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Test drive vari ed eventuali
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Pagina 97 di 131

Autore:  Temprone [ lun set 23, 2019 11:02 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?


i tempi sono quelli.
Quella di mio suocero arrivata subito perchè la concessionaria aveva l'ultimo telaio disponibile... un suo amico (ordinata la settimana dopo) ha aspettato 8 mesi.

Autore:  Luke94 [ lun set 23, 2019 10:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?


i tempi sono quelli.
Quella di mio suocero arrivata subito perchè la concessionaria aveva l'ultimo telaio disponibile... un suo amico (ordinata la settimana dopo) ha aspettato 8 mesi.


Rispondo and entrambi. Il MY del 2018 del T3 (1.5 turbo benza) era il 156 cv, ora ne he 163 e bazzicando i vari forum sembra davvero ottimo, tanto che la differenza con il T4 quasi non si sente. In pronto consegna ho trovato solo dei gran Diesel, cambio automatico e soprattutto infarciti di optional stupidi senza il sodo (esempio, ruote da 20" e non clima posteriore, styling kit da 2000 euro e non pacchetto VISION completo con fari Led beaming adattivi, luci interne ecc).

Ho avuto modo di guidare l'xc40 in versione D3 ed effettivamente non mi aveva entusiasmato, il T4 molto molto meglio. Per noi è imprescindibile il manuale, quindi la scelta è andata sul benzina 163cv che non è una motorizzazione che trovi in pronta consegna. La maggior parte è D3 e/o max D4.

La configurazione è questa fritz:
T3 Manual 163 Momentum:
- Pack Business Plus
- Vernice metallizzata Glacial Silver
- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pack VISION
- Intellisafe Surround
- Pack PARK ASSIST
- Vetri oscurati

e forse dimentico qualcosa.
PS Il T4 manuale sarebbe stato perfetto, ma paghi 3000 euro per una differenza di sprint di un secondo sullo zero/100 (prima la differenza era di 34cv, ora 27 tra le due motorizzazioni e tra peso aggiuntivo di AWD e Geartronic l'accelerazione migliora poco, da 9,3 a 8.4). Conviene davvero il T5 a quel punto, provato, con cui la macchina vola (6,5 su 0/100).

Autore:  Temprone [ lun set 23, 2019 10:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

"Per noi è imprescindibile il manuale,"

come mai?

Autore:  Luke94 [ lun set 23, 2019 10:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
"Per noi è imprescindibile il manuale,"

come mai?

Macchina da usare in famiglia e genitori che non si vogliono riabituare alle logiche dell'automatico dopo anni di manuale.
Non so oltretutto se i cambi utilizzati da Volvo, che dovrebbero essere AISIN, siano tarati tutti uguali. Paragonando una S60 in versione da corsa (R-Design, 250cv 2.0 T5+AWD) al Geartronic su XC40 Diesel il confronto è stato impietoso. Nel primo caso mi sembrava tanto intelligente quando stupido nel secondo, con scalate in rotonda o difficoltà a comunicare quando riprendere con vigore o continuare con la stessa marcia.

Diciamo che l'automatico non è mai stato una priorità dopo il test drive, ecco.
Anche la rassicurazione che mi hai dato sul T3 prima di provarlo ha aiutato! :D

Autore:  fritz287 [ mar set 24, 2019 1:50 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Attesa lunga ma se era l’esemplare che volevate secondo me ci sta :ok

Autore:  Il Basso di Genova [ mar set 24, 2019 3:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ho guidato la ypsilon 1.2..

Per guardare il contagiri serve il periscopio!
Il 1.2 fire euro6 sembra il 1.8 della mazda nc, solo molto meno potente.
Lo sterzo mi ha sorpreso in negativo. Sembra che abbia un leggero gradino intorno alla posizione centrale.. A dir poco sgradevole.



Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

Autore:  DiGiNeX [ mar set 24, 2019 5:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Ho guidato la ypsilon 1.2..

Per guardare il contagiri serve il periscopio!
[...]Lo sterzo mi ha sorpreso in negativo. Sembra che abbia un leggero gradino intorno alla posizione centrale.. A dir poco sgradevole.

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Autore:  paolocabri [ mar set 24, 2019 5:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

io reputo la y (seppure col TA) una delle migliori citycar che abbia usato.

Autore:  lelao [ mar set 24, 2019 6:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Io sono ypsilon enthusiast. Forse perché l'ho guidata dopo una ka+, ma tant'é... :ridi

Autore:  mjazz [ mar set 24, 2019 7:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Il Basso di Genova ha scritto:
Ho guidato la ypsilon 1.2..

Per guardare il contagiri serve il periscopio!

A cosa ti serve il contagiri su una macchina che mura a 4000rpm? :boh

Autore:  fritz287 [ ven set 27, 2019 3:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Breve giretto cittadino su un'auto meravigliosa: Maserati Merak SS (1980)

sei cilindri, tre carburatori doppio corpo, 2+2 posti, design Giugiaro e sound da paura

bellabellabella :amore2

dinamicamente: uno dei prossimi weekend il proprietario ha detto che me la farà guidare con calma :amore2

Allegati:
aaamerakss.JPG
aaamerakss.JPG [ 87.99 KiB | Visto 6601 volte ]

Autore:  Phoeny [ ven set 27, 2019 3:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

La Merak mi piace davvero tanto, com'è da guidare? Non sono mai riuscito a trovarne una da provare, ahimè solo varie versioni di Biturbo. :sdentato

Autore:  mjazz [ ven set 27, 2019 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Senza quelle travi al posteriore sarebbe un pickup...

Autore:  fritz287 [ ven set 27, 2019 4:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Phoeny ha scritto:
La Merak mi piace davvero tanto, com'è da guidare?


Comandi un po' duri, motore che gira molto bene specie sotto... non ti saprei davvero dire molto altro, il centro di Milano con tutte queste manifestazioni non è che sia il Mugello

Autore:  mjazz [ dom set 29, 2019 5:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Oggi ho ripreso le Zoe del carsharing, matrimonio (non mio) in comune e donna con tacco 43 hanno imposto taxi o carsharing...
Beh, dite quel che volete ma io non vedo l'ora che sti cosi a pile arrivino a disporre di autonomia adeguata e costo decente per sfanculare i cessi a pistoni... non c'è paragone sul modo di andare, davvero.

Autore:  Temprone [ dom set 29, 2019 7:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

mjazz ha scritto:
Oggi ho ripreso le Zoe del carsharing, matrimonio (non mio) in comune e donna con tacco 43 hanno imposto taxi o carsharing...
Beh, dite quel che volete ma io non vedo l'ora che sti cosi a pile arrivino a disporre di autonomia adeguata e costo decente per sfanculare i cessi a pistoni... non c'è paragone sul modo di andare, davvero.


Martedì guidata per circa 250 km in sardegna. (il restyling).

Il problema,come hai detto, è l'autonomia e il costo. Per il resto sono perfette per l'ambiente urbano

Autore:  Phoeny [ mar ott 01, 2019 8:00 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
La Merak mi piace davvero tanto, com'è da guidare?


Comandi un po' duri, motore che gira molto bene specie sotto... non ti saprei davvero dire molto altro, il centro di Milano con tutte queste manifestazioni non è che sia il Mugello


Comandi duri non mi stupiscono affatto :okk
Mi affascina molto dal punto di vista estetico, in quel colore poi è davvero bella.

Autore:  mauro65 [ mar ott 01, 2019 8:10 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Temprone ha scritto:
Martedì guidata per circa 250 km in sardegna. (il restyling).
Il problema,come hai detto, è l'autonomia e il costo. Per il resto sono perfette per l'ambiente urbano
Con la sola carica di partenza? Quanta autonomia residua avevi alla fine?

Autore:  fritz287 [ ven ott 11, 2019 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Zibaldone automobilistico guidato di recente:

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Rolls-Royce Wraith Black Badge

superlativamente comodo, motore infinito, meno barcone di quanto si creda pur avendo un comfort assoluto; quello che le manca per essere una Phantom, e di cui ti accorgi solo avendo provato una Phantom, lo guadagna in termini pratici (discorso molto meno assurdo di quanto non suoni)

a livello di immagine comunque girarci in Italia è roba da farsi rapire dopo mezz'ora

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Ferrari F40

mi ero già dilungato in precedenza a riguardo; superfigata incredibile, va maledettamente forte ancora per parametri odierni; avendoci preso un po' la mano (a livello di comandi, certamente non dinamicamente) il divertimento è anche aumentato decisamente rispetto alle prime volte in cui l'ansia era enorme

rinnovo la mia drastica preferenza per la GTO '84: molto più godibile nel mondo reale, esteticamente difficile fare classifiche ma mi fa impazzire di brutto; il fatto che sia nata per il Gruppo B infatti spiega tutto

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ci siamo capitati per caso; "la spesa intelligente" :ridi

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Ferrari Monza SP2 e Panda come Camera Car

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my two cents:

- il virtual parabrezza non serve assolutamente a nulla
- conseguentemente mi sono fatto un bel viaggio con gli occhiali da sole a 100 all'ora, un puntello a 160 ma è stato una stronzata clamorosa
- 140kg in meno e 10 cavalli in più rispetto a una 812 superfast, quindi 810 CV erogati da quel 6.5 V12 da sturbo

credo sia una delle auto più emozionanti mai guidate; è anacronistica in tutto, bellissima, coinvolgente al massimo e avere il vento in faccia rincoglionisce abbastanza ti fa concentrare al 100%

da prendere in versione SP1, ovvero monoposto :amore2

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Ferrari 308 GT4 che ha fatto la Pechino-Parigi

V8 3.0 a quattro Weber doppio corpo :amore 270 cavalli!
facilona da usare, prima in basso, invoglia a tirare le marce, neanche durissima come comandi; puzza di benzina incredibile e sound clamoroso. Servofreno rimosso per motivi di peso: fai prima ad attaccarti al cambio

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Ferrari FXXK EVO (passeggero)

1093 cavalli, a Imola, chi guidava solitamente usa una F1 ex Alonso
ho il torcicollo da 8 giorni e il sorrisone anche
col Kers è veramente allucinante quanto vada, specie oltre i 200 all'ora è mostruosa
in termini assoluti comunque una 488 Challenge fa tempi simili se non migliori, ergo: bello l'ibrido ma in pista aggiungere peso rimane una gran cagata

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BMW 3.0 CSL (da passeggero)

simpaticissima, sound piacevole, non troppa coppia sotto ma bell'allungo, con l'autobloccante qualche bel traverso si fa... tanto tanto fascino anni 70, anche perché è una Homologation special con finestrini in plexi, cofano in alluminio ecc.

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Alfa Giulietta Sprint Veloce Alleggerita (passeggero)

vecchia Alfa con motorino rabbioso, sempre in zona rossa, guidata a cannone regala tanti sorrisoni

Autore:  Zebrone [ ven ott 11, 2019 4:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Sorrisone : Giorgio = Bacioni : Salvini

:ridi

Autore:  fritz287 [ ven ott 11, 2019 4:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

:allegria

E' il parametro per me chiave: ci sono auto fantastiche, veloci, ben fatte e tutto quello che ti pare dalle quali scendi magari contento. Poi ce ne sono altre su cui ti ride anche il buco del culo anche se sono dei mezzi gabinetti. Infine la rara somma delle due cose :allegria

Autore:  Luke94 [ mar ott 22, 2019 9:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Che spettacolo la Ferrari Monza, per non parlare della F40!
Invidia a livelli incredibili!

Scusatemi per l'assenza nel forum, ero intento ad imparare la macchina nuova che finalmente è arrivata.
XC40 T3 Manuale, 163 cv. Vi allego una foto, colore Glacial Silver, molto particolare (da ghiaccio ad "azzurro" in base alla luce).

https://imgur.com/a/ZKaMe0Y


Le impressioni in circa 1000 km sono:
Qualità sensibilimente più elevata rispetto a gestione Ford, si percepisce dall'isolamente acustico (da categoria superiore, fino a 60 km/h si procede nel silenzio, merito anche del benzina) che per "rumore" delle portiere. Zero scricchiolii o rumori nell'abitacolo, superfici molto piacevoli e rivestimenti di gomma antivibrazione dove servono, intelligenti. Macchina che si è tedeschizzata, va presa con tanti optional per renderla completa, caratteristica che non era propria di Volvo.

Il "nuovo" 163 cv accelera in 8,8 da 0/100, è davvero silenzioso ed ha una buona progressione. Ammetto che mi ha davvero stupito in positivo, assolutamente non si direbbe sia un tre cilindri senza saperlo. Vibrazioni ridotte al minimo e ottima linearità. Consumi elevati in città, crollano in extraurbano ed autostrada. A velocità tra i 100 ed i 140 km/h si sta sui 6,5/7,5 L/100Km, in città si sale anche fino ad 8,5L/100Km.

Sensus fluidissimo, probabilmente lo hanno aggiornato visto che c'erano lamentele sulle modalità di accensione dello stesso all'avvio della vettura. Impianto audio high performance da 9 casse già ottimo, Harman Kardon spesa francamente inutile. Fari LED davvero validi, ottima profondità ed ampiezza e sistema automatico di abbaglianti e rotazione in curva.

Per ora molto soddisfatti, soprattutto sulla parte alta i materiali sono davvero di gran livello così come gli accostamenti. Avendo provato Q3 per diversi giorni, secondo me non c'è paragone, ma non voglio dare giudizi forti. Sicuramente i quasi 10mila euro che ballano a parità di configurazione non sono nei materiali, diciamola così. Se continuano in questa direzione, migliorando il migliorabile, Volvo diventerà sempre più un forte pretendente alla triade tedesca. I numeri d'altra parte sono chiari, un risultato di 500mila autovetture per un'azienda così piccola era impensabile fino a poco fa.

PS in futuro dovrei provare una S60 T8 Polestar edition, on Ohlins, Brembo, Haldex e barra duomi. Vi farò sapere!

Autore:  fritz287 [ lun nov 04, 2019 4:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Un paio di settimane fa ho guidato una Lada Niva 1.7 :amore2

Nella categoria delle mie merdamacchine preferite ha fatto un salto quasi verso il podio!!! Sembra una superfiatpanda, a iniziare dalla linea, poi dall'impostazione dei comandi, dalla facilità con cui si guida, da quanto non freni, dal motore che comunque pensavo fosse molto peggiore :ridi

Ricoprirebbe quella nicchia assolutamente non necessaria da coprire fra Panda e Range :amore2

Autore:  cometa rossa [ lun nov 04, 2019 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

fritz287 ha scritto:
Un paio di settimane fa ho guidato una Lada Niva 1.7 :amore2


Non serve altro, sei già stato eletto imperatore del forum

(rimane il fatto che la Niva ha uno stuolo di appassionati mica da ridere)

Autore:  fritz287 [ lun nov 04, 2019 5:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

- non mi servirebbe a nulla
- fatta in CCCP
- con componentistica Fiat
- anni 70
- non va
- fa la ruggine
- si smonta

come posso non esserne innamorato!? :amore2

Autore:  cometa rossa [ lun nov 04, 2019 5:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

All'interno ha ancora le scritte in cirillico o l'hanno addomesticata? :D

Autore:  Mr.Civic [ lun nov 04, 2019 6:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

L'hai guidata in città o in zona "fuori strada"?

Autore:  fritz287 [ mar nov 05, 2019 1:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Ho fatto un giro allungato dell’isolato, niente di serio, ma abbastanza per capire quanti dei comandi funzionino poco :allegria

@cometa: di addomesticato ha ben poco (tolti i sedili in cuoio fatti montare ora :sdentato )

Autore:  Phoeny [ mar dic 03, 2019 9:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Sabato mattina ho partecipato ad un trackday presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina. Con l'occasione ho avuto modo di testare per bene la rivisitazione moderna della mitica Alpine sia nella versione liscia sia in quella "gassata" (questa solo da passeggero, ahimè), la nuova A110S.

Premesso che non avevo mai girato prima nel noto circuito di Pavia, l'ho trovato molto divertente ed intuitivo già dopo pochi giri al netto di un asfalto piuttosto umido ma che si è riscaldato velocemente nel giro di un'oretta, così garantendo sufficiente grip per divertirsi in sicurezza. Ulteriore spettacolo l'hanno fornito le vetture GT con cui ho girato al mattino, una sfilza di GT3RS interminabile oltre a qualche chicca come una Dallara Stradale e un paio di Exige che viaggiavano fortissimo.

Tornando alla francesina, devo riconoscerle una facilità disarmante nel farti sentire a tuo agio in pochissimo tempo tanto che dopo 10 minuti avevo già intuito quanto margine avesse quel telaio: persino con i controlli disattivati e pestando sul gas a martello è davvero difficile scomporla!

Pro: facilità di guida, sterzo molto ben calibrato e reattivo, cambio Getrag doppia frizione rapido in ogni condizione, trazione notevole, frenata sempre sicura anche dopo uso intensivo

Contro: assetto decisamente stradale che in pista fa percepire netti trasferimenti di peso in curva e in staccata, motore che spinge forte ma senza emozionare più di tanto a causa di una curva d'erogazione molto piatta e senza picchi, sound senza lode e senza infamia

A110S: i 40cv in più si sentono ma l'auto resta sempre molto gestibile, merito di un'ottima calibrazione complessiva e di un assetto decisamente più sostenuto ed adatto all'uso sportivo.

La comprerei? Non lo so, ora come ora vorrei almeno un 6 cilindri...cercherò di provarla anche su strada appena possibile dove dovrebbe confermare le ottime impressioni registrate in pista. Di sicuro è un'auto molto versatile che mi ha davvero impressionato su tutti i fronti: facile, divertente, consumi onesti e tanta sana leggerezza!

Allegati:
Alpines110s.jpg
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Autore:  ste79 [ mar dic 03, 2019 10:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Test drive vari ed eventuali

Bella e interessante l'Alpine, ma visto l'assetto stradale mi viene da chiedere: ha senso spendere 60k per un'auto "stradale" quando attorno ai 30 ci sono auto come toyobaru e mx5?

E' indubbiamente vero che vanno di meno, ma su strada questo andare più forte dell'alpine vale davvero 30 mila euro?

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