Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 8:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Prendendo spunto dal topic della 3er indemoniata.. elenchiamo un po' di difetti di ergonomia delle nostre auto.

Alfa Romeo Giulietta (e credo tutte le Alfa):
il comando del tergicristalli è a leva solo per il colpo singolo, per attivarlo occorre staccare la mano e girare la testa della leva..

Renault Clio IV:
ancora tergicristalli - il comando del colpo singolo è lo stesso del lavavetri (tirando la leva), prima da una colpo di spazzola e poi spruzza il vetro
I finestrini funzionano solo se si accende il motore, non basta accendere il quadro.
Se si accende il quadro, per spegnerlo bisogna per forza accendere il motore.
Per questi ultimi due punti devo fare un po' di prove inserendo la chiave, ma mi sa che non c'è speranza. e poi se è keyless è keyless!

Bmw 3er F31:
La strada indicata dal navigatore è bianca, come le strade comunali..
Per "terminare l'autopilota" non devo essere ancora arrivato a destinazione, altrimenti, dopo averla raggiunta, l'opzione non è selezionabile.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
qui si vince facile...

Up!
- mancanza finestrino passeggero su lato conducente
- bocchetta centrale fissa, ma soprattutto coperta dal navigatore
- sedili con "semi" memoria sulla 3p, quindi ogni volta che sale o scende qualcuno è un disastro (per altro con una logica molto poco ovvia)
- opzioni "elettroniche" personalizzabili solo in officina (quando avrebbero potuto semplicemente fare un menù nel navi di serie)

QQ
- mai capito come funzionasse (o non funzionasse) il tergi automatico
- display navi messo male e con risoluzione ridicola
- chiave non a baionetta (ridicoli)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:04 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bmw 3er ( modello precedente al tuo). Catena motore. Cinture non regolabili in altezza. Fianchetti porta in alluminio su cui sbatte la fibia della cintura quando la si sgancia, riempiendoli di tacchettate. Tergi lunotto che non si attiva quando si inserisce la retro. Tendina copribagagli che si alza in automatico aprendo solo il lunotto, ma poi rimane così e la si deve riabbassare manaulmente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
MX-5:

-come scritto nell'altro topic, e quindi cosa comune a tutte le jappo, finestrino che in automatico ha solo la discesa lato guidatore. Su una spider non sarebbe male...
-come su tante altre auto, il fatto che una volta aperta col telecomando si richiuda, e che il baule si possa aprire solo o col telecomando, o da dentro: fobia di rimanere chiuso fuori assurda
-un termometro indicante la temperatura esterna avrebbero potuto metterlo, eh...
-autoradio: due pulsantoni giganteschi per mandare avanti i minuti della canzone (usati forse per sbaglio all'inizio), uno piccolino che a breve dà l'aria di rimanere in mano per cambiare stazione radio o brano del CD
-doppio portabottiglie sul tunnel centrale: tenere lì due bottiglie da mezzo litro sarebbe scomodissimo, in compenso a cassettino chiuso non ci sta dentro praticamente nulla; senza quell'inutile "8" sarebbe un vano piuttosto capiente ed estremamente comodo... prima o poi devo capire se si può togliere

Mercedes C350 W204:

- Comand APS che ogni volta che dà un'indicazione aggiunge "PER FAVORE", traduzione del "bitte" tedesco che 1) è comunque fastidioso 2) è superfluo 3) si potrebbe anche tradurre con "Prego"
- Comand che confonde "la prossima uscita" dicendo "l'uscita successiva". Che in italiano significa:"non questa, quella dopo". È SBAGLIATO.
- non le abbiamo messo il pacchetto fumatori per ridicoli 30€; ma non essendoci nessuno che fumi, semplicemente sarebbe stato superfluo. Salvo scoprire che dietro non le hanno proprio messo un cassettino (con annessa presa 12V, penso)
- non ha i sedili abbattibili di serie, e anche quelli ce li siamo dimenticati... ma come diavolo si fa a non metterli di serie!?
- comando luci sulla sinistra non retroilluminato; lasciandole sempre accese (su "Auto") cambia poco, però oggettivamente è bruttino, e talvolta scomodo di notte

Range:

- chiusura centralizzata che funziona solo partendo dalla porta del guidatore; da quella del passeggero sarebbe molto comodo
- per il resto per l'epoca ha alcune cose pensate molto bene, ad esempio poter fare o un singolo o un doppio colpo di tergicristalli, più varie intermittenze...

Panda:

in 3.43m una volta ci siamo stati su in cinque, e avevo a bordo il treno di gomme invernali da far montare.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:13 am 
Oh..
Parlo della mia:
-Layout della meccanica pessimo che comporta difficoltà notevoli (e tempi di manodopera elevati) per la manutenzione non ordinaria, dalla sostituzione delle lampade fari (tocca levare il paraurti) alla sostituzione ammo anteriori (tocca togliere la fascia sottoparabrezza compreso il modulo tergicristallo) passando per la sostituzione dei bracci oscillanti anteriori che comporta la rimozione della struttura del frontale.
-assenza del colpo singolo sul tergi: si può sostituire con un colpetto di lavavetro, ma è una cagata: in realtà non l'hanno messo perchè per loro il colpo singolo non serve, sostituito dall'automatismo: peccato che non tutte le versioni ne siano dotate..
-posto centrale della panca posteriore che costringe a sedere su un bracciolo ripiegato: tanto son comodi i posti laterali, anche per spazio destinato a gambe e piedi, quanto è scomodo quello centrale, dopo mezzora hai il culo a pezzi.
-collocazione dei comandi secondari (attivazione modalità cruise, altezza fari, disattivazione ESP) fuori dalla vista del conducente e messi in modo da costringerlo a piegarsi in avanti per raggiungerli.
-comandi alzavetro illuminati ma comandi retrovisori al buio.

Su Scenic2 ricordo la posizione del pomello regolazione elettrica retrovisori: era messo in modo da non poter essere azionato dal conducente in posizione di guida, quindi toccava chinarsi, azionare, ritornare in posizione per verificare, richinarsi per la correzione e via iterando fino a regolazione ottimale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Aggiungo alla Clio IV:
il display del cdb nel quadro strumenti ha 3 righe e visualizza un'informazione alla volta. Io ora e temperatura le avrei tenute sempre in evidenza..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
modus72 ha scritto:
Oh..

-assenza del colpo singolo sul tergi: si può sostituire con un colpetto di lavavetro, ma è una cagata: in realtà non l'hanno messo perchè per loro il colpo singolo non serve, sostituito dall'automatismo: peccato che non tutte le versioni ne siano dotate..


che poi non è che sia sto gran che... mi capita spesso con automatismo attivato di dover azionare il tergi perché non spazzola anche se c'è acqua o viceversa va come un pazzo con vetro praticamente asciutto..

Ma anche la tua modus prima spazzola e poi spruzza il lavavetri? I risultati sono terribili...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:18 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Osti, mi è appena venuto in mente un altro difetto, che solo io potevo scoprire ( perchè e ne vuole di sfiga). Io tengo la chiave dell'azienda nel portacenere dell'auto. Quello della bavarese è estraibile, tuttavia, non chiedetemi perchè, nel corpo fisso, ovvero il tunnel, vi è una fessura di un paio di mm scarsi sulla sommità del vano in cui si infila il posacene. Un giorno, nelle prima settimane in cui avevo la bavarese, salgo in auto assai scazzato, apro il posacenere e ci lancio dentro la chiave.. la quale colpisce il bordo dello stesso, si mette in orizzonte in volo e si infila perfettamente in suddetta fessura, cadendomi nel tunnel centrale: se avessi provato a rifare il giochetto, in 8 anni non ci sarei più riuscito :D :D
(in conce sono stati magnanimi e non mi hanno fatto pagare il "recupero" della chiave dal tunnel, probabilmente ridevano troppo pure loro)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:21 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Tendina copribagagli che si alza in automatico aprendo solo il lunotto, ma poi rimane così e la si deve riabbassare manaulmente.


sulla F31 non si muove nemmeno quando apri il lunotto :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:24 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tendina copribagagli che si alza in automatico aprendo solo il lunotto, ma poi rimane così e la si deve riabbassare manaulmente.


sulla F31 non si muove nemmeno quando apri il lunotto :okk


:sdentato :sdentato :sdentato invece di risolvere, hanno tagliato la testa al toro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vedi? Apri solo il lunotto e si alza il copribagagli per permettere diinfilare o togliere glo oggetti. Però poi chiudi il lunotto e rimane così


Allegati:
20160601_112540.jpg
20160601_112540.jpg [ 2.5 MiB | Visto 4001 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:34 am 
ste79 ha scritto:

Ma anche la tua modus prima spazzola e poi spruzza il lavavetri? I risultati sono terribili...

Nein.
A veicolo fermo prima spruzza e poi passa il tergi.
A veicolo in movimento partono contemporaneamente pompa e spazzola.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:37 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Vedi? Apri solo il lunotto e si alza il copribagagli per permettere diinfilare o togliere glo oggetti. Però poi chiudi il lunotto e rimane così


cmq per poterlo tirare giù servirebbe un motorino elettrico.. imho è meglio non aver nulla (come avrei anche fatto a meno del portellone elettrico..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:40 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Vedi? Apri solo il lunotto e si alza il copribagagli per permettere diinfilare o togliere glo oggetti. Però poi chiudi il lunotto e rimane così


cmq per poterlo tirare giù servirebbe un motorino elettrico.. imho è meglio non aver nulla (come avrei anche fatto a meno del portellone elettrico..)


verissimo, manualmente non può scendere. Imho, comunque meglio averlo come sulla mia, con le mani impegnate è comodo si alzi da solo; basta ricordarsi di tirarlo giù (le prime volte partivo e poi partivano gli smadonnamenti quando vedevo tutto scuro nel retrovisore interno)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ti aspettavo :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Laguna 4 control:
- le frecce non hanno i 3 lampeggi per il cambio corsia: o tieni la leva premuta, o la fai scattare (spero di essermi spiegato)
- la chiusura centralizzata non include la chiusura dei vetri, nemmeno tenendo premuti i pulsanti sulla scheda.
- sicurezza bambini per le porte posteriori nella plancetta alzavetri: facile da attivare inavvertitamente, blocca sia vetri che apertura di entrambe le porte posteriori, senza differenziare dx e sx

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:58 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aygo (ma penso sia comune a molte se non a tutte). Con i fari ad accensione automatica, se inavvertitamente l'ultima prima di spegnere l'auto sono stati inseriti per sbaglio gli abbaglianti, i fari si accendono in automatico con la posizione abbagliante


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La Delta di lampeggi ne fa cinque, e trovo la cosa comodissima. Tra l'altro il ticchettìo della freccia non fa praticamente rumore; si potrebbe rischiare di dimenticarsela accesa, ma siccome solitamente me ne accorgo (anche perché le frecce cerco di usarle sempre) e trovo solitamente fastidioso quel rumore, ben venga

difetti Delta:

- integrazione Blue&Me e schermo del navigatore su alcune cose pressoché inesistente, ad esempio per scegliere un brano dall'iPod non si può accedere dallo schermo grande, ma per forza da quello minuscolo fra contagiri e tachimetro - cosa piuttosto pericolosa quando si sta guidando.
- indicazioni del navigatore che interrompono il brano anziché "coprirlo", cosa che funziona stupendamente sulla Mercedes. La cosa drammatica però è che anche mettendo a zero il volume delle indicazioni, interrompe comunque perché "starebbe dicendo qualcosa".
- Blue&Me che legge solo il vecchio iPod nano, di iPhone (anche collegato via cavo) non se ne parla
- manca l'AUX (che però dopo è stato messo...)
- tetto apribile che non fa da sé, ma sul quale bisogna tenere premuto il tasto per tutto il tempo, sia di apertura, sia di chiusura
- manometro del turbo digitale che è sparito da qualche anno e non si riesce più a far apparire; inutile ma mi piaceva :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Smart ForTwo nuova: ma possibile che non ci sia un posto comodo in cui mettere il cellulare, tenendolo a portata di mano!?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Alfa 147:
Sospensioni gnik gnik by design

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Clio 2. il pulsante dell'hazard di quel modello nasce difettato, infatti non credo che esista una Clio con il bottone originale di fabbrica ( il mio era tenuto fermo da una moneta da 1 cent).
Ibiza. Presa USB in posizione scomodissima, vano portaoggetti a sinistra del volante che non puoi fargli contenere nulla( piccolo per un portafoglio e non trattiene comunque un telefono), cinture non regolabili in altezza.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Non ho voglia di scriverli, quindi presto la Mini a qualcuno per mezza giornata se scrive lui al posto mio :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Tra Fiat/Alfa e Toyota avrei una lista di cagate/difetti che dovrei passarci mezza giornata ad elencarli.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:44 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Sull'accent segnalo la mancanza di luci di cortesia che ti illuminano i piedi quando entri, la mancanza dei sensori di parcheggio, la mancanza della retrocamera, la mancanza di una ulteriore telecamera che ti faccia vedere a sinistra appena esce il muso se la siepe del vicino ti impedisce di vedere chi arriva da quella direzione.

Fortunatamente sono state tutte delle piccolezze a cui ho risolto brillantemente :D e in completa autonomia :fumatore

Se lo sapesse la Hyundai ne farebbe un rottame da museo :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
dave747 ha scritto:
Laguna 4 control:
- le frecce non hanno i 3 lampeggi per il cambio corsia: o tieni la leva premuta, o la fai scattare (spero di essermi spiegato)
- la chiusura centralizzata non include la chiusura dei vetri, nemmeno tenendo premuti i pulsanti sulla scheda.
- sicurezza bambini per le porte posteriori nella plancetta alzavetri: facile da attivare inavvertitamente, blocca sia vetri che apertura di entrambe le porte posteriori, senza differenziare dx e sx



I vetri li chiude eccome. Basta cliccare 3 volte il tasto chiusura della scheda, o in alternativa, se vuoi riaprirla keyless quando vai a riprenderla, cliccare tre volte il tasto sulla porta lato guida.

In risposta a ste79. Il quadro sulla Clio 4 (solo se è keyless) se è stato acceso premendo il tasto, ma non è stato avviato il motore, si spegne da solo quando apri la porta lato guida, o se infili e poi togli la scheda. Anche i vetri funzionano senza il quadro acceso ma per circa 180 secondi dopo l'arresto dell'auto. Per farli andare ad auto spenta devi per forza inserire la scheda nella fessura, senza fare nient'altro.

Un bug della 4control in mio possesso è sul Tom Tom, che non ha la tastiera qwerty ma Abcdef, il che lo comporta minuti per selezionare la destinazione. Altro bug sul sensore pioggia che se lasciato in auto, fa andare i tergi quando l'auto è esposta molto tempo al sole (era così anche prima del cambio cristallo)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Aygo (ma penso sia comune a molte se non a tutte). Con i fari ad accensione automatica, se inavvertitamente l'ultima prima di spegnere l'auto sono stati inseriti per sbaglio gli abbaglianti, i fari si accendono in automatico con la posizione abbagliante


Succede anche sulle vw, e la Fabia del babbo la trovo sempre così.
Il tutto deriva dal fatto che sono attuati tramite leva e non tramite relais. Cosa che invece non avviene sulle Renault, dove anche i Fendi sono su relais, quindi non li puoi dimenticare accesi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Ah, altra cosa. Specchietti e tergi sono SEMPRE alimentati se l'auto è aperta, mentre i vetri no. Io questa cosa non la capisco.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
più che altro avete anche voi ogni tanto la sensazione che siano stati "super precisi" su alcune cose, tralasciandone completamente altre - probabilmente più utili?

leggendo sopra alcuni "difetti" di auto di 3 segmenti superiori, mi fa ridere pensare che up! quelle cose le abbia (es. 3 lampeggi per sorpasso, tergilunotto attivato dalla retro, tergi adattivo in base alla velocità - senza sensore), per poi dimenticarsi completamente di cose più utili (2 tasti alzavetri, luce bagagliaio, sistema decente di ribaltamento sedili)

boh....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 1:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
billy079 ha scritto:
più che altro avete anche voi ogni tanto la sensazione che siano stati "super precisi" su alcune cose, tralasciandone completamente altre - probabilmente più utili?

leggendo sopra alcuni "difetti" di auto di 3 segmenti superiori, mi fa ridere pensare che up! quelle cose le abbia (es. 3 lampeggi per sorpasso, tergilunotto attivato dalla retro, tergi adattivo in base alla velocità - senza sensore), per poi dimenticarsi completamente di cose più utili (2 tasti alzavetri, luce bagagliaio, sistema decente di ribaltamento sedili)

boh....


le prime cose che hai citato dipendono dal software. Sviluppato per un'auto va pressappoco bene per tutte. Le altre cose invece sono "dedicate" per ogni modello di auto

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 1:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
I tre lampeggi li fa anche la 147, i finestrini si abbassano tenendo premuto il pulsante di apertura porte, il tergilunotto si attiva da solo quando metti la retro, il sistema di ribaltamento funziona benissimo.. I tergi hanno due velocità e intermittenza a frequenza variabile, ha il followmehome.. ha tutto. Se avesse un'autoradio decorosa e le sospensioni che non si smontano, sarebbe perfetta

Fuck the Golf! :D

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net