Strosek ha scritto:
Finalmente da questa estate ho una piccola cantina in cui vorrei stoccare le gomme invernali dell'orsetto.
Avrei in mente di comprare i seguenti prodotti:
https://www.amazon.it/Unitec-20809-Chia ... amometrica (mi servono gli adattatori perchè ho cerchi con bulloni da 17 e 19)
https://www.amazon.it/ECD-Germany-idrau ... ords=crickNon riesco a trovare un sistema valido per impilare le gomme. Le aste che trovo in vendita sono tutte troppo deboli, a vederle...
Guarda,
io gestisco il doppio treno in regime "faccio da me" da oltre 10 anni. Per conservarle bene, le gonfio al massimo ammesso e le impilo semplicemente una sopra l'altra, orizzontali.
Se una stagione sono proprio bravo, dopo un paio di mesi le "ruoto" mettendo sotto le due sopra e viceversa. Stop. Zeru problemu.
(se invece le vuoi mettere in verticale sugli appositi scaffali, devi sgonfiarle totalmente)
Chiave dinamometrica: quanto costa adesso una Usag?
Crick idraulico: idem io, però devo cambiarlo perché è uno di qualità simile a quello che indichi (anzi, sembra lo stesso solo con altro marchio). Ho visto da Beps un set Michelin che mi pare un po' più robusto, forse cercherò qualche usato da officina, che sono un altro mondo. Dato che lo uso anche per altri piccoli lavoretti, vorrei uno con minori probabilità di eventi disastrosi ...
Il lavoro di sostituzione mi porta mediamente via un'oretta e mezza incluso gonfiagggio di entrambi i set (ho un discreto compressorino Black & Decker a 220V) ed il lavaggio dei cerchioni smontati
Ricordati la matita bianca per segnare la posizione dei pneumatici ed una spazzola di ottone per ripulire bene il piattello
Ah, chiave a croce, molto più comoda per svitare e avvitare. Ma sto facendo un pensierino ad una pistola elettrica. Considera che ho due auto cui fare il pit-stop e, nonostante voglia fermamente resistere alla tentazione del doppio treno anche per la Smart, può essere che ceda (ma solo se trovo i cerchioni giusti ad un prezzo valido
)