Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Ciao a tutti,

da appassionato di motori, vorrei avere per una volta in vita mia un V6, senza ovviamente svenarmi economicamente, quindi niente 3000 di cilindrata.

Avrei trovato una Jaguar x-Type del 2002 2.0 V6 con 120K KM a 3000 Euro.

Non conosco assolutamente l'auto, cosa ne dite ? Meglio lasciar perdere ?

Grazie.
Ciao.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8538
Località: Milano, IT
A quel punto, Lexus IS200: I6, 2.0 aspirato, 150 cavalli, trazione posteriore ed un telaio frizzante. :wink: Inoltre, a differenza della Jag, è affidabile. :ok

PS: secondo me, la trovi anche a prezzi inferiori

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 12:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Ford Mondeo ...?


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
La IS è una saponetta che in compenso di motore è fiacchissima...

La Jag la lascerei perdere, se hai voglia di V6 prenditi una storica come si deve, anche a poco prezzo di sei cilindri belli qualcosa si trova. O una BMW 325i, al limite!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 1:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6445
fritz287 ha scritto:
O una BMW 325i, al limite!


Infatti o una 156 25 V6 che già ha un suono del motore fantastico

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8538
Località: Milano, IT
Domanda: l'auto verrebbe utilizzata su base regolare o, come me con la W124, una volta ogni due mesi?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Black_Touran ha scritto:
Ciao a tutti,

da appassionato di motori, vorrei avere per una volta in vita mia un V6, senza ovviamente svenarmi economicamente, quindi niente 3000 di cilindrata.

Avrei trovato una Jaguar x-Type del 2002 2.0 V6 con 120K KM a 3000 Euro.

Non conosco assolutamente l'auto, cosa ne dite ? Meglio lasciar perdere ?

Grazie.
Ciao.

L'unica XJ che ho visto da vicino era proprio una V6 e l'ho vista più volte in officina dal mio meccanico :ridi :ridi :ridi

Senza offesa ma mi sa molto di auto da nonno col cappello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
kanarino ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Ciao a tutti,

da appassionato di motori, vorrei avere per una volta in vita mia un V6, senza ovviamente svenarmi economicamente, quindi niente 3000 di cilindrata.

Avrei trovato una Jaguar x-Type del 2002 2.0 V6 con 120K KM a 3000 Euro.

Non conosco assolutamente l'auto, cosa ne dite ? Meglio lasciar perdere ?

Grazie.
Ciao.

L'unica XJ che ho visto da vicino era proprio una V6 e l'ho vista più volte in officina dal mio meccanico :ridi :ridi :ridi

Senza offesa ma mi sa molto di auto da nonno col cappello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sempre in formissima!!! :natale :natale :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
fritz287 ha scritto:
Sempre in formissima!!! :natale :natale :natale

Ho sbagliato la sigla del modello, ma l'auto che ho visto era sempre quella :okk

Immagine

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Necessariamente un V6 o basta che siano 6 cilindri?

Se proprio è uno sfizio, toglitelo su un mezzo sfizioso!!

http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
Io andrei più su questa.. d'epoca tra pochi mesi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
paolocabri ha scritto:
Io andrei più su questa.. d'epoca tra pochi mesi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as


Follia!

Costi di gestione ordinaria elevati, straordinaria potenzialmente astronomici

Cambio automatico (fonte di danni potenzialmente molto ingenti)

Interni fanno vomitare

Cerchi non suoi

Targa non sua

Scritte posticce attaccate dietro ad minchiam

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
o un busso.. http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=pl|as

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:53 am 
Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io andrei più su questa.. d'epoca tra pochi mesi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as


Follia!

Costi di gestione ordinaria elevati, straordinaria potenzialmente astronomici

Cambio automatico (fonte di danni potenzialmente molto ingenti)

Interni fanno vomitare

Cerchi non suoi

Targa non sua

Scritte posticce attaccate dietro ad minchiam

E tergifaro sx rovesciato, ovvero sostituito, ovvero probabile muso incidentato.


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:

Scritte posticce attaccate dietro ad minchiam


Perché, cosa c'é di male ad avere la scritta

"V
. 8"

?

:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io andrei più su questa.. d'epoca tra pochi mesi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as


Follia!

Costi di gestione ordinaria elevati, straordinaria potenzialmente astronomici

Cambio automatico (fonte di danni potenzialmente molto ingenti)

Interni fanno vomitare

Cerchi non suoi

Targa non sua

Scritte posticce attaccate dietro ad minchiam


Ma vuoi mettere che poi un giorno la restauri e diventa un gioiello?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:

Ma vuoi mettere che poi un giorno la restauri e diventa un gioiello?


ma vuoi mettere che con quei soldi vai in un concessionario Mercedes e ti prendi una S600 Coupé con tre moldave incluse? :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Ma vuoi mettere che poi un giorno la restauri e diventa un gioiello?


ma vuoi mettere che con quei soldi vai in un concessionario Mercedes e ti prendi una S600 Coupé con tre moldave incluse? :sdentato


Beh, Paolo (non quello fallato, che sarei io, l'altro..) ha restaurato il 200 ma non vedo moldave...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:

Beh, Paolo (non quello fallato, che sarei io, l'altro..) ha restaurato il 200 ma non vedo moldave...


Quello perché non gli interessano... :ridi Un amico di mio nonno ha un 560 SEC, unipro, sempre tagliandato in Mercedes; per quanto sia un mulo comunque qualche spia gli si accende, l'ultimo giro in officina sono stati 4000€ (qualcosa alle sospensioni se non ricordo male, ecc).

L'idea di "giro con un'ammiraglia spendendo i 4000€ che costa da nuova" non esiste; se si è disposti a sbattersi e spendere è comunque una cosa che dà soddisfazioni (e il meccanico del Range lo sa bene :piangi :okk ), ma illudersi di fare un'operazione di questo genere spendendo pure poco è abbastanza impossibile.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Black_Touran ha scritto:
Ciao a tutti,

da appassionato di motori, vorrei avere per una volta in vita mia un V6, senza ovviamente svenarmi economicamente, quindi niente 3000 di cilindrata.

Avrei trovato una Jaguar x-Type del 2002 2.0 V6 con 120K KM a 3000 Euro.

Non conosco assolutamente l'auto, cosa ne dite ? Meglio lasciar perdere ?

Grazie.
Ciao.

Il punto è che un 6 cilindri, se non è di cilindrata adeguata, non serve a nulla : solo ad avere attriti interni e consumi maggiori.

La cilindrata serve, diavolo se serve ; un frazionamento eccessivo, no.


Top
   
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 1:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
vabbé oddio, hai comunque un motore più fluido, un sound più gradevole, più elasticità e coppia ai bassi... che poi beva tanto per avere solo quei 150 cv o quanti sono è un altro discorso e siamo d'accordissimo, ma un suo perché da appassionati rispetto a un 1.4 sovralimentato ce l'ha/aveva, sotto alcuni aspetti

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
la mia con il 6 cilindri da 150 cv rispetto al 4 cilindri da 140 cv va un pelo meno in accelerazione e consuma un po' di più.

Però come elasticità e sound vinco a mani basse: che poi sono le cose che mi interessano.


Top
   
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Zebrone ha scritto:
Necessariamente un V6 o basta che siano 6 cilindri?

Se proprio è uno sfizio, toglitelo su un mezzo sfizioso!!

http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as


:ok :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 30, 2015 7:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Scusate se non mi sono fatto più sentire ma lavorando a Milano passo più tempo in strada che al pc... :incul

Grazie a tutti per i consigli, vi spiego l'idea malsana che avevo in mente :fumatore così magari ho consigli più mirati.

Andando a Milano in moto, l'auto la userei per portare le bimbe a scuola e il Sabato e la Domenica.

Quindi avevo pensato di vendere la mia Audi B8 (con soli 62K KM), spendere 3000 Euro per prendermi qualcosa di sfizioso (4 posti però.. :allegria ) e mettere da parte il resto (più i futuri risparmi) per prendermi poi una B9 usata tra 3 o 4 anni.

La Jag in oggetto l'ho vista e provata, ma effettivamente non mi ha entusiasmato :vomito2
Anche mia moglie la giudica un'auto per vecchietti col cappello... :ridi

Per quanto riguarda la cilindrata sarebbe meglio non sforare i 2000cc per discorsi di assicurazione.

Giusta anche l'osservazione che non deve essere un debito, quindi forse meglio non automatica.

La ricerca continua anche perchè prima devo comunque vendere la mia Audi.

Nel frattempo la Polo DSG è in arrivo, presto aggiornerò l'altro topic.

Ciao a tutti e grazie per i consigli :ok :briaco3

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 30, 2015 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Black_Touran ha scritto:
La Jag in oggetto l'ho vista e provata, ma effettivamente non mi ha entusiasmato :vomito2
Anche mia moglie la giudica un'auto per vecchietti col cappello... :ridi

Per quanto riguarda la cilindrata sarebbe meglio non sforare i 2000cc per discorsi di assicurazione.

Beh, se stai ad aspettarti soddisfazione da una donna, sia pure tua moglie, circa la tua visione motoristica.... auguri. :cry:

La mia ex moglie aveva giudicato la Bmw M3 (allora nei miei sogni, si parla della E36 3.0 coupé) una macchina "da commendatore".

Frase che su di me produceva un'incazzatura forte ed istantanea, era più forte di me... non mi arrabbiavo se davano a me del commenda, del vecchietto col cappello ecc. ecc., ma sentir giudicare così cazzutamente la M3, mio sogno proibito - e, quel che è peggio, di fatto proibito da lei, anche se non avevamo figli e nessuna valida ragione mi impediva di prendermene una, se non la necessaria attenzione alla spesa - mi faceva andare il sangue alla testa.

Anni dopo, quando eravamo ormai separati da un pezzo, riconobbe che si era sbagliata, in un'occasione in cui mi doveva incontrare e vide la mia M3, la E46 però. Meglio tardi che mai.

Io non sono affatto d'accordo (non la vedo come una donna ? ma va....) nel giudicare quella Jaguar auto per vecchietti : ha invece un fascino classico, da Jaguar, che le attuali non hanno più.

Ma discutere i gusti è poco utile, si sa.

Però sbagli, e su questo mi sento molto più sicuro, nel porti la barriera dei 2.0 litri : è la classica paranoia da italiano, e non ti porterà a nulla di buono, perché proprio queste paranoie, che non sono altro che luoghi comuni pregiudiziali tanto più radicati quanto meno il soggetto ne sa di automobili, vanno invece sfruttate a proprio favore per cercarsi una bella macchina, naturalmente a benzina e di cilindrata nel tuo caso penso intorno ai 3 litri, usata ma naturalmente non decrepita : sono motori che, nella gran parte dei casi, hanno passato a basso regime la percorrenza sinora fatta ed hanno, specie se aspirati, una prospettiva di durata ancora molto lunga.
E poi, appunto per i ragionamenti all'italiana basati sul luogo comune della cilindrata, auto così sono quasi sempre svendute a quattro soldi e spesso, molto spesso, costano meno di quelle di piccola cilindrata : cosa di cui, se vuoi una bella macchina dalla bella guida, non puoi non approfittare.
La mia M6, che aveva 42.000 km ed era immacolata (ancora col limitatore di velocità..) la pagai poco più di un quarto del suo prezzo da nuova : nonostante non ci fosse ancora il superbollo.

E per quanto riguarda i 2.0 litri, da non superare per questioni assicurative, cado dalle nuvole :shock: : ti assicuro che, se c'è una cosa che non crea alcun problema con la M6, è proprio l'assicurazione : io pago 1.500 € l'anno ma con dentro tutte le garanzie accessorie, oltre al furto/incendio, possibili ed immaginabili, dalla grandine ai cristalli al ritiro patente ecc. ecc.... e sto parlando di un 5.0 litri, non 3.0 litri.

Sul costo della RCA incide la classe di merito, ben più della cilindrata ; sul furto/incendio il valore assicurato, che è minore proprio per i modelli poco richiesti a causa :ihih della grossa cilindrata.

Giusto per curiosità, sono andato a dare un'occhiata su Autoscout24 ai prezzi delle Jaguar X-Type 3.0 : con poche migliaia di euro te ne porti una a casa, ci sono offerte di privati (è un criterio generale, non illuderti con le "garanzie" dei rivenditori e privilegia invece il privato, che non sa e non può barare come invece il commerciante rotto a tutte le porcate del mestiere) almeno alcune delle quali sono sicuramente buone... e lì, almeno, hai un 6 cilindri non fine a se stesso, che offre ben altra coppia del 2.0 litri e non penso avrà, nella guida reale, consumi molto diversi.

Naturalmente è un esempio, il discorso è generale : le cilindrate maggiori costano meno, specie in relazione all'usura.

Lucio


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net