Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Test drive vari ed eventuali https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727 |
Pagina 107 di 131 |
Autore: | mjazz [ gio feb 25, 2021 5:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Autore: | fritz287 [ gio feb 25, 2021 5:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Qualcosa contro Julio Iglesias??? NON VADO A UN APUNTAMENTO SENSA UN FIOREEEE MA NON CONFONDO IL SÈSO COLL'AMMOOREEE |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio feb 25, 2021 8:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
174 km/h a 2500 giri fritz287 ha scritto: Ieri ho fatto Torino - Milano con la Roma (al primo gioco di parole vi mozzo le mani) - infotainment inutilizzabile: lo schermo centrale è una distrazione incredibile (addirittura il volume è touch!!!), ma il grande dramma è il cruscotto - comandabile con dei tasti a sfioramento a mo' di elettrodomestico, che peraltro si disattivano dopo un tot: non capisci se hai premuto, se stai scorrendo fra un menu e l'altro, il CarPlay si sovrappone alla grafica dell'auto... disastro completo. Cruise: per due minuti buoni ho provato a impostarlo e non ci sono riuscito. Waze non parlava. Mentre ero al telefono è arrivata una chiamata sotto, impossibile metter giù alla seconda. Bestemmie da orbi. Sulla 812 superfast il CarPlay c'è ma lo usi con un rotellone manuale, giri, clicchi, giri di nuovo... macchinoso ma fai tutto (e il resto: dal telefonino e amen). Qui incubo totale. Ha anche un paio di secondi di lag a volte, il tutto mentre stai guidando!!! Voto: insufficienza grave. Ed è un peccato, perché di per sè la grafica dell'auto è anche molto bella. La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat? Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. |
Autore: | mjazz [ gio feb 25, 2021 9:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il Basso di Genova ha scritto: La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat? Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. Come faceva negli anni 80? |
Autore: | Leon83 [ gio feb 25, 2021 9:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: 301?hai preso il volo sulla Milano Torino? |
Autore: | fritz287 [ ven feb 26, 2021 10:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il Basso di Genova ha scritto: La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat? Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. Sono giunto alla conclusione: l'infotainment di per se ce la può fare, a tratti così così, a tratti benissimo. E' invece cancerogeno il volante con quei pulsanti, palesemente fatto da chi non ha mai guidato un'auto in vita sua, men che meno sportiva. Se i comandi fossero "fisici" uno schiaccerebbe un sacco di pulsanti e, magari sbagliando, prima o poi riesce a fare tutto. Magari se non ci fosse quel lag, meglio ancora... |
Autore: | Temprone [ lun mar 01, 2021 12:18 pm ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||
Dopo una messa a punto generale, la vecchietta è tornata a casa. Covid permettendo, entro maggio sarà Asi targa oro
|
Autore: | Phoeny [ lun mar 01, 2021 12:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Favolosa!!! Il fatto di montare in sella ad una moto che assomiglia, per colori e fattezze, ad una Berkel è intrigante |
Autore: | Temprone [ lun mar 01, 2021 12:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Favolosa!!! Il fatto di montare in sella ad una moto che assomiglia, per colori e fattezze, ad una Berkel è intrigante mi ci manca solo quella.. Comunque per avere 70 anni li porta molto bene |
Autore: | fritz287 [ lun mar 01, 2021 12:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Il fatto di montare in sella ad una moto che assomiglia, per colori e fattezze, ad una Berkel è intrigante |
Autore: | mjazz [ lun mar 01, 2021 1:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Dopo una messa a punto generale, la vecchietta è tornata a casa. Covid permettendo, entro maggio sarà Asi targa oro La conosco... |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun mar 01, 2021 1:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ma che spettacolo!! |
Autore: | Temprone [ lun mar 01, 2021 1:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
mjazz ha scritto: Temprone ha scritto: Dopo una messa a punto generale, la vecchietta è tornata a casa. Covid permettendo, entro maggio sarà Asi targa oro La conosco... E' passata sotto le mani di Dall'Aglio, storico meccanico di medicina con clienti da tutto il mondo. Ora gira perfetta. |
Autore: | mjazz [ lun mar 01, 2021 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: mjazz ha scritto: Temprone ha scritto: Dopo una messa a punto generale, la vecchietta è tornata a casa. Covid permettendo, entro maggio sarà Asi targa oro La conosco... E' passata sotto le mani di Dall'Aglio, storico meccanico di medicina con clienti da tutto il mondo. Ora gira perfetta. E' ancora vivo il vecchio lì di Sant'Agata? |
Autore: | Temprone [ lun mar 01, 2021 1:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
mjazz ha scritto: E' ancora vivo il vecchio lì di Sant'Agata? In officina a medicina ho visto padre (che avrà già passato gli 80), madre e figlio 50enne. |
Autore: | fritz287 [ lun mar 01, 2021 3:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: E' passata sotto le mani di Dall'Aglio Presentamelo! |
Autore: | Multiplone [ lun mar 01, 2021 3:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Temprone ha scritto: E' passata sotto le mani di Dall'Aglio Presentamelo! Manca solo un DalPeperoncino e poi il trio è completo |
Autore: | lelao [ lun mar 01, 2021 7:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ti aspetto al GMG!! |
Autore: | fritz287 [ mar mar 02, 2021 6:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Oggi ho fatto 90km con la Roma, di cui 60 di città: l'auto più comoda al mondo. Sul pavé non dico che sembri una Citroen DS, ma se è per questo la DS non fa i 320km/h... Infotainment: nel traffico cittadino diventa già più utilizzabile, del resto se hai 60 secondi a un semaforo il modo di cambiar canzone lo trovi. A questo giro non ho neanche preso il cavo per provare a usare l'Apple CarPlay; musica in streaming e navigatore integrato (che non avendo i velox è parecchio pericoloso da usare su un'auto da 620 CV. Piccolo pezzo di tangenziale: pattina di terza coi controlli che entrano ferocemente, svincolo che conosco come le mie tasche fatto a velocità da 488 GTB... Più la uso e più me ne innamoro Per fortuna non è V12 e sono povero - motivi per i quali non la ordinerò |
Autore: | Temprone [ mer mar 03, 2021 2:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il 15 vado a provare la Portofino. Fritz fammi un riassunto |
Autore: | fritz287 [ mer mar 03, 2021 3:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Portofino M: hanno aggiunto 20 cavalli, una marcia e una consonante. |
Autore: | fritz287 [ gio mar 04, 2021 5:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Abarth 595 Turismo con cambio MTA - cambio sostituito, auto con 19.000km - indicatore pressione turbo: rotto - rossa interno nero: mi sembrava di essere su un'Enjoy cui hanno messo un motore Prestazioni: va tanto, sound da dentro: zero motore: solito T-Jet, tanta coppia, un po' vuoto sotto, oltre i 5500 tanto vale cambiare marcia... sterzo: pesantino senza essere tanto preciso, l'auto sottosterza nonostante le gomme estive nuove. Pesa poco ed è agile, ma si sente che è vecchiotta Cambio: in scalata è rapido e anche piuttosto dolce: non pensavo mettendo la marcia successiva: non lentissimo ma piuttosto grezzo in manovra: è una merda colossale Diciamo che va giusto bene in extraurbano per una guida allegra ma non troppo Bentley Continental GTC V8 auto con 50.000km - chiave che perde colore e smalto - interni che perdono un po' i pezzi - scarico che trema e fa rumore metallico - selettore del cambio preso da una VW del 2003 ...per fortuna qualcosa dell'heritage britannico è rimasto Però nel complesso ne sto diventando sempre più un fan, specie della serie attuale, che non è più da Fabrizio Corona: c'è W12, trazione integrale, 4 posti comodi, interni strepitosi, cabrio... |
Autore: | Temprone [ ven apr 16, 2021 10:17 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||
Ieri nuova GT3. Non posso scrivere nulla fino al 21 ma... Nota di merito per il bilster berg https://www.bilster-berg.de/en/ Senza apripista la pista è praticamente impossibile. Un misto tra portimao, ring, ecc ecc meravigliosa.
|
Autore: | Zebrone [ ven apr 16, 2021 10:53 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Abarth 595 Turismo con cambio MTA - cambio sostituito, auto con 19.000km - indicatore pressione turbo: rotto - rossa interno nero: mi sembrava di essere su un'Enjoy cui hanno messo un motore Prestazioni: va tanto, sound da dentro: zero motore: solito T-Jet, tanta coppia, un po' vuoto sotto, oltre i 5500 tanto vale cambiare marcia... sterzo: pesantino senza essere tanto preciso, l'auto sottosterza nonostante le gomme estive nuove. Pesa poco ed è agile, ma si sente che è vecchiotta Cambio: in scalata è rapido e anche piuttosto dolce: non pensavo mettendo la marcia successiva: non lentissimo ma piuttosto grezzo in manovra: è una merda colossale Diciamo che va giusto bene in extraurbano per una guida allegra ma non troppo Nel misto stretto è molto divertente, forse anche più reattiva della MINI R53/R56, non sarei così negativo. In città è semplicemente la macchina ideale. |
Autore: | fritz287 [ ven apr 16, 2021 11:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ma infatti secondo me la versione più furba è quella base coi 16" così da avere un po' di spalla, sentire meno le buche e buttarla sui marciapiedi. Quel cambio a lungo andare non so se sia roba da bestemmie o se alla fine ti abitui e sei contento che sia automatica. |
Autore: | Multiplone [ ven apr 16, 2021 11:25 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Ma infatti secondo me la versione più furba è quella base coi 16" così da avere un po' di spalla, sentire meno le buche e buttarla sui marciapiedi. Quel cambio a lungo andare non so se sia roba da bestemmie o se alla fine ti abitui e sei contento che sia automatica. Io sono pro-qualsiasicambioautomatico (basti vedere il mio ultimo acquisto ), ma l'MTA proprio no. Ci ho fatto solo 200km, ma manuale tutta la vita. |
Autore: | KriegsmarineIII [ lun apr 19, 2021 6:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Zebrone ha scritto: fritz287 ha scritto: Abarth 595 Turismo con cambio MTA - cambio sostituito, auto con 19.000km - indicatore pressione turbo: rotto - rossa interno nero: mi sembrava di essere su un'Enjoy cui hanno messo un motore Prestazioni: va tanto, sound da dentro: zero motore: solito T-Jet, tanta coppia, un po' vuoto sotto, oltre i 5500 tanto vale cambiare marcia... sterzo: pesantino senza essere tanto preciso, l'auto sottosterza nonostante le gomme estive nuove. Pesa poco ed è agile, ma si sente che è vecchiotta Cambio: in scalata è rapido e anche piuttosto dolce: non pensavo mettendo la marcia successiva: non lentissimo ma piuttosto grezzo in manovra: è una merda colossale Diciamo che va giusto bene in extraurbano per una guida allegra ma non troppo Nel misto stretto è molto divertente, forse anche più reattiva della MINI R53/R56, non sarei così negativo. In città è semplicemente la macchina ideale. Merito più che altro del passo corto, ma dinamicamente non credo possa tenere il passo di una mini |
Autore: | Dannatio [ lun apr 19, 2021 10:33 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Ieri nuova GT3. Non posso scrivere nulla fino al 21 ma... Nota di merito per il bilster berg https://www.bilster-berg.de/en/ Senza apripista la pista è praticamente impossibile. Un misto tra portimao, ring, ecc ecc meravigliosa. PRobabilmente è il ferro definitivo..... ma a me dietro piace ( Relativamente) non moltissimo....troppo incasinata.... |
Autore: | Temprone [ lun apr 19, 2021 10:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Dannatio ha scritto: Temprone ha scritto: Ieri nuova GT3. Non posso scrivere nulla fino al 21 ma... Nota di merito per il bilster berg https://www.bilster-berg.de/en/ Senza apripista la pista è praticamente impossibile. Un misto tra portimao, ring, ecc ecc meravigliosa. PRobabilmente è il ferro definitivo..... ma a me dietro piace ( Relativamente) non moltissimo....troppo incasinata.... Dal vivo è da seghe a due mani. Ovviamente è ignorante come deve essere una Gt3. Personalmente il top sarà la Gt3 Touring. Motore aspirato, cambiata a 9 mila giri e niente alettoni da rozzano. (se ci mettessero pure i due sedili dietro sarebbe perfetta) |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun apr 19, 2021 11:42 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Temprone ha scritto: Gt3 Touring. Motore aspirato, cambiata a 9 mila giri e niente alettoni da rozzano. (se ci mettessero pure i due sedili dietro sarebbe perfetta) |
Pagina 107 di 131 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |