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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 5:32 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ieri pomeriggio mi sono fermato a fare rifornimento col mio catenaccio a gasolio. Inserisco la pompa, bludiesel, e comincio a fare il pieno. I primi 30/40 litri tutti ok, poi comincio a sentire la pompa che rallenta il flusso del gasolio, per poi riprendersi. Lo fa sempre di più, quasi si ferma poi improvvisamente eroga. Nel contempo guardo dove c'è l'oblò del gasolio e vedo che c'è aria nel circuito, all'inizio piccole bollicine, poi una vera e propria bolla d'aria per cui ripongo la pistola e vado via.
Pompa guasta o cisterna vuota?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 5:56 pm 
Strosek ha scritto:
Ieri pomeriggio mi sono fermato a fare rifornimento col mio catenaccio a gasolio. Inserisco la pompa, bludiesel, e comincio a fare il pieno. I primi 30/40 litri tutti ok, poi comincio a sentire la pompa che rallenta il flusso del gasolio, per poi riprendersi. Lo fa sempre di più, quasi si ferma poi improvvisamente eroga. Nel contempo guardo dove c'è l'oblò del gasolio e vedo che c'è aria nel circuito, all'inizio piccole bollicine, poi una vera e propria bolla d'aria per cui ripongo la pistola e vado via.
Pompa guasta o cisterna vuota?

Erano NOx premiscelati nel carburante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 6:01 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Il sensore di livello del serbatoio non ha funzionato a dovere smascherando il complotto globale della Spectre che trae profitto illecito dal commercio illegale di NOx. :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 6:03 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Domanda seria :angelo

Hai un catenaccio e ci metti il bludiesel?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 6:36 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Fuma meno, sensibilmente direi. Dato che già da originale sembra un caminetto e siccome un minimo di coscienza ambientale mi è rimasta, da un po' mi sono convertito a quel (carissimo peraltro) gasolio.
modus72 ha scritto:
Erano NOx premiscelati nel carburante.

Ecco come hanno risolto il problemi i tedeschi: li fanno emettere a tutti gli altri! :natale


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 9:25 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Ok. Scusa se sono indiscreto: se posso, che cosa hai?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 9:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 9:55 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Te lo chiedevo perché alcuni motori sembrano gradirlo, altri no.
Il mio gasolone bavarese ad esempio mi diventa più rumoroso con il bludiesel (per quelle rare volte che l'ho provato), apprezzava lo Shell VPower.
Per ora non fuma, ma ha appena 100000 km (e Dpf).


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 10:09 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ultimamente la mia era diventata un caminetto, imbarazzante...ogni accelerata un po'più sostenuta si alzava una nube dallo scarico. Dopo il secondo pieno di Bludiesel, ho iniziato a vedere diminuire la fumosità...secondo me avevo l'EGR un bel po' intasata di residui vari.... Devo dire che come funzionalità non ho notato altre differenze.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 11:11 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Strosek ha scritto:
Pompa guasta o cisterna vuota?


Cisterna vuota.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 7:14 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35729
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io il bludiesel lo faccio a periodi, nel senso che ogno tot di km faccio 3-4 pieni per pulire l'impianto; a differenza di Mauro, la mia col bludiesel migliora sensibilmente: meno rumorosa, più rotondo e morbido il motore, leggermente più brillante e consuma un pelino melo; ma tutto questo non vale assolutamente i 10 cents di differenza a litro; non so se ricordate, al debutto il bludiesel costava 3 cents in più del gasolio normale, e quello potevo accettarlo; fosse ancora questa la differenza, lo farei sempre. Ma 10 cents sono una ladrata, e salvo quei 3-4 pieni all'anno, per il resto se lo tengono

Edito il messaggio perchè dimenticavo una cosa: quando faccio bludiesel, dallo scarico esce una puzza di sostanze chimiche impressionante, che col gasolio normale non fa


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 7:22 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Ultimamente la mia era diventata un caminetto, imbarazzante...ogni accelerata un po'più sostenuta si alzava una nube dallo scarico. Dopo il secondo pieno di Bludiesel, ho iniziato a vedere diminuire la fumosità...secondo me avevo l'EGR un bel po' intasata di residui vari.... Devo dire che come funzionalità non ho notato altre differenze.

Se ti dico la roba che è uscita dallo scarico alle prime accelerate dopo aver tappato l'egr e messo il cat 200 celle...poi più nulla, fumava meno che da originale.

Sul Rav uso sempre il Diesel One della Erg e mi trovo bene...il D4-D infatti ha un sistema di iniezione un po' delicato e gradisce il gasolio "pulito"...qualche settimana fa è accaduto anche a me di metterci una vita a fare il pieno, ma credo che nel mio caso il problema fosse la pompa che erogava male.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 7:50 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
cometa rossa ha scritto:
ma tutto questo non vale assolutamente i 10 cents di differenza a litro; non so se ricordate, al debutto il bludiesel costava 3 cents in più del gasolio normale, e quello potevo accettarlo; fosse ancora questa la differenza, lo farei sempre. Ma 10 cents sono una ladrata, e salvo quei 3-4 pieni all'anno, per il resto se lo tengono

Concordo, il prezzo è davvero eccessivo! E dire che si inquina meno....


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 Oggetto del messaggio: Re: Pieno frizzante
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 9:55 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7318
Località: Milano
Strosek ha scritto:
Ieri pomeriggio mi sono fermato a fare rifornimento col mio catenaccio a gasolio. Inserisco la pompa, bludiesel, e comincio a fare il pieno. I primi 30/40 litri tutti ok, poi comincio a sentire la pompa che rallenta il flusso del gasolio, per poi riprendersi. Lo fa sempre di più, quasi si ferma poi improvvisamente eroga. Nel contempo guardo dove c'è l'oblò del gasolio e vedo che c'è aria nel circuito, all'inizio piccole bollicine, poi una vera e propria bolla d'aria per cui ripongo la pistola e vado via.
Pompa guasta o cisterna vuota?


Difficile che fosse la cisterna vuota, dovrebbe esserci un sistema attivo nelle cisterne che non permette l'erogazione quando ci sono un migliaio di litri nella cisterna.
Probabilmente la pompa lavorava male.
A me capita che se infilo la pistola a fondo, eroga molto più lentamente rispetto a quando la posiziono a metà o quasi a sfioro.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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