Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' un argomento di cui sta parlando il direttore di 4r in apposito suo blog;ora, riprendere il discorso di un altro è scorretto oltre che, presumo, vietato, quindi mi limito a proporre un solo dato che mi ha fatto cadere dalla sedia, perchè non l'avrei mai detto ( e che indica quanto siamo fallati nelle nostre percezioni).
Se per premium invece di fantomatiche finiture, marchi, contenuti ( che nel segmento C manco esistono, o quasi) guardiamo il reale prezzo di vendita dei veicoli e di conseguenza il valore unitario medio, il marchio di lusso per eccellenza in italia è LR, il cui valore medio stacca di parecchio Bmw ( al secondo posto), il quale a sua volta stacca parecchio Mb la quale supera di poco Audi. Non metto i valori per correttezza,ma ognuno di noi può andarli a vedere sul blog del direttore Pellegrini su 4r.

Ma la sorpresa più grossa è arrivata dalle cosiddette auto che fanno volume (in pratica segmento C e cross over equivalenti). In Italia l'auto più premium del segmento, ovvero venduta ad un prezzo medio più alto, è la QQ. Secondo posto Golf, terzo 500x, tutte staccate di circa 1.000 euro tra di loro. Ed io che pensavo che QQ lo tirassero nella schiena a km zero sconto 30%

Alla fine possiamo tirarci mille pippe su marchietti vari, ma questi sono i dati; e sinceramente ero stra convinto che la regina fosse golf, non QQ


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
Io ho sempre pensato che il concetto di premium si riferisse a finiture, dotazioni, motori, tecnologia ecc non a margine di guadagno o prezzo medio di vendita.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16582
Località: Monza
concordo con Snù.. infatti son rimasto perplesso quando ho letto il blog del direttore

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, di base il concetto è quello. Che però deve fare il paio con il margine di vendita ed il prezzo del bene. Esempio: A2 auto premium? Sicuramente, sia per marchio che per soluzioni. Successo? No flop cosmico perchè il costruttore la vendeva solo con forti sconti e quindi non riusciva a farsi pagare quel margine premium rispetto ad una generalista. Detta meglio, a dotazioni, finiture, marchio deve corrispondere un maggior esborso economico del cliente, od una maggior propensione a farlo, altrimenti lo fai solo per la gloria.
Da questo punto di vista il cliente (cosa che non avrei mai detto) è disposto a dare maggior soldi per un QQ che per una golf, segno che ritrova più peculiarità premium nel suv giapponese che nella berlina tedesca. Che poi sia il fatto che è un crossover, sia il successo spaventoso del precedente modello, sia che sta simpatica nissan, siano gli sconti monstre su golf dovuti al dieselgate, tutto può essere. Ma il sunto è che il mercato, che è quello che conta, è disposto a pagare più un QQ che una golf, quindi riconosce più contenuti alla prima che alla seconda


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
Il diretur come al solito rivende cavoli a merenda.
Il prezzo medio di vendita di un marchio dipende dal mix di gamma, Land Rover parte da molto più in alto di Audi (Evoque contro A1), di MB (Classe A) e anche di Bmw (serie 1 con motorizzazioni da neopatentati).
Il QQ che batte la Golf come prezzo medio dimostra solo che siamo disposti a pagare di più la versione Suv di qualsiasi modello.

Quanto ai dati statistici così forniti, non sappiamo come vengano estrapolati. Dato che, limitando mi alla mia modestissima realtà, di kmzero centro ne sono a quintalate anche sul QQ, non sappiamo se nei dati ci vadano i prezzi veri o quelli fittizi al netto dei contributi erogati dalle case ai concessionari. Ad esempio, i 1.500 euro di premio permuta secondo me non vengono conteggiati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
concordo con Snù.. infatti son rimasto perplesso quando ho letto il blog del direttore


Pure io. Ma i numeri inequivocabili sono quelli ( non li metto per rispetto del blog di Pellegrini). Alla fine è lo stesso discorso da occhiometro. Io nonbvedo una Giulia in giro, eppure magari vende. Noi appassionati sul forum riteniamo la golf il top del segmento, il mercato ritiene la QQ il top del segmento ( come propensione a spendere).

Poi è ovvio che un'A3 venga venduta in media a valori più elevati di un QQ, ma si parla di modelli con numeri più significativi. Tra questi la parte del leone la fa QQ, ed altrettanto sorprendente, imho, il terzo posto di 500X molto vicina a golf.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Il diretur come al solito rivende cavoli a merenda.
Il prezzo medio di vendita di un marchio dipende dal mix di gamma, Land Rover parte da molto più in alto di Audi (Evoque contro A1), di MB (Classe A) e anche di Bmw (serie 1 con motorizzazioni da neopatentati).
Il QQ che batte la Golf come prezzo medio dimostra solo che siamo disposti a pagare di più la versione Suv di qualsiasi modello.


Mauro, ovvio. Però se metti in listino la A1 per fare volumi e LR decide di non farlo non è colpa di nessuno. Ed è un dato di fatto che LR venga venduta in media a 9.000 euro in più di Bmw.
Detta in parole povere, se la triade ha buttato sul mercato ( tranne Bmw che lo fa tramite mini) modelli popolari che sono polo e golf travestite o un mix renault con la stella a tre punte per fare un sacco di volumi imbastardento il marchio (perchè potete venire a raccontarmela finchè volete e fino alla morte, ma di A3 ed A4 ne ho avuto 5 negli ultimi anni in azienda e tra le due c'è un abisso e le origini di entrambi i modelli emergono prepotentemente fin dalla messa in moto) non è colpa di LR, che sopravvive benissimo senza buttare sul mercato una Renault rimarchiata LR e riesce, di conseguenza, ad avere un valore medio venduto ben più alto delal triade.
Idem il discorso suv, hai ragione. Ma tu, sinceramente, avresti mai detto che un QQ viene venduto inmedia a 1.000 euro in più di una golf? Io assolutamente no, discrso suv o meno

Cita:
Quanto ai dati statistici così forniti, non sappiamo come vengano estrapolati. Dato che, limitando mi alla mia modestissima realtà, di kmzero centro ne sono a quintalate anche sul QQ, non sappiamo se nei dati ci vadano i prezzi veri o quelli fittizi al netto dei contributi erogati dalle case ai concessionari. Ad esempio, i 1.500 euro di premio permuta secondo me non vengono conteggiati.


Non so se vengano presi in esami i listini (ma sarebbe impossibile, data la possibilità di personalizzazione) o il valore di vendita dei contratti, che comrpenderebbe tutti gli elementi o un mix tra le due cose


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Mah...nella classifica del segmento c secondo me ha dimenticato volutamente la triade premium a3/clA/sr1.....secondo me nel 2016 la più premium di tutte è Tucson che costa più di quashai ed è meno scontata fare un giro su autoscout.
Effettivamente tra 3 auto simili q5/x3 , ormai vecchie, e Discovery sport quella che costa realmente di più è proprio Land.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sicuramente la triade segmento C viene venduta a prezzi medi più alti (ed ipotizzo pure i margini). L'articolo parlava di auto da grossi volumi di vendita e probabilmente la discriminante è quella (seppur la triade sui 1.000 pezzi a modello al mese ci arriva).

Tucson è una figata, mi piace sempre più (relativamente al segmento, poi io e suv siamo due concetti per ora in antitesi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Mauro, ovvio. Però se metti in listino la A1 per fare volumi e LR decide di non farlo non è colpa di nessuno. Ed è un dato di fatto che LR venga venduta in media a 9.000 euro in più di Bmw.
Detta in parole povere, se la triade ha buttato sul mercato ( tranne Bmw che lo fa tramite mini) modelli popolari che sono polo e golf travestite o un mix renault con la stella a tre punte per fare un sacco di volumi imbastardento il marchio (perchè potete venire a raccontarmela finchè volete e fino alla morte, ma di A3 ed A4 ne ho avuto 5 negli ultimi anni in azienda e tra le due c'è un abisso e le origini di entrambi i modelli emergono prepotentemente fin dalla messa in moto) non è colpa di LR, che sopravvive benissimo senza buttare sul mercato una Renault rimarchiata LR e riesce, di conseguenza, ad avere un valore medio venduto ben più alto delal triade.
Ma, infatti, quelli di LR sono stati bravissimi a studiare il mercato, comprenderne le dinamiche e selezionare solo i "loro" potenziali clienti. Per afre un esempio un po' pittoresco, anni fa Audi ebbe moltissimi problemi con i suoi clienti naturali che non comprenndevano il diverso tariffario per taglianfdare l'identico 1.9tdi montato tanto sulla loro A4 quanto sulla Golf se non peggio del signore che attendeva la fila assieme a loro al banco fatturazione. Al che crearono la famosa suddivisione degli spazi con gli hangar aeronautici (costossissimi da mantenere per i conce) di importanza diversa per Audi e VW ed officine normali per Seat e Skoda, tutte con banchi separati, divise separate etc etc.: con il risultato che molti libretti tagliandi di A4 e A6 furno timbrati da Skoda o Seat (perché i proprietari si erano rotti comunque le palle). Bmw è stata più furba, immettendo un marchio glamour come Mini e gestendo in modo tutto sommato omogeneo le tariffe. Mercedes aveva iniziato bene con Smart (cui Bmw si è palesemente ispirata), ma ora con i filtri olio marchiati Renaul e l'adesivo MB sopra, pare inizi ad avere qualche problemino :leggi

Land Rover, almeeno per ora, ha deciso di non scendere sotto un certo tonnellaggio, ed anzi ha mollato i motori PSA per fasri i propri Ingenium, per cui non c'è alcun imbarazzo nel servire chi ti porta l'Evoque se in fila c'è uno con la Range supercazzolaanniversary


Cita:
Idem il discorso suv, hai ragione. Ma tu, sinceramente, avresti mai detto che un QQ viene venduto inmedia a 1.000 euro in più di una golf? Io assolutamente no, discrso suv o meno
Non avrei saputo indivcare il divario, ma non mi stupisce per nulla visti i molti preventivi fatti negli ultimi 12 mesi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
]Ma, infatti, quelli di LR sono stati bravissimi a studiare il mercato, comprenderne le dinamiche e selezionare solo i "loro" potenziali clienti. Per afre un esempio un po' pittoresco, anni fa Audi ebbe moltissimi problemi con i suoi clienti naturali che non comprenndevano il diverso tariffario per taglianfdare l'identico 1.9tdi montato tanto sulla loro A4 quanto sulla Golf se non peggio del signore che attendeva la fila assieme a loro al banco fatturazione. Al che crearono la famosa suddivisione degli spazi con gli hangar aeronautici (costossissimi da mantenere per i conce) di importanza diversa per Audi e VW ed officine normali per Seat e Skoda, tutte con banchi separati, divise separate etc etc.: con il risultato che molti libretti tagliandi di A4 e A6 furno timbrati da Skoda o Seat (perché i proprietari si erano rotti comunque le palle). Bmw è stata più furba, immettendo un marchio glamour come Mini e gestendo in modo tutto sommato omogeneo le tariffe. Mercedes aveva iniziato bene con Smart (cui Bmw si è palesemente ispirata), ma ora con i filtri olio marchiati Renaul e l'adesivo MB sopra, pare inizi ad avere qualche problemino :leggi

Land Rover, almeeno per ora, ha deciso di non scendere sotto un certo tonnellaggio, ed anzi ha mollato i motori PSA per fasri i propri Ingenium, per cui non c'è alcun imbarazzo nel servire chi ti porta l'Evoque se in fila c'è uno con la Range supercazzolaanniversary


Secondo me, vuoi per fare volumi, vuoi per emissioni di gamma, una piccola LR prima o poi arriverà. Separeranno anche li i banconi per l'accettazione? :D
Effettivamente quando vado in Biemme ed al bancone a fianco a me trovo il truzzo risvoltinato che porta la mini a fare il tagliando un po' da ridere mi viene.

Certo che è buffo definire LR meno plebea della triade, fermo restando che nessun prodotto tedesco ha un grammo del fascino di una Range.



Cita:
Non avrei saputo indivcare il divario, ma non mi stupisce per nulla visti i molti preventivi fatti negli ultimi 12 mesi


Le cifre corrette le trovi sul blog del direttore, il divario è sostanzialmente quello.
Io sono ancora sotto choc per il preventivo della seire 3, ci credo che il mercato tira di nuovo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Tucson è una figata, mi piace sempre più (relativamente al segmento, poi io e suv siamo due concetti per ora in antitesi)
O.T.
L'ho provato: rispetto alla mia presenta differenze non inferiori a quelle tra A3 ed A4 come sopra facevi notare.
E, se fai un paragone più omogeno per genere di vettura, un vecchio Freelander 2 gli fa un giro di chiglia e controchiglia ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Io sono ancora sotto choc per il preventivo della seire 3, ci credo che il mercato tira di nuovo.
Allora sputa il rospo, quanto ti hanno fatto? (la proposta di permuta ce l'hai già detta nell'altro 3d, quello delle mie paranoie)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tucson è una figata, mi piace sempre più (relativamente al segmento, poi io e suv siamo due concetti per ora in antitesi)
O.T.
L'ho provato: rispetto alla mia presenta differenze non inferiori a quelle tra A3 ed A4 come sopra facevi notare.
E, se fai un paragone più omogeno per genere di vettura, un vecchio Freelander 2 gli fa un giro di chiglia e controchiglia ...


Scusami non ci ho capito nulla, come giudichi il Tucson?:-)
Io sto girando un po' con un Discovery sport 180cv...sto rivalutando la mia Giulietta:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
Stefano_M ha scritto:
Scusami non ci ho capito nulla, come giudichi il Tucson?:-)
Come una A3 rispetto ad una A4. Una compattina gonfiata con gli estrogeni. Di buono ha il sistema di trazione, sempre che tu sia uno di quei pochi residui che optano ancora per la 4wd.
Poi è tutto relativo. Se, per fare un esempio, la Tucson viene presa per sostituire una Punto o simile, allora fai un upgrade incommensurabile. Se prima avevi una Golf, per quanto io possa detestare VW, obiettivamente inizi a mettere in fila le critiche e gli aspetti negativi rispetto alla tua auto di provenienza. Se prima avevi una A3, la lista dei minus aumenta ancora. Ma, se vieni da una A4 (o equivalente), al volante della Tucson ti metti semplicemente a ridere. Che poi tutto si fa, intendiamoci. Anche io ora sono spesso nella Twingo aka Smartona: ma, mentre chi viene da una vecchia R5 troverà la Twingo stupefacente, io, al netto di tutto il bene che voglio a quell'auto, oggettivamente mi permetto di dire che è una "macchinetta". Che poi funga bene al suo scopo, che sia pure piacevole da usare nel suo contesto proprio, è un'altra questione. E che magari possano accadere fatti malaugurati per cui uno si ritrovi a benedire ogni alba che sorge di potersi permettere il lusso di usare una Panda del 1981 con il nastro adesivo sulle portiere, è un altro paio di maniche ancora.
Non so se mi sono spiegato meglio

Stefano_M ha scritto:
Io sto girando un po' il Discovery sport 180cv...sto rivalutando la mia Giulietta:-)
Dipende da cosa cerchi in un'auto, se vuoi pennellare le curve, il suv non è la tua auto, se vuoi camminare sullo sterrato come se fossi sull'asfalto, un Disco Sport può essere più idoneo di una Giulietta.
Ovviamente la gommatura del Discovery Sporet di turni deve essere da suv, cioè a spalla alta, e non da pista. Cerchi da 19" o peggio da 20", e magari assetto sportivo in aggiunta, non vanno molto d'accordo con il comfort di marcia sullo sconnesso, né con la capacità di gestire neve e sterrati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io sono ancora sotto choc per il preventivo della seire 3, ci credo che il mercato tira di nuovo.
Allora sputa il rospo, quanto ti hanno fatto? (la proposta di permuta ce l'hai già detta nell'altro 3d, quello delle mie paranoie)


Da 48200 compresa messa in strada la porto via senza trattare a 32,5 (ma scendo a 31 sicuramente, meno non so, ci proverò ) compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione. Auto non in pronta da consegna, da configurare e produrre, due mesi per la consegna


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Da 48200 compresa messa in strada la porto via senza trattare a 32,5 (ma scendo a 31 sicuramente, meno non so, ci proverò ) compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione. Auto non in pronta da consegna, da configurare e produrre, due mesi per la consegna
Fammi capire bene
Listino inclusa messa in strada 48.200 (quanto fanno da te la "messa in strada Bmw"?)
meno 9.000 di permuta della tua
uguale 39.920
meno circa 7.000 di sconto ulteriore --> 32.500 di differenza netta?

:briaco :briaco :briaco


P.S. che versione?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25530
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io sono ancora sotto choc per il preventivo della seire 3, ci credo che il mercato tira di nuovo.
Allora sputa il rospo, quanto ti hanno fatto? (la proposta di permuta ce l'hai già detta nell'altro 3d, quello delle mie paranoie)


Da 48200 compresa messa in strada la porto via senza trattare a 32,5 (ma scendo a 31 sicuramente, meno non so, ci proverò ) compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione. Auto non in pronta da consegna, da configurare e produrre, due mesi per la consegna


partirei da 30 :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Un mio amico, l'anno scorso (tipo a Febbraio), ha ritirato la sua nuova Serie 1 118d col pacchetto Sport (bianco pirla). 28.000€ dando dentro una Grande Punto 1.4 Dynamic del 2008, con 130.000km. La cosa peggiore è che di li a poco sarebbe arrivato il restyling, e quei 28.000€ imho son stati troppi per un modello che a breve, sarebbe andato fuori produzione.

Poi certo, la differenza con la vecchia Punto, non stiamo nemmeno a parlarne, ma chi gli ha venduto la Bmw s'è sfregato le mani...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 8:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:

Stefano_M ha scritto:
Io sto girando un po' il Discovery sport 180cv...sto rivalutando la mia Giulietta:-)
Dipende da cosa cerchi in un'auto, se vuoi pennellare le curve, il suv non è la tua auto, se vuoi camminare sullo sterrato come se fossi sull'asfalto, un Disco Sport può essere più idoneo di una Giulietta.
Ovviamente la gommatura del Discovery Sporet di turni deve essere da suv, cioè a spalla alta, e non da pista. Cerchi da 19" o peggio da 20", e magari assetto sportivo in aggiunta, non vanno molto d'accordo con il comfort di marcia sullo sconnesso, né con la capacità di gestire neve e sterrati.


Ovvio 2 auto con scopi molto diversi, ma sinceramente pensavo che il land fosse meno un "barcone" in curva, ok ha le gomme spalla alta da 17" che obbiettivamente garantiscono un ottimo assorbimento, altro fattore negativo la frizione più dura di quella già duretta della mia giulietta con 152.000km, per un auto come discovery votata al confort lo trovo un difetto grave penso sia d'obbligo l'automatico, poi il motore ha 180cv ma proprio non si sentono sarà sicuramente il peso ma ho letto anche su quattroruote che i nuovi motori ingenium sono meno "sprintosi" del vecchio psa.
Sul discorso Tucson ora ho capito :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 7:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Da 48200 compresa messa in strada la porto via senza trattare a 32,5 (ma scendo a 31 sicuramente, meno non so, ci proverò ) compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione. Auto non in pronta da consegna, da configurare e produrre, due mesi per la consegna
Fammi capire bene
Listino inclusa messa in strada 48.200 (quanto fanno da te la "messa in strada Bmw"?)


Premesso che non è stata una vera trattativa ma due chiacchiere in libertà ( io ho solo chiesto la tempista tra eventuale ordine e consegna, da li poi è venuta fuori una configurazione del modello con tentativo di piazzata da parte del venditore), e quindi non ho controllato con attenzione le cifre che comparivano sul maaxischermo davanti al divanetto su cui stavo sorseggiando il caffè (ah, le coccole in bmw...), mi sembra di aver visto 800 euro. Sulla mia attuale erano stati 900, 8 anni fa. Ovviamente il conto finale comprende anche i pochi optionals che ho messo.




Cita:
meno 9.000 di permuta della tua
uguale 39.920
meno circa 7.000 di sconto ulteriore --> 32.500 di differenza netta?

:briaco :briaco :briaco
Esatto. Trattabili, ovviamente (tra l'altro ho scoperto che Bmw applica ulteriori 1.000 euro di sconto se si è titolari di azienda e si ha un'altra Bmw in azienda, anche se parliamo di auto private e non aziendali... mio fratello ha l'X1, quindi mi prendo i 1.000 euro di sconto. Ormai siamo al mercato del pesce, al 3x2, al "fuori tutto")


Cita:
P.S. che versione?


320 d sport con automatico ad 8 rapporti, vetri oscurati, cerchi da 18, impianto radio implementato con i due subwoofer ed i due ulteriori medi o twitter (non ricordo, che ho anche sulla mia e che fa cagare in maniera vergognosa.. ma sempre meglio del base, che è indegno di una panda). Non ho messo altro, perchè navi, fari led, cruise (mi sembra adattivo) e sensori posteriori di posteggio sono di serie. Ah, dimenticavo, ho fatto togliere i bordini rossi nell'abitacolo e li ho fatti mettere in alluminio. Compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione programmata.
Eventuale finanziamento al 2,99% (taeg). Con valore garantito Bmw fissa il valore e poi, in caso di rendita dell'auto, aumenta quel valore del 25% se l'auto è in perfette condizioni (ergo, non incidentata). Ripeto, siamo ormai al 3x2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 7:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
partirei da 30 :sdentato


Quando andrò li, ci proverò sicuramente ;) (la vedo dura, ma tentare non costa nulla ed il 2018, anno del nuovo modello, si avvicina sempre più)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Esatto. Trattabili, ovviamente (tra l'altro ho scoperto che Bmw applica ulteriori 1.000 euro di sconto se si è titolari di azienda e si ha un'altra Bmw in azienda, anche se parliamo di auto private e non aziendali... mio fratello ha l'X1, quindi mi prendo i 1.000 euro di sconto. Ormai siamo al mercato del pesce, al 3x2, al "fuori tutto")
+++
Compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione programmata.
+++
Eventuale finanziamento al 2,99% (taeg). Con valore garantito Bmw fissa il valore e poi, in caso di rendita dell'auto, aumenta quel valore del 25% se l'auto è in perfette condizioni (ergo, non incidentata). Ripeto, siamo ormai al 3x2
Azz .... se la F48 non fosse quella porcheria da marchètting che in realtà è, e/o se la F25 non fosse così cresciuta, ci sarebbe da farci un pensierino, Nel caso, però, visto l'andazzo (pessimo) del pusher locale, mi sa che devo fare una gita, minimo a Mestre, o se no, quasi quasi imbocco la Val Sugana 8)

P.S. ho dato un'occhiata al sito, non vedo Taeg del 2,99%, ma ben più alti :boh


Ultima modifica di mauro65 il mer ott 05, 2016 7:56 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 7:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A breve (un paio di mesi) ci torno e guardo se sbragano ancora un po'. E tengo pronto l'assegno :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:05 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16582
Località: Monza
mauro65 ha scritto:
se la F25 non fosse così cresciuta



cosa intendi con così cresciuta?
come dimensioni è come la mia F31.. (2cm più lunga e 7cm più larga)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
ste79 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
se la F25 non fosse così cresciuta
cosa intendi con così cresciuta?
come dimensioni è come la mia F31.. (2cm più lunga e 7cm più larga)
Cresciuta rispetto alla E83.
La tua F31 sarebbe già critica per il nostro garage (mia moglie probabilmente farebbe troppa fatica ad entrarci, i 10cm di lunghezza in più rispetto alla mia ridurrebbero parecchio la luce di ingresso), una F25 dentro significherebbe buttare fuori la sua A


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
A breve (un paio di mesi) ci torno e guardo se sbragano ancora un po'. E tengo pronto l'assegno :P
Per raggiungere l'eventuale obiettivo targhe, penso che l'ordine debba essere perfezionato entro la settimana del 17-22 ottobre. Se poi hanno anche un "obiettivo ordini", penso che si possa fare una trattativa seria sotto l'albero di Natale,

Comunque, ripeto, ho provato a fare due configurazioni, ma di tassi al 2.99% manco l'ombra ... (vabbé che sono aggiornati al 30/09, forse sono le nuove condizioni)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A breve (un paio di mesi) ci torno e guardo se sbragano ancora un po'. E tengo pronto l'assegno :P
Per raggiungere l'eventuale obiettivo targhe, penso che l'ordine debba essere perfezionato entro la settimana del 17-22 ottobre. Se poi hanno anche un "obiettivo ordini", penso che si possa fare una trattativa seria sotto l'albero di Natale,

Comunque, ripeto, ho provato a fare due configurazioni, ma di tassi al 2.99% manco l'ombra ... (vabbé che sono aggiornati al 30/09, forse sono le nuove condizioni)


No no, io sono andato vero il 20 settembre. Il tipo di finanziamento era il free2drive, o una roba del genere. Prova a fare un salto in conce ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
No no, io sono andato vero il 20 settembre. Il tipo di finanziamento era il free2drive, o una roba del genere. Prova a fare un salto in conce ;)
Esatto, free2drive, a seconda dei modelli tra il 4% ed il 6% taeg, se lo possono anche tenere.

Proverò a farmi due risate dal pusher locale (tanto, se mai facessi l'acquisto, emigrerei minimo in Veneto)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No no, io sono andato vero il 20 settembre. Il tipo di finanziamento era il free2drive, o una roba del genere. Prova a fare un salto in conce ;)
Esatto, free2drive, a seconda dei modelli tra il 4% ed il 6% taeg, se lo possono anche tenere.

Proverò a farmi due risate dal pusher locale (tanto, se mai facessi l'acquisto, emigrerei minimo in Veneto)


Vai vai, poi fammi sapere (io ho chiesto appositamente due volte il taeg perchè mi sembrava basso. Non so dirt se sia stata una promozione di settembre per i 100 anni Bmw, ma il 2,99 me lo hanno ripetuto bene)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net