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 Oggetto del messaggio: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 3:54 pm 
http://www.alvolante.it/news/seat-leon- ... eri-342053

Cit:"la Bravo è uscita di produzione prima del termine del contratto di fornitura".


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 3:58 pm 
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Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
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modus72 ha scritto:
http://www.alvolante.it/news/seat-leon-polizia-e-carabinieri-342053

Cit:"la Bravo è uscita di produzione prima del termine del contratto di fornitura".

Non che la Bravo piacesse molto ai pulotti:

http://www.siap-polizia.org/sezione/pos ... -bravo.htm

"Di fatto la scarsa potenza del motore che muove la Bravo rende questa berlina ben poco operativa, specie se la si deve impiegare per raggiungere veicoli la cui maggior parte è sicuramente più energica, sia nell’allungo che nello scatto breve. Alle minori prestazioni motoristiche si aggiungono, vero punto debole di un auto che non ha per nulla il dna essenziale per essere trasformata in volante, i limiti imposti dall’assetto della vettura, subito dimostratosi scarso ai nostri colleghi di reparto. Ci riferiamo all’inadeguatezza degli pneumatici, stretti ed alti, nonchè delle sospensioni che generano un forte rollio, rendendo la Bravo instabile a velocità nemmeno tanto elevate; questa vettura è tanto più inguidabile nei cambi di direzione quanto più repentine sono le manovre, fattori che la predispongono naturalmente a delle vere e proprie perdite di controllo già a velocità sostanzialmente modeste"

Ora, da possessore di Bravo, mi domando: ma che diavolo hanno fatto alle Bravo della Polizia, rispetto a quelle di serie ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:07 pm 
Credo nulla.
Avendole guidate (non quelle della pula) le ho trovate tutto sommato oneste, non peggiori delle Stilo. Hanno ragione piena sul lamentarsi del 1.6mj, che poverino fa quel che può ed è uno strazio sentirlo urlare quando gli tocca correre, ma per il resto non so.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:08 pm 
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Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
http://www.alvolante.it/news/seat-leon-polizia-e-carabinieri-342053

Cit:"la Bravo è uscita di produzione prima del termine del contratto di fornitura".

Non che la Bravo piacesse molto ai pulotti:

http://www.siap-polizia.org/sezione/pos ... -bravo.htm

"Di fatto la scarsa potenza del motore che muove la Bravo rende questa berlina ben poco operativa, specie se la si deve impiegare per raggiungere veicoli la cui maggior parte è sicuramente più energica, sia nell’allungo che nello scatto breve. Alle minori prestazioni motoristiche si aggiungono, vero punto debole di un auto che non ha per nulla il dna essenziale per essere trasformata in volante, i limiti imposti dall’assetto della vettura, subito dimostratosi scarso ai nostri colleghi di reparto. Ci riferiamo all’inadeguatezza degli pneumatici, stretti ed alti, nonchè delle sospensioni che generano un forte rollio, rendendo la Bravo instabile a velocità nemmeno tanto elevate; questa vettura è tanto più inguidabile nei cambi di direzione quanto più repentine sono le manovre, fattori che la predispongono naturalmente a delle vere e proprie perdite di controllo già a velocità sostanzialmente modeste"

Ora, da possessore di Bravo, mi domando: ma che diavolo hanno fatto alle Bravo della Polizia, rispetto a quelle di serie ?



Tu hai una 2.0 mj da 165 cv con cerchi da 18" e gomme 225/40. Le FDO hanno delle sgrause 1.6mj da 120cv con cerchi 16" ed ammortizzatori ben diversi.
Ben vengano le Leon, se ci faranno risparmiare.
PS: Stai facendo la multa? BRAVOH!

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:12 pm 
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paolocabri ha scritto:
Tu hai una 2.0 mj da 165 cv con cerchi da 18" e gomme 225/40. Le FDO hanno delle sgrause 1.6mj da 120cv con cerchi 16" ed ammortizzatori ben diversi.
Ben vengano le Leon, se ci faranno risparmiare.
PS: Stai facendo la multa? BRAVOH!

Si, ok, ma non mi pare che i proprietari di Bravo 1.6 con cerchi da 16" si lamentino di un'auto "instabile e velocità nemmeno così tanto elevate" e "inguidabile nei cambi di direzione".

Sto leggendo ora che le auto della polizia sarebbero blindate (tutte :boh ) e che le Bravo in questione peserebbero oltre le 2 tonnellate (distribuite come, a questo punto?)
Questo già giustificherebbe le lagnanze...

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:19 pm 
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Beh certo che se la bravo della pula è la 1.6 da 120 cavalli con due pulotti a bordo, un po' di armamentario nel bagagliaio, velox, cianfrusaglie, blindatura, motore con un miliardo di km, si fanno seminare senza tante balle anche da mia zia sulla Seicento 1.1 :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:20 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Beh certo che se la bravo della pula è la 1.6 da 120 cavalli con due pulotti a bordo, un po' di armamentario nel bagagliaio, velox, cianfrusaglie, blindatura, motore con un miliardo di km, si fanno seminare senza tante balle anche da mia zia sulla Seicento 1.1 :ridi

Il mio dubbio era proprio sulla presenza della blindatura: pare che ci sia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:23 pm 
Nevermore ha scritto:
Si, ok, ma non mi pare che i proprietari di Bravo 1.6 con cerchi da 16" si lamentino di un'auto "instabile e velocità nemmeno così tanto elevate" e "inguidabile nei cambi di direzione".

Sto leggendo ora che le auto della polizia sarebbero blindate (tutte :boh ) e che le Bravo in questione peserebbero oltre le 2 tonnellate (distribuite come, a questo punto?)
Questo già giustificherebbe le lagnanze...

Che io sappia la blindatura consiste solo nei vetri antisfondamento, vien messo un separatore fra i posti anteriori e posteriori più gli apparati di segnalazione e comunicazione, estintori e poco altro. Quindi no, non dovrebbero esserci aumenti di peso esagerati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:24 pm 
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modus72 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Si, ok, ma non mi pare che i proprietari di Bravo 1.6 con cerchi da 16" si lamentino di un'auto "instabile e velocità nemmeno così tanto elevate" e "inguidabile nei cambi di direzione".

Sto leggendo ora che le auto della polizia sarebbero blindate (tutte :boh ) e che le Bravo in questione peserebbero oltre le 2 tonnellate (distribuite come, a questo punto?)
Questo già giustificherebbe le lagnanze...

Che io sappia la blindatura consiste solo nei vetri antisfondamento, vien messo un separatore fra i posti anteriori e posteriori più gli apparati di segnalazione e comunicazione, estintori e poco altro. Quindi no, non dovrebbero esserci aumenti di peso esagerati.

Non so quanto sia affidabile, ma:

http://www.motori.it/curiosita/8365/fia ... lizia.html

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:25 pm 
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l'avevo sentita quella della blindatura ma non ne ho conferma piena.. in ogni caso, anche senza blindatura, le auto sono equipaggiate con un po' di roba extra rispetto alla bravo normale.. Kit di primo soccorso, bombole, defibrilaltori, razzi missile, circuiti di mille valvole...

Quando avevano fatto la 159 2.4 per le FFdOO le quali esplodevano dopo pochi km, le FFdOO si lamentavano che oltre a rompersi e consumare come astronavi, non andavano un tubo anche per via della quantità abnorme di cianfrusaglie presenti a bordo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:29 pm 
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Nevermore ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Tu hai una 2.0 mj da 165 cv con cerchi da 18" e gomme 225/40. Le FDO hanno delle sgrause 1.6mj da 120cv con cerchi 16" ed ammortizzatori ben diversi.
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Si, ok, ma non mi pare che i proprietari di Bravo 1.6 con cerchi da 16" si lamentino di un'auto "instabile e velocità nemmeno così tanto elevate" e "inguidabile nei cambi di direzione".

Sto leggendo ora che le auto della polizia sarebbero blindate (tutte :boh ) e che le Bravo in questione peserebbero oltre le 2 tonnellate (distribuite come, a questo punto?)
Questo già giustificherebbe le lagnanze...


In realtà non sono blindate in senso vero e proprio ma hanno un allestimento tecnico che comunque è molto pesante. I sedili posteriori vengono rimossi e sostituiti da una panchetta in VTR (per questioni di igiene e lavabilità), una griglia antisfondamento per proteggere l'equipaggio e tutta una serie di dotazioni di sicurezza. Facile comunque che si arrivi ai 2k kg..

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:29 pm 
Comunque....

• Prezzo unitario di aggiudicazione anno 2005 della gara comune indetta dal Comando Generale per Alfa 159 dell’Arma dei Carabinieri € 41.400,00
• IVA al 20%; € 8.280,00
• apparato radioveicolare in gamma 400 € 1.885,42 iva incl.
• navigatore satellitare € 1.047.37 iva incl.
• terminale mobile MCDU con sistema GSM/GRPS € 1.500,00 iva incl.
Totale per 1 autovettura € 54.112,79


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:30 pm 
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Lamadon.. ehm.. quanto costava all'epoca un'Audi a4 o una 3er?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:31 pm 
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modus72 ha scritto:
Comunque....

• Prezzo unitario di aggiudicazione anno 2005 della gara comune indetta dal Comando Generale per Alfa 159 dell’Arma dei Carabinieri € 41.400,00
• IVA al 20%; € 8.280,00
• apparato radioveicolare in gamma 400 € 1.885,42 iva incl.
• navigatore satellitare € 1.047.37 iva incl.
• terminale mobile MCDU con sistema GSM/GRPS € 1.500,00 iva incl.
Totale per 1 autovettura € 54.112,79


MECOJONI...

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:34 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Quando avevano fatto la 159 2.4 per le FFdOO le quali esplodevano dopo pochi km, le FFdOO si lamentavano che oltre a rompersi e consumare come astronavi, non andavano un tubo anche per via della quantità abnorme di cianfrusaglie presenti a bordo..


un mio amico che la guida un giorno si ed uno no si è lamentato anche di problemi al filtro antiparticolato; probabilmente la guida quasi esclusivamente cittadina è un bel problema (ho letto che le ultime consegnate erano i tbi benzina, forse per ovviare a tutti questi problemi)


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:35 pm 
Siamo a circa 80000€ per un Ducato allestito ambulanza.
Come per quelle 159, senza manutenzione inclusa...


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 4:38 pm 
cometa rossa ha scritto:
un mio amico che la guida un giorno si ed uno no si è lamentato anche di problemi al filtro antiparticolato; probabilmente la guida quasi esclusivamente cittadina è un bel problema (ho letto che le ultime consegnate erano i tbi benzina, forse per ovviare a tutti questi problemi)

Lì il problema era il motore non adatto a prendersi il DPF, come per tanti altri motori di qualsiasi costruttore coevo. Adesso è un'altra storia, i Ducato euro5 che usiamo come ambulanze non presentano noie al filtro. E a dirla tutta, manco al resto della meccanica, freni esclusi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 5:01 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
un mio amico che la guida un giorno si ed uno no si è lamentato anche di problemi al filtro antiparticolato; probabilmente la guida quasi esclusivamente cittadina è un bel problema (ho letto che le ultime consegnate erano i tbi benzina, forse per ovviare a tutti questi problemi)

Lì il problema era il motore non adatto a prendersi il DPF, come per tanti altri motori di qualsiasi costruttore coevo. Adesso è un'altra storia, i Ducato euro5 che usiamo come ambulanze non presentano noie al filtro. E a dirla tutta, manco al resto della meccanica, freni esclusi.


Sempre il mio amico Alfiatlancia mi dice che gliene entra uno al giorno, di Ducato ambulanza, coi freni accesi (nel senso fisico del termine). Più di una volta sono intervenuti con gli estintori.

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Ultima modifica di paolocabri il mar lug 07, 2015 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 5:19 pm 
paolocabri ha scritto:
Sempre il mio amico Alfiatlancia mi dice che gliene entrano uno al giorno, di Ducato ambulanza, coi freni accesi (nel senso fisico del termine). Più di una volta sono intervenuti con gli estintori.

Sì. Nonostante il marchio Brembo non sono sufficienti per la guida veloce: per fermare ripetutamente trentacinque quintalini (i motori non si fanno pregare...) ci vuole roba più grande, c'è troppo calore da dissipare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 5:34 pm 
http://www.omniauto.it/magazine/30681/s ... nno-scelta

http://www.omniauto.it/magazine/31367/s ... arabinieri


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 6:17 pm 
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Notare quante ne hanno da preparare...Minuto 2m35s

https://www.youtube.com/watch?v=W6NZJbKG5jw

Comunque in fase di allestimento speciale c'è dietro un lavorone, forse superiore a quello di assemblaggio dell'auto in fase di costruzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 7:09 am 
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
un mio amico che la guida un giorno si ed uno no si è lamentato anche di problemi al filtro antiparticolato; probabilmente la guida quasi esclusivamente cittadina è un bel problema (ho letto che le ultime consegnate erano i tbi benzina, forse per ovviare a tutti questi problemi)

Lì il problema era il motore non adatto a prendersi il DPF, come per tanti altri motori di qualsiasi costruttore coevo. Adesso è un'altra storia, i Ducato euro5 che usiamo come ambulanze non presentano noie al filtro. E a dirla tutta, manco al resto della meccanica, freni esclusi.


Adesso è un'altra storia a voi che ve li cambiano... ti riporto un suo scritto da fb sul caldo ed aria condziionata ;)
" Ti posso garantire caro cognato che la maggior parte delle nostre vetture blu e bianche hanno più di 200.000 km e hanno quasi tutte l'aria condizionata scarica e siccome il pacchetto di garanzia non copre riparazioni oltre i 200.000km...non vengono messe a posto perché non ci sono i soldi...e se ci fai caso la maggior parte delle volanti va in giro con i finestrini aperti...salvo casi eccezionali ove funziona ancora l'aria...."


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 7:10 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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4banane ha più volte fatto servizi sulle volanti di polizia e carabinieri. Come detto hanno tutte una serie di elementi di rinforzo tali da poter essere definite blindate. Naturalmente blindato è una parola che abbraccia diverse categorie, non tutte le auto blindate sono uguali.
Quanto all'aumento di peso, c'è sempre stato, tanto è vero che solitamente le molle anteriori vengono sostituite con altre più dure.
Il problema è sempre lo stesso: più blindi più sei sicuro ma l'auto diventa pesante quindi difficile da guidare e lenta. Certo usare un 1,6 con 120cv....
Ps. Dal prezzo della 159 andrebbe come minimo tolta l'Iva.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 7:23 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Strosek ha scritto:
4banane ha più volte fatto servizi sulle volanti di polizia e carabinieri. Come detto hanno tutte una serie di elementi di rinforzo tali da poter essere definite blindate. Naturalmente blindato è una parola che abbraccia diverse categorie, non tutte le auto blindate sono uguali.
Quanto all'aumento di peso, c'è sempre stato, tanto è vero che solitamente le molle anteriori vengono sostituite con altre più dure.
Il problema è sempre lo stesso: più blindi più sei sicuro ma l'auto diventa pesante quindi difficile da guidare e lenta. Certo usare un 1,6 con 120cv....
Ps. Dal prezzo della 159 andrebbe come minimo tolta l'Iva.


non vorrei scrivere una castroneria, ma ai tempi delle Marea i conducenti si lamentavano proprio del maggior peso, dovuti ai rinforzi, che le rendeva inadatte alla guida veloce.

Comunque sempre meglio la bravo 1.6 da 120 cv del Rayton Magnum Fissore, che finiva in officina ogni 50 km


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:17 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Nevermore ha scritto:
Non che la Bravo piacesse molto ai pulotti:

http://www.siap-polizia.org/sezione/pos ... -bravo.htm

"Di fatto la scarsa potenza del motore che muove la Bravo rende questa berlina ben poco operativa, specie se la si deve impiegare per raggiungere veicoli la cui maggior parte è sicuramente più energica, sia nell’allungo che nello scatto breve. Alle minori prestazioni motoristiche si aggiungono, vero punto debole di un auto che non ha per nulla il dna essenziale per essere trasformata in volante, i limiti imposti dall’assetto della vettura, subito dimostratosi scarso ai nostri colleghi di reparto. Ci riferiamo all’inadeguatezza degli pneumatici, stretti ed alti, nonchè delle sospensioni che generano un forte rollio, rendendo la Bravo instabile a velocità nemmeno tanto elevate; questa vettura è tanto più inguidabile nei cambi di direzione quanto più repentine sono le manovre, fattori che la predispongono naturalmente a delle vere e proprie perdite di controllo già a velocità sostanzialmente modeste"

Ora, da possessore di Bravo, mi domando: ma che diavolo hanno fatto alle Bravo della Polizia, rispetto a quelle di serie ?

Tra una Bravo con cerchi da 16", pneumatici 205/55 e molle ed ammortizzatori base ed una Sport con cerchio 18", pneumatici 225/40, molle ribassate e ammortizzatori più rigidi del 20% c'è una bella differenza, già solo gli pneumatici ti danno una tenuta maggiore e rendono più preciso lo sterzo (soprattutto alle alte velocità).

Un amico ha preso usata una 1.9 multijet con i 16" e si lamentava della poca precisione dello sterzo e gli pneumatici che andavano preso in crisi nella guida veloce, la prima cosa che ha fatto è stato mettere i cerchi da 17" ed un assetto completo (molle + ammortizzatori), è cambiata dal giorno alla notte.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:20 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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modus72 ha scritto:
Credo nulla.
Avendole guidate (non quelle della pula) le ho trovate tutto sommato oneste, non peggiori delle Stilo. Hanno ragione piena sul lamentarsi del 1.6mj, che poverino fa quel che può ed è uno strazio sentirlo urlare quando gli tocca correre, ma per il resto non so.


E tra i miglior 1600 diesel in circolazione, per fortuna che le leon le hanno prese col 2000 tdi 150cv....li si che se prendevano il 1600 tdi vw che era uno strazio!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:21 am 
cometa rossa ha scritto:

Adesso è un'altra storia a voi che ve li cambiano... ti riporto un suo scritto da fb sul caldo ed aria condziionata ;)
" Ti posso garantire caro cognato che la maggior parte delle nostre vetture blu e bianche hanno più di 200.000 km e hanno quasi tutte l'aria condizionata scarica e siccome il pacchetto di garanzia non copre riparazioni oltre i 200.000km...non vengono messe a posto perché non ci sono i soldi...e se ci fai caso la maggior parte delle volanti va in giro con i finestrini aperti...salvo casi eccezionali ove funziona ancora l'aria...."


I Ducato sono una categoria diversa di Fiat, vengono prodotti sulla catena su cui fanno le Fiat del Dan. A parte gli scherzi, hanno una robustezza eccellente soprattutto considerato l'uso cui vengono sottoposti, con l'unico neo dei freni sottodimensionati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:29 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Stefano_M ha scritto:
E tra i miglior 1600 diesel in circolazione, per fortuna che le leon le hanno prese col 2000 tdi 150cv....li si che se prendevano il 1600 tdi vw che era uno strazio!!!

Strano che non le abbiano prese 1.6 TDI, motore noto per la sua affidabilità :okk

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:40 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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kanarino ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
E tra i miglior 1600 diesel in circolazione, per fortuna che le leon le hanno prese col 2000 tdi 150cv....li si che se prendevano il 1600 tdi vw che era uno strazio!!!

Strano che non le abbiano prese 1.6 TDI, motore noto per la sua affidabilità :okk


Ora li hanno migliorati pare come affidabilità :D :D :D, ma si sa sono solo i fiat che fanno rumore e si rompono :? :?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulotti vaggari
MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 8:41 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35765
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Adesso è un'altra storia a voi che ve li cambiano... ti riporto un suo scritto da fb sul caldo ed aria condziionata ;)
" Ti posso garantire caro cognato che la maggior parte delle nostre vetture blu e bianche hanno più di 200.000 km e hanno quasi tutte l'aria condizionata scarica e siccome il pacchetto di garanzia non copre riparazioni oltre i 200.000km...non vengono messe a posto perché non ci sono i soldi...e se ci fai caso la maggior parte delle volanti va in giro con i finestrini aperti...salvo casi eccezionali ove funziona ancora l'aria...."


I Ducato sono una categoria diversa di Fiat, vengono prodotti sulla catena su cui fanno le Fiat del Dan.


92 minuti di applausi!!!

Cita:
A parte gli scherzi, hanno una robustezza eccellente soprattutto considerato l'uso cui vengono sottoposti, con l'unico neo dei freni sottodimensionati.


Gli abbiamo fatto fare di quelle cose in caserma che solo un mezzo molto robusto ne sarebbe uscito.. e già ai tempi frenavano da schifo!!!! (tral'altro io ho dovuto fare la patente D per guidare il ducato a 12 posti)


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