Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 1:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Io sto girando con delle splendide ( :ridi ) Good Ride invernali, 185 su cerchio 15 e spalla 65 con copriruota (si, fa schifo da vedere), rumorose sull'asciutto, e silenziose sul bagnato (non chiedetemi perchè), pagate una sciocchezza.

Mentre sui 17 con spalla 45, ho delle m+s sempre Good Ride, già testate sulla neve qui in pianura, anni fa, con buoni risultati (buona aderenza e motricità); non mi sono mai piantato, nemmeno in situazioni apparentemente critiche.

Ho messo le invernali su cerchi più piccoli, semplicemente perchè mi sono rotto il cazzo di rovinare i 17 con le buche che si formano in inverno, e cambiare gomme ogni due per tre, vista la spalla ridotta, e la delicatezza che comporta.

Sono anni che sto usando questo marchio, e devo dire che, per l'uso che faccio io della macchina (intenso, ma con guida normale, ovviamente), sono ottime, soprattutto alla luce del prezzo (percorro più di 30.000km all'anno, e faccio viaggi medio lunghi almeno 2/3 volte sempre in un anno), e... mai avuto problemi!!


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 10:56 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Io ho comprato delle formaggette cinesi (engineered by Continental) per un prezzo orribile in tutta fretta dovendo affrontare un viaggio per lavoro in condizioni previste proibitive (condizioni che poi non si sono verificate :palm: ) ma sul bagnato col "freddo" (6 o 7 gradi) vanno un gran bene.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
E' più forte di me...io le gomme cinesi non riesco proprio a prenderle in considerazione.....probabilmente sbaglierò, eh?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non ne vale la pena. Se ne vale la pena, vuol dire che hai speso troppi soldi per comprare cerchi da 20" salvo poi risparmiare sulle gomme.
Ps Basso credo tu abbia messo le Barum


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 11:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Strosek ha scritto:
Basso credo tu abbia messo le Barum


Tyfoon :vomito2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25581
Dannatio ha scritto:
E' più forte di me...io le gomme cinesi non riesco proprio a prenderle in considerazione.....probabilmente sbaglierò, eh?


no, non sbagli.

Cmq sto aspettando le neve per provare gli alpin 5 montati sul cinquino


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Barum è sottomarca Continental ma sono fatte in repubblica ceca non in Cina.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 1:14 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le mie sono tyfoon.. una rumenta made in china su design Continental rimarchiate da un rivenditore olandese.. praticamente sono come i telefoni vodafone che in realtà sono delle cineserie rimarchiate...

http://www.tyfoonbanden.nl :vomito

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Ripeto,le cinesi lasciatele sugli scaffali...dopo la prima stagione ti ritrovi delle saponette inguidabili.
Io sto provando le nexen winguard sport XL sul cinquino,le uniche oltre a Pirelli a fare le termiche nell'odiosa misura 205/40 r17,e al secondo inverno si confermano gomme più che discrete sia su neve che su bagnato; le Pirelli sottozero mi erano durate 5 stagioni ma in montagna mi sono trovato in difficoltà,erano palesemente alla frutta.
Ah ovviamente con le Pirelli potevo spingere sul gas a piacimento,queste koreane non permettono la stessa guida sportiveggiante ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Phoeny ha scritto:
Ripeto,le cinesi lasciatele sugli scaffali...dopo la prima stagione ti ritrovi delle saponette inguidabili.
Io sto provando le nexen winguard sport XL sul cinquino,le uniche oltre a Pirelli a fare le termiche nell'odiosa misura 205/40 r17,e al secondo inverno si confermano gomme più che discrete sia su neve che su bagnato; le Pirelli sottozero mi erano durate 5 stagioni ma in montagna mi sono trovato in difficoltà,erano palesemente alla frutta.
Ah ovviamente con le Pirelli potevo spingere sul gas a piacimento,queste koreane non permettono la stessa guida sportiveggiante ;)


Per ora non ho avuto problemi, nel senso che non sono affatto saponette inguidabili.
Secondo me, c'è cinese e cinese...

Comprare gomme di marca, da mettere sui 17, per poi cambiarle ogni due per tre perché in strada ci sono buche della madonna, no grazie.
All'inizio prendevo kumho per il nome conosciuto e il prezzo accettabile, ed ho constatato che sono ben peggio delle mie good ride per quanto riguarda robustezza, durata, e soprattutto tenuta sul bagnato (ok che le cinesi sono m+s, però cazzo costano anche molto meno)...


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
boh, io giravo con delle Bridgestone per tutto l'inverno e non ho mai avuto grandissimi problemi, a parte una volta che sono finito in un fosso. Del resto erano semislick.

:ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 7:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il concetto di "grandissimi problemi" è sempre relativo. Anche io giravo tutto l'anno con le estive, ma quei giorni di pioggia invernale con 5gradi li ricordo ancora, le gomme estive in quelle condizioni tengono la metà delle invernali. E le Bridgestone vanno anche scaldate un po' prima di tenere bene...


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Crix ha scritto:
Per ora non ho avuto problemi, nel senso che non sono affatto saponette inguidabili.
Secondo me, c'è cinese e cinese...

Comprare gomme di marca, da mettere sui 17, per poi cambiarle ogni due per tre perché in strada ci sono buche della madonna, no grazie.
All'inizio prendevo kumho per il nome conosciuto e il prezzo accettabile, ed ho constatato che sono ben peggio delle mie good ride per quanto riguarda robustezza, durata, e soprattutto tenuta sul bagnato (ok che le cinesi sono m+s, però cazzo costano anche molto meno)...

Crix penso che io e te siamo gli unici in Italia ad aver montato le invernali sui 17" :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
kanarino ha scritto:
Crix ha scritto:
Per ora non ho avuto problemi, nel senso che non sono affatto saponette inguidabili.
Secondo me, c'è cinese e cinese...

Comprare gomme di marca, da mettere sui 17, per poi cambiarle ogni due per tre perché in strada ci sono buche della madonna, no grazie.
All'inizio prendevo kumho per il nome conosciuto e il prezzo accettabile, ed ho constatato che sono ben peggio delle mie good ride per quanto riguarda robustezza, durata, e soprattutto tenuta sul bagnato (ok che le cinesi sono m+s, però cazzo costano anche molto meno)...

Crix penso che io e te siamo gli unici in Italia ad aver montato le invernali sui 17" :ridi :ridi :ridi


Se è per quello, io le ho addirittura sui 18. :allegria
La mia Giulietta ha le pinze freni maggiorate, come quelle della QV, il cerchio non può essere inferiore a 17 e, anche con i 17, la sezione è sempre 225, per cui ho ritenuto inutile comprare altri 4 cerchi. Ho le Pirelli sottozero che, se non ricordo male ( deve esserci in qualche sezione del forum un topic in cui ero intervenuto), costarono oltre 900 € nell'inverno 2011. Il mio gommista mi ha detto : vai a sciare? No. Allora in pianura le puoi usare ancora. A mio giudizio non sono mai state buonissime sul bagnato, quest'anno mi sono reso conto che sul bagnato sono diventate abbastanza pericolose, in alcune rotonde devi guidare come se ci fosse il ghiaccio. La Giulietta compie 5 anni in aprile, come ho scritto in qualche altro post, in teoria dovrebbe essere l'ultimo inverno che la tengo, altrimenti le gomme le avrei già cambiate, già cambiate quelle estive l'anno scorso. Se non si decidono a tirar fuori la Giulia o il Suv AR, mi sa che devo per forza passare allo straniero.... :evil:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10001
kanarino ha scritto:
Crix penso che io e te siamo gli unici in Italia ad aver montato le invernali sui 17" :ridi :ridi :ridi
aggiungici mio padre e mio suocero... che poi si stupivano "ma come hanno solo 6 anni tanto battistrada e scivolano?"
:allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Menech ha scritto:
Se non si decidono a tirar fuori la Giulia o il Suv AR, mi sa che devo per forza passare allo straniero.... :evil:


Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net