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Test drive vari ed eventuali https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727 |
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Autore: | fritz287 [ lun nov 27, 2023 4:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Due righe al volo per animare la discussione . La settimana scorsa ho provato - Daytona Spider (precedentemente guidata solo all'interno di un cortile di un albergo su un lago in Italia), adesso ci ho fatto una quarantina di km. Motore una sinfonia incredibile, carburazione fatta come si deve - riprende da 900 giri e continua a salire con una progressione incredibile. Nel dubbio ho cambiato a 6,500 giri ma la zona rossa è a ulteriori 1,000. Il tutto a tetto aperto fa veramente godere tanto. Esemplare tra l'altro protagonista iniziale di: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Long_Goodbye_(film) - 356 Speedster, già guidata in precedenza, ma a questo giro mi son divertito di più. Continua a essere un Maggiolino, continua a non andare avanti neanche a pregare, continuo a non capire come mai la versione base costi come due GT3RS nuove... ma nel complesso è una spiaggina simpatica - Iso Grifo: meravigliosa fuori, meravigliosa dentro, sound (da fuori) da motoscafo... ma per il resto molto ovattata, molto granturismo, in realtà meno divertente di quanto non mi aspettassi. Esemplare in condizioni sublimi, gran bella casella da aver spuntato - 300 SL Roadster: quarta '300 SL' che provo, decisamente la più bella di tutte questa qui, le altre forse un filo noiose da quanto sono perfette. Questa invece gorgogliava per bene Un'auto davvero di una modernità allucinante, più avanti della Daytona - e di qualunque altra auto fino agli anni '90, oserei dire. Fa venir voglia di percorrerci serenamente mille km di fila, su poltrone comodissime, motore con tanta coppia e anche una certa voglia di allungare, cambio facilissimo... e il tutto su |
Autore: | cometa rossa [ lun nov 27, 2023 4:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: - 300 SL Roadster: quarta '300 SL' che provo, decisamente la più bella di tutte questa qui, le altre forse un filo noiose da quanto sono perfette. Questa invece gorgogliava per bene Un'auto davvero di una modernità allucinante, più avanti della Daytona - e di qualunque altra auto fino agli anni '90, oserei dire. Fa venir voglia di percorrerci serenamente mille km di fila, su poltrone comodissime, motore con tanta coppia e anche una certa voglia di allungare, cambio facilissimo... e il tutto su Anni fa tornavo dalla riviera, da un'area di servizio poco dopo Verona si immettono due 300 SL (targa tedesca) Gullwing, stupende e tenute benissimo, ed in un istante si piazzano a 190 in corsia di sorpasso, come se niente fosse, e avanti così. Uno spettacolo |
Autore: | G5X [ lun nov 27, 2023 5:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Posto che vorrei guidarle tutte. La Iso Grifo mi fa' parecchio sangue .... le altre, nel loro splendore, mi incuriosiscono di meno. |
Autore: | fritz287 [ mar nov 28, 2023 11:00 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
cometa rossa ha scritto: Anni fa tornavo dalla riviera, da un'area di servizio poco dopo Verona si immettono due 300 SL (targa tedesca) Gullwing, stupende e tenute benissimo, ed in un istante si piazzano a 190 in corsia di sorpasso, come se niente fosse, e avanti così. Uno spettacolo la "nostra" ha una quinta marcia aggiunta successivamente e una Becker Mexico col Bluetooth... non ho mai provato una SL129 ma probabilmente da guidare è identica, e hanno 35 anni di differenza. A pensare che è un'auto uscita a 9 anni dalla fine della seconda guerra mondiale è qualcosa di assolutamente stupefacente. |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun dic 18, 2023 8:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Sono stato sulla Sandero ultimo modello di mio zio. Niente da segnalare, quello paghi, quello prendi. Però, qui lo dico e qui lo nego, l'accessibilità posteriore, grazie anche alle porte (che sembrano di carta velina) che si aprono a 90 gradi, è migliore che sulla T-Roc, sfatando in fretta un grande mito dei SUV: "l'accessibbbilitàhhh ai posti posteriorihhhhh" |
Autore: | Leon83 [ mar dic 19, 2023 9:28 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il Basso di Genova ha scritto: Sono stato sulla Sandero ultimo modello di mio zio. Niente da segnalare, quello paghi, quello prendi. Però, qui lo dico e qui lo nego, l'accessibilità posteriore, grazie anche alle porte (che sembrano di carta velina) che si aprono a 90 gradi, è migliore che sulla T-Roc, sfatando in fretta un grande mito dei SUV: "l'accessibbbilitàhhh ai posti posteriorihhhhh" In zona da me siamo ad una decina di nuove Sandero, battendo la Formentor (5).. è un salto in avanti rispetto alla vecchia. Comunque in tema accessibilità, con la Troc ti baci i gomiti, prova a mettere un seggiolino su una delle B di Stellantis (Corsa\208 e i vari suvvettini derivati). L'angolo di apertura è imbarazzante. |
Autore: | Phoeny [ sab gen 13, 2024 5:36 pm ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||
Ultimamente, oltre ad avere due auto ferme su 4 in famiglia, mi capita di guidare una serie di ravatti impensabili. Dopo aver dovuto subire 4 giorni a bordo di un suvvetto MG che avrei lanciato volentieri giù da una scogliera sarda, oggi ho ritirato un’auto a noleggio che useró per una settimana. Doveva essere un T-Roc…ditemi voi come si fa a creare e vendere un coso simile…costerà 50k
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Autore: | mjazz [ sab gen 13, 2024 6:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Ultimamente, oltre ad avere due auto ferme su 4 in famiglia, mi capita di guidare una serie di ravatti impensabili. Dopo aver dovuto subire 4 giorni a bordo di un suvvetto MG che avrei lanciato volentieri giù da una scogliera sarda, oggi ho ritirato un’auto a noleggio che useró per una settimana. Doveva essere un T-Roc…ditemi voi come si fa a creare e vendere un coso simile…costerà 50k Caddy, la toppissima di gamma 4x4 2.0tdi vien 43k€di listino. Dipende da cosa ci devi fare. |
Autore: | Leon83 [ sab gen 13, 2024 7:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Credo che sia migliore di Ritfter/berlingo/dobló. È sul telaio Golf. C’è di peggio |
Autore: | Il Basso di Genova [ sab gen 13, 2024 8:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Soprattutto perché gli stellantis hanno i motori PSA che si rompono in 20 mila km. Manco i wankel delle Lada della polizia russa.. Il vecchio caddy alla guida è un rottame, se quello nuovo è anche solo un cicinin meglio, potrebbe essere il mezzo definitivo. |
Autore: | Phoeny [ sab gen 13, 2024 8:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Andiamo per ordine, signori. Dunque, il mezzo in oggetto me le devo spupazzare per farmi un bel po' di km e francamente avrei preferito un suv 4x4, anche in vista dell'attraversamento di 3 passi alpini. Fra l'altro prima volta che con SIXT mi capita di ricevere un segmento diverso da quello richiesto ma, usufruendo dell'opzione con consegna in luogo prestabilito, non era possibile cambiare la vettura. Vettura che si presenta in configurazione passo lungo, 7 posti, traz. anteriore, diesel ed automatica...spazio ed ingombri inutili, specie in citta. Quanto alla piattaforma Golf, dopo 40 km di collina ti assicuro Leon83 che se la sono dimenticata in catena di montaggio. Il vecchio Caddy, anche 4 porte, fa il suo dovere senza lode e senza infamia, oltre al fatto che esteticamente si difende, ma questo modello nuovo vi assicuro che e' imbarazzante dal vivo. In generale, questo giudizio trovo possa essere applicato a tutta la gamma VW, nuovo Multivan incluso...sono veramente brutti, con interni pieni di schermi LED e pulsanti soft touch. mjazz ha scritto: Caddy, la toppissima di gamma 4x4 2.0tdi vien 43k€di listino. Dipende da cosa ci devi fare. Sai che, tirando via i sedili, posso caricare un sacco di roba di cui volevo disfarmi da tempo. Non tutti i mali vengono per nuocere |
Autore: | Leon83 [ dom gen 14, 2024 11:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Mi riferivo al test fatto da 4r in periodo covid, ne apprezzavano la guida. Poi è cara, troppi touchcreen ecc ecc, ma la concorrenza a livello di estetica, dinamica e prezzi non propone nulla di eclatante. Forse la Dokker come prezzi. |
Autore: | G5X [ lun gen 15, 2024 9:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
A cosa ci siamo ridotti a discutere :) |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun gen 15, 2024 9:33 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
.. Di veicoli che in un modo o nell'altro pur con tutti i difetti hanno "qualcosa" di cui discutere. Finite le sospensioni, finita la rigidità torsionale, le ruote ribassate, i cavalli, lo 0-100 e tutte quelle cose che non conoscono più neppure quelli che le progettano.. |
Autore: | paolocabri [ lun gen 15, 2024 9:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
A giudicare dalla carenatura anteriore nella parte bassa del paraurti avrei giurato fosse elettrica |
Autore: | The Tramp [ lun gen 15, 2024 6:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
G5X ha scritto: A cosa ci siamo ridotti a discutere :) Appunto, m'avete fatto una capa tanta che parlavo di Prius e oggi si discute sul caddy, |
Autore: | paolocabri [ mar gen 16, 2024 10:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
The Tramp ha scritto: G5X ha scritto: A cosa ci siamo ridotti a discutere :) Appunto, m'avete fatto una capa tanta che parlavo di Prius e oggi si discute sul caddy, Ma tu eri un precursore |
Autore: | cometa rossa [ ven feb 09, 2024 11:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Model 3 dual motor. Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane. Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa". Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso. Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto. Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere. Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto |
Autore: | paolocabri [ ven feb 09, 2024 11:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
cometa rossa ha scritto: Model 3 dual motor. Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane. Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa". Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso. Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto. Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere. Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto Si, ma cosa costa? Parliamo di robe che il possessore medio di Bravo, Megane, Focus, Golf non può permettersi. 49.970 € |
Autore: | cometa rossa [ ven feb 09, 2024 11:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
50.000. Non penso rientri negli incentivi. Costa comunque 10k in meno di una segmento D della triade, 5.000 in più di una 508 td Tanti, in senso assoluto, ma, ormai, le segmento D costano quelle cifre li |
Autore: | Leon83 [ ven feb 09, 2024 11:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
cometa rossa ha scritto: Model 3 dual motor. Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane. Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa". Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso. Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto. Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere. Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto. O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva. Che ti consuma batteria. |
Autore: | fritz287 [ ven feb 09, 2024 12:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Come utilitaria di lusso è strepitosa. |
Autore: | cometa rossa [ ven feb 09, 2024 12:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Leon83 ha scritto: Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto. O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva. Che ti consuma batteria. Certo, probabilmente una volta che apri la portiera per scendere il tablet si spegne. Strana anche la maniglia interna per aprire le porte, che è un tasto. Insomma, ci si deve abituare ed uscire un attimo dai soliti schemi |
Autore: | cometa rossa [ ven feb 09, 2024 12:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Come utilitaria di lusso è strepitosa. Anche secondo me |
Autore: | The Tramp [ ven feb 09, 2024 1:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
cometa rossa ha scritto: Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso. E lui con 60 kWh, quanti km fa? La ricarica casalinga è sempre lenta: basta per ricaricarla tutta durante a notte. Vai ad una colonnina a 22 Kw, ti ricarica in 3 ore. (ma non a 12 Euro) Vai al supercharger o colonnina DC, e la carichi in tempo di una pausa pipì e caffé. |
Autore: | cometa rossa [ ven feb 09, 2024 1:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
The Tramp ha scritto: E lui con 60 kWh, quanti km fa? Non lo so; so che con 60 kw un'elettrica ti fa dai 180 ai 300 km a seconda di come la si usi |
Autore: | fritz287 [ ven feb 09, 2024 1:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
The Tramp ha scritto: Vai al supercharger o colonnina DC, e la carichi in tempo di una pausa pipì e caffé. E ti costa come un V6 a benzina, col quale non ti devi fermare a pisciare per mezz'ora ogni due ore. |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven feb 09, 2024 3:48 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Sono salito su una Kuga Phev, da passeggero. Impressionato da come dal punto di vista della guida non cambi niente su cosa sta facendo il powertrain (caricando, usando il termico, solo pile..). Il termico è silenziosissimo e bisogna accorgersi di una leggera vibrazione quando si mette in modo, altrimenti è come se non ci fosse. Impressionato dal fatto che la portiera posteriore sembra quella della Sandero di mio zio (con l'unica differenza che forse ha i vetri elettrici..) Sono anche salito sulla vecchia Rapid, sempre da passeggero. Ha più spazio a bordo della Troc, il sedile dietro è più ampio con più spazio per le gambe, il baule è più ampio pur costando molto meno, essendo più piccola fuori e più leggera. Macchina orribile fuori, ma totalmente incompresa. Sposafamiglia perfetta. Il trattore tricilindrico a gasolio fa un casino mostruoso |
Autore: | paolocabri [ ven feb 09, 2024 4:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
La Kuga se non sbaglio è un Rav di Multiplone corredato da tutti i difetti di Ford. |
Autore: | UGII [ ven feb 09, 2024 5:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Leon83 ha scritto: cometa rossa ha scritto: Model 3 dual motor. Non ho capito perchè, ma al vicino di casa con la niro elettrica hanno dato, per due settimane, la model 3 in prova, ed è passato a farmela guidare. Targate Germania, altra cosa che non ho capito ( a sentire lui è un'azienda spagnola che presta le elettriche a chi ha già un'elettrica, per monitorare le modalità d'uso. Tu fai da cavia, loro ti prestano l'auto per due settimane. Parto da cosa non va: complicata. Tutto dal mega tablet ( chiarissimo) centrale, ma sempre da li si passa; che sia per settare i tergi, per gestire la ricaric,a persino per aprire il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, sempre dal tablet si passa. Probabilmente ci saranno i comandi vocali, non li ho utlizzati e, quindi, su quello non mi esprimo. Ho subito notato un problema, che in realtà non lo è: il tablet rimanse sempre illuminato, quindi non si sa se l'auto sia accesa o spenta. Poi ho realizzato che il concetto accesa/spenta con l'elettrica seMplicemente non esiste, una volta sbloccata l'auto, la stessa è sempre "accesa". Altra cosa che non va penso siano i tempi di ricarica e l'autonomia, ma non ho potuto testarli. Il vicino, che ha la wall box ed i 6 kw, dice che in una notte la ricarica tutta senza problemi, spendendo sui 10-12 euro. I con 12 euro di gasolio faccio 120 km, ma va bene lo stesso. Su tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto alle auto che sono abituato a guidare. Va come un missile, pure troppo per come sono abituato, con la trazione integrale non slitta manco per sbaglio, complici le batterie è piantata per terra. Un sacco di ausili e aiuti alla guida, telecamere ovunque, che si innestano anche mettendo semplicemente la freccia. E va, cazzo se va quell'affare, è persino imbarazzante la facilità con cui si superano le altre auto. Ultima cosa, visto che ne parlavamo nello shout; quell'auto autoapprende; è sempre connessa al gps, come ormai tutte, ed impara da quello che fa il guidatore. Nel suo caso, adesso, quando arriva a casa, la macchina lo sa; ed appena innesta la retro per metterla nel box, chiude gli specchietti da sola mentre l'auto si sta fermando, senza dover premere nessun tasto. Questo studiare ed imparare dal guidatore, a me non da problemi, ad altri potrebbe non piacere. Spazio a bordo; come una segmento D. Ma c'è un vano a disposizone davanti, al posto del motore, un baule enorme dietro; perchè sotto il piano di carico c'è lo spazio che, in un'auto termica, è occupato dal serbatoio; li no. Ergo, si ha un pozzetto in cui ci sta, praticamente, un barbeque. Cosa molto comoda Conclusioni: giro troppo corto, dovrei tenerla un mese per capire se può fare per me o meno. Ma sembra veramente di guidare qualcosa di più avanti rispetto al resto del circolante. E va, tanto Forse il tablet rimane illuminato perché eri a bordo, altrimenti se l'auto è parcheggiata, se ne sta spento come tutte le auto. O meglio, se hai la modalità sentinella attiva, se qualcuno si avvicina all'auto si illumina con l'avviso che la modalità sentinella è attiiva. Che ti consuma batteria. Stessi pregi e difetti che ho rilevato io. Guida autonoma mmhhh: a parte l'inutilità assoluta del livello 2, l'ho trovata mica tanto buona. |
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