Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Ho un problema sull'accent che, dopo 50.000km dalla sua prima risoluzione, ricomincia a darmi noie.
In sostanza ho l'immobilizer che ogni tanto non riconosce il key code e non avvia il motore. Quando tentai di far risolvere il problema la prima volta, colui che se ne occupò mi propose l'azzeramento del codice, ma che per farlo avrebbe dovuto smontare la centralina dell'iniezione per poi procedere con la riprogrammazione. Ma queta cosa fallì, perché la mia centralina, essendo diversamente nuova ( :D ) non rientrava in quelle in cui si poteva fare sta mossa.
Vabè...alla fine quelli della Hyundai mi sostituirono (così dissero, almeno) il cavo che va dall'immobilizer alla centralina dell'iniezione perché ossidato. Ok, problema risolto. Ora si ripresenta, e mi ricominciano a girare. Allora, visto che l'immobilizer serve solo a farmi incazzare lasciandomi a piedi, perché ai ladri di problemi all'avviamento NON ne crea, sapete se c'è un modo per fregare questo sistema? Qualcuno lo sa magari fare?

La sostituzione del mezzo NON è contemplata, preferisco la risoluzione del problema :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 1:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sulla Marbella il concessionario hackerò la centralina (e alla fine le cose non migliorarono..)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Sicuro che il problema magari sia l'immobilizer e non magari la chiave?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
kanarino ha scritto:
Sicuro che il problema magari sia l'immobilizer e non magari la chiave?

Si, il problema rimane usando la chiave di riserva.

Quel che fa incazzare di più è che per una settimana non lo fa, poi un giorno lo fa, poi più niente per un tot di altri giorni e così all'infinito.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 1:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Magari è veramente il cavo arrugginito.. riesci ad individuarlo e a smontarlo? poi ripassi bene i contatti con un po' di quella roba per contatti elettrici e via.. per il cavo iniettore della Jax avevo fatto così e funzionò fino alla riparazione defnitiva in officina...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Il Basso di Genova ha scritto:
Magari è veramente il cavo arrugginito.. riesci ad individuarlo e a smontarlo? poi ripassi bene i contatti con un po' di quella roba per contatti elettrici e via.. per il cavo iniettore della Jax avevo fatto così e funzionò fino alla riparazione defnitiva in officina...

Se proprio devo mi metterò li a staccare tutti i cavi e pulire tutti i contatti, sia F che M...però cercavo una soluzione più incisiva :roll:

Non ci credo che nessuno qua lo sa fare :diablo attendo fiducioso qualche buon'anima :fumatore :okk


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Gheddo ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Magari è veramente il cavo arrugginito.. riesci ad individuarlo e a smontarlo? poi ripassi bene i contatti con un po' di quella roba per contatti elettrici e via.. per il cavo iniettore della Jax avevo fatto così e funzionò fino alla riparazione defnitiva in officina...

Se proprio devo mi metterò li a staccare tutti i cavi e pulire tutti i contatti, sia F che M...però cercavo una soluzione più incisiva :roll:

Non ci credo che nessuno qua lo sa fare :diablo attendo fiducioso qualche buon'anima :fumatore :okk


Secondo me un qualsiasi BRAVO rimappatore di centraline riesce nell'intento.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 7:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
paolocabri ha scritto:
Secondo me un qualsiasi BRAVO rimappatore di centraline riesce nell'intento.

Ce n'è qualcuno qui dentro? Magari onesto? O rimappatore e onesto non vanno di pari passo? :D

Bisogna per forza rimappare? Non ci sono modi alternativi? Vuoi dire che chi ti ruba l'auto si mette prima a rimappartela per poi rubartela? :?

Dai, scucite, non fatemi andare dai rumeni di fianco a casa, ne va della mia dignità :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 7:37 am 
Gheddo ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Secondo me un qualsiasi BRAVO rimappatore di centraline riesce nell'intento.

Ce n'è qualcuno qui dentro? Magari onesto? O rimappatore e onesto non vanno di pari passo? :D

Bisogna per forza rimappare? Non ci sono modi alternativi? Vuoi dire che chi ti ruba l'auto si mette prima a rimappartela per poi rubartela? :?

Dai, scucite, non fatemi andare dai rumeni di fianco a casa, ne va della mia dignità :sdentato

No, chi ti ruba l'auto se la carica su un camion oppure gli cambia al volo la centralina per avviarla con le proprie chiavi.
Un rimappatore bravino credo che ci sia, bisogna vedere se ha hw e sw per giocare con le coreane. Se legge ti dirà...


Ultima modifica di modus72 il mer lug 20, 2016 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 7:38 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
secondo me non entra in un post sulla ihundajyhi...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 8:05 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
ste79 ha scritto:
secondo me non entra in un post sulla ihundajyhi...

Ste :bazoo Gheddo


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 21, 2016 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Balcone Bizzarro aveva avuto un problema analogo sulla Puffomobile ed aveva risolto scodificando.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 21, 2016 9:05 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Strosek ha scritto:
Balcone Bizzarro aveva avuto un problema analogo sulla Puffomobile ed aveva risolto scodificando.

Difatti quella era stata la prima strada intrapresa... poi non intendendomene di quelle cose lì non so se non è andata a buon fine per un mero fattore di inettitudine o di impossibilità tecnica.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net