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 Oggetto del messaggio: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 2:30 pm 
Putacaso qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco cosa ci ha portato in dono Euroncap...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 139411630/

Panda prima serie e Ka seconda serie, ovvero un cinquino, frontale disassato più o meno alla stessa velocità (le auto sono ruotate su loro stesse ma son rimaste più o meno sul punto d'impatto), chi guidava la panda è in Ria, chi guidava la Ka ha preso una cuscinata in faccia. Questa è la differenza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 2:34 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Avere dei dubbi a riguardo penso sia abbastanza impossibile; basti vedere quant'è spessa la portiera di una Panda o come sia fatto il vano motore...

Per quanto sia fatalista, cerco di evitare il più possibile di usarla fuori città - al massimo ci faccio della tangenziale in cui i frontali sono piuttosto improbabili rispetto a statali come quella.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 2:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Putacaso qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco cosa ci ha portato in dono Euroncap...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 139411630/

Panda prima serie e Ka seconda serie, ovvero un cinquino, frontale disassato più o meno alla stessa velocità (le auto sono ruotate su loro stesse ma son rimaste più o meno sul punto d'impatto), chi guidava la panda è in Ria, chi guidava la Ka ha preso una cuscinata in faccia. Questa è la differenza.



Per mettere in discussione i progressi fatti in tema di sicurezza attiva e passiva per gli occupanti degli autoveicoli bisogna essere cretini e in mala fede.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 2:52 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Ma soprattutto non capisco a che pro; non è che siccome la Panda è mmmia e più lunga di, boh, mezzo metri, allora è più robusta di una smart del 2016 :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 3:10 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Putacaso qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco cosa ci ha portato in dono Euroncap...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 139411630/

Panda prima serie e Ka seconda serie, ovvero un cinquino, frontale disassato più o meno alla stessa velocità (le auto sono ruotate su loro stesse ma son rimaste più o meno sul punto d'impatto), chi guidava la panda è in Ria, chi guidava la Ka ha preso una cuscinata in faccia. Questa è la differenza.



Per mettere in discussione i progressi fatti in tema di sicurezza attiva e passiva per gli occupanti degli autoveicoli bisogna essere cretini e in mala fede.


oppure leggere il giomale, il corriere del corsaro e urlare gomblotto!!111!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 3:26 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Putacaso qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco cosa ci ha portato in dono Euroncap...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 139411630/

Panda prima serie e Ka seconda serie, ovvero un cinquino, frontale disassato più o meno alla stessa velocità (le auto sono ruotate su loro stesse ma son rimaste più o meno sul punto d'impatto), chi guidava la panda è in Ria, chi guidava la Ka ha preso una cuscinata in faccia. Questa è la differenza.



Per mettere in discussione i progressi fatti in tema di sicurezza attiva e passiva per gli occupanti degli autoveicoli bisogna essere cretini e in mala fede.


oppure leggere il giomale, il corriere del corsaro e urlare gomblotto!!111!!
Oppure bisogna essere... Vabeh, non lo dico. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 9:41 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Zebrone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Putacaso qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco cosa ci ha portato in dono Euroncap...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 139411630/

Panda prima serie e Ka seconda serie, ovvero un cinquino, frontale disassato più o meno alla stessa velocità (le auto sono ruotate su loro stesse ma son rimaste più o meno sul punto d'impatto), chi guidava la panda è in Ria, chi guidava la Ka ha preso una cuscinata in faccia. Questa è la differenza.



Per mettere in discussione i progressi fatti in tema di sicurezza attiva e passiva per gli occupanti degli autoveicoli bisogna essere cretini e in mala fede.


Straquoto.
E pensiamo anche che, in linea di massima, i prezzi delle auto sono scesi vertiginosamente.
Una 600 costava 8 mila euro. Esattamente quanto una Ka promozionata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 9:54 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Io infatti mi chiedo tutti i giorni con che coraggio possa guidare una macchina di 11 anni dotata solo di ABS, ESP ed 8 airbag sapendo che se facessi un frontale con una Ka/Panda io morirei sul colpo mentre il fortunato conducente della Ka ne uscirebbe illeso.

Grazie per avermi illuminato sui crash test Euroncap, non immaginavo che una Panda dell'80 ne uscisse peggio di una Ka di trent'anni di meno :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 9:58 am 
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kanarino ha scritto:
Io infatti mi chiedo tutti i giorni con che coraggio possa guidare una macchina di 11 anni dotata solo di ABS, ESP ed 8 airbag sapendo che se facessi un frontale con una Ka/Panda io morirei sul colpo mentre il fortunato conducente della Ka ne uscirebbe illeso.

Grazie per avermi illuminato sui crash test Euroncap, non immaginavo che una Panda dell'80 ne uscisse peggio di una Ka di trent'anni di meno :ridi :ridi :ridi



Grazie a te per l'ennesimo flame.

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:02 am 
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paolocabri ha scritto:

Straquoto.
E pensiamo anche che, in linea di massima, i prezzi delle auto sono scesi vertiginosamente.
Una 600 costava 8 mila euro. Esattamente quanto una Ka promozionata.


La nostra era costata €7500 ed era l'allestimento superiore, con qualche optional tipo airbag, poggiatesta dietro e non so cos'altro... quindi la base di partenza era certamente ancora inferiore.

E in 190.000km non so neanche se le abbiamo mai cambiato una lampadina e fa i 16/17 con un litro...

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:05 am 
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Zebrone ha scritto:
Grazie a te per l'ennesimo flame.

#machivisicaga :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:09 am 
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kanarino ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Grazie a te per l'ennesimo flame.

#machivisicaga :okk



dobbiamo continuare ancora per molto?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:17 am 
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ste79 ha scritto:
dobbiamo continuare ancora per molto?

Il post non l'ho aperto io...ho semplicemente risposto a qualche fenomeno di turno che con qualche frecciatina mi a chiamato in causa.

Se reputi che i miei interventi siano offensivi cancellali, però magari una tiratina d'orecchie diamola anche a qualcun altro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:36 am 
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kanarino ha scritto:
ste79 ha scritto:
dobbiamo continuare ancora per molto?

Il post non l'ho aperto io...ho semplicemente risposto a qualche fenomeno di turno che con qualche frecciatina mi a chiamato in causa.

Se reputi che i miei interventi siano offensivi cancellali, però magari una tiratina d'orecchie diamola anche a qualcun altro.


Reputo che di queste sterili ed inutili polemiche non frega nulla a nessuno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 10:47 am 
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ste79 ha scritto:
Reputo che di queste sterili ed inutili polemiche non frega nulla a nessuno.

Anche a me non frega nulla, quindi decidi tu quello che è meglio fare.

Buona giornata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:15 pm 
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Usciti i test più recenti, con il re-test della 500. 3 stelle, neppure troppo male...


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
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modus72 ha scritto:

Usciti i test più recenti, con il re-test della 500. 3 stelle, neppure troppo male...

Direi che qui finisce la querelle tra quanto valevano 5 stelle 10 anni fa ... ora aspettiamo anche il test del q7 che sminuzzava la 500 :allegria
Scherzi a parte, ho avuto modo di guidare nell'arco di 2 notti la vecchia 500 2007 e il restyling.. Se non si danno una mossa a far uscire un nuovo modello la 500 finirà per vendere solo ai nostalgici. Ed è una critica di una persona che nel 2010 ne ha avuta una e l'ha amata ed apprezzata per un anno.. Ma ora si trova ad una era geologica rispetto alla Smart..

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 5:09 pm 
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quoto. a parte che pure io ho avuto la 5OO per 1 anno, e posso dirti che simpatica, chic, sfiziosa, ma dopo 12 mesi vien voglia di cambiarla...

detto questo... ormai è indietro rispetto alla concorrenza, e il restyling super consevativo non ha aggiunto nulla (se non un infotainment accettabile rispetto al bue&merd precedente). ma non possono sperare di campare oltre con questa. Serve un modello nuovo. questa ha... 10 anni ormai?

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 5:16 pm 
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billy079 ha scritto:
quoto. a parte che pure io ho avuto la 5OO per 1 anno, e posso dirti che simpatica, chic, sfiziosa, ma dopo 12 mesi vien voglia di cambiarla...

detto questo... ormai è indietro rispetto alla concorrenza, e il restyling super consevativo non ha aggiunto nulla (se non un infotainment accettabile rispetto al bue&merd precedente). ma non possono sperare di campare oltre con questa. Serve un modello nuovo. questa ha... 10 anni ormai?

Purtroppo FCA lancia il modello in pompa magna, poi si dimentica irrimediabilmente di aggiornarlo.. e poi quando lo fa, chiama restyling dei model year o al massimo dei facelift.. vedi Panda e Giulietta..
Vediamo cosa combineranno con i 2 successi 500x e Renegade..

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 5:18 pm 
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tra l'altro solo a me i led tondi nel paraurti anteriore fanno "defecare"?


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 5:21 pm 
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Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
quoto. a parte che pure io ho avuto la 5OO per 1 anno, e posso dirti che simpatica, chic, sfiziosa, ma dopo 12 mesi vien voglia di cambiarla...

detto questo... ormai è indietro rispetto alla concorrenza, e il restyling super consevativo non ha aggiunto nulla (se non un infotainment accettabile rispetto al bue&merd precedente). ma non possono sperare di campare oltre con questa. Serve un modello nuovo. questa ha... 10 anni ormai?

Purtroppo FCA lancia il modello in pompa magna, poi si dimentica irrimediabilmente di aggiornarlo.. e poi quando lo fa, chiama restyling dei model year o al massimo dei facelift.. vedi Panda e Giulietta..
Vediamo cosa combineranno con i 2 successi 500x e Renegade..


si esatto... non che quando ci mette mano seriamente le cose migliorino, se il risultato è la punto evo :palm:

il problema è che non c'è un product plan serio e ragionato, per niente.
macchine che entrano / escono dal listino. Segmenti coperti e scoperti a caso. Auto che se rimangono in listino lo fanno abbandonate a sè stesse.

Ok non stravolgere nè panda nè 500. Ma vogliamo dare loro delle eredi? 500 ha 10 anni, la panda 8.
Sono i 2 pilasti di fiat, volente o nolente. Possibile che non sia stata prevista la nuova versione a 6-8 anni come avrebbe fatto chiunque?

e che non vengano a dire che sui 2 modelli non hanno guadagnato abbastanza per dar loro delle eredi...

Il segmento B classico ormai è scoperto. Il C lo coprono con giulietta decrepita e con una B allungata chiamata Tipo... boh.
Vogliamo parlare del Freemont, morto di morte naturale?! :ridi... vende ormai meno del dodge journey in europa.

cmq siamo OT.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 7:16 pm 
Comunque, tornando al cinquino, l'introduzione del frontale a tutta larghezza (non previsto nel 2007 quando prese 5 stelle) ha contribuito al basso punteggio; più che per il passeggero posteriore (cattivo risultato dovuto all'assenza di pretensionatori dietro e ad un sedile mal conformato che provoca submarining) è sul guidatore che risultano decelerazioni impreviste, e lì mi sa che il problema sta in un frontale pensato solo per il disassato. Buoni i laterali ed i sedili nel tamponamento, ma solo davanti.
Diciamo che per aver 10 anni si difende benino; la nuova Ka fa meglio un pò in tutto, ma essendo priva di dispositivi safety assist non riesce comunque a salire oltre alle 3 stelle generali.


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 7:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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billy079 ha scritto:
quoto. a parte che pure io ho avuto la 5OO per 1 anno, e posso dirti che simpatica, chic, sfiziosa, ma dopo 12 mesi vien voglia di cambiarla...

detto questo... ormai è indietro rispetto alla concorrenza, e il restyling super consevativo non ha aggiunto nulla (se non un infotainment accettabile rispetto al bue&merd precedente). ma non possono sperare di campare oltre con questa. Serve un modello nuovo. questa ha... 10 anni ormai?



mese triste dal punto di vista sentimentale??? :ridi

Trovatemi un segmento A come il cinquino che non sia un gabinetto su 4 ruote e con certo alone di sfiga attorno (la up rientra nella seconda catergoria) e infatti è sempre nella parte alta della classifica.

Dopo 6 anni e 116 mila km la cambiamo perché ancora le quotazioni (dai 6K in su) sono alte e vogliamo evitare la manutenzione costosa.. ma fosse per mia moglie ne riprenderebbe una uguale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 7:41 pm 
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Temprone ha scritto:
Trovatemi un segmento A come il cinquino che non sia un gabinetto su 4 ruote e con certo alone di sfiga attorno (la up rientra nella seconda catergoria) e infatti è sempre nella parte alta della classifica.


su questo sono d'accordo. ma - anche perchè stra venduta - ormai sa di "vecchio" anche perchè se ne vedono tante in giro.
Ora - visto che hanno dimostrato di saper fare una A premium - e visto che ne hanno vendute una carrettata - perchè non darle un erede, se non nei tempi canonici (6 anni) almeno dopo 10? o pensano di tirare avanti con questa all'infinito?

questa cosa di fiat non la capisco...

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 7:48 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Trovatemi un segmento A come il cinquino che non sia un gabinetto su 4 ruote e con certo alone di sfiga attorno (la up rientra nella seconda catergoria) e infatti è sempre nella parte alta della classifica.


su questo sono d'accordo. ma - anche perchè stra venduta - ormai sa di "vecchio" anche perchè se ne vedono tante in giro.
Ora - visto che hanno dimostrato di saper fare una A premium - e visto che ne hanno vendute una carrettata - perchè non darle un erede, se non nei tempi canonici (6 anni) almeno dopo 10? o pensano di tirare avanti con questa all'infinito?

questa cosa di fiat non la capisco...


e tirare fuori una cosa come l'ultima mini 3 porte? Anche no..

Esteticamente - dato che siamo nel segmento A - non mi sembra una macchina vecchia rispetto alla concorrenza di aborti.

Ne vendono ancora a vagonate: mi sembrerebbe "leggermente" da pirla cambiare modello..
Poi sono d'accordo che in gamma ci siano dei buchi, ecc ecc.. ma voler far passare la 500 come un modello che ti stanca dopo 12 mesi è oltre anche per il tuo personaggio ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 8:02 pm 
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Temprone ha scritto:
e tirare fuori una cosa come l'ultima mini 3 porte? Anche no..

Esteticamente - dato che siamo nel segmento A - non mi sembra una macchina vecchia rispetto alla concorrenza di aborti.

Ne vendono ancora a vagonate: mi sembrerebbe "leggermente" da pirla cambiare modello..
Poi sono d'accordo che in gamma ci siano dei buchi, ecc ecc.. ma voler far passare la 500 come un modello che ti stanca dopo 12 mesi è oltre anche per il tuo personaggio ;)


ma sai... non è tanto il discorso mini come risultato, quanto il fatto che mini - come qualsiasi altro costruttore FCA a parte - ha un product life plan ben preciso. a 3 anni il restyling - a 6 anni il modello nuovo. Chi più chi meno seguono tutti lo stesso filone. Anche se la macchina vende ancora.

Un esempio? il qashqai. Il modello vecchio è andato esaurito prima del lancio del nuovo, tanto vendeva ancora, eppure... hanno fatto il nuovo.
Pure la golf, mi pare nessuno si sogni di tenerla in vita oltre i 6 anni, o di saltare un restyling a 3 anni. E non perchè non vende o perchè il modello in sostituzione non sia attuale.

questa politica di tirare a campare di fiat, anche nei segmenti e con i modelli che sanno fare, mi pare autolesionistica.
Anche perchè di nuova 500 non se ne parla proprio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 8:32 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Panda 2018 mi pare stia girando camuffata, comunque.


di lei sicurauto dice

Le differenze con il modello che attualmente già trova spazio sulle nostre strade non sembrano tante, anzi in realtà le auto sono quasi identiche a patto della forme dei gruppi ottici anteriori e delle luci di posizione a LED, quindi è lecito pensare si tratti di un aggiornamento di poco conto.

ennesimo MY. dovrebbero cambiare i motori, ma vabbè.

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 7:21 am 
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Un po' Ot...billy parli ancora di fremont non lo importano dal messico da 1,5 anni non l'hanno adeguato all'euro 6, che sappia io le voci da "Torino" sono sempre le stesse finché non arrivano soldi da giulia/stelvio, unico progetto su cui ha investito seriamente la fca canadese, è più o meno tutto bloccato....dicono che ci sono spostamenti/ritorni da modena a torino ma non in fiat bensì a iveco...
Poi non so magari chi frequenta ap sa se finalmente arriverà ad esempio 500 5 porte annunciata prima per il 2013/14 poi 2015/2017....ora nemmeno più ne parlano, oppre dal brasile quel restylindi di palio in stile tipo.
A proposito booom.. di alfa in usa a febbraio....ben 443 auto contro 47.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 9:43 am 
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Stefano_M ha scritto:
Un po' Ot...billy parli ancora di fremont non lo importano dal messico da 1,5 anni non l'hanno adeguato all'euro 6, che sappia io le voci da "Torino" sono sempre le stesse finché non arrivano soldi da giulia/stelvio, unico progetto su cui ha investito seriamente la fca canadese, è più o meno tutto bloccato....dicono che ci sono spostamenti/ritorni da modena a torino ma non in fiat bensì a iveco...
Poi non so magari chi frequenta ap sa se finalmente arriverà ad esempio 500 5 porte annunciata prima per il 2013/14 poi 2015/2017....ora nemmeno più ne parlano, oppre dal brasile quel restylindi di palio in stile tipo.
A proposito booom.. di alfa in usa a febbraio....ben 443 auto contro 47.


eh infatti... peccato che il freemont non andava poi nemmeno male. che senso ha entrare in un segmento per pochi mesi e poi uscire?
non hanno adeguato a euro 6 cosa? il motore è il 2.0 Mjet no? penso lo abbiano aggiornato quello (visto che monta su 500X e renegade)
però concordi anche tu che non è una gestione "sana" di modelli e product life cycle

per gli altri investimenti o so... per questo pongo tanta attenzione ai risultati di stelvio/giulia....

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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 10:22 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Un po' Ot...billy parli ancora di fremont non lo importano dal messico da 1,5 anni non l'hanno adeguato all'euro 6, che sappia io le voci da "Torino" sono sempre le stesse finché non arrivano soldi da giulia/stelvio, unico progetto su cui ha investito seriamente la fca canadese, è più o meno tutto bloccato....dicono che ci sono spostamenti/ritorni da modena a torino ma non in fiat bensì a iveco...
Poi non so magari chi frequenta ap sa se finalmente arriverà ad esempio 500 5 porte annunciata prima per il 2013/14 poi 2015/2017....ora nemmeno più ne parlano, oppre dal brasile quel restylindi di palio in stile tipo.
A proposito booom.. di alfa in usa a febbraio....ben 443 auto contro 47.


eh infatti... peccato che il freemont non andava poi nemmeno male. che senso ha entrare in un segmento per pochi mesi e poi uscire?
non hanno adeguato a euro 6 cosa? il motore è il 2.0 Mjet no? penso lo abbiano aggiornato quello (visto che monta su 500X e renegade)
....


Visto.il peso penso avrebbero dovuto montare la versione 2200 del 2000 quello di cherokee...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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