spider recupera sotto il profilo emozionale grazie anche ad un sound molto più bello. La 720S era uno strumento di laboratorio, mentre questa la sento molto più viva; complice anche la mancanza del tetto.

Il motore mi piace di più anche come carattere; in assoluto va di meno, ma allunga tanto in alto, è reattivo come la merda e ha pochissimo lag.
Non oso immaginare con lo scarico opzionale in titanio che boato debba fare...

Di contro, se quando avevo provato la 720S avevo detto che mai e poi mai coi soldi in mano avrei preso una McLaren al posto della 488 (a meno che non avessi tutta la gamma di Maranello in garage), stavolta mi sbilancio e dico che la 570S potrebbe essere veramente un’alternativa alle solite.

Se non altro perché è la dimostrazione vivente che c’è ancora qualcuno capace di farti una macchina coi controcoglioni senza avere un numero esagerato di cavalli che ti costringa a passare più tempo sul pedale del freno che su quello del gas.

LATI NEGATIVI

* Col tetto chiuso, scricchiola da far schifo.
* Costa 220.000 Euro
* Rispetto alle italiane, paga un delta di fascino non indifferente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 10:24 am 
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DiGiNeX ha scritto:

Senza arrivare a conclusioni sul fascino e sul prezzo che oggettivamente non riesco a fare perché non so neanche cosa significhi avere 220.000 Euro da poter sputtanare in un'auto-giocattolo da usare una volta ogni 15 giorni, dico:


D'accordo che è diverso parlarne al bar dopo due birre rispetto allo staccare assegni, ma pur non avendo quei soldi manco nei miei sogni direi che un'idea potrei farmela comunque. Come so benissimo cosa scegliere fra una casa in via XX Settembre o nel Bosco Verticale... :D

Cita:
I complimenti vanno ulteriormente enfatizzati se si pensa che questa è una vettura aperta, che dunque per definizione dovrebbe perdere in rigidità.


Più che altro, perdere in termini di leggerezza; accorgersi della differenza di rigidità torsionale fra la versione coupé e spider su una supercar moderna guidata in strada è roba non dico da collaudatore ma quasi... ed è sicuramente irrilevante rispetto alla bellezza di aprire il tetto!

Cita:
CAMBIO: doppia frizione fatto da Graziano su specifica richiesta di McLaren Automotive. Fa quello per cui è stato progettato e lo fa molto bene. Come ogni doppia-frizione, mal gradisce i passaggi di rapporto al di fuori della sua comfort zone (tipo un 3°-2° in piena accelerazione); ma durante la guida sportiva, questo non accade praticamente mai.


Non ho fatto questa specifica prova con la McLaren, ma sulle Ferrari è farla è una gran libidine :natale

Cita:
Di contro, se quando avevo provato la 720S avevo detto che mai e poi mai coi soldi in mano avrei preso una McLaren al posto della 488 (a meno che non avessi tutta la gamma di Maranello in garage), stavolta mi sbilancio e dico che la 570S potrebbe essere veramente un’alternativa alle solite.


Il problema è che una volta che la prendi è tua per sempre. Per cui purtroppo il discorso influisce, specie perché non è quel genere di auto che "compro oggi e mi voglio tenere per sempre" - anche perché essendo un'inglese semiartigianale con tantissima elettronica probabilmente va a finire che la tieni per sempre, ma ferma. :ridi

Cita:
Se non altro perché è la dimostrazione vivente che c’è ancora qualcuno capace di farti una macchina coi controcoglioni senza avere un numero esagerato di cavalli che ti costringa a passare più tempo sul pedale del freno che su quello del gas.


Ripetiamo tutti assieme: "con più di seicento cavalli o sei un manico o ti diverti di meno" :ridi

...sono sceso dieci minuti fa da una 488 GTB, cui non è strettamente paragonabile, ma comunque diciamo che orbitano nello stesso mondo.

Motore: mentre con la McLaren a un numero di giri basso puoi tenere affondato il gas mentre guardi le foto delle busone che i colleghi ti girano su whatsapp, con la Ferrari stai venendo catapultato in un altro universo
Elettronica: Manettino. Sport è da utilizzo normale, Race ti permette di farci lo scemo con un po' di malizia con la consapevolezza di non essere powerslide lover ma banalmente uno che sa che se esagera finisce contro una betulla. Sospensioni disaccoppiabili con un pulsante sullo sterzo. CT off era usabile sulla 458, su questa magari anche, ma io ho i miei dogmi di riduzione del rischio costante che corro guidando auto potenti non mie e certe cose non inizio neanche a sperimentarle :okk
Design: non mi fa impazzire la 488, ma le McLaren trovo siano davvero brutte in culo. MP4-12C ancora ancora, P1 perché è molto compatta, il resto sembra uscito dall'ufficio grafico di una compagnia di assicurazioni che vuole raffigurare una supercar senza fare pubblicità a nessuno. :ridi
Sterzo: davvero davvero bello quello inglese. Soprattutto andando tranquillamente ha quel qualcosa in più a livello di precisione e immediatezza... gran bel lavoro!

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Tirando per sommi capi: Una Clio RS Trophy elevata alla n. :ridi :ridi

Mi sono trovato molto in feeling con l'auto, tanto che conoscendomi, ho ceduto il volante molto prima che mi sentissi "troppo" sicuro :D

Un appunto: con la monoscocca in carbonio, la presenza del tetto influisce sulla rigidità per un infinitesimo. Aggiunge peso per il meccanismo, ma in effetti si sente meglio il boato di scarico (soprattutto in galleria :D ).

P.S.
Bello il tizio che arriva e sentenzia:"Avresti dovuto prendere la Senna", tanto per dire una cosa a caso.

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Fuori di Senno! :alastio:

Comunque le supercar attirano i commenti idioti come la merda le mosche :ridi

"ueeee guarda il figlio di papà"

fossi figlio di papà davvero credete che con una 488, in un martedì di sole, starei girando per Gratosoglio!?? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Io credo che di situazioni così brutte ne abbiano viste solo chi, fra noi, ha fatto il soccorritore in ambulanza o fa il medico...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Pero dai, rosso su rosso, era proprio necessario?

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fritz287 ha scritto:
Io credo che di situazioni così brutte ne abbiano viste solo chi, fra noi, ha fatto il soccorritore in ambulanza o fa il medico...
Not sure if sedile or assorbente.

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fritz287 ha scritto:
Io credo che di situazioni così brutte ne abbiano viste solo chi, fra noi, ha fatto il soccorritore in ambulanza o fa il medico...
io non ancora.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Questo perché nessun cliente medio ormai lo è più.

Nella fattispecie però quelli che fanno configurazioni tremende, a ovest del fiume Adda, sono relativamente pochi. Il dramma che invece colpisce i più sono sviste o porcate minori come contagiri giallo con sedili beige, blu scuri sbagliati (che tendono al viola) ecc. Ma lì una certa colpa è di chi li consiglia male...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Ho visto tamarri alla "Fabrizio Corona" anche su Aston e Bentley che sono sinonimo di raffinatezza. Il cattivo gusto non ha colori ne nazionalità..nella City, ad esempio, si vedono di quelle cafonate.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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lelao ha scritto:
Bello il tizio che arriva e sentenzia:"Avresti dovuto prendere la Senna", tanto per dire una cosa a caso.
E io che appena ho chiuso la porta e ho realizzato che aveva una MiTo nera scarico singolo e cerchi da 16 ho risposto (Marco testimone) "E tu avresti dovuto prendere la Giulia Quadrifoglio". :ridi

Scherzi a parte, avevo beccato in giro uno con una C63 AMG (col 6.2 aspirato). Gli avevo chiesto se volesse fare a cambio e mi ha detto di no.... :briaco
Io ero serio. :ridi

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DiGiNeX ha scritto:
lelao ha scritto:
Bello il tizio che arriva e sentenzia:"Avresti dovuto prendere la Senna", tanto per dire una cosa a caso.
E io che appena ho chiuso la porta e ho realizzato che aveva una MiTo nera scarico singolo e cerchi da 16 ho risposto (Marco testimone) "E tu avresti dovuto prendere la Giulia Quadrifoglio". :ridi

Scherzi a parte, avevo beccato in giro uno con una C63 AMG (col 6.2 aspirato). Gli avevo chiesto se volesse fare a cambio e mi ha detto di no.... :briaco
Io ero serio. :ridi


Gesù ci mancava il tamarro con la mito :ridi

In effetti il v8 amg aspirato suona meglio. ;D

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lancista1986 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Ho visto tamarri alla "Fabrizio Corona" anche su Aston e Bentley che sono sinonimo di raffinatezza. Il cattivo gusto non ha colori ne nazionalità..nella City, ad esempio, si vedono di quelle cafonate.


La City inteso come Londra?! Il peggio secondo me è in USA...

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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fritz287 ha scritto:
Io credo che di situazioni così brutte ne abbiano viste solo chi, fra noi, ha fatto il soccorritore in ambulanza o fa il medico...

Almeno è andato su rosso Ferrari tono su tono, io ho visto di peggio. Ferrari bianche con interni panna o accoppiamenti improponibili (giallo da corsa per gli esterni con interni beige, non racing).

E si, sono un futuro medico fritz :allegria


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Bianco con interno panna fa narcotrafficante, ma in certe parti di mondo secondo me ha anche un suo vago fascino.

Se vivessi a Los Angeles, io quasi quasi... :angelo

(per adesso vivo a Milano e ho un mezzo avorio interno beige :allegria )

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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fritz287 ha scritto:
Bianco con interno panna fa narcotrafficante, ma in certe parti di mondo secondo me ha anche un suo vago fascino.

Se vivessi a Los Angeles, io quasi quasi... :angelo

(per adesso vivo a Milano e ho un mezzo avorio interno beige :allegria )


Beh non a caso la Testarossa di Miami Vice era bianca e Don Johnson la guidava con le maniche della giacca tirate su.. il massimo della finezza :okk


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