Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Però per forza di cose si irrigidirà. E lo so perché...

Comunque lo rifarei.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Cappelli dixit: "ti faccio un assetto di compromesso" :ridi (ci tornerò pure io prossimamente...finirà allo stesso modo :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
A me dixit:"te le ho fatte un 20%più rigide, tanto un po' dopo si smolla".

Il mio rateo bestemmia/chilometro si è alzato dello stesso valore. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Anche oggi ho visto affiancate un pò di giulietta my2014 e my2016 (non riesco a chiamare restyling quell'obrorio) aziendali, non ho notato differenze sostanziali di assetto mah..... alta sulle ruote giulietta è sempre stata dalla nascita e il 2000 diesel è ancor più alto del 1600, ripeto assetto sport o no tutte alte, solo le qv hanno assetto sport ribassato di 2 cm.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Non ho ancora fatto caso. Domani guardo, che giusto giusto ho una restyling e una pre da vendere...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ora, io ho a memoria quella che aveva Ste, ma sia quella di Nello che la mia sembrano sensibilmente più alte, specie al posteriore.
Penso inoltre che il 2.0mjet sia il motore più pesante della gamma, quindi la cosa si noti ancora di più.


Allegati:
IMG_1823.JPG
IMG_1823.JPG [ 377.73 KiB | Visto 3248 volte ]
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg [ 371.58 KiB | Visto 3248 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tom... da quando hai una giulietta?? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
A vedere la firma dal 2015!
Bentornato Tommy

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Tom... da quando hai una giulietta?? :allegria

In effetti non l'ho pubblicizzato troppo se non su Facebook con un paio di foto :D
Comunque, in estrema sintesi: la Saab, dall'alto dei suoi 18 anni di vita, ha iniziato ad essere usata quotidianamente e non più sporadicamente.
Io mi sono preso la Volvo e mio padre voleva una macchina più piccola e pratica della Saab. E dopo aver visto un po' di modelli, due mesi fa, Giulietta fu :wink:

Nello specifico, è un ex dirigenti con un anno di vita, con TCT, tettino, navigatore, pelle, bixeno adattativi, sensori davanti e dietro, e qualche altro ammennicolo che ora mi sfugge.
Nel complesso mi trovo bene, anche se non sono ancora entrato in sintonia col TCT.. ma per quel poco che la uso.. :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven ott 14, 2016 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
La tua Tommy è il FL.. che abbiano fatto in quell'occasione la modifica?
In effetti la mia sembrava più bassa.
L'unica altra possibilità potrebbe essere dovuta a un effetto ottico per il colore.. ma mi pare strano!


Allegati:
Giulietta.jpg
Giulietta.jpg [ 88.94 KiB | Visto 3240 volte ]

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
La tua sembra girata al contrario, alta davanti e bassa dietro :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
davanti mi dà l'idea che sia uguale e dietro più bassa

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Tom... da quando hai una giulietta?? :allegria



non ha preso una V40. Lo stiamo perdendo.....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tom... da quando hai una giulietta?? :allegria



non ha preso una V40. Lo stiamo perdendo.....

Ti sfugge un particolare: a me è rimasta la S80, la Giulietta è del genitore (che, pur passati i 60, ha gusti più giovanili dei miei) :ridi
In realtà avevo quasi preso una 118i (quella col 1.6 turbo 170cv), ma il tizio che me la doveva vendere ha cambiato idea..
Cercavo comunque un qualcosa di full optional e tassativamente automatica, e le V40 sono al 90% in versione base o quasi. Idem la 1er, pari anno e dotazione i prezzi salivano.
Ho avuto un momento di sbandamento per una Countryman cooper S, ma al prezzo della Giulietta ne compravo una del 2011 e dentro non mi sembrava fatta granché bene...
La A3, per quanto ne apprezzi determinate caratteristiche (finiture e abitacolo in primis), nonostante sia ottima mi lascia un po' freddino..
Viste un paio di Classe A, ma come V40, al 90% sono col 1.5 dci (scendendo dal 2.0 turbo svedese mi sarei depresso solo a girare la chiave)..
Mettici che questa l'ho pagata quando una Polo nuova, nonostante venisse 38k di listino.. :natale

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven ott 14, 2016 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Mettici che questa l'ho pagata quando una Polo nuova, nonostante venisse 38k di listino.. :natale


Hai preso una giulietta, il resto non conta (bisogna far vedere i sorci verdi ai tedeschi :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mettici che questa l'ho pagata quando una Polo nuova, nonostante venisse 38k di listino.. :natale


Hai preso una giulietta, il resto non conta (bisogna far vedere i sorci verdi ai tedeschi :P)

Mah oddio, sotto certi punti di vista la ritengo perfettibile: il TCT è buono ma non ottimo (secondo me il DSG è migliore), qualche finitura a livello di comandi non è a livello di A3, ma forse nemmeno di Golf.
Certo è che ha delle doti stradali notevoli, e forse avverto ancor di più la cosa tenendo presente dal mezzo che c'era prima.

Poi sai, 35/40k per una segmento C full optional non li ho (e non glieli avrei mai dati, con quelle cifre avrei preso ben altro). Inoltre, da privato, meno pago la macchina e meglio è.. occupandomi di diritto bancario poi, non avevo alcuna voglia di accendere finanziamenti (potrei raccontarne a pacchi di clienti che si sono finanziati la tedesca di turno in 84 rate, con tassi di interessi a volte oltre la soglia d'usura) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Va misurata dal centro della ruota per non tirare dentro la deflessione della gomma


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 3:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
L'assetto di quella giulietta blu punto anni 90 my-riduzione costi mi sembra simile a quello della mia 170cv diesel del 2010, le 1600 diesel mi sembrano con un pelo meno di luce tra ruota e parafango.
Per il resto giulietta nel 2010 pur perfettibile aveva molte carte da giocare un progetto finito a metà e mai concluso:-(, ora gli è rimasta solo la guida, anche l'estetica è peggiorata, ovvio a kmo scontatissima o usato di un anno a quasi metà prezzo, come quella rossa sopra, può ancora dire la sua.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 3:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
La mia era 1.4 MA, ma mi sembrava più bassa di quella di Nello (dalle foto perlomeno)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 3:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
La mia era 1.4 MA, ma mi sembrava più bassa di quella di Nello (dalle foto perlomeno)


Effettivamente la 1400 prima serie era più bassa anche della mia 2000, nel confronto assetto tra il 1600 diesel 2010,my2014,my-riduzione costi2016 o bocanegra o traversa a vista :D :D :D ....non mi pare ci siano differenze sostanziali.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Mah oddio, sotto certi punti di vista la ritengo perfettibile: il TCT è buono ma non ottimo (secondo me il DSG è migliore), qualche finitura a livello di comandi non è a livello di A3, ma forse :ridi



Molti comandi di giulietta sono di punto 2005 quindi non sono nè a livello di a3 ma nemmeno a livello di golf, che secondo me è sullo stesso livello di a3:-), cmq devo dire che la mia con 152.000km a parte la rottura del cuscinetto cambio zero problemi, solo tagliandi e rumori vari dati dai soliti assemblaggi/plastiche fca e dalle sospensioni....ma c'erano anche quando l'auto era quasi nuovi non sono peggiorati molto col tempo, e cmq niente plastiche/palle usurate a parte il tastino della radio...vediamo se mi dura senza molti interventi altri 3 anni/90.000 km.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 4:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
La mia era 1.4 MA, ma mi sembrava più bassa di quella di Nello (dalle foto perlomeno)


Effettivamente la 1400 prima serie era più bassa anche della mia 2000, nel confronto assetto tra il 1600 diesel 2010,my2014,my-riduzione costi2016 o bocanegra o traversa a vista :D :D :D ....non mi pare ci siano differenze sostanziali.


Si ma quella blu di Nello è con il 1.4 MA 150 cavalli non un 1.6 a nafta..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
Messaggi: 50
Menech mi ha chiesto (un paio di settimane fa... poi me ne sono scordato :oops:) di postare due foto d'epoca delle nostre Giuly per mostrare la differenza di assetto tra la mia QV e la sua, ormai ex, 2.0 JTDm.


Allegati:
Giulietta222.jpg
Giulietta222.jpg [ 115.48 KiB | Visto 4062 volte ]
giulietta111.jpg
giulietta111.jpg [ 133.51 KiB | Visto 4062 volte ]

_________________
Bmw 120d MSport
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mah oddio, sotto certi punti di vista la ritengo perfettibile: il TCT è buono ma non ottimo (secondo me il DSG è migliore), qualche finitura a livello di comandi non è a livello di A3, ma forse :ridi



Molti comandi di giulietta sono di punto 2005 quindi non sono nè a livello di a3 ma nemmeno a livello di golf, che secondo me è sullo stesso livello di a3:-), cmq devo dire che la mia con 152.000km a parte la rottura del cuscinetto cambio zero problemi, solo tagliandi e rumori vari dati dai soliti assemblaggi/plastiche fca e dalle sospensioni....ma c'erano anche quando l'auto era quasi nuovi non sono peggiorati molto col tempo, e cmq niente plastiche/palle usurate a parte il tastino della radio...vediamo se mi dura senza molti interventi altri 3 anni/90.000 km.

Avendo visto e valutato buona parte delle segmento C premium (o presunte tali), l'idea che mi sono fatto è che la Giulietta abbia alcuni punti di eccellenza e, inevitabilmente, qualche distacco.
Come già detto, l'interno di una A3/Golf è quasi perfetto: i dettagli sono molto curati, tutto dà l'impressione di essere ben fatto e sono anche piuttosto scenografici.
Le manopole del clima della Giulietta sono belle, ma ruotandole danno proprio la sensazione di "plastica", cosa che invece non accade su Audi, che ha manopole perfettamente gommate.
Per contro, la selleria in pelle a cannelloni, traforata, è veramente bella: da sola fa metà della scena.

L'MMi (o l'iDrive professional Bmw) sono molto avanti rispetto allo Uconnect: tuttavia, essendo mio padre il fruitore principale della vettura, anche un sistema semplice come lo Uconnect va bene, perchè è facile da usare, fa più o meno le stesse cose degli altri, solo in maniera meno scenografica.

Tuttavia, lo sterzo della Giulietta lo trovo veramente buono, soprattutto in Dynamic: diventa molto duro e piuttosto preciso in velocità.
Anche guidando sostenuti, inoltre, si sente che il telaio risponde bene, sembra molto solida e molto precisa alla guida. Bmw a parte, ho trovato le tedesche un po' più "asettiche", per quanto comunque molto godibili nell'utilizzo quotidiano.

Anche il motore (che dicono essere migliorato rispetto al 170cv) lo trovo gagliardo nell'erogazione, per essere un diesel: non muore in alto come i diesel francesi, non è moscio, ma spinge bene fino a limitatore.
Io avverto la mancanza di un po' di verve, ma ero abituato alla Saab che era un siluro: la Giulietta prende comunque i 220 all'ora )sulla BreBemmmonacodibaviera) in scioltezza.
In ultimo, mi fa i 16.5 con un litro in media, con utilizzo principale nei paesi (quindi tragitti brevi) e mio padre alla guida, denominato piedone per via della dolcezza con cui sfiora il comando del gas.

Sul TCT, luci e ombre: abituato al convertitore di coppia, lo trovo un po' brusco nell'attacco e stacco della frizione in partenza. Inoltre in Neutral è molto dolce nel cambiare, mentre il DSG è fulmineo sia che tu vada piano, sia che tu vada forte. Ad ogni modo, molto morbido da usare andando a passeggio. Mettendo in Dynamic invece è molto più veloce, selezionando i paddles tiene la marcia fino a limitatore, e diventa un bell'oggettino da manovrare. Anche se io continuo a preferire il convertitore di coppia, molto più dolce e lineare nel funzionamento (ma io sono vecchio).

Insomma, per certi versi non è a livello della migliore concorrenza (finiture e dispositivi tecnologici). Ma come motore, cambio e guida in generale, ha ancora la sua da dire.
Se poi non si spacca, sono ancora più felice :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Vabbè, contribuisco alla disputa con ulteriori materiali :ridi :

Giulietta 1.4 tb 170 versione di lancio (mi pare fosse maggio 2010...)

Immagine

Giulietta TCT al lancio (gennaio 2012), sempre 1.4 tb 170cv

Immagine

Giulietta Quadrifoglio ottobre o novembre 2012, tuttora detenente il record di staccata al Ghisallo :ridi

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 7:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mah oddio, sotto certi punti di vista la ritengo perfettibile: il TCT è buono ma non ottimo (secondo me il DSG è migliore), qualche finitura a livello di comandi non è a livello di A3, ma forse :ridi



Molti comandi di giulietta sono di punto 2005 quindi non sono nè a livello di a3 ma nemmeno a livello di golf, che secondo me è sullo stesso livello di a3:-), cmq devo dire che la mia con 152.000km a parte la rottura del cuscinetto cambio zero problemi, solo tagliandi e rumori vari dati dai soliti assemblaggi/plastiche fca e dalle sospensioni....ma c'erano anche quando l'auto era quasi nuovi non sono peggiorati molto col tempo, e cmq niente plastiche/palle usurate a parte il tastino della radio...vediamo se mi dura senza molti interventi altri 3 anni/90.000 km.

Avendo visto e valutato buona parte delle segmento C premium (o presunte tali), l'idea che mi sono fatto è che la Giulietta abbia alcuni punti di eccellenza e, inevitabilmente, qualche distacco.
Come già detto, l'interno di una A3/Golf è quasi perfetto: i dettagli sono molto curati, tutto dà l'impressione di essere ben fatto e sono anche piuttosto scenografici.
Le manopole del clima della Giulietta sono belle, ma ruotandole danno proprio la sensazione di "plastica", cosa che invece non accade su Audi, che ha manopole perfettamente gommate.
Per contro, la selleria in pelle a cannelloni, traforata, è veramente bella: da sola fa metà della scena.

L'MMi (o l'iDrive professional Bmw) sono molto avanti rispetto allo Uconnect: tuttavia, essendo mio padre il fruitore principale della vettura, anche un sistema semplice come lo Uconnect va bene, perchè è facile da usare, fa più o meno le stesse cose degli altri, solo in maniera meno scenografica.

Tuttavia, lo sterzo della Giulietta lo trovo veramente buono, soprattutto in Dynamic: diventa molto duro e piuttosto preciso in velocità.
o


A me piace forse più in normal lo sterzo che cmq risulta bello sensibile, sono d'accordo con un recensioni di una rivista inglese che ci vorrebbe ancge la scelta dell'erogazione del dynamic ma senza lo sterzo inutilmente duro, del resto lo sterzo di Giulia, che molti giudicano non plus ultra, da una sensazione di essere leggerissimo pur nella sua precisioni...cmq sono gusti.
Tornando al tema altezza sulle ruote:-) ieri ho visto una my2016 veloce cerchi 18 8c come i miei con doppio scarico, quindi 2000 diesel, altissima sulle ruote come la mia...magari ora usano assetto alto 2000 diesel anche sulle 1400 turbo chissà...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tom... da quando hai una giulietta?? :allegria



non ha preso una V40. Lo stiamo perdendo.....

Ti sfugge un particolare: a me è rimasta la S80, la Giulietta è del genitore (che, pur passati i 60, ha gusti più giovanili dei miei) :ridi
In realtà avevo quasi preso una 118i (quella col 1.6 turbo 170cv), ma il tizio che me la doveva vendere ha cambiato idea..
Cercavo comunque un qualcosa di full optional e tassativamente automatica, e le V40 sono al 90% in versione base o quasi. Idem la 1er, pari anno e dotazione i prezzi salivano.
Ho avuto un momento di sbandamento per una Countryman cooper S, ma al prezzo della Giulietta ne compravo una del 2011 e dentro non mi sembrava fatta granché bene...
La A3, per quanto ne apprezzi determinate caratteristiche (finiture e abitacolo in primis), nonostante sia ottima mi lascia un po' freddino..
Viste un paio di Classe A, ma come V40, al 90% sono col 1.5 dci (scendendo dal 2.0 turbo svedese mi sarei depresso solo a girare la chiave)..
Mettici che questa l'ho pagata quando una Polo nuova, nonostante venisse 38k di listino.. :natale


A saperlo ti avrei proposto una S60...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 7:51 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Tyreal_Reloaded ha scritto:


Ma come mai queste differenze di altezza? La mia era più o meno così, appena presa.



Quella blu ha i 16", la rossa che mi sembra più bassa i 18" (come quella che avevo io)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Cita:

A saperlo ti avrei proposto una S60...

Non è che devo fare la collezione delle Volvo sedan :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Tyreal_Reloaded ha scritto:

Ma come mai queste differenze di altezza? La mia era più o meno così, appena presa.

( #feels per la vettura in secondo piano )


quella della prima foto ha i 16" e l'assetto "normale", mentre la seconda credo abbia l'assetto "sportivo" che era forse leggerissimamente più basso oltre che più rigido.

boh, a dirla tutta secondo me la tua era ancora più alta :| arrivate le molle? :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net