Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Dannatio ha scritto:

La PAnda 4x4 in confronto alla Classe A ( prima serie) è un mostro assettato da pista.....


https://www.youtube.com/watch?v=ZG_Im-DiUN8



:D :D :D :D :D :D :D

(meno male che gli dici qualcosa tu, valà)

Che poi sulla neve sia fenomenale è pacifico, pesa poco ed è compatta. La prima serie addirittura era semplicemente inarrestabile


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Dannatio ha scritto:

La PAnda 4x4 in confronto alla Classe A ( prima serie) è un mostro assettato da pista.....


https://www.youtube.com/watch?v=ZG_Im-DiUN8



:D :D :D :D :D :D :D

(meno male che gli dici qualcosa tu, valà)

Che poi sulla neve sia fenomenale è pacifico, pesa poco ed è compatta. La prima serie addirittura era semplicemente inarrestabile



in effetti dovremmo chiedere all'amico del Basso che ha la Classe A Coupè..... :ridi


Scherzi a parte, la Cesso A è il mio primato assoluto di sottosterzo.....nulla che io abbia mai e dico MAI provato può minimamente arrivargli vicino...... nemmeno la Panda4x4 con le M+S.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
sei messo molto peggio di quanto ricordassi, Stefano.

Ricky arriverà il giorno in cui magari avrai un figlio, o che tua moglie ti dica che non vuole scendere dall'auto con il mal di schiena, e per farlo non potrai andare in giro con una Fiat Coupé.

Arriverà anche il giorno in cui ti sarai stufato di far rettificare cerchi, di sostituire ammortizzatori e di rischiare ogni giorno di "bollare" una gomma da 150€, ed arriverà il giorno in cui dopo l'ennesima multa per eccesso di velocità da oltre 200€ decidi di alzare il piede e salvare la patente.

E poi sostanzialmente gli anni vanno avanti e crescendo, cambiano le esigenze...io avevo esigenze di spazio (leggasi 5 porte, un bagagliaio decente) e volevo un'auto più comfortevole (e anche più resistente a livello di avantreno) per girare e non smadonnare ad ogni dosso e l'ho trovata...non devo farci i tempi in pista, non devo girare al Nurburing e non devo farmi il GRA a 200 km/h per mettere una foto e fare il fico con gli amici.

Poi siamo sempre li, il giorno che mi gira e voglio andare in montagna sulla neve vado più tranquillo rispetto ad una TA o una TP, se voglio fare off-road leggero (cosa già fatta) lo posso fare, se al mare voglio arrivare a ad una spiaggia isolata dove la strada è dissestata passando sulla sabbia senza rimanerci (cosa vista di persona anni fa in Sardegna) lo posso fare...senza togliere che guido alto, rilassato ed i sedili in pelle sono morbidi e comodissimi...e l'hanno detto tutti quelli che ci sono saliti (addirittura la mia morosa che guida una Xsara Picasso).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il gio giu 11, 2015 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 2:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La differenza tra la Panda e la Evoque è che nessuno ha mai cercato di sostenere che la Panda abbia delle buone qualità stradali :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
kanarino ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sei messo molto peggio di quanto ricordassi, Stefano.

Ricky arriverà il giorno in cui magari avrai un figlio, o che tua moglie ti dica che non vuole scendere dall'auto con il mal di schiena, e per farlo non potrai andare in giro con una Fiat Coupé.

Arriverà anche il giorno in cui ti sarai stufato di far rettificare cerchi, di sostituire ammortizzatori e di rischiare ogni giorno di "bollare" una gomma da 150€, ed arriverà il giorno in cui dopo l'ennesima multa per eccesso di velocità da oltre 200€ decidi di alzare il piede e salvare la patente.

E poi sostanzialmente gli anni vanno avanti e crescendo, cambiano le esigenze...io avevo esigenze di spazio (leggasi 5 porte, un bagagliaio decente) e volevo un'auto più comfortevole (e anche più resistente a livello di avantreno) per girare e non smadonnare ad ogni dosso e l'ho trovata...non devo farci i tempi in pista, non devo girare al Nurburing e non devo farmi il GRA a 200 km/h per mettere una foto e fare il fico con gli amici.

Poi siamo sempre li, il giorno che mi gira e voglio andare in montagna sulla neve vado più tranquillo rispetto ad una TA o una TP, se voglio fare off-road leggero (cosa già fatta) lo posso fare, se al mare voglio arrivare a ad una spiaggia isolata dove la strada è dissestata passando sulla sabbia senza rimanerci (cosa vista di persona anni fa in Sardegna) lo posso fare...senza togliere che guido alto, rilassato ed i sedili in pelle sono morbidi e comodissimi...e l'hanno detto tutti quelli che ci sono saliti (addirittura la mia morosa che guida una Xsara Picasso).


Mia moglie qualche mese fa mi ha detto che le piacerebbe avere un Suv, è andata a letto senza cena.

Per il resto, la passione credo resterà ancora per parecchi anni e per fortuna i "gentlemen drivers" over 60 sono tantissimi, perciò non ho alcun dubbio che farò fatica a stancarmi di avere un'auto scomoda e rumorosa :okk

Poi mi sa che mi sono perso qualcosa... tu compi gli anni come i cani? perchè ricordo fossi piuttosto giovane, ma non vorrei che da quando ti conosco siano passati 28-30 anni secondo il tuo ciclo biologico :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
Mia moglie qualche mese fa mi ha detto che le piacerebbe avere un Suv, è andata a letto senza cena.

Per il resto, la passione credo resterà ancora per parecchi anni e per fortuna i "gentlemen drivers" over 60 sono tantissimi, perciò non ho alcun dubbio che farò fatica a stancarmi di avere un'auto scomoda e rumorosa :okk

Poi mi sa che mi sono perso qualcosa... tu compi gli anni come i cani? perchè ricordo fossi piuttosto giovane, ma non vorrei che da quando ti conosco siano passati 28-30 anni secondo il tuo ciclo biologico :ridi

Ho compiuto 28 anni settimana scorsa...da quando ho comprato la 147 di cose ne sono cambiate, non vivo più con i miei da 2 anni e mi ritrovo spesso a viaggiare in 3/4 persone e relativi bagagli.

Quando si parte per le vacanze e si va al mare poi non ne parliamo, siamo riusciti a caricare a morte la Xsara Picasso (che di spazio ne ha veramente parecchio)....poi il trasloco mi ha fatto capire bene perché per fare alcune cose oltre alle 5 porte servano certi tipi di auto (magari brutte, ma al cui interno puoi veramente caricarci di tutto).

Mi piacerebbe molto una seconda auto ma non me la posso permettere o meglio, me la potrei permettere rinunciando a cose che per me sono primarie (ossia l'affitto di casa, le bollette ecc ecc)...penso che la mia sia la situazione di tanti...quindi ho cercato di racchiudere tutte le mie "preferenze" in un'unica auto.

Sarò forse strano io ma credo che un po' tutti verso i 30 anni abbiamo cominciato, per così dire, a mettere la testa a posto.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 3:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mah.. io veramente passati i 30 sono fuggito da casa, ho comprato la 147, ho cominciato a tr.. :ridi bevo birra come se non ci fosse un domani e per smaltirla faccio i miliardi di km in bici.. :mrgreen:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
io ne ho 5 in più di te, sono sposato e la prole arriverà. sono andato in vacanza in sardegna con la Fiesta stracarica e 4 persone a bordo e i traslochi non li fai certo tutti i giorni... è inutile che cerchi di convincermi di essere sbagliato io, semplicemente sei vecchio dentro e non ami la guida "sportiva" :ridi

COL CAZZO che mi compro un suv.

e non credo di essere strano... sono quello che gli inglesi chiamano "petrolhead"... se mai dovessi avere necessità di spazio sarà la macchina della moglie a lasciarci.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
io ne ho 5 in più di te, sono sposato e la prole arriverà. sono andato in vacanza in sardegna con la Fiesta stracarica e 4 persone a bordo e i traslochi non li fai certo tutti i giorni... è inutile che cerchi di convincermi di essere sbagliato io, semplicemente sei vecchio dentro e non ami la guida "sportiva" :ridi

COL CAZZO che mi compro un suv.

e non credo di essere strano... sono quello che gli inglesi chiamano "petrolhead"... se mai dovessi avere necessità di spazio sarà la macchina della moglie a lasciarci.

Ricky prima della 147 ho avuto due Punto ed una Grande Punto e con quest'ultima ci ho fatto un Roma - Tropea in 4 e relativi bagagli...la Fiesta la conosco bene perché ce l'ha un mio amico ed il fidanzato di mia cugina (entrambe 5 porte) e ti assicuro che per quanto capiente non è mai come quello di un Suv/sw (io dietro al Rav carico 8 sacchi grandi di immondizia senza buttare già i sedili).

Comunque per concludere (visto che il topic parla del RR Evoque di UGII non della mia vita e delle mie auto :ridi :ridi :ridi) la macchina l'ho cambiata sostanzialmente per motivi:

volevo cambiare genere (e conoscevo già pregi e difetti dei suv avendone avuti altri tre)
la seconda auto in casa oltre a consumare un botto non è il massimo dell'affidabilità (ha 13 anni e 155.000 km) :natale :natale :natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25607
Località: Ginevra
Da quando ho il Range (che sta al concetto di Suv odierno come la Ninha, la Pinta e la Santa Maria sono paragonabili a un Wally :ridi ) il concetto di SUV lo sto rivalutando continuamente; la posizione di guida rialzata nella guida quotidiana è ottima, hai spazio a volontà, i marciapiedi nemmeno li avverti, viaggi comodo e se quelle due curve decenti che da milanese ti capita di dover fare anche non te le fai da maiale, non crolla il mondo.

Come futura auto di mia madre un qualche suvvettino tipo Evoque, o più probabilmente 500X considerando quanto ne frega a lei di avere l'auto bella, secondo me è la quadratura del cerchio... trazione integrale che interviene quelle due volte in cui serve, cambio automatico (che lei non vuole ma io, se è decente, sì :ridi ) e un bel cruise, e passa la paura

Anche io sono petrolhead finché volete, mi studio pure le traiettorie in città e faccio le doppiette con la Panda, ma considerando l'utilizzo che si fa di alcune automobili, tanto vale prenderle più comode possibile. Se si potesse ancora andare forte costantemente sarebbe un conto, ma mi rendo sempre più conto che o vai a farlo di proposito (e a sto punto mi tengo la MX-5 a vita) oppure è solamente uno sbattimento avere come auto da tutti i giorni un qualcosa di sportivo, quindi scomodo e più caro.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
magari vivessi in città la penserei diversamente. certo è che vendere una 147 per comprare un Rav4 sarebbe per me più doloroso che farmi il nodo all'uccello :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25607
Località: Ginevra
sì, il discorso è diverso ed è trito e ritrito; se vivessi sul passo della futa penso avrei una Panda 4x4 e una Caterham :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
KriegsmarineIII ha scritto:

e non credo di essere strano... sono quello che gli inglesi chiamano "petrolhead"...



Siamo proprio sicuri??? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25607
Località: Ginevra
Finiva con -head ma era diversa mi sa :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 6:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13906
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Da quando ho il Range (che sta al concetto di Suv odierno come la Ninha, la Pinta e la Santa Maria sono paragonabili a un Wally :ridi ) il concetto di SUV lo sto rivalutando continuamente; la posizione di guida rialzata nella guida quotidiana è ottima, hai spazio a volontà, i marciapiedi nemmeno li avverti, viaggi comodo e se quelle due curve decenti che da milanese ti capita di dover fare anche non te le fai da maiale, non crolla il mondo.

Come futura auto di mia madre un qualche suvvettino tipo Evoque, o più probabilmente 500X considerando quanto ne frega a lei di avere l'auto bella, secondo me è la quadratura del cerchio... trazione integrale che interviene quelle due volte in cui serve, cambio automatico (che lei non vuole ma io, se è decente, sì :ridi ) e un bel cruise, e passa la paura

Anche io sono petrolhead finché volete, mi studio pure le traiettorie in città e faccio le doppiette con la Panda, ma considerando l'utilizzo che si fa di alcune automobili, tanto vale prenderle più comode possibile. Se si potesse ancora andare forte costantemente sarebbe un conto, ma mi rendo sempre più conto che o vai a farlo di proposito (e a sto punto mi tengo la MX-5 a vita) oppure è solamente uno sbattimento avere come auto da tutti i giorni un qualcosa di sportivo, quindi scomodo e più caro.


500X?
Come questo dici? :ridi

Immagine

Immagine

Tornando seri per un attimo, io, se avessi avuto casa a Roma, o se solo ci fossi dovuto entrare (a Roma) anche solo una volta a settimana, col cazzo che mi sarei preso QUATTROMETRIEOTTANTACENTIMETRI di Laguna Station.. dove cacchio l'avrei messa???Ngoppastucammello?
Fortuna che in città non ci entro praticamente MAI, altrimenti avrei preso una Smart, o forse avrei tenuto la Clio e cambiato la moto con qualcosa di più pratico, magari uno scooterone, o forse ancora avrei dato retta al cuore ed avrei fatto come Bitto con la Z3. Insomma, la mia scelta sarebbe stata soprattutto in funzione dei KM da effettuare ogni giorno, ed in funzione al numero (ed alla dimensione) dei parcheggi.
Ho sempre detto che se mai un giorno avrò la fortuna di non dover più usare l'auto per lavoro, in casa ci sarà solo spazio per auto dai 2 litri in su (magari una Williams o una bella Evoluzione Martini) rigorosamente a benzina (possibilmente sovralimentate). :ridi
Poi, ho preso la Laguna anche perchè mi è costata meno di una Clio nuova, e soprattutto, se la Clio avesse avuto 2 porte in piu, sarebbe ancora tra le mie mani, ma, se posso permettermi, prendere un SUV per girarci in città o semplicemente per andarci in vacanza, mi sembra una cosa alquanto Tafazziana.
Per i traslochi poi, noleggiano i furgoni a 99 euro al giorno, mentre per le vacanze le auto costano persino meno.

Insomma, la quadratura del cerchio sarebbe aver tanto grano da potersi permettere di avere un garage fornito almeno quanto la scarpiera della mia morosa, e scegliere l'auto in base all'orologio indossato ed all'umore del giorno, ma questo purtroppo è un lusso che ad oggi si può permettere solo Giorgino :ridi

Per quanto riguarda il SUV, tornando IT, ha una posizione di guida che non tollero, idem l'ondeggiamento stile barca che già a 140 all'ora o ti fa sboccare, o ti fa pregare il san ESP.
E non ditemi che i suv nuovi sono diversi perche BLA BLA BLA, tutte palle.
L'effetto Tirrenia l'ho notato su tutti i suv che ho guidato (alcuni li guido spesso), dal Land Cruiser 95 3.0 D4D, passando per Xtrail 2.2 dCi, ML 400 CDI, Rav4 (come quello di Stefano), Kia Sorento, Hummer H2 (con l'aggravante di avere il CX di un padiglione dell'EXPO), X5 E70, etc etc etc.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 7:49 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Vabbè dai LandCruiser è un fuoristrada vero.. uno dei pochi veicoli che usano nel deserto.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
magari vivessi in città la penserei diversamente. certo è che vendere una 147 per comprare un Rav4 sarebbe per me più doloroso che farmi il nodo all'uccello :ridi

Ricky ripeto sono esigenze diverse...io, che di auto non ci capisco una sega, non avrei mai comprato una MX-5 1.6 benzina per farci i drift in pista :okk

Prima hai detto "quando bisognerà cambiare auto cambieremo quella di mia moglie" mi risulta però che tu abbia venduto la MX-5 e non la Fiesta, ergo il nodo all'uccello ce l'hai anche tu :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Va beh, ma una Evoque è lunga quattro e trentasei, più o meno come un'Astra, non stiamo parlando di megaSuv: per un utilizzo cittadino ha un ingombro abbastanza normale, anche se indubbiamente ha un aspetto massiccio.

Infatti non è enorme, il mio Rav per esempio è 5 cm più lungo della 147 e, paradossalmente, per entrare in garage condominiale faccio meno manovre col Rav che con la Xsara Picasso.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
My 2 cts: mi sembra il solito discorso della "coperta corta".

Ovviamente non si può avere una macchina che sia "specifica", comoda, parca e compatta dunque o si prende solo un mezzo e si cerca di ottimizzare le esigenze (un po' come è stato per me prendere la 123) o si rinuncia a qualche velleità dinamica oppure, avendone la possibilità, si possono prendere diversi mezzi a seconda delle esigenze.

Personalmente credo che, al posto della mia, prenderò un mezzo da WE moderno visto che comunque giro tutti i giorni in scooter.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zebrone ha scritto:
My 2 cts: mi sembra il solito discorso della "coperta corta".

Ovviamente non si può avere una macchina che sia "specifica", comoda, parca e compatta dunque o si prende solo un mezzo e si cerca di ottimizzare le esigenze (un po' come è stato per me prendere la 123) o si rinuncia a qualche velleità dinamica oppure, avendone la possibilità, si possono prendere diversi mezzi a seconda delle esigenze.

Personalmente credo che, al posto della mia, prenderò un mezzo da WE moderno visto che comunque giro tutti i giorni in scooter.

Io concordo con te ed infatti io non ho MAI sostenuto che guidare un Rav sia come guidare una 147, ogni auto (e tipologia di auto) ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Il problema rimane Riccardo che è convinto che una famiglia con 3 figli che parte in vacanza stia comodissima dentro una Fiesta 5 porte...tutti deficienti quelli che comprano Suv e monovolumi :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
kanarino ha scritto:
Io concordo con te ed infatti io non ho MAI sostenuto che guidare un Rav sia come guidare una 147, ogni auto (e tipologia di auto) ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Il problema rimane Riccardo che è convinto che una famiglia con 3 figli che parte in vacanza stia comodissima dentro una Fiesta 5 porte...tutti deficienti quelli che comprano Suv e monovolumi :ridi :ridi :ridi


Tutto sta nel quanto sei disposto a sacrificarti, a 18 anni andavamo a Cortina in 3 nella MINI con tre paia di scarponi e andavamo a sciare con gli sci fuori dal tettuccio apribile. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Zebrone ha scritto:
kanarino ha scritto:
Io concordo con te ed infatti io non ho MAI sostenuto che guidare un Rav sia come guidare una 147, ogni auto (e tipologia di auto) ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Il problema rimane Riccardo che è convinto che una famiglia con 3 figli che parte in vacanza stia comodissima dentro una Fiesta 5 porte...tutti deficienti quelli che comprano Suv e monovolumi :ridi :ridi :ridi


Tutto sta nel quanto sei disposto a sacrificarti, a 18 anni andavamo a Cortina in 3 nella MINI con tre paia di scarponi e andavamo a sciare con gli sci fuori dal tettuccio apribile. :ridi


A 18 anni andavo con 7/8 amici a Campo Imperatore e /o Maielletta con il Transit rubato in ditta.... Poi parlami dei sacrifici....... :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Dannatio ha scritto:

A 18 anni andavo con 7/8 amici a Campo Imperatore e /o Maielletta con il Transit rubato in ditta.... Poi parlami dei sacrifici....... :fumatore2


Già andare alla Maielletta costituisce, ex se, un sacrificio. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25607
Località: Ginevra
Un mio amico va a sciare con la Maserati Spyder 90th, top down e sci dietro ai sedili... c'è sempre chi si sacrifica di più in questo mondo gramo :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 2:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3996
Località: Bra (CN)
Mastertanto ha scritto:
kanarino ha scritto:
... Quando il Suv lo sfrutti e te lo godi difficilmente torni ad acquistare auto normali.

Se mi è concesso, questo varrà per te (anche per la maggioranza, se vuoi.... me ne frega nulla : da molti anni ho smesso di pensare che le maggioranze - pur essendo un male necessario - abbiano ragione) ma non per tutti.

Non sono più quello che ero a vent'anni, e ne ho 58 : se ho tirato i remi in barca per l'età, questo è già successo.

Tuttavia - e per fortuna, penso io - non sono ancora così rimbambito da aver rinunciato - per il traffico, per i limiti,per i punti patente, perché la moglie e/o la famiglia.... per quello che vuoi - ad una guida decente : e ad un comportamento decente, non da corriera, della macchina che guido.

Non ho una gran esperienza di guida di Suv (ma comunque l'auto più oscena mai guidata da me era una Range Rover diesel, un cesso incredibile) ma qualcuna l'ho guidata : e mai, neppure per un istante, ho pensato di volerne una.

Al contrario, più volte ho pensato "Mamma mia, che porcheria" e tuttora, con tutta la buona volontà di capire le altrui motivazioni, spesso e volentieri resto basito, particolarmente quando qualcuno - più che mai se è un qualcuno che non è proprio digiuno del settore - espone le motivazioni che l'hanno spinto a prendersi una Suv.

Poi, ripeto, tu sarai in buona compagnia. Contenti voi.....

Infatti contenti noi contenti tutti...
un SUV si prende per altri motivi...
La Evoque per altri motivi e in più il fatto che esteticamente bellissima ed è affascinante come poche altre vetture.

Io ho anche una BMW F800GS: posso analizzare le caratteristiche di una Harley, di una Triumph o di una GSXR... però non è che mi metto a disquisre sul fatto che se ti "piace guidare" allora devi prenderti una GSX... che significa?

Una Evoque si sceglie per motivi emozionali, non razionali... sennò non ne vedresti in giro. E più invecchi e più ti lasci trasportare dalle emozioni dove puoi... forse anche perchè se non sei vecchio, 50K€ per una vettura da 4.36 metri non te li puoi permettere.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Ultima modifica di UGII il ven giu 12, 2015 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
UGII ha scritto:
Infatti contenti noi contenti tutti...
un SUV si prende per altri motivi...
La Evoque per altri motivi e in più il fatto che esteticamente bellissima ed è affascinante come poche altre vetture.

Io ho anche una BMW F800GS: posso analizzare le caratteristiche di una Harley, di una Triumph o di una GSXR... però non è che mi metto a disquisre sul fatto che se ti "piace guidare" allora devi prenderti una GSX... che significa?

Una Evoque si sceglie per motivi emozionali, non razionali... sennò non ne vedresti in giro. E più invecchi e più ti lasci trasportare dalle emozioni dove puoi... forse anche perchè se non sei vecchio, 50K€ per una vettura da 4.5 metri non te li puoi permettere.

UGII lascia perdere tanto ormai qui dentro funziona così:

quando ce l'avevo io la 147 era un catorcio, ora che ce l'hai il Basso è un grande acquisto :okk

Se ti prendi una MX-5 aspirata che non cammina manco a calci sei un fico ed un intenditore di auto :ridi :ridi :ridi

Se devi prenderti un 4WD o ti prendi una Subaru WRX oppure un Range Rover Sport V8 :ridi :ridi :ridi

[Sottolineo che ho messo le faccine quindi l'intervento è ironico]

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il ven giu 12, 2015 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
ottima sintesi kanarino! haha
Io nel dubbio aspetto l'Abarth cabriolet su base mx,sia mai che mettano un motore decente su quel bel telaio :ridi :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 3:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3996
Località: Bra (CN)
kanarino ha scritto:
UGII ha scritto:
Infatti contenti noi contenti tutti...
un SUV si prende per altri motivi...
La Evoque per altri motivi e in più il fatto che esteticamente bellissima ed è affascinante come poche altre vetture.

Io ho anche una BMW F800GS: posso analizzare le caratteristiche di una Harley, di una Triumph o di una GSXR... però non è che mi metto a disquisre sul fatto che se ti "piace guidare" allora devi prenderti una GSX... che significa?

Una Evoque si sceglie per motivi emozionali, non razionali... sennò non ne vedresti in giro. E più invecchi e più ti lasci trasportare dalle emozioni dove puoi... forse anche perchè se non sei vecchio, 50K€ per una vettura da 4.5 metri non te li puoi permettere.

UGII lascia perdere tanto ormai qui dentro funziona così:

quando ce l'avevo io la 147 era un catorcio, ora che ce l'hai il Basso è un grande acquisto :okk

Se ti prendi una MX-5 aspirata che non cammina manco a calci sei un fico ed un intenditore di auto :ridi :ridi :ridi

Se devi prenderti un 4WD o ti prendi una Subaru WRX oppure un Range Rover Sport V8 :ridi :ridi :ridi

[Sottolineo che ho messo le faccine quindi l'intervento è ironico]

Si, mi sembra un orientamento molto 4Banane style ai tempi di Iovado/Carnetwork...
Esce la Punto: "Bastonata nell 0-100 dalla Hyunday" oppure "La tenuta laterale della Punto 1100 è 0.86G contro i 0.88G della Clio"...
come se le auto si giudicassero dalle prestazioni dinamiche a prescindere dalla loro estrazione.

Mica una donna la giudichi solo per come sc.o.pa??? come cucina non serve più?





(no... scherzavo :musica )

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 4:57 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
No.. la 147 É un catorcio.. :leggi

Però, quando funziona, ha un comportamento dinamico eccellente..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: My Evoque
MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
Io con l'Evoque ho fatto solo 10.000 km: ha i suoi difetti, però non mi sembra proprio una merda...

:briaco3


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net