Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Vai vai, poi fammi sapere (io ho chiesto appositamente due volte il taeg perchè mi sembrava basso. Non so dirti se sia stata una promozione di settembre per i 100 anni Bmw, ma il 2,99 me lo hanno ripetuto bene)
Andato oggi. Non ho chiesto di finanziamenti anche perché il venditore era onestamente "sepolto" e, nonostante nel passato non si sia fatto notare per sismpatia, ho avuto umana pietù (tra l'altro ho scoperto che un mio cliente si è appena preso la 3 ibrida, lo chiamava per la tessera delle colonnine ... )

Dunque, su X1 da ordinare e configurare (non guardarmi male, mi sono fatto forza ed ho fatto un preventivo giusto per levarmi ogni strana idea) mi fanno un ritiro quasi come la tua (io ho un anno e 16mila km in meno della tua, ma entrambi i paraurti da rifare) e un misero 8% di sconto. Nel preventivo ci caricano con nonchalance 1.240 euro di "spese preparazione e kit sicurezza" Mi astengo da ogni commento ....
Praticamente da un listino di 42.100 euro "chiavi in mano" (inclusa anche IPT) vorrebbero la mia più 30.000. Mi pare francamente eccessivo

Su serie 3 invece, confermandomi che ci sono campagne diverse, mi ha indicato a voce il 15% di sconto e fatto balenare un miglior trattamento dell'usato.
Su quelle pronte in in casa mi farebbe il 20% di sconto, ma non ha nessuna xDrive e comunque è roba da prendere al volo

Sostanzialmente la X14 F48 tira molto e anche loro di conseguenza se la tirano, mentre la F31 non tira tanto ma loro te le vogliono tirare dietro.
E' sempre una questione di tiraggio :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sostanzialmente la X14 F48 tira molto e anche loro di conseguenza se la tirano, mentre la F31 non tira tanto ma loro te le vogliono tirare dietro.
E' sempre una questione di tiraggio :alastio:


Siccome la mini countryman vitaminizzata a 10.000 euro in più non solo mi fa defecare di base ma se la possono tenere a prescindere, mentre la 3er mi intriga assai, sono sempre più tentato ( anche se ieri mi ha superato una giulia, porcozzzio che bella!). Quindi mi confermi che stanno sbragando di brutto, come avevo notato dalle mie parti (infatti il 15 è quanto mi hanno fatto senza trattare, più o meno). Che dipenda solo dall'anzianità del progetto o anche dal fatto che gli ordini Giulia vanno bene, non lo so. Ma so che l'unica cosa che mi frena è mollargli 30.000 euro per un'auto che tra due anni non è più a listino, quindi ci penso, ci penso e ci ripenso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premiu
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Perché, ti cambia qualcosa se tra due anni non è più a listino e tu la tieni otto (abbondanti)?

P.S.
Piuttosto, non pensavi all'xDrive per compensare il problema degli spanciamenti?


Ultima modifica di mauro65 il lun ott 10, 2016 7:49 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dal punto di vista pratico assolutamente nulla. Avrei anche un prodotto collaudato e maturo. Ma è un discorso di "sensazioni". Spendo un bel po' di dindi e tra due anni vedo in giro il modello nuovo che mi sarebbe costato pochissimo di più ( la differenza di sconto) e che è ovviamente più moderno. Sono sensazioni sgradevoli quando si verificano ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Dal punto di vista pratico assolutamente nulla. Avrei anche un prodotto collaudato e maturo. Ma è un discorso di "sensazioni". Spendo un bel po' di dindi e tra due anni vedo in giro il modello nuovo che mi sarebbe costato pochissimo di più ( la differenza di sconto) e che è ovviamente più moderno. Sono sensazioni sgradevoli quando si verificano ;)
Se esce tra due anni, la si può prendere tra almeno tre.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ti dico solo che sto pure valutando anticipo, tre anni di minirate e poi non riscattarla ma prendere la nuova.
Sto anche valutando di tenere l'attuale fino alla sua morte e godermi quei soldi in altra maniera :P

(sto anche valutando la Giulia, ma quella solo dalal prossima estate in poi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
E niente xDrive?

(io mi sto fissando mentalmente un prezzo di vendita "o la va o la spacca")


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
No, non mi piacicono le biemme integrali. Se dovessi stare sull'integrale preferisco i 4 anelli (è l'unico motivo per cui prenderei un'Audi, ed in futuro può anche accadere). Adesso che abbiamo l'Aygo in famiglia, in caso di neve forte prendo quella


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Se si è appassionati di neve io consiglio di valutare seriamente il sistema 4matic della MB,quello montato dalla C in su logicamente: io me ne sono innamorato,superiore nettamente all'xdrive anche su strada asciutta o su pioggia,sicurezza assoluta e motricità incredibile.
Non ho potuto provare un'audi recente con 4x4permanente però.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: lun ott 10, 2016 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Ti dico solo che sto pure valutando anticipo, tre anni di minirate e poi non riscattarla ma prendere la nuova.
Sto anche valutando di tenere l'attuale fino alla sua morte e godermi quei soldi in altra maniera :P

(sto anche valutando la Giulia, ma quella solo dalal prossima estate in poi)


Cometone toglimi un dubbio... ma come mai tutta questa fregola di cambiare macchina??
Io ovviamente voto "fino alla motore e godermi quei soldi in altra maniera".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ti dico solo che sto pure valutando anticipo, tre anni di minirate e poi non riscattarla ma prendere la nuova.
Sto anche valutando di tenere l'attuale fino alla sua morte e godermi quei soldi in altra maniera :P

(sto anche valutando la Giulia, ma quella solo dalal prossima estate in poi)


Cometone toglimi un dubbio... ma come mai tutta questa fregola di cambiare macchina??
Io ovviamente voto "fino alla motore e godermi quei soldi in altra maniera".


Perchè è l'ultimo anno che dalla mia prendo ancora qualcosa, perchè ogni tanto devo andare in auto in Ungheria e preferisco avere qualcosa di affidabile piuttosto che correre il rischio di piantarmi in mezzo alle campagne ungheresi. Perchè... effettivamente di perchè effettivamente validi ce ne sono pochi, è più uno sfizio alla soglia della terza età :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ti dico solo che sto pure valutando anticipo, tre anni di minirate e poi non riscattarla ma prendere la nuova.
Sto anche valutando di tenere l'attuale fino alla sua morte e godermi quei soldi in altra maniera :P

(sto anche valutando la Giulia, ma quella solo dalal prossima estate in poi)


Cometone toglimi un dubbio... ma come mai tutta questa fregola di cambiare macchina??
Io ovviamente voto "fino alla motore e godermi quei soldi in altra maniera".


Perchè è l'ultimo anno che dalla mia prendo ancora qualcosa, perchè ogni tanto devo andare in auto in Ungheria e preferisco avere qualcosa di affidabile piuttosto che correre il rischio di piantarmi in mezzo alle campagne ungheresi. Perchè... effettivamente di perchè effettivamente validi ce ne sono pochi, è più uno sfizio alla soglia della terza età :P


infatti liberissimo di spenderli;)

era una curiosità :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' proprio il non volerli spendere che continua a frenarmi ( ed il fatto che la dolce metà mi abbia già fatto prendere contatti con un pittore per tinteggiare l'appartamento, con un falegname per rifare un bagno, con un tappezzerie per rifare le sedie della cucina.. tutto nei prossimi due mesi; uno mette da parte due lire e subito arrivano gli avvoltoi :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
E' proprio il non volerli spendere che continua a frenarmi ( ed il fatto che la dolce metà mi abbia già fatto prendere contatti con un pittore per tinteggiare l'appartamento, con un falegname per rifare un bagno, con un tappezzerie per rifare le sedie della cucina.. tutto nei prossimi due mesi; uno mette da parte due lire e subito arrivano gli avvoltoi :P)




ALT!!! ALLORA SPENDIBILI SUBITO NELLA MACCHINA!!!

se l'alternativa erano 20 giorni in polinesia, 3 settimane negli stati uniti e altro... ok. Ma per imbiancare casa, dare due mobiletti, ecc ecc... COMPRA LA MACCHINA NUOVA!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Perchè è l'ultimo anno che dalla mia prendo ancora qualcosa, perchè ogni tanto devo andare in auto in Ungheria e preferisco avere qualcosa di affidabile piuttosto che correre il rischio di piantarmi in mezzo alle campagne ungheresi. Perchè... effettivamente di perchè effettivamente validi ce ne sono pochi, è più uno sfizio alla soglia della terza età :P
Ti smonto subito il primo punto. Da adesso in poi ci perdi circa 1.000 euro all'anno, non di più, quindi più la tieni, più ci guadagni, e più interventi edilizi puoi fare.

Posso mandare la parcella alla signora? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' proprio il non volerli spendere che continua a frenarmi ( ed il fatto che la dolce metà mi abbia già fatto prendere contatti con un pittore per tinteggiare l'appartamento, con un falegname per rifare un bagno, con un tappezzerie per rifare le sedie della cucina.. tutto nei prossimi due mesi; uno mette da parte due lire e subito arrivano gli avvoltoi :P)




ALT!!! ALLORA SPENDIBILI SUBITO NELLA MACCHINA!!!

se l'alternativa erano 20 giorni in polinesia, 3 settimane negli stati uniti e altro... ok. Ma per imbiancare casa, dare due mobiletti, ecc ecc... COMPRA LA MACCHINA NUOVA!!! :allegria



Hai capito la sfida senza esclusione di colpi che si sta svolgendo in famiglia :D :D :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Perchè è l'ultimo anno che dalla mia prendo ancora qualcosa, perchè ogni tanto devo andare in auto in Ungheria e preferisco avere qualcosa di affidabile piuttosto che correre il rischio di piantarmi in mezzo alle campagne ungheresi. Perchè... effettivamente di perchè effettivamente validi ce ne sono pochi, è più uno sfizio alla soglia della terza età :P
Ti smonto subito il primo punto. Da adesso in poi ci perdi circa 1.000 euro all'anno, non di più, quindi più la tieni, più ci guadagni, e più interventi edilizi puoi fare.

Posso mandare la parcella alla signora? :sdentato


mmmmmmm... dubito che tra un altro anno me ne diamo 8.000 avendo (anche) 20.000 km in più (anche se la 3er attuale va davvare a fine carriera e magari la spingono in maniera vergognosa, valutazione usato compresa).

Comunque il tuo ragionamento è corretto: se a cambiarla spendo 40.000 euro ( tra contanti ed usato), a tenerla con 1.500 l'anno di manutenzione vado avanti ancora 4-5 anni senza problemi. L'unico problema è che non ho un'auto affidabile, e rovinarmi ferie o viaggi di lavoro perchè rimango per strada non mi va


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sull'affidabilità in generale esistono studi molto seri che sostengono come un device usato sia più sicuro di uno nuovo. Vale in particolare per l'elettronica, dove generalmente o si rompe subito/presto o "mai più", ma, in qualche modo, anche per l'automotive. Chiaro che su un mezzo meccanico ci sono inevitabili usure, ma non pensare che le probabilità che parta una turbina (sgrat sgrat) o una iniezione (sgrat sgrat) su un mezzo maturo siano tanto più elevate che non su un mezzo nuovo di pacca (anzi, forse il contrario).
Poi la scimmia è ampiamente e totalmente condivisibile ed io stesso sono ampiamente inscimmiato ora, ma, se il mio problema fosse quello di non rimanere piantato nella Puszta, valuterei (ove non già fatto) una buona polizza che mi copra in modo efficiente ed efficace il rientro a casa e/o la prosecuzione del viaggio. Magari con l'auto nuova ed in garanzia, il servizio me lo offre Bmw (Mercedes lo fornisce per 30 anni a chi fa i tagliandi), ma non penso sia una grossa spesa a stipularne una per conto proprio.

Poi, ripeto, la scimmia è la scimmia :)


P.S. Il componente più a rischio è ovviamente la turbina, che ha una vita media attesa di 200.000 km +/- 50.000 km. Hai valutato una sostituzione "preventiva" con rivendita della tua usata?

P.S. 2. 1.500 euro annui di manutenzione per 4-5 anni sono un'esagerazione, a meno di non conteggiare anche turbina, ammortizzatori e una revisione iniettori.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Sull'affidabilità in generale esistono studi molto seri che sostengono come un device usato sia più sicuro di uno nuovo. Vale in particolare per l'elettronica, dove generalmente o si rompe subito/presto o "mai più", ma, in qualche modo, anche per l'automotive. Chiaro che su un mezzo meccanico ci sono inevitabili usure, ma non pensare che le probabilità che parta una turbina (sgrat sgrat) o una iniezione (sgrat sgrat) su un mezzo maturo siano tanto più elevate che non su un mezzo nuovo di pacca (anzi, forse il contrario).


E' il concetto di obsolescenza programmata che mi spaventa ;) Da più parti (meccanici ) mi è stato detto che la turbina Bmw salta tra i 150.000 ed i 180.000 km a seconda dell'uso. La centralizzata comincia a fare le bizze perchè una serratura sta cedendo, la radio per ora ha tutti i dispaly funzionanti, ma mi è stato detto ( sempre da meccanici) che mi sta andando di lusso, di oslito verso gli 8 anni cominciano ad andare i cristalli; e già il canale sinistro va e non va in modalità random. Tutte scemenze che metto a posto con mille euro, per carità. Però poi dovrei cambiare gli ammortizzatori. Il prossimo anno sicure le pastiglie, e forse pure i dischi. Tra due anni gomme estive ed invernali. Divrei far lucidare la carrozzeria che è tutta un graffio, il volante sarebbe da cambiare perchè la corona in pelle è molto usurata e sta cominciando a spellarsi. Anche qui, scemenze che metto a posto con altri mille euro o poco più.
Il discorso è: vale la pena spendere un 3-4000euro su un'auto che ne vale poco più del doppio per farci altri 4-5 anni? In teoria, si. In pratica anche. In sostanza un'auto nuova è sempre più moderna e sicura dell'attuale, ed andrebbe considerato anche quello nel computo, senza contare eventuali blocchi del traffico, dai quali per ora la mia è esente, ma vediamo per quanto. In pratica è, come dici tu, questione di scimmia ;)

Edito: la turbina non la tocco, piuttosto cambio auto

1500 all'anno comprendono proprio cambi olio, sostituzione turbina, sostituzione ammo, sostituzione volante, sostituzione serrature, sostituzione dischi e pastiglie per il periodo considerato più varie ed eventuali


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
cometa rossa ha scritto:
Ti dico solo che sto pure valutando anticipo, tre anni di minirate e poi non riscattarla ma prendere la nuova.
Sto anche valutando di tenere l'attuale fino alla sua morte e godermi quei soldi in altra maniera :P

(sto anche valutando la Giulia, ma quella solo dalal prossima estate in poi)


hai provato a valutare l'opzione di un noleggio a lungo termine?
a livello di guasti grossi che ti fanno improvvisamente restare a piedi a me è capitato quando la mia precedente auto era nuova (a 15 mesi la turbina del golf si ruppe), mentre nei successivi 10 anni non sono mai rimasto a piedi per guasti meccanici.


Visto che sono intervenuto mi permetto di dare la mia opinione sul concetto di premium: per me deve dare al cliente qualcosa in più rispetto ad un marchio generico sotto uno o più di uno dei seguenti aspetti: caratteristiche del prodotto, livello del servizio post vendita, immagine del marchio (che è la cosa che poi si rivela poi meno importante). Comunque è certo che per avere un prodotto premium devi spendere di più rispetto ad un prodotto "generico" mentre è incerto avere quel "qualcosa in più".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
blue car ha scritto:
hai provato a valutare l'opzione di un noleggio a lungo termine?



No, sinceramente non ci ho pensato. Potrei anche valutarla, ma di solito preferisco tenere i mezzi a lungo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
blue car ha scritto:
hai provato a valutare l'opzione di un noleggio a lungo termine?
No, sinceramente non ci ho pensato. Potrei anche valutarla, ma di solito preferisco tenere i mezzi a lungo
Anche perché, di fatto, conviene solo alle flotte aziendali o, eventualmentye e comunque in misura minore, ai piccoli imprenditori con la percentuale di deduzoine delll'80%


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
blue car ha scritto:
hai provato a valutare l'opzione di un noleggio a lungo termine?
No, sinceramente non ci ho pensato. Potrei anche valutarla, ma di solito preferisco tenere i mezzi a lungo
Anche perché, di fatto, conviene solo alle flotte aziendali o, eventualmentye e comunque in misura minore, ai piccoli imprenditori con la percentuale di deduzoine delll'80%


Alle 11 viene il pittore a vedere l'appartamento per la tinteggiatura...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Alle 11 viene il pittore a vedere l'appartamento per la tinteggiatura...



servi della gleba a testa alta...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alle 11 viene il pittore a vedere l'appartamento per la tinteggiatura...



servi della gleba a testa alta...


:ok :ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alle 11 viene il pittore a vedere l'appartamento per la tinteggiatura...



servi della gleba a testa alta...


:ok :ok :ok


ovviamente siamo tutti sulla stessa barca :briaco :briaco :briaco :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo do per scontato :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: mer ott 12, 2016 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Beh su, con un millino in mano l'albanese di turno te la ridipinge tutta... non sarà mica che vuoi farci lo spatolato veneziano eh? :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A dire il vero tramite il cugino del dirimpettatio di pianerottolo nonchè amico d'infanzia di mia madre con cui da bambino ci giocavo pure da piccolo, avendo scoperto per caso che lo stesso fa pure il pittore a tempo perso, di fatto mi è andata spaventosamente di lusso, cun un preventivo che è un terzo di quanto avevo prospettato.. la Giulia***, ops, 3er, si avvicina :D :D

*** vista la prima in giro ieri sera. Porcozzzzio, e non dico altro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il concetto di premium
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
A dire il vero tramite il cugino del dirimpettatio di pianerottolo nonchè amico d'infanzia di mia madre con cui da bambino ci giocavo pure da piccolo, avendo scoperto per caso che lo stesso fa pure il pittore a tempo perso, di fatto mi è andata spaventosamente di lusso, cun un preventivo che è un terzo di quanto avevo prospettato.. la Giulia***, ops, 3er, si avvicina :D :D
*** vista la prima in giro ieri sera. Porcozzzzio, e non dico altro
Ocio che se lo sa, si inizia a parlare di salotto da rinnovare, elettrodomestici da sostituire e chissà cos'altro :sdentato

Ti piace la Giulia?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net