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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:13 pm 
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http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 8058.shtml

Come da titolo: per qualche giorno è rimasta accesa sulle strisce gialle (con pass), chiusa, con nessuno a bordo.

Secondo voi com'è possibile? Per me l'ha parcheggiata, il motore si è spento con lo Start&Stop, il proprietario poi è sceso e l'ha chiusa col telecomando... regge il discorso? O magari messa in moto per sbaglio con qualche App?

Col Range il problema si sarebbe risolto in qualche decina di minuti... :ridi

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:40 pm 
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Si ma la chiave non c'è,a quanto dicono nel video,quindi come fa a restare acceso il motore? La teoria dello S&S ci può stare ma non mi spiego come sia possibile chiuderla,portarsi via le chiavi e trovare il motore ancora acceso.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:47 pm 
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Non so come funzioni il keyless bmw, ma sulla mia, non puoi chiuderla se il quadro è acceso. Lo S&S è improbabile perchè come metti il freno a mano, si disattiva. Non si sarebbe chiusa.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:48 pm 
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in USA esiste il remote per accendere l'auto a distanza (in EU mi pare sia illegale)
sappiamo se è import per caso?

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:51 pm 
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Quando c'era LUI, le macchine si accendevano solo se glielo ordinava il proprietario.

Comunque, potrebbe essere stata rubata (se la porti via mentre la chiave keyless è fuori, il motore rimane acceso fino a che non lo spegni) e magari abbandonata lì.
billy079 ha scritto:
in USA esiste il remote per accendere l'auto a distanza (in EU mi pare sia illegale)
sappiamo se è import per caso?
La nuova Classe E si può accendere e far uscire dal parcheggio con l'app; non so se anche la 3er lo faccia.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:54 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Quando c'era LUI, le macchine si accendevano solo se glielo ordinava il proprietario.

Comunque, potrebbe essere stata rubata (se la porti via mentre la chiave keyless è fuori, il motore rimane acceso fino a che non lo spegni) e magari abbandonata lì.
billy079 ha scritto:
in USA esiste il remote per accendere l'auto a distanza (in EU mi pare sia illegale)
sappiamo se è import per caso?
La nuova Classe E si può accendere e far uscire dal parcheggio con l'app; non so se anche la 3er lo faccia.


Anche la 7er.
Non credo la 3.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:55 pm 
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molto semplicemente (le BMW hanno lo start a bottone) può essere un malfunzionamento. meno male che la marcia non era inserita (o molto probabilmente è automatica....) se no sai le risate?

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:10 pm 
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Ad ogni modo, loro dicono che non c'è la chiave; ma solo perché non la vedono. Io, quando guido auto Keyless, o la tengo in tasca o la chiudo nel portaoggetti della macchina stessa (e prima o poi la pagherò, 'sta stronzata).

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Non capisco perché non la spengono semplicemente tappando lo scarico


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:18 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Ad ogni modo, loro dicono che non c'è la chiave; ma solo perché non la vedono. Io, quando guido auto Keyless, o la tengo in tasca o la chiudo nel portaoggetti della macchina stessa (e prima o poi la pagherò, 'sta stronzata).


Non puoi chiudere l'auto se il telecomando è dentro, che sia inserito in plancia o sia nel cassetto porta oggetti

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:23 pm 
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Strosek ha scritto:
Non capisco perché non la spengono semplicemente tappando lo scarico


E' diesel, mica ci riesci.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:29 pm 
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Se lo scarico è ermetico, ci riesci eccome.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:34 pm 
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E se è ertentista?

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:37 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
E se è ertentista?


L'importante è che non erurologo :alastio:

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 8:05 pm 
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paolocabri ha scritto:
Se lo scarico è ermetico, ci riesci eccome.


Tu che hai un diesel.... provaci. Non ci riesci.

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The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se lo scarico è ermetico, ci riesci eccome.


Tu che hai un diesel.... provaci. Non ci riesci.


Mi serve un'altra persona. Ho il doppio scarico :ridi


Allegati:
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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:00 pm 
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The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se lo scarico è ermetico, ci riesci eccome.


Tu che hai un diesel.... provaci. Non ci riesci.

Perché no?


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:13 pm 
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Detailer sardo, come si fa a togliere lo sporco dal terminale di scarico? Ci ho provato sulla mia e non son riuscito neanche con lo sgrassatore

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:22 pm 
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fritz287 ha scritto:
Detailer sardo, come si fa a togliere lo sporco dal terminale di scarico? Ci ho provato sulla mia e non son riuscito neanche con lo sgrassatore

E' cromato?
Se si, http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cro ... -2-kg.html diluito 3 a 1 con acqua.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:49 pm 
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Strosek ha scritto:
The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se lo scarico è ermetico, ci riesci eccome.


Tu che hai un diesel.... provaci. Non ci riesci.

Perché no?


Perché essendo ad aspirazione libera, passa molta aria, troppa da trattenere con la semplice pressione. (provato personalmente).

Poi quelli moderni, elettronici, appena il regime scende, "lui" aumenta la mandata di gasolio, rendendo l'impresa ancora più difficile.

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:26 pm 
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Col piedino magari no, ma con due paroline dolci ed un po' di forza immagino sia possibile (anche se non ho mai provato).


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:48 am 
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Provate, provate....

Io ho provato, per mera curiosità. Non ci sono mica riuscito....

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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 7:05 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
molto semplicemente (le BMW hanno lo start a bottone) può essere un malfunzionamento. meno male che la marcia non era inserita (o molto probabilmente è automatica....) se no sai le risate?


Sulla mia, manuale e modello precedente, se non c'è la frizione premuta il bottone non da contatto. Presumo che sull'automatico sia il freno da tener premuto


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 8:50 am 
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Presumi correttamente.

Io, solo premendo il freno, l'auto parte.

Se non lo premo e premo POWER, va in ACC, poi in IGN e infine in OFF.

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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:01 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Infatti credo siano sistemi di sicurezza "anti bambini", che, date le gambe corte, non riescono a premere il pedale, frizione o freno che sia, ed il bottone contemporaneamente.
Imho, il proprietario l'ha lasciata accesa, ma no mi spiego le porte chiuse, se non con seconda chiave.


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:22 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
Infatti credo siano sistemi di sicurezza "anti bambini", che, date le gambe corte, non riescono a premere il pedale, frizione o freno che sia, ed il bottone contemporaneamente.


Non solo: sicurezza. Pensa se fosse possibile accendere l'auto col bottone (o anche la chiave) ma la leva è in D....

Le automatiche vanno di moda in USA, dove ci sono tanti deficienti e ogni minimo incidente viene seguita da una causa. Certe auto col cambio manuale non partono se il cambio non è in folle.
http://www.autoguide.com/auto-news/2015 ... tart-.html
I've been in the auto industry most of my life, & only encountered manual cars that will NOT start, unless in NEUTRAL!!

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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:29 am 
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cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
molto semplicemente (le BMW hanno lo start a bottone) può essere un malfunzionamento. meno male che la marcia non era inserita (o molto probabilmente è automatica....) se no sai le risate?


Sulla mia, manuale e modello precedente, se non c'è la frizione premuta il bottone non da contatto. Presumo che sull'automatico sia il freno da tener premuto


chiaro, parto dal presupposto che si sia accesa per qualche guasto/malfunzionamento ovviamente (a meno che un fantasma abbiamo premuto il bottone)
motivo per cui - per semplice meccanica - se ci fosse stata la prima o la retro inserite, la macchina avrebbe fatto un bel balzo...

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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quello che intendo è che reputo difficile, se non impossibile, che possa accendersi per un malfunzionamento, dato che devono verificarsi due condizioni contemporaneamente, ovvvero tasto ( ok, possibile malfunzionamento dell'elettronica) e pedale premuto.
Imho, ma proprio imho. L'auto era accesa, il proprietario è sceso senza rendersene conto e si è allontanato; aveva la seconda chiave in tasca e camminando ha inavvertitamente premuto il tasto di chiusura porte. La vedo, seppur assurda, come spiegazione più logica, anche s efa a pugni col keyless lasciato probabilmente nel cruscotto


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 10:33 am 
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