Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La mia provincia è piccola, e relativamente poco trafficata, eppure negli ultimi 7-8 mesi ci sono stati una marea di casi di guida contromano, con conseguenze anche tragiche ( l'ultima 3 settimane fa, con 3 morti , di cui uno che conoscevo benissimo)
Tralasciamo il caso del 90enne o quasi che entra in autostrada contromano e si schianta causando due morti, li la colpa è dovuta, a mio avivso, solo all'età
http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/ ... vio-unauto
Tralasciando la criminale ubriaca marcia che ne ha uccisi due in moto dopo essersi fatta un bel pezzo di strada contromano
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... ref=search

In questi tragici casi l'incidente ha facilmente una spiegazione.

Ma poi
http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/ ... rento-nord
(il video fa paura! Io poi li sono quasi sempre in sorpasso)

http://www.ladige.it/territori/trento/2 ... ale-ferito
(questo è l'incidente dove conoscevo la persona deceduta, chi gli è finito contro è riuscito a fare quasi un'inversione in tangenziale)

http://www.ladige.it/territori/trento/2 ... sud-cadine
(e questo è di oggi)

Ora, che qualche idiota, complice distrazione e segnaletica fatta male possa prendere contromano la strada è sempre successo. Un'esplosione di casi come negli ultimi 7 mesi nella mia provincia non era mai successo. A questo punto mi sovviene il dubbio che non sia solo questione di stupidità o distrazione, ma possa esserci dell'altro. Cosa non lo so, ma comincio a sospettare dei navigatori; premesso che il mio vecchio tomtom, che non aggiorno da anni, non mi ha mai fatto prendere nulla contromano, non saprei dire quali altre concause possano esserci


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 4:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
E' pur vero che i turisti in Australia sono finiti in mare con la loro auto seguendo il navigatore..

Assunto che il navi o una segnaletica farlocca può pure sbagliare *, ma se prendi l'autostrada contromano e non ti accorgi degli altri veicoli in arrivo, navi o non navi ha qualcosa che non va!!!


(*io l'altro giorno ho pure preso una via contromano vicino a casa: cercavo parcheggio e non facevo molto caso alla segnaletica, l'avevano trasformata in senso unico qualche giorno prima a causa di un cantiere e mi ci sono infilato.. ma mi sono accorto subito dell'errore.. E' una via secondaria lunga 150 metri e con molta cautela ne sono uscito)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Io stavo prendendo la tangenziale contromano (avevano chiuso un'entrata e l'avevano fatta diventare uscita) rischiando pesantemente la buccia per seguire il TOM-TOM in una zona che non conoscevo. Da quel momento l'oggetto in questione è stato "frullato".

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 4:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. Si ma quanti secondi ci hai messo a capire che eri contromano?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Il Basso di Genova ha scritto:
.. Si ma quanti secondi ci hai messo a capire che eri contromano?


Quando ho trovato un New Jersey che bloccava l'ingresso ho fatto inversione ma non ero consapevole di essere contromano fino a quando la polizia non mi ha fermato. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
.. Si ma quanti secondi ci hai messo a capire che eri contromano?


Quando ho trovato un New Jersey che bloccava l'ingresso ho fatto inversione ma non ero consapevole di essere contromano fino a quando la polizia non mi ha fermato. :ridi


Azz, che ti hanno fatto?


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Questa cosa dell'aumento di gente in contromano l'avevo notata pure io... e la motivazione sembra corretta.


Non me la saprei spiegare in altra maniera; c'è stato un incremento deciso dei casi "eclatanti" e questo mi sconcerta un po'; non vorrei che quando il navigatore dice "prendere la terza uscita" la gente si metta solo a contare senza guardare i relativi segnali. Boh


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Negli ultimi giorni sono comparsi questi cartelli, magari possono aiutare ( nell'articolo è stato un privato il primo ad installarli, ma poi li ho visti comparire su molte rotatorie)

http://www.secolo-trentino.com/32962/po ... ziale.html


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Quando ho trovato un New Jersey che bloccava l'ingresso ho fatto inversione ma non ero consapevole di essere contromano fino a quando la polizia non mi ha fermato. :ridi


Azz, che ti hanno fatto?


Credevo di averlo raccontato ma non riesco a recuperare il topic.

Esterno, notte.

Un giovane studente universitario si reca a giocare la Coppa Italia di Calcio a 5 in zona OnehundedJails (Centocelle) sospendendo lo studio di Diritto Processuale Civile. La partita si conclude con una sonora batosta contro una squadra nettamente più scarsa. Batosta cui si aggiunge la fuga dal campo per evitare le botte.
L'unico desiderio del giovane è quello di rientrare il più presto possibile tra le mura domestiche. Dopo un po' di vagabondaggio, mette nel TomTom le indicazioni verso casa e si affida al navigatore che, però, lo porta in una brutta zona. Quando dico brutta zona, intendo qualcosa n-volte peggio quello che l'abitante medio di una piccola cittadina del nord intende per "brutta zona" (mi vengono in mente i bolognesi che parlano della Barca).
Ebbene, svincolo su stradone, sgommata, strada chiusa, inversione, paletta.

Poliziotto: "Dove ca**o vai, porco *** [sic!]".

Giovane: "mi scusi, devo aver sbagliato strada".

P: "ora finisco con questo (altra macchina fermata, ndr), poi ti levo la patente".

Finito il controllo dell'altra macchina passano al giovane.

G: "fate quello che vi pare, avete ragione, vi dico solo che sono in una zona che non conosco minimamente, che mi stavo cagando sotto e che ho seguito il navigatore. Per inciso io stasera manco volevo uscire posto che domattina mi devo alzare alle 7 per studiare procedura civile".

P: "sono X (numero grande a piacere, compreso tra i 700 ed i 900 Euro) di multa e ritiro della patente, te ne faccio 300 e stiamo a posto".

G: "Ok, grazie mille".

Il giovane, già soddisfatto del risultato acquisito, nota che è una pattuglia della Stradale, in servizio sull'A24 ed ha un'intuizione.

G: "prestate servizio sull'A24? Io la percorro spesso, ho casa a XY".

P: "allora conosci WZ".

G: "certamente! (mai vero, ndr)".

P: "io spesso aiuto al bar del marito di mia sorella, è a KX".

G: "come no?! Lo conosco benissimo" (mai vero-bis, ndr)".

P: "studi legge? Io non riesco a passare diritto commerciale, mi serve per l'esame per diventare XZ".

G: "ti consiglio di prendere il compendio di Campobasso, è il libro migliore in assoluto, vedrai che con quello lo passi!".

P, rivolgendosi al collega: "Va bene dai, facciamogli 34 Euro per mancato rispetto della segnaletica orizzontale. Se fai ricorso ti vengo a prendere a casa... E grazie mille per il consiglio!".

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
nella vita ci vuole culo, o ce l'hai o te lo fanno ;)

(qui dopo gli ultimi morti ritirano patente senza manco discutere)


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
cometa rossa ha scritto:
Negli ultimi giorni sono comparsi questi cartelli, magari possono aiutare ( nell'articolo è stato un privato il primo ad installarli, ma poi li ho visti comparire su molte rotatorie)

http://www.secolo-trentino.com/32962/po ... ziale.html


Li avete rubati in Austria? ( :ridi)

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 9:43 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
A Recco (Ge) c'erano già.. lo svincolo è leggermente dubbio se la segnaletica orizzontale per qualche motivo non è ben visibile.. Tant'è che il prozio (oggi defunto) prese lo svincolo contromano accartocciando la Uno contro un povero disgraziato che impegnava lo svincolo nel modo giusto...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 11:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
penso che la dinamica sia questa: quando usi il navigatore lo fai sostanzialmente perché hai bisogno di indicazioni per raggiungere il punto g, senza le quali non riusciresti a raggiungerlo. Di conseguenza, istintivamente, si presta più attenzione alle indicazioni sia vocali che cartografiche del navigatore e ciò porta ad un calo dell'attenzione rivolta alla segnaletica stradale e alla strada in generale. Purtroppo non tutti si rendono conto che quando si è alla guida, la cosa primaria è prestare attenzione alla strada, e molti si lasciano facilmente distrarre. L'osboleto navigatore del RR, è lo stesso dal 2009, di buono ha che le indicazioni vocali sono precise e nel display al centro della console del tachimetro sono illustrati dei pittogrammi molto immediati che rappresentano il percorso (come sui vecchi e bellissimi Becker). Penso che accessori come i head up display possano essere molto utili in tal senso.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Negli ultimi giorni sono comparsi questi cartelli, magari possono aiutare ( nell'articolo è stato un privato il primo ad installarli, ma poi li ho visti comparire su molte rotatorie)
http://www.secolo-trentino.com/32962/po ... ziale.html
dalle mie parti ci sono da anni, con fondo giallo fluo


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
crucco ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Negli ultimi giorni sono comparsi questi cartelli, magari possono aiutare ( nell'articolo è stato un privato il primo ad installarli, ma poi li ho visti comparire su molte rotatorie)

http://www.secolo-trentino.com/32962/po ... ziale.html


Li avete rubati in Austria? ( :ridi)


Ja :sdentato :sdentato

Quelli li ha messi un privato ed ha preso quelli che ha trovato, stamane ho dato un'occhiata a quelli che ha appena installato la provincia e sono monolingue :wink:


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
sergiopesaro ha scritto:
penso che la dinamica sia questa: quando usi il navigatore lo fai sostanzialmente perché hai bisogno di indicazioni per raggiungere il punto g, senza le quali non riusciresti a raggiungerlo. Di conseguenza, istintivamente, si presta più attenzione alle indicazioni sia vocali che cartografiche del navigatore e ciò porta ad un calo dell'attenzione rivolta alla segnaletica stradale e alla strada in generale.


E' quello che penso pure io :ok

(comunque seguirò il consiglio di impostare il navi per raggiungere il punto g, può essere la volta buona che non mi perdo per strada :sdentato )


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Negli ultimi giorni sono comparsi questi cartelli, magari possono aiutare ( nell'articolo è stato un privato il primo ad installarli, ma poi li ho visti comparire su molte rotatorie)
http://www.secolo-trentino.com/32962/po ... ziale.html
dalle mie parti ci sono da anni, con fondo giallo fluo


Qui da me ci vogliono i morti per svegliare i 4 cialtroni che ci amministrano!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ennesimo!!!!
http://www.ladige.it/territori/trento/2 ... omobilisti
Addirittura nella foto si vedono benissimo le due frecce per terra che indicano la direzione obbligatoria, ma questi niente, come se non esistessero; e la risposta dei due a bordo dell'auto, fermati da altri automobilisti, è stata semplicemente allucinante "in effetti abbiamo visto dei segnali strani" (strani??????? Ma vaffanculo, va, io li sono sempre in sorpasso e rischio di trovarmi davanti due imbecilli che scendono contromano fottendosene dei segnali e delle frecce sulla sede stradale)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 9:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Per me è Ritiro della patente a vita.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 1:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sarà il freddo!
Laltra sera tornavo da Thionville e dalle parti di Waterloo c'era un asso del volante sullo svincolo contromano (!) mentre oggi leggo su ilsecoloxix..

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/201 ... aura.shtml

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qui da me ormai è una cosa quotidiana (soprattutto casi sempre successi che ora hanno evidenza mediatica, principalmente in vie cittadine a limite 50 all'ora, quindi nemmeno troppo pericoloso).
Un amico istruttore di scuola guida mi ha fatto notare una cosa: su tutte le vie di accesso cittadine c'è il cartello "divieto di transito" con scritto sotto le categorie a cui si riferisce ( euro 1 e 2 ) e le fasce orarie; sono i divieti per i veicoli inquinanti. Secondo lui uno che non è pratico della zona, magari un po' distratto, si vede davanti il cartello, non ha tempo di leggere le righe piccole, pensa di essere in divieto e prende l'ingresso adiacente senza cartello, ed entra contromano. Effettivamente, secondo me, in alcuni casi putrebbe essere stata una concausa, fermo restando che la colpa è quasi solo da imputare alla distrazione.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 2:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
Un amico istruttore di scuola guida mi ha fatto notare una cosa: su tutte le vie di accesso cittadine c'è il cartello "divieto di transito" con scritto sotto le categorie a cui si riferisce ( euro 1 e 2 ) e le fasce orarie; sono i divieti per i veicoli inquinanti.


Non avevo pensato a questo! Ma in effetti l'idea è molto interessante.
Tuttavia ho una spiegazione migliore sugli effetti che ciò può portare rispetto a quella dell'istruttore.

Cita:
Secondo lui uno che non è pratico della zona, magari un po' distratto, si vede davanti il cartello, non ha tempo di leggere le righe piccole, pensa di essere in divieto e prende l'ingresso adiacente senza cartello, ed entra contromano.


Preambolo: Ultimamente mi capita "spesso" di essere su un treno di test delle ferrovie Belghe.
Spesso lanciamo la registraione dei dati e poi, se il sistema funziona come progettato, abbiamo poco da fare per cui spesso sto in cabina col macchinista.
Il macchinista mi raccontava che per alcuni tipi di test, con la linea chiusa al traffico, bisogna "passare col rosso" per verificare il buon funzionamento del sistema di sicurezza. Ebbene per un macchinista passare col rosso è un'operazione estremamente rara (in esercizio normale si può fare solo in casi accertati di guasto al segnalamento seguendo certe procedure molto restrittive*) e pericolosa che anche se non porta a incidente, porta a provvedimenti disciplinari gravissimi (tra cui il licenziamento oltre ad una denuncia penale) e durante notti di test con linea chiusa invece capita molte volte di DOVER passare sotto a segnali rossi (perchè lo scenario di test lo prevede).

E lui ha sempre il TERRORE che dopo una notte passata a bruciare semafori rossi, possa passare col rosso durante un trasferimento in cui l'automotrice diagnostica si muove su linee regolarmente aperte al traffico.

Allora se si abitua il conducente che il segnale di divieto non è più imperativo (perchè spesso sotto ci sono pannelli integrativi che ti dicono che puoi passare col 95% delle auto), allora il subconscio si abitua e il livello di attenzione/allarme che il cervello pone sui cartelli di divieto di accesso cala drasticamente.

Penso che gli addetti alla cartellistica dovrebbero molto riflettere..


* https://en.wikipedia.org/wiki/Halle_train_collision (celebre perchè il capostazione e il macchinista non si sono capiti su una procedura di passaggio col rosso perchè uno francofono e l'altro fiamminghio)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Interessante anche il tuo discorso; di sicuro la segnaletica in molti frangenti è tutto tranne che chiara o visibile, in altri la consuetudine può generare confusione o errata valutazione


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 3:24 pm 
Anni fa, direi più di una decina, ero al termine di un viaggio Bologna Soverato fatto in giornata, 1000km ovvero circa 10 ore che stavo al volante, e di fianco avevo la mia signora: ad un certo punto ho preso questa rampa...
https://www.google.it/maps/@38.7080393, ... 312!8i6656
... per immettermi sulla statale: strada a due corsie, dritta, paesaggio collinare, mi ricordo che davanti a me avevo una Uno che procedeva lentamente, e l'ho sorpassata lungo il cavalcavia. Sarei dovuto rientrare dopo il sorpasso ma son rimasto lì sino a che la signora non ha iniziato ad urlare, poco prima del curvone sulla sx, e lì mi son reso conto che quella era una statale a due corsie e che stavo bellamente contromano... :shock: :shock:
Poi, terminata la tremarella, ho riflettuto: quel tratto era identico a decine di altri tratti della Salerno RC che avevo percorso sino a poco prima ed io mi ero convinto di esser ancora lì, su una strada a due corsie per senso di marcia per cui ero rimasto sulla "corsia di sorpasso" per agevolare il curvone a sx. 10 ore di guida, il paesaggio, l'abitudine alla salerno-rc piena di lavori con le due corsie comunque delimitate da linea continua della quale te ne dovevi fottere pena farsi 30km dietro ad un camion ai 50, tutto aveva congiurato per far credere al mio cervello di essere in autostrada e non in una statale.
Per dire che in certe condizioni il cervello non ragiona più e si fanno grosse minchiate senza rendersene conto.


Ultima modifica di modus72 il lun gen 18, 2016 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Per dire che in certe condizioni il cervello non ragiona più e si fanno grosse minchiate senza rendersene conto.

Sacrosanto; se poi si era già un po' stanchi alla partenza (dormito poco o male) i rischi aumentano in maniera esponenziale


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
Fattosta che l'italiano se ne frega beatamente dei cartelli.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 1:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
The Tramp ha scritto:
Fattosta che l'italiano se ne frega beatamente dei cartelli.


A (molto) parziale discolpa dell'italiano medio, i cartelli italiani sono spesso mal messi, confusionari, con limiti spesso ingiustificatamente restrittivi, o "dimenticati" (i cartelli dei lavori a 30 km all'ora piazzati nel bel mezzo di un'autostrada debbono essere rispettati?)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
Sai quanti ne vedo entrare qui?

https://www.google.it/maps/@44.982041,7 ... 312!8i6656

Oppure girare a sinistra qui?

https://www.google.it/maps/@44.9983802, ... 312!8i6656

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
The Tramp ha scritto:

Ok la prima, ma mi spieghi il senso della direzione obbligatoria della seconda foto? Ovviamente non giustifico l'infrazione, ma non capisco proprio il perchè del cartello..
O meglio, credo che sia messo li per limitare le attese allo stop, dato che se uno deve girare a sinistra dovrebbe attendere di dar la precedenza ad entrami i sensi di marcia della strada intersecante, mentre se metti l'obbligo di svolta a destra, devi attendere solo chi arriva da sinistra.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
E lui ha sempre il TERRORE che dopo una notte passata a bruciare semafori rossi, possa passare col rosso durante un trasferimento in cui l'automotrice diagnostica si muove su linee regolarmente aperte al traffico.


Lo capisco benissimo... dopo la Mille Miglia (in cui si guida da porco per 4 giorni di fila, con la polizia che ti incentiva a farlo) tornare al traffico e soprattutto all'andatura normale era un trauma. Avevo tendenzialmente troppi riflessi e a ogni coda l'istinto diceva di mettersi in contromano con le quattro frecce :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net