Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
Bah diciamo che se c è nebbia dietro facile ci sia pure davanti...
Cmq alcune auto, non ricordo quali, pur avendo i 2 tasti divisi spengono automaticamente i retro se gki anteriori non sono accesi. Punto I forse??

Si ma è anche scontato che non tutte le auto abbiano i fendinebbia anteriori di serie.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 9:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
forse ho cantato vittoria troppo presto.. sulla 3er potrebbe essere che se metto la retro non parta il tergi posteriore con l'anteriore attivato. Ero di fretta e non ho fatto grandi prove..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 10:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Aggiungo una bizzarria sulla JAX (la 147)

Se c'è una porta aperta, il motore spento e la chiave nel cruscotto, il pulsante per lo sblocco del baule non funziona. La multipla dei miei ha la serratura elettrica del baule ma ha anche l'interruttore.. è mai possibile, o porco d'un cane, che sulla 147 non ci sia? non c'è modo di metterlo?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 11:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
cioè adesso la giulietta è più alta e più molle di quella che avevo io? E' vero che avevo l'assetto sportivo (quello del pack sport) e i 18", ma la trovo molto piatta.. al contrario del trattore di adesso

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 11:20 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Aggiungo una bizzarria sulla JAX (la 147)

Se c'è una porta aperta, il motore spento e la chiave nel cruscotto, il pulsante per lo sblocco del baule non funziona. La multipla dei miei ha la serratura elettrica del baule ma ha anche l'interruttore.. è mai possibile, o porco d'un cane, che sulla 147 non ci sia? non c'è modo di metterlo?


intendi il pulsante sblocco baule sul telecomando?
Anche con la Giulietta dovevo togliere le chiavi dal quadro per aprire il baule. A meno di non usare il pulsantone sul portellone

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
I trattori bavaresi in assenza di assetti specifici sono abbastanza rollanti e non beccheggianti.
Credo che sia per avere bon comfort con qualità stradali di rilievo grazie alla TP e tutto quello che ne consegue.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 12:51 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ste79 ha scritto:
intendi il pulsante sblocco baule sul telecomando?


Si e quello sulla plancia

Cita:
A meno di non usare il pulsantone sul portellone


.. avercelo... :piangi2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 6:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
É l'assetto suv adatto ai dossi rallentatori belgi (popolo di merda! la 147 gratta ovunque..)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 6:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :2911.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 7:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Assetto calesse:


hanno rispolverato la Uno CS in chiave Alfa Romeo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 7:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
cavoli.. :palm: forse il miglior pregio della giulietta era l'assetto.. rigido nelle curve e comodo sui dossi. E lo vanno a cambiare! bah..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
L'unica Giulietta con assetto altezza da terra "guardabile" è la qv ora denominata brutalmente 1750 veloce, entrambe hanno assetto 2 cm più basso del normale, assetto sport come il mio o ex di ste79 è più rigido ma non ribassato, ok sui dossi pessimo per estetica anzi mi pare che la mia 2000 diesel sia un pelo più alta sulle ruote rispetto alla 1600 aziendale non sport parcheggiata di fianco.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
A suo tempo girava la leggenda, non so quanto fondata, che fosse una modifica richiesta e gestita dallo stabilimento rispetto al progetto originario, per poterle caricare più facilmente sulle bisarche.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 2:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non è che hai preso la NP? guarda se c'è il bocchettone del metano nello sportello del carburante! :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Crix ha scritto:
Tutte le Bmw recenti (dal 2006, prima non so): utilizzando l'automatismo in risalita (o discesa), dell'alzacristallo, basta aprire la porta, per interromperlo. Capisco che possa essere una tutela sulla sicurezza, ma non bastava mettere il sensore antipizzicamento? (tipo quello che avevano alcune Opel, già negli anni 90?)
Vero, me n'ero dimenticato. Tra l'altro cosa che mi ha sempre fatto girare altamente i maroni, perchè è facile arrivare a casa col vetro giù, tirarlo su con l'automatismo ed aprire la portiera per scendere; col risultato di osservare il vetro fermarsi miseramente a metà strada.
Il sensore antipizzicamento c'è: sulla E46/x (1998-2005) era del tipo pneumatico (bordo finestrino), sulla successiva serie E9x (2005-2012) è a frizione, sull'attuale F3x presumo sia rimasto a frizione. Penso che venga disattivato per sicurezza, anche se è scomodissimo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer set 28, 2016 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Metto giù anch'io i miei due cent bucati

Bmw serie 3 Touring E91 my 2009 (Rispetto alla precedente E46, my 2002)
- ha perso la possibilità di regolare la battuta del tergilunotto posteriore. C'è solo l'intermittenza fissa, prima si andava da 0" (funzionamento continuo) a 30" di intervallo, ed era molto utile
- un solo serbatoio lavavetri ant e post, prima erano due (e la cosa aveva la sua logica)
- con il tasto sblocca portellone del telecomando si sblocca esclusivamente il portellone intero, prima si poteva scegliere se abbinarlo al portellone principale o al lunotto;
- in caso di guasto ad una luce di posizione anteriore (gli angels), la centralina non invia più una tensione ridotta all'indicatore di direzione corrispondente per "compensare";
- i tappetini hanno perso i connettori di fissaggio e sono di qualità e spessore inferiore
- la vasca bagagliaio è di materiale peggiore, idem il pianale;
- nonostante lo spazio, non hanno voluto mettere il ruotino ed hanno abortito un progettino di upgrade postvendita (erano pronti a produrlo, poi per decisione "politica" hanno glissato);
- hanno levato il set più completo di attrezzi, che magari non serviva ma era figo;
- eliminata la luce ricaricabile estraibile (optional, ma comoda) nel cassetto portaoggetti;
- fendinebbia penosi da appena 35W (sto studiando se convertirli a luce diurna);
- lampade alogene del menga per gli angels eyes, ce le hanno solo loro e vengono uno sproposito.
- attacchi delle H7 e relative protezioni di scuola Dacia (e forse offendo Dacia), specie rispetto alle precedenti che sembravano prese da un quadro comandi di un U-Boot.

A160 W169 my2009
- l'apertura e chiusura comfort funziona solo puntando il telecomando sulla serratura conducente (penso viaggi su canale infrarossi e non radio);
- il canale radio del telecomando sta sulla banda dei 433 MHz e quindi subisce molte interferenze;
- anche settando il tempo più lungo, in caso di apertura portiere e/o baule le relative luci si spengono troppo presto (scomodissimo/pericoloso soprattutto per il baule e relativa luce d'ingombro);
- supporti motore di burro, durata limitata a 100.000 km;
- impossibile accendere solo i retronebbia, devi attaccare anche i fendi;

Smartona W453 my2014
- tasti alzavetri posizionati in modo molto scomodo, troppo indietro;
- cassetto portaoggetti piccolo al limte dell'inutile;
- quadro strumenti pittoresco, stile powerpoint, ma con impossibilità di tenere in vista più di una funzione alla volta (o i km, o la tempoeratura, o il cdb-a, o il cdb-b, o le inutili prestazioni "eco");
- chiave a spada sulle prime produzioni, non ci voleva tanto a farle da subito retrattili;
- posizione infelice del retrovisore interno, troppo basso e che pertanto copre la visuale in curva, casualmente dove ci stanno i pedoni ...
- fari demmerda (due modeste parabole bifocali H4 contro il precedente sistema 4xH7);
- impossibilità di postmontare i fendinebbia perché MBI si rifiuta di dare le codifiche per la strumentazione combinata

Per tutte: lo start and stop non tiene in memoria l'ultima impostazione scelta, e tocca disattivare ogni volta (a meno di non montare un inversore di impulso)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
Smartona W453 my2014

- impossibilità di postmontare i fendinebbia perché MBI si rifiuta di dare le codifiche per la strumentazione combinata



Vai in Renault e fatteli montare. Ci riescono (già fatto su altre auto). Ti cambiano il devioluci ed aggiungono fari e fusibile.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Magari aspetta che finisca la garanzia. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
Magari aspetta che finisca la garanzia. :ridi


Ma secondo te si accorgono che non erano di serie?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Se ne accorgono in Mercedes quando, come da prassi, la collegano e vedono che vi è una codifica diversa: lo fa il SW in automatico (anche se ora alzo le mani e mi chiedo se le officine MB per Smart usino il SW Renault, invece dello StarDiagnosis).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
paolocabri ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Smartona W453 my2014- impossibilità di postmontare i fendinebbia perché MBI si rifiuta di dare le codifiche per la strumentazione combinata
Vai in Renault e fatteli montare. Ci riescono (già fatto su altre auto). Ti cambiano il devioluci ed aggiungono fari e fusibile.
In effetti ci avevo fatto un pensierino, ma non avevo approfondito.. L'hardware ovviamente non è un problema (il devio luci mi pare identico, i fendinebbia non so, dovrei controllare, comunque in Smart mi pare vengano meno di 100 euro la coppia, sono curioso in Renaul :smile: ), il dubbio sta proprio nella codifica: i banchi tester dei due service sono diversi, e non so quanto siano inrtercambiabili. Ma faccio senz'altro un salto in officina Renault, grazie dello spunto.
Tra l'altro, fatto il primo tagliando (entro questo mese, mi faccio montare anche il contagiri), in caso di future necessità non eseguibili in fai da te o dal mio mecca di fiducia (con questa tornerò ai tempi della Punto, minima spesa e massima resa :angelo ) pensavo proprio di portarla in Renault :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
DiGiNeX ha scritto:
Se ne accorgono in Mercedes quando, come da prassi, la collegano e vedono che vi è una codifica diversa: lo fa il SW in automatico (anche se ora alzo le mani e mi chiedo se le officine MB per Smart usino il SW Renault, invece dello StarDiagnosis).
Guarda, a me risulta che usino sempre lo Star Diagnosis, ma in standard UDS.
Anche se mi trovano una codifica diversa, senza mia autorizzazione non possono resettare nulla: a meno che non si renda necessario ricaricare totalmente il sw, come mi hanno fatto a luglio (indicatore del livello carburante "fantasioso" più gestione motore. Capitasse questa sfiga, mi faccio dopo ricodificare in Renault i flag dei fendinebbia

In ogni caso, se non fosse possibile fare il lavoro giusto con devio luci nuovo e codifica dell'apposita spia nella strumentazione, me lo monto da solo con una linea a parte (relais fusibili etc) e mi metto un bell'interruttore con spia incorporata in abitacolo (ho già indivisuato un paio di punti interesanti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio ott 06, 2016 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Al limite sugli ammortizzatori. Per il resto, direi di no.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio ott 06, 2016 3:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Altro difetto della Clio: il recupero della ruota di scorta :palm:
Come altre francesi ha la ruota di scorta esterna, sotto al bagagliaio. E fin qui nulla da criticare.. anzi, ricordo sulla 206 che mi permetteva di prendere la ruota di scorta senza dover scaricare il bagagliaio. Peccato che in renault, in piena "logica" francese, son riusciti a unire la scomodità di una ruota esterna con il dover vuotare il bagagliaio...
Il cric e il resto sono in un vano sotto al piano del baule e quindi ti tocca svuotare il baule. Non contenti c'è un inutile e complicato sistema di aggancio con un filo di acciaio e molle varie, impossibile da descrivere per quanto è assurdo.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio ott 06, 2016 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Ma sulle altre non devi comunque allentare un bullone/meccanismo, quindi accedere alla parte bassa del baule?

Smart nuova (forse l'ho già scritto): impossibilità di tenere un cellulare tipo iPhone 6 comodamente a portata di mano (salvo avere la radio con quell'accrocchio integrato in plancia, ma è un discorso che banalmente decade già sulla versione col display grosso)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 7:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Ma sulle altre non devi comunque allentare un bullone/meccanismo, quindi accedere alla parte bassa del baule?



si, ma sulla 206 accedi dal bordo del baule, non da una roba in fondo dove potrebbe benissimo starci la ruota di scorta. E poi non è altro una vite da girare, non un affare come in foto (che tra l'altro lascia cadere la ruota e segnalano anche di stare attenti che non cada sui piedi :armi )

Immagine

Anche la Ford Ranger ha la ruota esterna, ma anche lì c'è da svitare una vite (posta in un buco sopra la targa..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
fritz287 ha scritto:
Smart nuova (forse l'ho già scritto): impossibilità di tenere un cellulare tipo iPhone 6 comodamente a portata di mano (salvo avere la radio con quell'accrocchio integrato in plancia, ma è un discorso che banalmente decade già sulla versione col display grosso)
Scusa, dietro il freno a mano c'è un portabottiglie con un incavo specifico per smartphone e addirittura phablet, almeno sulla 4 porte.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Strosek ha scritto:
Al limite sugli ammortizzatori. Per il resto, direi di no.


Bon, ordinate le Eibach.


E' la prima notizia automobilistica da mesi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Martedì mi cambiano la scatola sterzo della Smartona

Da quando è stata presa ci hanno già fatto in garanzia:
1) batteria nuova (ci sta perché era ferma in piazzale da quasi un anno);
2) aggiornamento sw centralina motore più ricodifica strumentazione per il livello carburante (diverse con questo problema);
3) ora la scatola sterzo, di cui si inizia a parlare in rete

Almeno il viva voce, per ora, funziona a meraviglia, speriamo bene ... (pare sia un'altro dei difetti diciamo "di gioventù" :diablo2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Strosek ha scritto:
Al limite sugli ammortizzatori. Per il resto, direi di no.


Bon, ordinate le Eibach.

Monti i cerchi da 17 o da 18?
In effetti quella dei miei (My '15, con cerchi da 18, senza pack sport) mostra una discreta luce all'interno del passaruota, però non sembra così eccessiva come nella foto che hai mostrato tu.
Sicuramente è più alta della pre-restyling. A novembre monto le invernali sui cerchi da 17 (originali Alfa), vedo se cambia l'effetto visivo (in pejus, sicuramente).

Per quanto riguarda le Eibach, io già la trovo rigida al limite del sopportabile ora :allegria
O meglio, non è rigida tanto da essere scomoda. Però se la paragono alla Volvo (anch'essa coi 18), la differenza è tangibile soprattutto nella capacità di assorbimento delle buche più secche (vabbè, è anche un'altra macchina con un altro assetto). Nelle buche più infime si sente che è piuttosto secca...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net