Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Bmw Z3

centralina abs (si rompe praticamente su tutte)
freni (sottodimensionati)
centralina airbag
sensore di posizione albero a camme
piastrina del galleggiante livello benzina


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Prius:

Il blocco dei verti elettrici posteriori blocca anche quello del passeggero anteriore.
Ha una logica che permette di chiudere i vetri dopo aver spento l'auto. Peccato che basta aprire qualunque porta che interrompe la risalita del vetro.
Se voglio accendere i fendinebbia posteriori, devo per forza accendere quelli anteriori prima.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
I lampeggi delle frecce li ha anche la Fabia del babbo, così come il ricircolo dell'aria abitacolo automatico quando inserisci la retro. La Clio non aveva nessuna di queste due cose, mentre la laguna ha il ricircolo automatico comandato esclusivamente dal sensore qualità aria.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 4:10 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ah..Si.. Ho trovato (a parte il reparto sospensivo) il grande bug della 147:
Il clima automatico apparentemente totalmente illogico.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
The Tramp ha scritto:
Prius:

Il blocco dei verti elettrici posteriori blocca anche quello del passeggero anteriore.
Ha una logica che permette di chiudere i vetri dopo aver spento l'auto. Peccato che basta aprire qualunque porta che interrompe la risalita del vetro.
Se voglio accendere i fendinebbia posteriori, devo per forza accendere quelli anteriori prima.

Stessa cosa su Rav.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
più che altro avete anche voi ogni tanto la sensazione che siano stati "super precisi" su alcune cose, tralasciandone completamente altre - probabilmente più utili?

leggendo sopra alcuni "difetti" di auto di 3 segmenti superiori, mi fa ridere pensare che up! quelle cose le abbia (es. 3 lampeggi per sorpasso, tergilunotto attivato dalla retro, tergi adattivo in base alla velocità - senza sensore), per poi dimenticarsi completamente di cose più utili (2 tasti alzavetri, luce bagagliaio, sistema decente di ribaltamento sedili)

boh....


le prime cose che hai citato dipendono dal software. Sviluppato per un'auto va pressappoco bene per tutte. Le altre cose invece sono "dedicate" per ogni modello di auto


su questo sono d'accordo. Ormai siamo a un punto in cui il SW costa niente (tanto i sensori ci sono già) mentre tutto quello che è HW viene centellinato...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
kanarino ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Prius:

Il blocco dei verti elettrici posteriori blocca anche quello del passeggero anteriore.
Ha una logica che permette di chiudere i vetri dopo aver spento l'auto. Peccato che basta aprire qualunque porta che interrompe la risalita del vetro.
Se voglio accendere i fendinebbia posteriori, devo per forza accendere quelli anteriori prima.

Stessa cosa su Rav.


Stessa leva.... :allegria

Fatto sta che in Toyota c'è molta condivisione dei componenti. Maniglie, interruttori, leve, orologi, fa parte della riduzione dei costi.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
The Tramp ha scritto:
kanarino ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Prius:

Il blocco dei verti elettrici posteriori blocca anche quello del passeggero anteriore.
Ha una logica che permette di chiudere i vetri dopo aver spento l'auto. Peccato che basta aprire qualunque porta che interrompe la risalita del vetro.
Se voglio accendere i fendinebbia posteriori, devo per forza accendere quelli anteriori prima.

Stessa cosa su Rav.


Stessa leva.... :allegria

Fatto sta che in Toyota c'è molta condivisione dei componenti. Maniglie, interruttori, leve, orologi, fa parte della riduzione dei costi.

Credo sia cosi nella maggior parte delle auto(galassia VW sicuramente, dovrebbe essere cosi pure per Fiat).
Forse la vecchia Opel Astra aveva i fendinebbia e retronebbia separati su diversi bottoni.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 5:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Giulietta: è a trazione anteriore.


Chiama Marchionne e vedi se te la cambiano con la versione corretta..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Credo che la palma spetti alla 156 spw. Non c'è un cazzo di maniglia per aprire il portellone e, a meno di chiamarsi Houdini, si apre afferrando il tergilunotto. Giuro. In compenso c'è un incavo all'interno comodissimo nel caso uno si volesse chiudere nel baule.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
allora da dove comincio:

la uno:
- alzavetri posizionati così indietro sul pannello porta da essere azionabili comodamente solo dagli alieni de la guerra dei mondi (quelli con le zampe disarticolate)
- freno a mano finto/totalmente inefficace (dopo aver rifatto nuovi tamburi, cavo, taratura e quant'altro non teneva un cazzo come prima, lì ho capito che per imparare a fare i tornanti col freno a mano avrei prima dovuto cambiar macchina...:ridi )
- impianto di riscaldamento ridicolo (entrava in temperatura quando ormai eri arrivato da mezz'ora)

la lancia delta merda 1.6 8v
- praticamente qualunque cosa faceva schifo. dovendomi sforzare di segnalare qualcosa di specifico, opterei per la regolazione in altezza dei sedili che in 15 anni nessuno ha mai capito come esattamente funzionasse (e se funzionasse). Il clima automatico, invece, era automatico nel senso che sbagliava automaticamente taratura senza che l'utente potesse farci niente (se non intervenire di continuo sulla regolazione facendo lui da controllore PID). Fortunatamente dopo qualche anno si è rotto eliminando alla radice il problema.

la golf III:
- Niente. Seriamente, auto progettata con estrema cura, non ricordo bachi ergonomici significativi. Che poi facesse 8 al litro non andando un cazzo e con una guidabilità penosa al cliente vw medio probabilmente non interessava.

le honda:
- il frullino aveva una plafoniera abitacolo talmente debole che avrebbe sfigurato anche come luce spia per l'interruttore delle scale. Le versioni più spinte (VTi ecc ecc) avevano una plafoniera grossa e decente, ma sulla 1.4 si vede che costava troppo. Altra cosa evidentemente troppo costosa era il supporto per il piede sinistro, un cazzillo di plastica imbullonato sul pavimento, identico per tutte le honda anni '90, che...non c'era :ridi (montato io dopo un po' di tempo...)
- il ramarro aveva l'abitacolo con meno vani portaoggetti mai esistito nella storia dell'auto (difetto poi corretto ampiamente dalla serie successiva, si vede che si erano lamentati tutti da tokyo fino alle filippine...)
- l'odierna cassapanca da corsa, oltre alla faccenda degli alzavetri distribuiti a cazzo in giro per l'abitacolo, si distingue per il telecomando di apertura porte a infrarosso: un'idea talmente brillante da essere stata implementata su quest'auto e su qualche altro rottame rover per poi essere eradicata dall'automotive globale.

la mx5:
- a parte il mirabile design dell'impianto di raffreddamento, incapace di mantenere giù di temperatura il motore nonostante uno dei radiatori più grandi mai visti, la boiata maggiore della miata era la stessa di quella di giorgio: l'automatismo di discesa vetri solo lato guida. Su una spider sarebbe stato davvero comodissimo averlo doppio. Altro fastidio era il sottodimensionamento del serbatoio del lavavetro, che costringeva ogni pochi mesi a mettersi lì a riempirlo...globalmente, però, per essere uno spiderino era senz'altro un mezzo molto pratico e ben pensato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ergonomia mazda MX-5 ND: hanno tolto il cassettino portaoggetti. ma si può essere più idioti?!

se è per questo non ce l'ha nemmeno il range, ma in compenso sotto al poggiabraccio centrale ci sta un mucchio di roba; inoltre un cassetto portaoggetti sarebbe irraggiungibile o quasi da un posto guida, come lo è la manovella del vetro lato passeggero (che tanto, fosse elettrico sarebbe rotto. quindi bene così!)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Non saprei nemmeno da dove cominciare :) direi che ogni auto avuta in casa non ne esce indenne,dalle Fiat alle tanto blasonate tedesche...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Comunque, in generale: possibile che queste cose che notiamo noi, spesso anche solo provando un'auto per poche ore, non le faccia presente nessuno ai costruttori?

Ora, capisco che Fiat abbia le sue "logiche"... :ridi ma in Mercedes!? o la cappelliera su una BMW station?

Quanto al sensore pioggia: era l'unica cosa che sulla Xsara di mio padre funzionava veramente benissimo, non ne ho mai più trovato uno altrettanto valido

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 1:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Panda 2 1.1 barbon-edition di mia nonna:
- Auto senza apertura telecomandata e una sola serratura lato guida. Se ti bloccano l'accesso alla portiera guidatore o si rompe la serratura sei fottuto. Si, esiste sempre l'opzione "entro dal bagagliaio".. ma non è pratico per una signora di 86 anni (che a parer mio sarebbe pure opportuno che smettesse di guidare, anche se la sua auto di 12 anni ha fatto 25 mila km di cui un 5000 li abbiamo fatti noi :ridi ).
- Il Bagagliaio si apre solo con la chiave.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Panda 2 1.1 barbon-edition di mia nonna:
- Auto senza apertura telecomandata e una sola serratura lato guida. Se ti bloccano l'accesso alla portiera guidatore o si rompe la serratura sei fottuto. Si, esiste sempre l'opzione "entro dal bagagliaio".. ma non è pratico per una signora di 86 anni (che a parer mio sarebbe pure opportuno che smettesse di guidare, anche se la sua auto di 12 anni ha fatto 25 mila km di cui un 5000 li abbiamo fatti noi :ridi ).
- Il Bagagliaio si apre solo con la chiave.


Sei sicuro che non abbia il tasto che comanda il solenoide nel portalampade targa?
A me risulta che le panda siano tutte così. La cosa bella di Panda, è che è tutta plug&play.
Davvero, puoi aggiungere servizi come preferisci, senza modificare un filo che uno.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 7:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
fritz287 ha scritto:
Comunque, in generale: possibile che queste cose che notiamo noi, spesso anche solo provando un'auto per poche ore, non le faccia presente nessuno ai costruttori?

Ora, capisco che Fiat abbia le sue "logiche"... :ridi ma in Mercedes!? o la cappelliera su una BMW station?

Quanto al sensore pioggia: era l'unica cosa che sulla Xsara di mio padre funzionava veramente benissimo, non ne ho mai più trovato uno altrettanto valido

Meglio non parlare del resto :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Devonrex ha scritto:
Credo che la palma spetti alla 156 spw. Non c'è un cazzo di maniglia per aprire il portellone e, a meno di chiamarsi Houdini, si apre afferrando il tergilunotto. Giuro. In compenso c'è un incavo all'interno comodissimo nel caso uno si volesse chiudere nel baule.

Stesso problema della 147...io (quando l'auto era pulita, ossia quasi mai) infilavo due dita mano nella parte finale del portellone, però era una cosa che mi urtava.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Leon83 ha scritto:
Credo sia cosi nella maggior parte delle auto(galassia VW sicuramente, dovrebbe essere cosi pure per Fiat).
Forse la vecchia Opel Astra aveva i fendinebbia e retronebbia separati su diversi bottoni.

No, anche sulla Grande Punto e sulla 147 i fendinebbia avevano due tasti separati.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Credo sia cosi nella maggior parte delle auto(galassia VW sicuramente, dovrebbe essere cosi pure per Fiat).
Forse la vecchia Opel Astra aveva i fendinebbia e retronebbia separati su diversi bottoni.


Anche la mia 3er ha i due tasti separati


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Pure la mia...mi sa che sia una cazzata prettamente vaggara :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comincio a pensarlo pure io :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Altra cosa fastidiosa delle giapponesi:

quando blocchi le portiere, prima di aprirle devi risbloccarle. a parte il pericolo in caso di incidente (a meno che non si aprano da sole), l'incredibile scocciatura di quando devi scendere (o far scendere al volo un passeggero)

Zerstorer ha scritto:
Pure la mia...mi sa che sia una cazzata prettamente vaggara :ridi


anche sulla MX-5 è così, sulle Mercedes devi tirare la leva (oddio, forse sulle ultime hanno messo il pulsante sulla sinistra!?)...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: sab giu 04, 2016 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zerstorer ha scritto:
Pure la mia...mi sa che sia una cazzata prettamente vaggara :ridi


Bah diciamo che se c è nebbia dietro facile ci sia pure davanti...
Cmq alcune auto, non ricordo quali, pur avendo i 2 tasti divisi spengono automaticamente i retro se gki anteriori non sono accesi. Punto I forse??

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: dom giu 05, 2016 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Le prime cose che mi vengono in mente...

Grande Punto: portalattine davanti alla leva del cambio, totalmente inutili (se non per monete, chiavette e poco altro). Entrambi non si possono usare, con uno solo occupato (tralasciando il fatto che una lattina old-style non c'è verso di farla entrare), si fatica ad inserire la quinta (se quello a dx) o la prima (se quello a sx). Cassetto portaoggetti piccolo, senza rivestimento interno, senza luce e senza serratura. Aggiungiamo il fatto che è pure messo su alla cazzodicane. La mia versione, Emotion, costava di listino (col 1.9 multijet) ben 19.100€, ma han pensato bene di lasciare gli alza cristalli elettrici posteriori come optional. In sostanza, mi ritrovo una Punto con 120cv, clima automatico, cruise-control, bracciolo, luci e lucine di cortesia ovunque, comprese le luci antipozzanghera (fa molto auto premium :ridi )... e le manovelle dietro!! :piangi2
Poi vabbè, il discorso plastiche del cazzo lo ometto, sennò faccio notte...

Alfa Giulietta: il bracciolo. Odioso ed ingombrante. Possibile che chi l'ha progettato, non ha previsto la possibilità di poterlo abbassare ulteriormente, rispetto a quanto impostato?? A me da troppo fastidio!

Tutte le Bmw recenti (dal 2006, prima non so): utilizzando l'automatismo in risalita (o discesa), dell'alzacristallo, basta aprire la porta, per interromperlo. Capisco che possa essere una tutela sulla sicurezza, ma non bastava mettere il sensore antipizzicamento? (tipo quello che avevano alcune Opel, già negli anni 90?)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 6:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Crix ha scritto:

Tutte le Bmw recenti (dal 2006, prima non so): utilizzando l'automatismo in risalita (o discesa), dell'alzacristallo, basta aprire la porta, per interromperlo. Capisco che possa essere una tutela sulla sicurezza, ma non bastava mettere il sensore antipizzicamento? (tipo quello che avevano alcune Opel, già negli anni 90?)


Vero, me n'ero dimenticato. Tra l'altro cosa che mi ha sempre fatto girare altamente i maroni, perchè è facile arrivare a casa col vetro giù, tirarlo su con l'automatismo ed aprire la portiera per scendere; col risultato di osservare il vetro fermarsi miseramente a metà strada.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 7:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Crix ha scritto:

Tutte le Bmw recenti (dal 2006, prima non so): utilizzando l'automatismo in risalita (o discesa), dell'alzacristallo, basta aprire la porta, per interromperlo. Capisco che possa essere una tutela sulla sicurezza, ma non bastava mettere il sensore antipizzicamento? (tipo quello che avevano alcune Opel, già negli anni 90?)


Vero, me n'ero dimenticato. Tra l'altro cosa che mi ha sempre fatto girare altamente i maroni, perchè è facile arrivare a casa col vetro giù, tirarlo su con l'automatismo ed aprire la portiera per scendere; col risultato di osservare il vetro fermarsi miseramente a metà strada.


Poco male. Basta cliccare 2 volte sul tasto di chiusura, per chiudere tutti i vetri.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 7:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Crix ha scritto:

Tutte le Bmw recenti (dal 2006, prima non so): utilizzando l'automatismo in risalita (o discesa), dell'alzacristallo, basta aprire la porta, per interromperlo. Capisco che possa essere una tutela sulla sicurezza, ma non bastava mettere il sensore antipizzicamento? (tipo quello che avevano alcune Opel, già negli anni 90?)


Vero, me n'ero dimenticato. Tra l'altro cosa che mi ha sempre fatto girare altamente i maroni, perchè è facile arrivare a casa col vetro giù, tirarlo su con l'automatismo ed aprire la portiera per scendere; col risultato di osservare il vetro fermarsi miseramente a metà strada.


Poco male. Basta cliccare 2 volte sul tasto di chiusura, per chiudere tutti i vetri.


Del telecomando intendi? Sul mio bisogna tener premuto fino a chiusura completa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di progettazione
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:

Del telecomando intendi? Sul mio bisogna tener premuto fino a chiusura completa

Ah è vero, in stile VW.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net