Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Test drive vari ed eventuali https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727 |
Pagina 94 di 131 |
Autore: | fritz287 [ mar giu 25, 2019 10:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
A sensazione direi che di marce non ne ha più di tre e che è stato preso da una delle auto americane che usano a Cuba. Realisticamente credo sia un Aisin a 6 |
Autore: | cometa rossa [ mar giu 25, 2019 10:53 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Se non ricordo male l'aisin a 6 marce lo montano i modelli Mazda, ed i primi esemplari erano tutto fuorchè fulmini di guerra. Poi però lo hanno migliorato, perlomeno sui loro prodotti; si vede che a Fca rifilano i fondi di magazzino Comunque il 3 marce automatico, su un Ford Bronco di fine anni'70, ha il suo perchè |
Autore: | Phoeny [ mer giu 26, 2019 9:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Confermo che si tratta di Aisin 6 marce! Io l'ho provato su una 124 Abarth "pre-lancio" e tutto sommato non mi aveva fatto rimpiangere l'esperienza di guida, sempre tenendo a mente che il manuale su queste vetture è, imho, imprescindibile! La pecca vera era l'assenza del Kickdown...una roba inaudita a mio avviso; le palette al volante permettevano di gestire le scalate in maniera quantomeno decorosa. |
Autore: | mauro65 [ mer giu 26, 2019 10:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Dovendo fare una commissione veloce in città, ieri ho preso su la 124 spider aziendale. Andava presa Abarth
AUTOMATICA. |
Autore: | Stefano_M [ mer giu 26, 2019 11:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
A proposito 124 a fine mese fuori produzione perché non adeguata a e6D? |
Autore: | A80 [ mer giu 26, 2019 10:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
cometa rossa ha scritto: Se non ricordo male l'aisin a 6 marce lo montano i modelli Mazda, ed i primi esemplari erano tutto fuorchè fulmini di guerra. Poi però lo hanno migliorato, perlomeno sui loro prodotti; si vede che a Fca rifilano i fondi di magazzino Comunque il 3 marce automatico, su un Ford Bronco di fine anni'70, ha il suo perchè Mazda credo faccia tutto da sé come cambi perché ha una fabbrica dedicata solo a quello (Tailandia mi pare ) |
Autore: | fritz287 [ gio giu 27, 2019 9:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Confermo che si tratta di Aisin 6 marce! Io l'ho provato su una 124 Abarth "pre-lancio" e tutto sommato non mi aveva fatto rimpiangere l'esperienza di guida, sempre tenendo a mente che il manuale su queste vetture è, imho, imprescindibile! La pecca vera era l'assenza del Kickdown...una roba inaudita a mio avviso; le palette al volante permettevano di gestire le scalate in maniera quantomeno decorosa. D'accordo sull'imprescidibilità del manuale. Però intesa come auto simpatica compatta e comoda, un automatico decente avrebbe fatto davvero il suo (tipo Citroen C3 per intenderci, senza andar lontano). E INVECE METTIAMOCI STO BELL'AISIN... |
Autore: | DiGiNeX [ gio giu 27, 2019 10:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: un automatico decente avrebbe fatto davvero il suo (tipo Citroen C3 per intenderci, senza andar lontano). Che è un Aisin a 6 marce.
|
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 12:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
DiGiNeX ha scritto: fritz287 ha scritto: un automatico decente avrebbe fatto davvero il suo (tipo Citroen C3 per intenderci, senza andar lontano). Che è un Aisin a 6 marce. Muoio |
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 1:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
questo non è un test, ma una domanda. Ieri, complice la festa patronale in città e la conseguente giornata di svacco, me ne sono andato a boccheggiare in zona Lago di Garda. Ad un certo punto, mentre passeggiavo, mi passa davanti, molto lentamente, una roba targata Deutchland color arancione praticamente quasi identica al Cayenne; ma non era un Cayenne, era qualcosa il cui marchio mi è sembrato iniziare le "L"; penso una roba cinese, ma non ne avevo mai viste prima quindi non saprei. Rimane sempre la possibilità di qualche elaboratore tedesco che interviene così pesantemente, anche a livello d'estetica, da rimarchiare il modello, ma proprio non saprei. Che voi sappiate, esiste qualche cineseria quasi uguale al Cayenne e venduta anche in Europa? |
Autore: | fritz287 [ gio giu 27, 2019 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Mansory, AC Schnitzer... di cinghialoni così è pieno |
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 1:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Può essere. (tra l'altro il Cayenne è l'unica Porsche che perde la garanzia in caso di elaborazione, a questo punto tanto vale andarci giù di brutto ) |
Autore: | fritz287 [ gio giu 27, 2019 2:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
A me risulta che la garanzia te la facciano perdere tutti i costruttori per qualsiasi inezia (anche giustamente)... |
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 2:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Da noi non lo so. In Germania Abt non fa perdere la garanzia sulle Audi; il nome del preparatore ufficiale Porsche non lo conosco, ma non fa perdere la garanzia sulle due posti. Viceversa su Cayenne ( ed ora presumo anche Macan) la garanzia decade in caso di elaborazione. Fonte? Un amico tedesco che le fa elaborare sempre tutte, è passato da A6 elaborata Abt a Cayenne ed ha dovuto "fremere" due anni, altrimenti, parola, sua, gli decadeva la garanzia. Appena il Cayenne ha avuto due anni ed un giorno è corso a farla elaborare. Le motivazioni sono che il suv diventa pericoloso ed il costruttore "sconsiglia" l'elaborazione in questo modo; a questo punto magari anche sui suv Audi decade e sulle berline no. Bisognerebbe sentire il parere di DaimlerChrysler, che in Germania ci vive |
Autore: | fritz287 [ gio giu 27, 2019 2:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
ABT sta a Audi come Brabus a Mercedes, quindi molto vicino. Se poi vai da Günther Elaborazionen, cazzi tuoi Con la L: Lorinser? |
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 2:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Potrebbe essere, ho visto velocemente la scritta, ma potrebbe proprio essere. Il problema è che stavo sulla soglia dello svenimento e quindi avevo la vista appannata; ed oggi è persino più caldo |
Autore: | mjazz [ gio giu 27, 2019 4:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
ABT ti fa perdere la garanzia AUDI, ma dovrebbe darti la garanzia ABT. In Italia chi vende deve garantire. |
Autore: | cometa rossa [ gio giu 27, 2019 5:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ocio, che parlo di Germania, non di Italia ;) |
Autore: | mauro65 [ gio lug 18, 2019 6:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... video.html |
Autore: | Phoeny [ ven lug 19, 2019 8:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Targa top il Pandino!!! |
Autore: | fritz287 [ lun lug 22, 2019 3:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Giovedì ho usato prima una Smart Fortwo a benzina come Car2Go a Milano, quindi un'elettrica a Parigi. Quella a benzina la conosciamo tutti, abbastanza un chiodo e con un cambio che, seppur migliorato drasticamente rispetto a quelli prima, nella guida allegra è una notevole rottura di maroni e va forzatamente usato in manuale. Quella elettrica: un missile!!! diventa davvero un mezzo straordinario, ho fatto dei numeri straordinari! gustosissimo il motorino che prova a tagliare la strada e non ci riesce |
Autore: | Temprone [ lun lug 22, 2019 8:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
due settimane di A7 50 tdi: - il baule è mastodontico - comoda, veloce e non consuma una sega - la gente gli fa le foto e si ferma a guardarla (in costa smeralda.. non a ovindoli). Mah... misteri della fede -Audi deve morire: 110K e passa di auto e non ha i vetri neri... ho fatto il viaggio con le tendine di beps. (Dopo 2 mesi ho ripreso la tucson dal parcheggio di Vw Italia: "perché non va?? si sarà rotto qualcosa?? Ah no. 132 cavalli aspirati " Per la cronaca sono a 2700 km in 5 mesi ) |
Autore: | mjazz [ lun lug 22, 2019 8:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Non ho ancora capito ste denominazioni Audi... 30, 35, .... 50... stanno per? |
Autore: | Temprone [ lun lug 22, 2019 8:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
mjazz ha scritto: Non ho ancora capito ste denominazioni Audi... 30, 35, .... 50... stanno per? 30: povertà 50: agiatezza 40 tdi: 2.0 da 190 cavalli 45 tdi: 3.0 da 231 50 tdi: 3.0 da 286 (dato che i 3.0 non li compra più nessuno... era brutto leggere dei 2.0 su a6 o dei 1.5 su a3..) |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 23, 2019 6:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ultimamente ambisco al 20, aspetto che esca |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar lug 23, 2019 8:34 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ah ecco! Mi pareva che avessero messo un 3.0 nella A1 con le ruote del passeggino! |
Autore: | fritz287 [ mar lug 23, 2019 9:06 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: (dato che i 3.0 non li compra più nessuno... era brutto leggere dei 2.0 su a6 o dei 1.5 su a3..) ancora più brutto averceli sotto al cofano e avere ancora 47 rate da pagare |
Autore: | Multiplone [ mar lug 23, 2019 4:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
In questi giorni ho utilizzato spesso la Stelvio dei suoceri, e a fronte della conferma delle magnifiche doti di guida delle ultime Alfa, ho riscontrato un “difetto” che non avevo mai considerato. In un paio di occasioni, guidando di sera ed essendo particolarmente stanco, ho notato che in quei frangenti la guida risulta essere fin troppo precisa. Ad ogni minimo movimento dello sterzo l’auto si sposta, e il freno risulta fin troppo sensibile. Però, piu che quest’ultimo, sono proprio la prontezza e reattività dello sterzo che danno fastidio, non consentendo una guida rilassata, ma anzi rendendo l’esperienza di guida un po’ snervante, per via delle continue ed immediate sollecitazioni sul corpo vettura. Sarà anche che io sono abituato con la varie Volvo, ma queste risultano molto più godibili e rilassanti. Non tanto in generale, perché la Stelvio non è un’auto scomoda o poco rilassante, ma, soprattutto in contesti in cui uno è stanco alla guida. Qui forse si apprezza di più uno sterzo più neutro e meno pronto ed un assetto meno reattivo. Non chiedo riscontri al Dan perché tanto lui la macchina la usa solo a) sulla Futa e B) a cannone |
Autore: | fritz287 [ mar lug 23, 2019 7:25 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
È prezzo che paghi ad avere un’auto reattiva, normale sia così. Concordo sul fatto che sia più stancante in certi casi, ma avercene di sterzi come quello |
Autore: | cometa rossa [ mer lug 24, 2019 7:36 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Dovevi prenderti un X3, così non ti lamentavi ;) |
Pagina 94 di 131 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |