Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A farla rubare ( il miracolo è che sia ancora li)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
molto semplicemente (le BMW hanno lo start a bottone) può essere un malfunzionamento. meno male che la marcia non era inserita (o molto probabilmente è automatica....) se no sai le risate?


Sulla mia, manuale e modello precedente, se non c'è la frizione premuta il bottone non da contatto. Presumo che sull'automatico sia il freno da tener premuto


La mia, manuale e keyless (ma anche la normale funziona cosi), se hai la marcia innestata, si accende premendo la frizione, mentre se in folle basta premere uno dei due tra freno e frizione. Premo quasi sempre il freno perche il contatto avviene subito, mentre la frizione deve essere premuta tutta fino in fondo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Quello che intendo è che reputo difficile, se non impossibile, che possa accendersi per un malfunzionamento, dato che devono verificarsi due condizioni contemporaneamente, ovvvero tasto ( ok, possibile malfunzionamento dell'elettronica) e pedale premuto.
Imho, ma proprio imho. L'auto era accesa, il proprietario è sceso senza rendersene conto e si è allontanato; aveva la seconda chiave in tasca e camminando ha inavvertitamente premuto il tasto di chiusura porte. La vedo, seppur assurda, come spiegazione più logica, anche s efa a pugni col keyless lasciato probabilmente nel cruscotto


Nein.
Se la prima chiave E' in auto, con la seconda non la puoi chiudere. O meglio, se la chiudi, si riapre.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Opzione n°1: quella Bmw è stata messa li da Marchionne per dimostrare che sulla Giulia, seppur con tanti difetti, un problema simile non capiterà mai.

Opzione n°2: è un test che Bmw sta facendo sulla reale autonomia del diesel bavarese in ciclo urbano.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quello che intendo è che reputo difficile, se non impossibile, che possa accendersi per un malfunzionamento, dato che devono verificarsi due condizioni contemporaneamente, ovvvero tasto ( ok, possibile malfunzionamento dell'elettronica) e pedale premuto.
Imho, ma proprio imho. L'auto era accesa, il proprietario è sceso senza rendersene conto e si è allontanato; aveva la seconda chiave in tasca e camminando ha inavvertitamente premuto il tasto di chiusura porte. La vedo, seppur assurda, come spiegazione più logica, anche s efa a pugni col keyless lasciato probabilmente nel cruscotto


Nein.
Se la prima chiave E' in auto, con la seconda non la puoi chiudere. O meglio, se la chiudi, si riapre.


E' quello che pensavo pure io. Ma non trovo altra spiegazione logica


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
snoekie ha scritto:
Be' un turbodiesel acceso al minimo per tre giorni a qualcosa serve
In realtà, l'ha messa lì Pisapia per mantenere alto il livello delle polveri sottili nonostante la pioggia!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Non avessi paura di inchiodarla per un qualche motivo farei un po' di prove per vedere se è un guasto o "svegliaggine"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In caso, sappici dire :P :P


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:29 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
qui dicono che è "normale". Nel senso che si può chiudere a motore acceso.. boh

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
qui dicono che è "normale". Nel senso che si può chiudere a motore acceso.. boh

Dicono un sacco di cagate. La mia auto (ma forse i francesi son più intelligenti dei crucchi) non si chiude se accesa, nemmeno se si scende con la key in tasca, e nemmeno se la lasci dentro e la provi a chiudere con una seconda chiave.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
(ma forse i francesi son più intelligenti dei crucchi)


Ecco, penso hai colto nel segno (passando da megane a serie 3 certe cose sono ridicole....sulla serie 3)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:01 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
(ma forse i francesi son più intelligenti dei crucchi)


Ecco, penso hai colto nel segno (passando da megane a serie 3 certe cose sono ridicole....sulla serie 3)


io invece ho trovato ridicole alcune cose sulla clio (tipo che quando si deve lavare il vetro partono prima le spazzole e poi gli spruzzini..)

sulla 3er funziona più o meno tutto come mi aspetto, tranne forse la posizione del comando delle luci classica tedesca che è stupidissima.. e il colore del percorso da fare con il navi (bianco con anche altre strade bianche sulla mappa). Meno male che le info importanti sono ripetute sul display del quadro strumenti.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla tua si attiva il tergi del lunotto se hai i tergi anteriori attivati e metti in retro? Sulla mia, no ;) (sulla megane, si)

Il discorso comando luci.. lasciamo perdere, va. Ora sono obbligatorie, spesso automatiche, e quindi il comando si usa poco. Ma come comodità levetta tipo Fiat o Renault batte comando tedesco e svedese 10 a 1


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:07 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il tergilunotto che si attiva automaticamente mettendo la retro coi tergi attivi c'è persino sulla 147 e l'aveva anche la Punto di mia mamma.. :leggi

Riguardo alla bavarese accesa e chiusa.. forse siamo di fronte ad un memorabile e clamoroso bug software..
In questo momento al lavoro mi sto occupando di un affare che automatizza la registrazione di certi eventi che accadono su un treno: in pratica si comporta come un telecomando che esegue le seguenti cose:
- quando il database è pronto, connettiti all'hardware
- quando sei connesso all'hardware attiva le funzioni
- quando le funzioni sono attive, registra.

quando l'utente preme un pomello su una tastierina,
- smetti di registrare,
- quando hai smesso di registrare disconnettiti dall'hardware,
- quando hai disconnesso l'hardware, manda i log via ftp,
- quando hai mandato i log (o è trascorso un timeout) lancia un comando di shutdown sul pc
- esci dal processo.

Banale, no?

Ebbene la quantità di casi che portano il sistema in deadlock (un punto in cui non si riesce andare ne avanti ne indietro) è ENORME..
Posso immaginare un sistema keyless che deve gestire l'accensione se premi la frizione, se eri fermo per s&s e il guiatore scende, se c'è il cane sul sedile, se c'è la marcia inserita, se c'è il freno a mano automatico.. se l'auto si muove..

E magari c'è un baco grande come una casa che la suite di test non ha rilevato e di cui nessuno si è mai accorto..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Sulla tua si attiva il tergi del lunotto se hai i tergi anteriori attivati e metti in retro? Sulla mia, no ;) (sulla megane, si)

Il discorso comando luci.. lasciamo perdere, va. Ora sono obbligatorie, spesso automatiche, e quindi il comando si usa poco. Ma come comodità levetta tipo Fiat o Renault batte comando tedesco e svedese 10 a 1


sì, si attiva. Non sono sicuro che parta se accendo i tergi anteriori dopo aver messo la retro o se ho i tergi in automatico.. anche qui dovrei fare un po' di prove...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Allora hanno rimediato alla cagata


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Magari è anche una questione di attivazioni; nel corso degli anni sono salito su una decina scarsa di GranTurismo, e ho iniziato a far caso al sistema di salita/discesa automatica dei finestrini.
Alcune lo avevano sia in salita sia in discesa, altre solo dal lato guidatore, altre per niente... indipendentemente da anno, versione ecc.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Magari è anche una questione di attivazioni; nel corso degli anni sono salito su una decina scarsa di GranTurismo, e ho iniziato a far caso al sistema di salita/discesa automatica dei finestrini.
Alcune lo avevano sia in salita sia in discesa, altre solo dal lato guidatore, altre per niente... indipendentemente da anno, versione ecc.
Vabeh; ma quello è storicamente risaputo per il marchio del tridente. Come con le Biturbo: alcune, girando la chiave, avviano il motore. Altre no; altre accendono solo le luci. E così via. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Magari è anche una questione di attivazioni; nel corso degli anni sono salito su una decina scarsa di GranTurismo, e ho iniziato a far caso al sistema di salita/discesa automatica dei finestrini.
Alcune lo avevano sia in salita sia in discesa, altre solo dal lato guidatore, altre per niente... indipendentemente da anno, versione ecc.


Sulle Clio (compresa l'attuale) il sistema comfort è di serie solo sul guidatore, e a richiesta su tutti gli altri vetri. Costa 30 euro, ma lo devi aggiungere, altrimenti non ce l'ha.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Sulla MX-5 c'è solo lato guida, e in discesa. Considerando che la fanno in numerosi esemplari anche con la guida dall'altro lato... ma cosa diavolo gli sarebbe costato, su una spider, metterlo da entrambi i lati!? :armi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
purtroppo è una cosa "normale", o meglio è possibile e se n'era parlato anche in altre discussioni.

1- il proprietario probabilmente è arrivato e ha parcheggiato
2- è entrato in funzione lo stop&go e l'auto si è spenta
3-si schiaccia il tasto P (oppure aprendo la portiera va in automatico in P) ma non il tasto start engine
4-lasciando il pedale del freno l'auto in P non si riaccende
5-se ne è andato chiudendo le portiere a macchina "spenta"
6-dopo qualche minuto l'auto si è riaccesa

mistero risolto


1) Io posso muovere l'auto se apro la portiera (l'auto s'incacca ma non va in P)
2) La mia va in P quando la spengo.
3) Non c'è verso di chiudere la mia auto se non estraendo la chiave meccanica e chiudendo manualmente la porta.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Sulla MX-5 c'è solo lato guida, e in discesa.


Come tutte le Japane.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
paolocabri ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla MX-5 c'è solo lato guida, e in discesa.


Come tutte le Japane.


La mia sale e scende, solo lato guida.

Dal 2009, tutte e 4 le portiere.

Ma un forumer ha importato una Prius 2004 dal giappone, ha l'automatico su tutte e 4 le porte.

Ho smontato la portiera, il cablaggio c'è. Quindi son convinto che se cambio il gruppo interuttori, mi funzioni il automatismo su tutte e quattro.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
paolocabri ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla MX-5 c'è solo lato guida, e in discesa.


Come tutte le Japane.


Quoto. Sulla cassapanca, il contributo tecnico anglosassone ha portato anche ad una ulteriore puttanata: il comando del vetro guidatore è sulla portiera, mentre gli altri 3 vetri sono concentrati in una plancetta al centro del tunnel. Praticamente quando vuoi abbassare i vetri devi andare a cercare i comandi in 2 posti diversi.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla MX-5 c'è solo lato guida, e in discesa.


Come tutte le Japane.


La mia sale e scende, solo lato guida.

Dal 2009, tutte e 4 le portiere.

Ma un forumer ha importato una Prius 2004 dal giappone, ha l'automatico su tutte e 4 le porte.

Ho smontato la portiera, il cablaggio c'è. Quindi son convinto che se cambio il gruppo interuttori, mi funzioni il automatismo su tutte e quattro.

Dipende. Sulle renault cambia proprio il tipo di attuatore sul motore del vetro, tant'è vero che se compri tutto il meccanismo, il prezzo cambia da "funzione comfort" a normale.
Sulla Clio 1 invece, bastava cambiare l'interruttore con quello della Espace 2 o della R19 Restyling.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net