Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brainstorming: cambio macchina (?)
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ho bisogno del vostro aiuto. La situazione è la seguente: la 123 ha 80K km ed è l'ultimo anno che posso beneficiare delle agevolazioni fiscali per gli agenti di commercio dunque vorrei approfittare e prendere qualcosa di più fresco (nuovo/KM0/usato con IVA esposta).
Come sapete non ho famiglia, non avrei problemi a sopportare costi di gestione rilevanti e faccio circa 10.000 km l'anno. In sostanza vorrei prendere una macchina un po' da stronzo :ridi
Il budget stanziato è, al netto dell'IVA, la mia permuta (o l'eventuale somma ricavata vendendola da privato) più 15/20K.


Attualmente le alternative che sto valutando sono le seguenti:

Mini JCW:
+ piccola;
+ divertente;
+ costi di gestione ridotti (v: no superbollo);
+rivendibilità;
- un po' da 18 enne;
- scomoda come la morte.

595 Abarth:
+piccola;
+ costo di acquisto e gestione;
+rivendibilità;
- prestazioni.

M235i
+ prestazioni;
+ motore;
+ TP;
- superbollo;
- invendibile.

S3:
+ estetica;
+ prestazioni;
- superbollo;
- prezzo di acquisto.

Che ne pensate? Le varie Boxster, Cayman e compagnia bella sono fuori dai giochi visto che costano troppo. Ho pensato di prendere un'altra 125d ma con il mio chilometraggio sarebbe un acquisto poco sensato.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Sono in attesa delle info sulla 235..


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
hai pensato anche a MX5 - magari in versione chiusa?
rivendibile dobrebbe essere rivendibile. e a me piace un botto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
hai pensato anche a MX5 - magari in versione chiusa?
rivendibile dobrebbe essere rivendibile. e a me piace un botto.


Non mi fa impazzire.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
. In sostanza vorrei prendere una macchina un po' da stronzo :ridi

595 Abarth:


Intanto,grazie per il complimento. :okk

Prima di tutto,la useresti prettamente in città con qualche giro fuori porta nel week end?
Fra tutte io ho una predilezione per la 500 Abarth,per ovvie ragioni di cuore,e potrei darti una sfilza di motivi per cui acquistarla come anche dissuaderti dal farlo...conosco ogni singola vite di quella macchina,per cui se davvero t'interessa più tardi posso abbozzare una risposta più completa. ;)
La nuova Mini non mi piace,troppo "grossa" rispetto alle precedenti...ha perso il fascino iniziale diventando una specie di tuttofare,se sei smanettone poi devi intervenire comunque su assetto,freni ecc.
La 235i la trovo davvero bruttina e anonima (zero caratterizzazioni interne con dei sedili tristissimi e un'atmosfera "cheap" rispetto al segmento e al costo,elevato)senza contare che non la rivendi più; a quel punto se vuoi un'auto più grande e all rounder l'S3 è la soluzione ideale ma rispetto alla Mini e alla 595 è sicuramente meno "da stronzo" :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Valuti anche altre auto?
Che esigenze hai ora / avrai tra 5-6 anni (poi può capitare di tutto e ne so qualcosa.. :ridi )?
quanto pensi di prendere per la tua?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Phoeny ha scritto:
Zebrone ha scritto:
. In sostanza vorrei prendere una macchina un po' da stronzo :ridi

595 Abarth:


Intanto,grazie per il complimento. :okk

Prima di tutto,la useresti prettamente in città con qualche giro fuori porta nel week end?
Fra tutte io ho una predilezione per la 500 Abarth,per ovvie ragioni di cuore,e potrei darti una sfilza di motivi per cui acquistarla come anche dissuaderti dal farlo...conosco ogni singola vite di quella macchina,per cui se davvero t'interessa più tardi posso abbozzare una risposta più completa. ;)
La nuova Mini non mi piace,troppo "grossa" rispetto alle precedenti...ha perso il fascino iniziale diventando una specie di tuttofare,se sei smanettone poi devi intervenire comunque su assetto,freni ecc.
La 235i la trovo davvero bruttina e anonima (zero caratterizzazioni interne con dei sedili tristissimi e un'atmosfera "cheap" rispetto al segmento e al costo,elevato)senza contare che non la rivendi più; a quel punto se vuoi un'auto più grande e all rounder l'S3 è la soluzione ideale ma rispetto alla Mini e alla 595 è sicuramente meno "da stronzo" :ridi



In città uso quasi solo il motorino quindi non sarebbe una macchina per tutti i giorni.

Il fatto che la nuova Mini sia più grossa lo vedo più come un pregio che come un difetto visto che userò questa macchina anche per viaggiare. Oltretutto mi hanno detto che è veramente un bel mezzo.

Versante S3: probabilmente hai ragione ma rispetto alla 235 (i) non è TP, e (ii) in casa abbiamo già un'A3.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
ste79 ha scritto:
Valuti anche altre auto?
Che esigenze hai ora / avrai tra 5-6 anni (poi può capitare di tutto e ne so qualcosa.. :ridi )?
quanto pensi di prendere per la tua?


Assolutamente sì, è proprio una riflessione allargata per capire se c'è un mezzo per cui vale la pena spendere dei quattrini.

Attualmente, come anticipato, faccio 10.000 km l'anno, principalmente in extraurbano visto che lavoro dietro al Pantheon e mi muovo quasi esclusivamente in motorino. La macchina è utilizzata fondamentalmente la sera e per fare qualche viaggetto.

Fare un programma da qui a 5/6 anni è un po' azzardato: vista la mobilità che c'è, non so neanche in quale città vivrò. Credo proprio che più o meno entro quell'orizzonte temporale la dovrò dare indietro per prendere qualcosa di più grande :ridi

Edit: dalla mia prenderei circa 15 quindi arrivo a circa 35/38+IVA.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il mar lug 05, 2016 10:08 am, modificato 3 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
a sto punto vai di 595 COMPETIZIONE C (al prezzo della berlina) e hai un giocattolino divertente tutto l'anno.
con il tuo budget la fai full optional a tutto tondo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Se con BMW ti sei trovato bene direi 235M.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
io considererei un elettrodomestico Toyota.. :sdentato
Immagine

o la sorella subaru se finalmente la radio ha lo stesso colore del quadro strumenti.

Non so se come spazio possa bastare per le tue esigenze.. ma soprattutto c'è da considerarne la rivendibilità

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
a sto punto vai di 595 COMPETIZIONE C (al prezzo della berlina) e hai un giocattolino divertente tutto l'anno.
con il tuo budget la fai full optional a tutto tondo.


Il configuratore sul sito Abarth non mi dà disponibile la cabrio.


kanarino ha scritto:
Se con BMW ti sei trovato bene direi 235M.


Con Biemme mi sono trovato molto bene tant'è che la mia 123 è ancora una macchina con ottime prestazioni e piacevolissima da guidare. I dubbi relativi alla 235 sono relativi alla rivendibilità (e qui più che un dubbio, è una certezza) ed ai costi di gestione che, a spanne, sono intorno ai 4K/anno.

ste79 ha scritto:
io considererei un elettrodomestico Toyota.. :sdentato

o la sorella subaru se finalmente la radio ha lo stesso colore del quadro strumenti.

Non so se come spazio possa bastare per le tue esigenze.. ma soprattutto c'è da considerarne la rivendibilità


Un po' "troppo" :ridi


In qualche modo la 4C sarebbe stato l'uovo di Colombo ma è veramente molto cara.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zebrone ha scritto:
billy079 ha scritto:
a sto punto vai di 595 COMPETIZIONE C (al prezzo della berlina) e hai un giocattolino divertente tutto l'anno.
con il tuo budget la fai full optional a tutto tondo.


Il configuratore sul sito Abarth non mi dà disponibile la cabrio.



magari non hanno aggiornato il sito, ma su esales c'è ed è ordinabile sicuro.
Promo attuale - C al prezzo della berlina


usa questo
http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... and=ABARTH

i prezzi sono scontati, ma almeno vedi gli accessori.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Collegandomi al discorso corretto di Ste, e visto che lo hai fatto tuo :P, meglio prendere qualcosa di rivendibile da qui a 5-6 anni; quindi, a malincuore, la 235i, perfetta, da questo punto diventa un bagno di sangue (come giulietta quadrifoglio verde o golf gti, altre due che ti consiglierei).
Tutte le auto che hai messo sono auto da "piacere di guida". Scartando la 235i, a questo punto direi Mini.
Se non ci fosse di mezzo il piacere di guida, io farei la follia: Lexus NX


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
magari non hanno aggiornato il sito, ma su esales c'è ed è ordinabile sicuro.
Promo attuale - C al prezzo della berlina


usa questo
http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... and=ABARTH

i prezzi sono scontati, ma almeno vedi gli accessori.


Prenderla a quel prezzo con finanziamento a tasso zero sarebbe un gran colpo!!

cometa rossa ha scritto:
Collegandomi al discorso corretto di Ste, e visto che lo hai fatto tuo :P, meglio prendere qualcosa di rivendibile da qui a 5-6 anni; quindi, a malincuore, la 235i, perfetta, da questo punto diventa un bagno di sangue (come giulietta quadrifoglio verde o golf gti, altre due che ti consiglierei).
Tutte le auto che hai messo sono auto da "piacere di guida". Scartando la 235i, a questo punto direi Mini.
Se non ci fosse di mezzo il piacere di guida, io farei la follia: Lexus NX


Da un lato è vero, dall'altro lato è vero pure che mi beccherò 20 anni di Giulia ( :ridi ) quindi magari uno ci smena qualche milaeuro ma per 5 anni ti diverti. D'altro canto, è anche vero che se prendessi una JCW niente mi impedisce di tenerla anche dopo come auto da città.

Lexus NX neanche ti rispondo :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ford mustang e nissan 370z (34.000 la lev1.. la credevo molto più cara!) immagino che siano ancora "troppo".. :ridi
Audi TT?

tra quelle che hai detto mini (ultimo modello) non mi piace, abarth ha senso C come dice billy, bmw splendida ma poi ci rimetti parecchio (a meno di prenderla direttamente usata..), S3 boh..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
ste79 ha scritto:
ford mustang e nissan 370z (34.000 la lev1.. la credevo molto più cara!) immagino che siano ancora "troppo".. :ridi
Audi TT?

tra quelle che hai detto mini (ultimo modello) non mi piace, abarth ha senso C come dice billy, bmw splendida ma poi ci rimetti parecchio (a meno di prenderla direttamente usata..), S3 boh..


La TT non mi fa impazzire. Cioè non è male ma non mi strappo i capelli.

Serie 2 sarebbe ovviamente usata che si trova intorno ai 40K. Ma comunque ci andrei a perdere.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
fatti fare un preventivo il abarth.
di sicuro la promo "C" omaggio c'è.
sconti non ti so dire, ma non penso siano lontani da 8-10% anche sul restyling

quindi non ti viene quanto sul sito dipendenti ma poco ci manca. Se poi hai le agevolazioni "agenti"... CIAO...

imho ti prendi un bel giocattolino e il restyling fuori è molto carino. Dentro ha finalmente con un infotainment decente (il resto è identico)

poi se non te ne frega sulle "SERIE3" facevano extra sconto 3-3500 euro oltre alle promo in essere (serie 3 significa 500 pre restyling)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:59 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
a quei prezzi, usate ci sono anche le 428 che non mi pare abbiano il superbollo....

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
ste79 ha scritto:
a quei prezzi, usate ci sono anche le 428 che non mi pare abbiano il superbollo....


Serie 4 un po' troppo grossa.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:02 am 
Boh, scendendo da una 123d io non vedrei di buon occhio un dowgrading verso un segmento B o addirittura A... Proprio perchè non si sa a cosa si andrà incontro nei prossimi anni, vedo una segmento C più poliedrica...


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
modus72 ha scritto:
Boh, scendendo da una 123d io non vedrei di buon occhio un dowgrading verso un segmento B o addirittura A... Proprio perchè non si sa a cosa si andrà incontro nei prossimi anni, vedo una segmento C più poliedrica...


Anche questa è una riflessione che avevo fatto: scendere da una Serie 1 per salire su una 500 potrebbe essere fastidiosa come cosa. A questo proposito, però, delle due, l'una: o prendo un mezzo più piccolo, comodo in città, ma di "livello" inferiore, o prendo un'altra segmento C o similare. In quest'ultima ipotesi o prendo una benzina spinta, che paga il superbollo e si svaluta da matti, o prendo una macchina a gasolio "sprecata".

La verità è che probabilmente non c'è una scelta "in assoluto" migliore dell'altra e al contempo non c'è neanche un acquisto che scatena in me una componente emozionale tale da indurmi a pensare "si vive una volta sola...". E forse, proprio per questo motivo, vale la pena fare una scelta "difensiva" e scegliere un mezzo meno oneroso.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Zebrone ha scritto:
ste79 ha scritto:
a quei prezzi, usate ci sono anche le 428 che non mi pare abbiano il superbollo....


Serie 4 un po' troppo grossa.


lo dicevo perchè essendo in giro da più tempo magari si trova qualcosa di un po' più svalutato.

C'è anche la 228.. anche lei senza superbollo (e quindi più rivendibile)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Mini JCW:

595 Abarth:
M235i

S3:

Che ne pensate? Le varie Boxster, Cayman e compagnia bella sono fuori dai giochi visto che costano troppo. Ho pensato di prendere un'altra 125d ma con il mio chilometraggio sarebbe un acquisto poco sensato.


Il mio vicino ha una 595C, bellissima, ma dopo meno di un anno la vuole vendere perché "a oltre 200 si caga addosso" ed è durissima, idem Mini. Giocattolini divertenti, ma per viaggiarci... mmmh

S3 per me è no (lo so che ti stupisce la cosa :ridi ). Golf R a sto punto, almeno è più schiscia... ce l'hanno due miei amici, uno blu 5P ABT, l'altro 3P manuale, entrambi soddisfattissimi.

Fra le tante: M235i, ci ho lasciato il cuore. Non è bella (ma tolta la 500, BELLA non trovo lo sia nessuna delle altre) ma come contenuti sarebbe l'auto che fa per me. Motore quanto basta, sei cilindri, bella dinamica, divertente, spazio a bordo da poterci girare in quattro, compatta ma comunque "macchina" e non "giocattolo".

Visto che non l'hai nominata, tanto come spunto riflessivo: A45? Della trazione integrale, in generale, te ne fai qualcosa?

Superbollo: foooorse lo levano. Finché non lo vedo non ci credo, però se vuoi ingannarti da solo per giustificarti il mezzo da 350 cv... :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
alternativa alla golf - a sto punto - maggiolino sport... il restyling è stupendo...

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
In città uso quasi solo il motorino quindi non sarebbe una macchina per tutti i giorni.

Ottima cosa,allora un assetto spaccaschiena non sarà un problema.



Zebrone ha scritto:
Il fatto che la nuova Mini sia più grossa lo vedo più come un pregio che come un difetto visto che userò questa macchina anche per viaggiare. Oltretutto mi hanno detto che è veramente un bel mezzo.
Versante S3: probabilmente hai ragione ma rispetto alla 235 (i) non è TP, e (ii) in casa abbiamo già un'A3.


La nuova Mini S è un bel siluro con un automatico finalmente decente,però esteticamente non mi piace granchè; visto che non sembri molto convinto di "sprecare" 4k euro per gestire una 235i e che hai un chilometraggio annuo risibile...andiamo al sodo:

io ti consiglio il cinquino: è divertentissimo,già la Turismo offre prestazioni briose e un corredo di optional dignitoso,il restyling ha posto rimedio a molte pecche (infotainment vetusto in primis) e con l'aggiunta di assetto e freni Brembo ti ritrovi la possibilità di sfruttare al massimo il 1.4; credimi torni a casa sempre col sorriso anche se non è l'auto più equilibrata del segmento.
Per contro è rigidissima,oltre i 160kmh cominci a stringere forte il volante ma non è di certo pericolosa (anzi avendo una 5 marcia corta i sorpassi sono una goduria) se aggiungi lo skydome o prendi direttamente la Cabriolet ti puoi godere il sound dello scarico (consigliato un upgrade rispetto allo stock,il Monza a me non piace) en plen air; i consumi non sono da utilitaria,specie se pesti sul gas o se giri in città,ma qualche viaggetto lo puoi fare senza problemi.
Passati 4-5 anni la rivenderai senza perdere troppi soldini,conscio di aver posseduto un bel giocattolino con costi di gestione non esagerati (nel tuo caso direi che manco te ne accorgerai,visto che una 235i non ti spaventa) e con tanti bei ricordi. :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:

Il mio vicino ha una 595C, bellissima, ma dopo meno di un anno la vuole vendere perché "a oltre 200 si caga addosso" ed è durissima, idem Mini. Giocattolini divertenti, ma per viaggiarci... mmmh

S3 per me è no (lo so che ti stupisce la cosa :ridi ). Golf R a sto punto, almeno è più schiscia... ce l'hanno due miei amici, uno blu 5P ABT, l'altro 3P manuale, entrambi soddisfattissimi.

Fra le tante: M235i, ci ho lasciato il cuore. Non è bella (ma tolta la 500, BELLA non trovo lo sia nessuna delle altre) ma come contenuti sarebbe l'auto che fa per me. Motore quanto basta, sei cilindri, bella dinamica, divertente, spazio a bordo da poterci girare in quattro, compatta ma comunque "macchina" e non "giocattolo".

Visto che non l'hai nominata, tanto come spunto riflessivo: A45? Della trazione integrale, in generale, te ne fai qualcosa?

Superbollo: foooorse lo levano. Finché non lo vedo non ci credo, però se vuoi ingannarti da solo per giustificarti il mezzo da 350 cv... :briaco


Vabbè ma tra fare autostrada e fare la Gumball ce ne passa!! :ridi

Comunque credo che la Mini sia un po' più macchina della Abarth.

Golf R effettivamente l'avevo valutata e non costerebbe neanche troppo, domenica quasi quasi provo quella di un mio amico mentre la A45 costa altri 500€ in più di superbollo che finché è in vigore rappresenta un parametro di valutazione.



ste79 ha scritto:
lo dicevo perchè essendo in giro da più tempo magari si trova qualcosa di un po' più svalutato.
C'è anche la 228.. anche lei senza superbollo (e quindi più rivendibile)


Da un lato è vero, dall'altro lato ti dico anche che a quel punto, crepi l'avarizia :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Phoeny ha scritto:
La nuova Mini S è un bel siluro con un automatico finalmente decente,però esteticamente non mi piace granchè; visto che non sembri molto convinto di "sprecare" 4k euro per gestire una 235i e che hai un chilometraggio annuo risibile...andiamo al sodo:

io ti consiglio il cinquino: è divertentissimo,già la Turismo offre prestazioni briose e un corredo di optional dignitoso,il restyling ha posto rimedio a molte pecche (infotainment vetusto in primis) e con l'aggiunta di assetto e freni Brembo ti ritrovi la possibilità di sfruttare al massimo il 1.4; credimi torni a casa sempre col sorriso anche se non è l'auto più equilibrata del segmento.
Per contro è rigidissima,oltre i 160kmh cominci a stringere forte il volante ma non è di certo pericolosa (anzi avendo una 5 marcia corta i sorpassi sono una goduria) se aggiungi lo skydome o prendi direttamente la Cabriolet ti puoi godere il sound dello scarico (consigliato un upgrade rispetto allo stock,il Monza a me non piace) en plen air; i consumi non sono da utilitaria,specie se pesti sul gas o se giri in città,ma qualche viaggetto lo puoi fare senza problemi.
Passati 4-5 anni la rivenderai senza perdere troppi soldini,conscio di aver posseduto un bel giocattolino con costi di gestione non esagerati (nel tuo caso direi che manco te ne accorgerai,visto che una 235i non ti spaventa) e con tanti bei ricordi. :wink:



Pausa pranzo passo al concessionario e vi ritorno!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
28i non mi entusiasma come motore...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zebrone ha scritto:
Anche questa è una riflessione che avevo fatto: scendere da una Serie 1 per salire su una 500 potrebbe essere fastidiosa come cosa. A questo proposito, però, delle due, l'una: o prendo un mezzo più piccolo, comodo in città, ma di "livello" inferiore, o prendo un'altra segmento C o similare. In quest'ultima ipotesi o prendo una benzina spinta, che paga il superbollo e si svaluta da matti, o prendo una macchina a gasolio "sprecata".

La verità è che probabilmente non c'è una scelta "in assoluto" migliore dell'altra e al contempo non c'è neanche un acquisto che scatena in me una componente emozionale tale da indurmi a pensare "si vive una volta sola...". E forse, proprio per questo motivo, vale la pena fare una scelta "difensiva" e scegliere un mezzo meno oneroso.

Oddio per quanto mi possa piacere il cinquino Abarth a parti inverse tra una 595 ed una 123d prenderei la seconda, la Serie1 oltre ad essere più "macchina", è più comoda, èpiù "sobria", ha la trazione posteriore, consuma meno e (probabilmente) cammina uguale.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net