Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Test drive vari ed eventuali https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=19727 |
Pagina 131 di 134 |
Autore: | Dannatio [ lun mar 25, 2024 12:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Leon83 ha scritto: Test statici del weekend: Peugeot 308: ma come si fa a trovar comodo l'i-cockpit? o ho sempre sbagliato io la posizione di guida, o qualquadra non cosa.. materiali buoni, ma nulla di eccezionale. Vari cassetti e cassettini con serrandina che non mi da sicurezza di un futuro senza scricchioli Francamente quando mi hanno dato la 3008 GT Line, in eredità dal collega che è andato in pensione, avevo i tuoi stessi dubbi; poi fatta l'abitudine devo dire che è assolutamente piacevole....al punto che se, come probabilmente accadrà , non avrò più un'altra Peugeot penso proprio sarà una delle cose che rimpiangerò maggiormente..... |
Autore: | Leon83 [ lun mar 25, 2024 12:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
ma il fatto è che hai la corona del volante a metà strumentazione, nella posizione più alta. |
Autore: | Dannatio [ lun mar 25, 2024 12:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Leon83 ha scritto: ma il fatto è che hai la corona del volante a metà strumentazione, nella posizione più alta. LA mia vista è esattamente come in foto, anzi anche la parte inferiore del quadro è perfettamente leggibile.... magari dipende da altezza/posizione sedile/inclinazione eccetera eccetera? |
Autore: | G5X [ lun mar 25, 2024 12:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Quando mi ci sono seduto tempo addietro devo dire che non mi piacque .. provai alcune regolazioni ma non riuscii a trovare niente che mi desse soddisfazione. Avendo più tempo e libertà, magari in strada, avrei potuto verificare altre soluzioni ma se mi baso su quel poco che ho testato per la mia corporatura non c'era soluzione. |
Autore: | Leon83 [ lun mar 25, 2024 7:38 pm ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||
Dannatio ha scritto: Leon83 ha scritto: ma il fatto è che hai la corona del volante a metà strumentazione, nella posizione più alta. LA mia vista è esattamente come in foto, anzi anche la parte inferiore del quadro è perfettamente leggibile.... magari dipende da altezza/posizione sedile/inclinazione eccetera eccetera? Da questa foto di capisce cosa intendo ( per la nuova 308). O
|
Autore: | Dannatio [ mer mar 27, 2024 4:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Mi sembra davvero strano, ma immagino tu abbia provato a giocare con sedile e piantone per regolarlo alla meglio.... |
Autore: | fritz287 [ mer mar 27, 2024 4:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
In effetti pure quelle che ho guidato io facevano sempre quest'effetto. In compenso non me n'è mai importato granché visto che ero alle Canarie e lì l'unica cosa che conta è la radio impostata su Viva FM España |
Autore: | ste79 [ mer mar 27, 2024 4:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
non è che dipende dalla differenza di impostazione tra suv e berlina? |
Autore: | Multiplone [ mer mar 27, 2024 4:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Anche io non ho mai gradito molto l'i-cockpit. Prima di prendere il Rav4 avevo visto la 508, ma non l'ho mai considerata troppo per via della posizione troppo infossata (non sono mai riuscito a trovare una posizione ottimale, ma è anche vero che non l'ho usata per 6 mesi), e comunque dentro era abbastanza claustrofobica (a fare le wagon come le shooting brake poi non carichi nulla e dietro lo spazio per i passeggeri, soprattutto in altezza, è inadatto ad una macchina di 480cm). |
Autore: | fritz287 [ mar apr 09, 2024 11:10 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali | ||
Arrivata la nuova auto aziendale. Dopo una cosa come sei M5 abbiamo cambiato e preso una M8 Competition. Risultato: le trasferte in più di due non sono sostanzialmente fattibili, il baule diventa ridicolo se si apre la capote; ergo mediamente si gira a capote chiusa, col risultato di avere sempre la solita M5 ma molto più scomoda. In compenso è diventato quasi sopportabile girare in Svizzera visto che a 120 con cruise adattivo ecc ti puoi godere il sole (quando c'è) e il coso che spara aria calda sul collo, direttamente dal sedile, non è male. Per il resto è sostanzialmente uguale da guidare alla M5. Causa filtro antiparticolato il sound è giusto rumoroso ogni tanto, ma mai bello. Tanto tanto motore (4.4 V8 da 620 cavalli, credo), tanta roba anche i freni. Fatto un pezzetto di Autobahn* a oltre 300km/h e rimane comunque super confortevole, capote (di tela) eccellente. *= stavolta in Germania per davvero
|
Autore: | Dannatio [ mar apr 09, 2024 11:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Arrivata la nuova auto aziendale. Dopo una cosa come sei M5 abbiamo cambiato e preso una M8 Competition. Risultato: le trasferte in più di due non sono sostanzialmente fattibili, il baule diventa ridicolo se si apre la capote; ergo mediamente si gira a capote chiusa, col risultato di avere sempre la solita M5 ma molto più scomoda. In compenso è diventato quasi sopportabile girare in Svizzera visto che a 120 con cruise adattivo ecc ti puoi godere il sole (quando c'è) e il coso che spara aria calda sul collo, direttamente dal sedile, non è male. Per il resto è sostanzialmente uguale da guidare alla M5. Causa filtro antiparticolato il sound è giusto rumoroso ogni tanto, ma mai bello. Tanto tanto motore (4.4 V8 da 620 cavalli, credo), tanta roba anche i freni. Fatto un pezzetto di Autobahn* a oltre 300km/h e rimane comunque super confortevole, capote (di tela) eccellente. *= stavolta in Germania per davvero Devo parlare con i miei capi, al confronto la mia auto aziendale è lievemente sottostimata..... |
Autore: | fritz287 [ mar apr 09, 2024 4:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Qui in realtà vorremmo tutti* fare "downsizing" e girare con una M3 Touring *= tranne il grande capo che ovviamente decide |
Autore: | fritz287 [ mer apr 17, 2024 1:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ho usato lo Stelvio dell'ufficio per la terza volta in due anni... ma non ricordavo quanto frenasse maledettamente male; hai un "tutto subito" e praticamente finisce lì, ho rischiato due volte di andare in culo a quello davanti (nel traffico cittadino di Ginevra, non a Misano). Ma son tutti così o è fallato il nostro?! Rispetto alla Junior è un sogno di macchina, intendiamoci |
Autore: | paolocabri [ mer apr 17, 2024 2:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
E' quel maledetto drive by wire. |
Autore: | Dannatio [ mer apr 17, 2024 3:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Ho usato lo Stelvio dell'ufficio per la terza volta in due anni... ma non ricordavo quanto frenasse maledettamente male; hai un "tutto subito" e praticamente finisce lì, ho rischiato due volte di andare in culo a quello davanti (nel traffico cittadino di Ginevra, non a Misano). Ma son tutti così o è fallato il nostro?! Rispetto alla Junior è un sogno di macchina, intendiamoci Ricordo che anche io quando presi la Giulia stigmatizzai un comportamento abbastanza simile....ma sarà che ci sono abituato e non ci faccio più caso. |
Autore: | Phoeny [ mer apr 17, 2024 3:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Non guido la Giulia da tipo 2 mesi, alla prima guidata dovrò resettarmi mentalmente e prestare attenzione alle frenate…è facile andare in ghiulo a quello davanti quando si è in città. In statale ed autostrada invece mi trovo bene, di sicuro è un sistema di frenata a cui bisogna abituarsi. |
Autore: | Dannatio [ mer apr 17, 2024 3:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Phoeny ha scritto: Non guido la Giulia da tipo 2 mesi, alla prima guidata dovrò resettarmi mentalmente e prestare attenzione alle frenate…è facile andare in ghiulo a quello davanti quando si è in città. In statale ed autostrada invece mi trovo bene, di sicuro è un sistema di frenata a cui bisogna abituarsi. Io ho rischiato di andar dritto in una rotonda con la Insignia aziendale dopo che per tutto il weekend ho guidato la Giulia. Quando è stato il momento di frenare e fare la curva l'auto ha detto....no. |
Autore: | Subaru_AWD [ mer apr 17, 2024 3:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Guidando prima la Junior, non credo potrà succedere una cosa del genere... |
Autore: | Dannatio [ mer apr 17, 2024 4:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Subaru_AWD ha scritto: Guidando prima la Junior, non credo potrà succedere una cosa del genere... Ma oddio, con i 240cv dell'elettrica su quella scatoletta per me forse il rischio è di non arrivarci proprio... |
Autore: | paolocabri [ mer apr 17, 2024 4:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Dannatio ha scritto: Phoeny ha scritto: Non guido la Giulia da tipo 2 mesi, alla prima guidata dovrò resettarmi mentalmente e prestare attenzione alle frenate…è facile andare in ghiulo a quello davanti quando si è in città. In statale ed autostrada invece mi trovo bene, di sicuro è un sistema di frenata a cui bisogna abituarsi. Io ho rischiato di andar dritto in una rotonda con la Insignia aziendale dopo che per tutto il weekend ho guidato la Giulia. Quando è stato il momento di frenare e fare la curva l'auto ha detto....no. Io ho rischiato di entrare dentro una rotonda il giorno che ho ritirato la Laguna e rischio ogni volta che la guido dopo 15gg di Delta o Transit. |
Autore: | fritz287 [ gio apr 18, 2024 1:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Memorabile la prima volta in cui ho guidato una F430 F1: prima, seconda, terza... senza esagerare affatto, auto fredda, allungo giusto un po' le marce anche per non cambiare troppo in basso e far fuori la frizione. Semaforo rosso in fondo al vialone. Freno, niente. Inchiodo, niente. Carboceramici completamente freddi... in buona sostanza sono arrivato alla linea del semaforo con due piedi sul freno e una decelerazione da Fiat 126. Roba che se ci fosse stata un'auto lì l'avrei presa in pieno. |
Autore: | mjazz [ gio apr 18, 2024 1:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Memorabile la prima volta in cui ho guidato una F430 F1: prima, seconda, terza... senza esagerare affatto, auto fredda, allungo giusto un po' le marce anche per non cambiare troppo in basso e far fuori la frizione. Semaforo rosso in fondo al vialone. Freno, niente. Inchiodo, niente. Carboceramici completamente freddi... in buona sostanza sono arrivato alla linea del semaforo con due piedi sul freno e una decelerazione da Fiat 126. Roba che se ci fosse stata un'auto lì l'avrei presa in pieno. Sono una tale merda i carboceramici nell'uso comune? |
Autore: | paolocabri [ gio apr 18, 2024 1:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Memorabile la prima volta che ho usato la X1/9 di Gigi appena scesa dal ponte. Credevo di aver lasciato qualcosa di staccato sui freni; son sceso a controllarli. E invece no, non frenava un cazzo di suo Altra scena memorabile quando ho cambiato le pastiglie alla moto, qualche mese fa. A momenti mi ribalto (le vecchie avevano preso olio fuoriuscito dai paraoli delle forcelle) |
Autore: | Leon83 [ gio apr 18, 2024 1:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: Ho usato lo Stelvio dell'ufficio per la terza volta in due anni... ma non ricordavo quanto frenasse maledettamente male; hai un "tutto subito" e praticamente finisce lì, ho rischiato due volte di andare in culo a quello davanti (nel traffico cittadino di Ginevra, non a Misano). Ma son tutti così o è fallato il nostro?! Rispetto alla Junior è un sogno di macchina, intendiamoci E io pensavo che le prime plug-in VW fossero quelle fallate, che hanno una frenata strana (a causa della presenza della rigenerativa) In realtà io non mi sono mai trovato male, anzi, quando deve pinzare lo fa con decisione. |
Autore: | Temprone [ gio apr 18, 2024 1:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
mjazz ha scritto: fritz287 ha scritto: Memorabile la prima volta in cui ho guidato una F430 F1: prima, seconda, terza... senza esagerare affatto, auto fredda, allungo giusto un po' le marce anche per non cambiare troppo in basso e far fuori la frizione. Semaforo rosso in fondo al vialone. Freno, niente. Inchiodo, niente. Carboceramici completamente freddi... in buona sostanza sono arrivato alla linea del semaforo con due piedi sul freno e una decelerazione da Fiat 126. Roba che se ci fosse stata un'auto lì l'avrei presa in pieno. Sono una tale merda i carboceramici nell'uso comune? quelli di 20 anni fa si. |
Autore: | fritz287 [ gio apr 18, 2024 1:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
mjazz ha scritto: Sono una tale merda i carboceramici nell'uso comune? Quelli di quella generazione sì. Sulla M8 dell'ufficio li abbiamo messi e non ti accorgi della differenza nel senso positivo del termine. In compenso ho fatto un'inchiodata in autostrada e ha frenato davvero parecchio, ABS entrato a oltre 200 all'ora... |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio apr 18, 2024 2:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il problema di frenare a 200 con l'abs e i carboceramici è che se dietro c'è uno con la 147 diesel e i freni della Tipo, te lo trovi al posto della leva del cambio. |
Autore: | Temprone [ gio apr 18, 2024 3:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Il Basso di Genova ha scritto: Il problema di frenare a 200 con l'abs e i carboceramici è che se dietro c'è uno con la 147 diesel e i freni della Tipo, te lo trovi al posto della leva del cambio. A ginevra non ci sono |
Autore: | fritz287 [ gio apr 18, 2024 4:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
Ero sull'Autobahn, dietro di me uno con un'Audi S6 o qualcosa di simile che però a 250 murava. A un certo punto cartello col limite dei 100, mi metto a destra e freno, lui passa a tuono. Flash rosso gigante. |
Autore: | mjazz [ gio apr 18, 2024 5:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Test drive vari ed eventuali |
fritz287 ha scritto: lui passa a tuono. Flash rosso gigante. Telekameren? |
Pagina 131 di 134 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |