Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Come già accennato in qualche altro topic, i "suoceri" sono alla ricerca della nuova auto.
Dopo aver deciso di cedere la Xc90 alla mia ragazza*, vista la quantità di strada che fa ogni giorno, e di vendere il Pajero (di cui non se ne fanno una beata mazza e ha consumi che in confronto la Volvo beve come un canarino), stanno cercando un Suv un po' più compatto**.
Pur non volendo rinunciare ad un mezzo discretamente allestito (c.aut, pelle, xeno e navigatore), vorrebbero qualcosa che ingurgiti meno carburante dei due mezzi summenzionati (ok, non ci vuole molto), e che sia un po' più compatto.

Ho provato a dirottare la scelta verso tipologie di auto meno modaiole, la cui minor altezza da terra porta indubbi benefici in tema di consumi: lui aveva ben accolto un paio di proposte, ma lei, come da manuale, non ne vuole sapere: guida alta, per avere sempre il controllo della situazione :|

Il problema, come già detto altrove, è che utilizzano l'auto al 90% in Milano City, tra traffico congestionato e tangenziali intasate, e un paio di volte l'anno se ne vanno in Calabria. E' anche vero, tuttavia, che un Suv medio ingombra poco più di una Golf, e comunque quanto una qualsiasi altra macchina medio-grande, la quale è necessaria per le esigenze della maggior parte delle famiglie: quindi, Suv o non Suv, in effetti poco cambia.

Dopo aver fatto capire alla suocera che X5 e ML sono tanto belli quanto 3.0 di cilindrata, quindi se l'obiettivo era risparmiare un po' di gasolio e di centimetri, non sono la scelta giusta, lei si è impallinata per l'ibrido (ah, le idee chiare).
Scartata la Rav4 perché va bene tutto, ma gli interni sembrano progettati 10 anni fa, la Lexus Nx gli è piaciucchiata abbastanza.
Una volta provata, si sono subito resi conto che 223cv li ha solo sulla carta, ma nel complesso può andare bene.

Come alternative a carburante tradizionale io avevo proposto la Cherokee (si trovano tante occasioni con poco più di un anno di vita, tutto sommato ben allestite), mentre tra la triade potrebbe essere il momento buono per acquistare un Q5 o un X3, dato che entrambi iniziano ad essere un po' vecchiotti (ok, c'è anche il Glk, ma è inguardabile, e il Glc, se preso ben allestito, va un po' fuori budget).
Tuttavia, mentre un Cherokee del 2015 lo si trova a 30mila euro senza difficoltà, per un Bmw/Audi ben allestito si spendono 35mila euro, per modelli che però hanno già due o tre anni sul groppone: non so effettivamente se questa differenza sia giustificata da una maggiore qualità generale, sia a livello di guida che di cura costruttiva.
Tra le tre, non siamo ancora andati a vedere la Jeep, ma abbiamo visto un Q5 2.0tdi (1 anno di vita, molto bello) e una X3 2.0d, ma per quest'ultima, appena arrivati in concessionario, il venditore si scusa dicendo che in realtà quella per cui avevano mostrato interesse era appena stata venduta: per non vanificare la visita, gliene ha mostrata una con interni in stoffa e una radica che manco le coreane di 10 anni fa. Non è che abbia fatto una buona impressione, anche se si riservano di vederne una messa meglio.

Ciò detto, voi cosa scegliereste tra le alternative sopra indicate (lexus ibrido, cherokee vs x3/q5)?
I più esperti sono a conoscenza di rogne congenite dei vari modelli? Ricordo che l'italo-americana era stata richiamata per il cambio a 9 marce, che a bavarese aveva qualche rogna sui diesel (ma se non sbaglio l'N47 non viene più montato, non so da quanto), mentre sulla Q5 non so molto.
C'è da dire che, comunque, la Volvo li aveva abituati bene, quindi scendendo da una Xc90 full optional, appena salgono su un qualcosa di più "improvvisato" (vedi Rav4) se ne accorgono subito, e storcono il naso.

* vi lascio immaginare la summa gioia nel passare da una 5oo a questa, tradotta in frasi del tipo "è troppo grossa", "consuma troppo", "non riesco a parcheggiarla in doppia fila senza bloccare l'intera circolazione tranviaria", "non gira".. :ridi
** all'inizio avevano proposto il contrario, dato che il Mitsu è più giovane, compatto e meno kilometrato, ma ho perso il conto di quanto gasolio ci abbiamo buttato dentro in un mese :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma l'xc60, no?

Non ho capito una cosa: Lexus e Cherokee nuovi, Q5 ed X3 usati? Se così fosse, tra un nuovo ed un usato non mi pongo il problema manco in 3 millisecondi, nuovo senza dubbio. Dato l'uso prettamente cittadino direi ibrido, quindi Lexus. Però il Cherokee non mi spiace per nulla.
Se invece anche Q5 ed X3 sono nuovi, bella lotta. Entrambi stanno uscendo di produzione, quindisi trovano scontati bene. Tra i 4 direi X3 per quasi tutto, Audi per il sistema quattro (da li il "quasi" per Bmw)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Di tutti guardano o il nuovo (fortemente scontato, lexus esclusa), oppure l'usato che non sia più vecchio di un anno (meglio se coi programmi ufficiali delle case).
Tra i quattro, Cherokee è quella che si trova a meno, le altre tre sono allineate (la Lexus rimane piuttosto cara).

L'Xc60 è stata scartata perché, pur trovandosene a vagonate, sono al 90% in allestimento kinetic o business. Se, cercando una Volvo usata, si spunta la casellina dei fari allo xeno, ne rimangono un pugno. Questa primavera ne avevo trovata una molto bella per un conoscente (che poi ha preso), ma è stata una botta di culo più unica che rara (2 anni di vita, D5 awd, pelle, xeno, navi, tetto, cerchi da 20, pacchetti vari di assistenza alla guida, portata via ad un prezzo che ancora oggi non me ne capacito) :D

Il Cherokee mi sembra il pacchetto migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, però solo sulla carta, nel senso che non ho mai tastato con mano.
L'X3 non è male, ma sembra veramente molto invecchiato rispetto ai concorrenti (la Q5 invece tiene molto meglio, anche se della trazione Quattro non se ne fanno granché).

Altra cosa, il cherokee si trova sia col 2.0mjet che col 2.2, solo che di quest'ultimo non ne so una bega e, se non ho letto male da qualche parte, non è nemmeno quello della Giulia (così come la cilindrata identica mi aveva indotto a pensare)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Se si accontentano di non avere grandi prestazioni e di non grande bagagliaio-abitabilità la NX è perfetta ben fatta e con ibrido ottimo per la città, cherokee non è stata progettata non con specifiche premium poi , forse ai tuoi interessa poco, anche lei ha poco bagagliaio me ne parlava di questo un mio amico a cui piaceva e voleva sostituire bravo anche per il bagagliaio non più corrispondente alle sue esigenze, la nuova xc90 è troppo grossa vero?
Il 2200 di cherokee non è quello in alu di giulia ma il nostro di giulietta portato a 2200 per questioni di emissioni, alternativa decisamente più "premiumm" a cherokee e ovviamente il land rover disco sport se non si vuole sprint è perfetta in autostrada anche a 160-170 km/h

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
La nuova Xc90, oltre ad essere grossa, ha il piccolo difetto di costare almeno 55k €..
Land Rover non l'avevo considerata: all'inizio erano partiti in quarta con l'Evoque, ignorando i miei moniti sul fatto che fosse minuscolo. Poi appena aperto il baule se ne sono improvvisamente ricordati :ridi
La Disco Sport non è che mi faccia impazzire, ma andrebbe valutata.

Ecco, la Cherokee, se da un lato mi sconfinfera, dall'altro mi dà quella sensazione di.. boh, di incompiuto, o che comunque gli manchi qualcosina.
Poi di sicuro loro non stanno a farsi le fisime mentali da forumista sul piacere di guida o sulle finiture, ma riconoscono lontano un miglio un buon prodotto da uno "travestito" da premium

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
La nuova Xc90, oltre ad essere grossa, ha il piccolo difetto di costare almeno 55k €..
Land Rover non l'avevo considerata: all'inizio erano partiti in quarta con l'Evoque, ignorando i miei moniti sul fatto che fosse minuscolo. Poi appena aperto il baule se ne sono improvvisamente ricordati :ridi
La Disco Sport non è che mi faccia impazzire, ma andrebbe valutata.

Ecco, la Cherokee, se da un lato mi sconfinfera, dall'altro mi dà quella sensazione di.. boh, di incompiuto, o che comunque gli manchi qualcosina.
Poi di sicuro loro non stanno a farsi le fisime mentali da forumista sul piacere di guida o sulle finiture, ma riconoscono lontano un miglio un buon prodotto da uno "travestito" da premium


Ecco stessa sensazione delle nostre giulietta di incompiuto...in più qui non hai nè prestazioni.,nè guida che alcune volte ti fanno sorvolare l'incompiuto:-)
Evoque minuscolo ma non è che nx sia molto più grande, disco sport volumetrie interne sfruttate meglio di cherokee....ma a parità i prezzi alla fine non sono tanto diversi di una nuova xc90 a kmo di sicurauto :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Imho, per le esigenze dei tuoi suoceri, il Lexus è il migliore. Poi si può benissimo predere anche un diesle per fare uso quasi esclusivamente cittadino, ma penso che egr e filtro ne soffrano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ho notato un buon numero di NX ultimamente,esteticamente è accattivante e ben fatto,di contro ha prestazioni davvero scarse e un cambio ridicolo...per un uso cittadino però potrebbe essere la scelta giusta!
Il cherokee non mi piace per niente e fra tutti è quello meno premium a mio avviso,visto che i tuoi suoceri vogliono sentirsi coccolati a bordo io valuterei seriamente Disco sport e Lexus NX...sono i più moderni del lotto da te citato e con le dimensioni ideali per non imprecare quando si parcheggia. :)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 12:09 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Il cheeroke l'ho guidato alcune volte, è guidabilissimo e dentro è fatto decisamente bene (per quanto possano esser fatte bene le jeep). Il cambio automatico zf 9rapporti è lo stesso della 500x, progressivo e per nulla brusco nelle cambiate, l'uconnect merita tantissimo e l'impianto clima è ottimo. Se ti piace esteticamente, è il miglior suv 4wd per qualità prezzo. L'unico però dipende solo dall'utilizzo prettamente cittadino, che farebbe preferire in benzina/ibrido sempre e comunque.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Tiguan? troppo piccolo/povero?

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Anzitutto devi capire il segmento in cui vuoi stare. Io prenderei qualcosa come Q3, Tiguan, GLA o X1 che consumano poco, costano meno dei SUV di prima fascia e si trova qualcosa di nuovo o semestrale, ben allestito, alla cifra che hanno budgettato. Altrimenti la Countryman che si è ingrandita molto.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Quelli che citi tu, Edo, per quanto ideali per la città, sono troppo piccoli.
Comunque un paio di viaggi l'anno li fanno, e quando tornano giù al mare sono sempre abbastanza carichi: se magari la xc90 è pure troppo abbondante, una Q3 (o una Evoque come piaceva a loro) è un filo troppo risicata.
Quindi il segmento giusto è quello di Q5 et similia: non troppo ingombranti da un lato, non troppo piccoli dall'altro.

Aggiungo che l'auto in questione non sarebbe sottoposta a percorrenze da rappresentante (la xc l'hanno mollata dopo 7 anni e 90mila km, il pajero in 5 anni nemmeno 25mila)..

Sul Q5, più precisamente su un 2.0tdi S tronic quattro, qualcuno sa che gli esemplari a partire dal 2015 sono piuttosto affidabili o hanno qualche problematica particolare? Se non sbaglio il 2.0tdi (177/184cv) dovrebbe essere ormai piuttosto affidabile e collaudato.
Per quanto riguarda il dieselgate, potranno incorrere in richiami obbligatori o roba del genere?

Sull'X3 invece qualcuno sa confermarmi che, per lo meno a partire dal 2014/2015, il 2.0d è già successivo all'N47 (in quel caso, la catena mi fa un po' paura, dato che mi sembra presentarsi piuttosto puntuale ad un certo kilometraggio :D )

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
dave747 ha scritto:
Tiguan? troppo piccolo/povero?

Il Tiguan è una delle poche cose in cui i consigli che mi chiedono vengono non solo ascoltati, ma anche condivisi: è brutto come la morte :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
dave747 ha scritto:
Tiguan? troppo piccolo/povero?

Il Tiguan è una delle poche cose in cui i consigli che mi chiedono vengono non solo ascoltati, ma anche condivisi: è brutto come la morte :ridi

Oggi ho capito finalmente cosa non mi piace del tiguan. È l'altezza del muso, nella zona dei fari.. È troppo basso rispetto al corpo vettura.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 8:36 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Multiplone ha scritto:

Sull'X3 invece qualcuno sa confermarmi che, per lo meno a partire dal 2014/2015, il 2.0d è già successivo all'N47 (in quel caso, la catena mi fa un po' paura, dato che mi sembra presentarsi piuttosto puntuale ad un certo kilometraggio :D )


X3 credo monti N47, ma i problemi dicono essere stati risolti nel 2013

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer dic 07, 2016 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
anche secondo me tocca vedere il segmento e cilindrata/powertrain richiesti.
concordo pure che meglio nuovo che usato (da chi e come?) soprattutto se l'idea è di tenerlo per un po'.

Di quelli nominati nel thread prenderei subito il discovery. bello bello e i prodotti indiani sono comunque ottimi.
Non butterei via XC60, anzi... nuovo non lo trovi?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer dic 07, 2016 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
billy079 ha scritto:
anche secondo me tocca vedere il segmento e cilindrata/powertrain richiesti.
concordo pure che meglio nuovo che usato (da chi e come?) soprattutto se l'idea è di tenerlo per un po'.

Di quelli nominati nel thread prenderei subito il discovery. bello bello e i prodotti indiani sono comunque ottimi.
Non butterei via XC60, anzi... nuovo non lo trovi?


Segmento sicuramente il D (o l'equivalente del D), cilindrata 2.0/2.5 e potenze tra 160 e 200cv, non di più.
Nuovo lo si prende in considerazione sono in caso di sconto consistente.
Altrimenti una macchina usata con 1 anno di vita non pone grandi problemi, a fronte, invece, di un bel risparmio da listino.
Giusto per fare due esempi: l'xc90 era usata di un anno, e tagliandi a parte ha richiesto la sostituzione del blocchetto d'avviamento. La mia s80 aveva 10 mesi e 16mila km, ora 145mila: un paio di sensori in garanzia e i tagliandi, null'altro.

Controllando il numero di targa col database delle assicurazioni, verificando i tagliandi e facendomi mettere per iscritto i km (chi è in malafede non lo fa), vado piuttosto tranquillo.

Xc60 c'è qualcosina, più col 215 che col 163/181cv, ma attualmente nulla che incontri i loro gusti.
Magari aspettando un mesetto o due esce qualcosa, per ora a parte un paio di summum e r-design, il grosso è roba piuttosto base..
Settimana prossima andiamo a vedere il Disco Sport e la Cherokee, vediamo che salta fuori.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer dic 07, 2016 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ignaro di budget, listino delle sopra citate e scontistica media.... nonchè delle tempistiche di acquisto (forse basta leggere, ma non ho tempo!)

ricordati pure che è dicembre... mese dei vagoni di km0...
nonchè di ponti d'oro per ritiro e immatricolazione nel mese, se ti accontenti di un modello a tabulato/piazzale.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Disco Sport bocciato, non piace fuori e nemmeno dentro (in effetti, a meno di non prendere un HSE Luxury, è piuttosto scialba)..
Su strada, confermo quanto detto in un altro topic sul 2.0d ingenium: per me l'hanno veramente toppato, sembra molto meno potente dei 180cv dichiarati, e ha un'indole veramente pigra, al pari di un qualsiasi diesel francese.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 9:44 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Disco Sport bocciato, non piace fuori e nemmeno dentro (in effetti, a meno di non prendere un HSE Luxury, è piuttosto scialba)..
Su strada, confermo quanto detto in un altro topic sul 2.0d ingenium: per me l'hanno veramente toppato, sembra molto meno potente dei 180cv dichiarati, e ha un'indole veramente pigra, al pari di un qualsiasi diesel francese.


Confermo quando la guida sembra che abbia la metà dei cavalli del 170cv di giulietta, ok il peso ma l'indole del motore è lenta, cmq in autostrada anche a 170-180km-h la disco sport è perfetta e alla fine la se con pelle la trovo finita "il giusto" per lo spirito land e come versione base non è che bmw sia tanto pià lussuosa anzi....
Mi ripeto se non la trovano troppo piccola dentro....quella giusta per i tuoi è la lexus

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun dic 12, 2016 9:46 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Disco Sport bocciato, non piace fuori e nemmeno dentro (in effetti, a meno di non prendere un HSE Luxury, è piuttosto scialba)..
Su strada, confermo quanto detto in un altro topic sul 2.0d ingenium: per me l'hanno veramente toppato, sembra molto meno potente dei 180cv dichiarati, e ha un'indole veramente pigra, al pari di un qualsiasi diesel francese.


Confermo quando la guida sembra che abbia la metà dei cavalli del 170cv di giulietta, ok il peso ma l'indole del motore è lenta, cmq in autostrada anche a 170-180km-h la disco sport è perfetta e alla fine la se con pelle la trovo finita "il giusto" per lo spirito land e come versione base non è che bmw sia tanto pià lussuosa anzi....

La X3 però, anche se ha qualche anno sulle spalle, ha un telaio/motore/cambio superiori.
Boh guidandola ti dà la sensazione di essere vecchia, più vecchia di una Xc60 o di una Q5 (che pure loro non è che siano di primo pelo).

Certo è che gli conveniva continuare ad usare motori PSA-Ford se il risultato è questo gioiellino :mrgreen:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:

Confermo quando la guida sembra che abbia la metà dei cavalli del 170cv di giulietta, ok il peso ma l'indole del motore è lenta, cmq in autostrada anche a 170-180km-h la disco sport è perfetta e alla fine la se con pelle la trovo finita "il giusto" per lo spirito land e come versione base non è che bmw sia tanto pià lussuosa anzi....

La X3 però, anche se ha qualche anno sulle spalle, ha un telaio/motore/cambio superiori.
Boh guidandola ti dà la sensazione di essere vecchia, più vecchia di una Xc60 o di una Q5 (che pure loro non è che siano di primo pelo).

Certo è che gli conveniva continuare ad usare motori PSA-Ford se il risultato è questo gioiellino :mrgreen:[/quote]

Si la disco sport ha sensazione di pesante....classica di un "vero" suv-fuoristrada non suv-auto, cmq dentro disco sport mi pare decisamente con piùabitabile-bagagliaio di una x3 e penso sia anche ben più confortevole, scendendo da una volvo non so quanto possano trovare comodo un bmw...che cmq ha poi altri pregi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Dopo un mese trascorso alla ricerca dell'auto e almeno 6-7 macchine viste, quasi decisi per un Xc60, hanno capito che un suv da usare in centro a Milano non gli serve a molto :ridi
Indi per cui, la ricerca su sposta su una segmento C, anche se non hanno ancora capito che prenderla diesel per farci 8k km/anno nel traffico di Milano non è una gran scelta.. ma tempo al tempo :D

Se non altro, sul segmento C nuovo fanno sconti da paura, da quel poco che ho visto finora...

P.s. giusto per riagganciarmi al topic di UGII e alle parole di Fritz nello shout: la mamma della mia ragazza, dopo un rapido briefing mentale su cosa offre il segmento (A3, Classe A, etc), se ne esce con "la CLIO!! La Clio è bella!"
Pazienza, tanta pazienza..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Eheh coraggio,è il contrappasso che più o meno tutti noi dobbiamo subire.
Mia madre,per dirne una,si cruccia del fatto che stiamo per rottamare il Ford Galaxy dopo 17 anni (teniamo a mente che anni fa in autostrada le era esploso un pistone a 130kmh :ridi ) di onesto lavoro "eh si perchè vedevo bene la strada,ha uno sterzo fantastico,la giri in un fazzoletto ecc" cioè parliamo di una monovolume con motore da trattore che inquina come una petroliera,emette fumo come un Daily Turbostar Euro1 e in piena accelerazione il motore romba così tanto che sembra di essere su un rimorchiatore navale.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Sì, ma a quel punto non vale neanche la pena impiegare energie che potrebbero essere destinate a scopi più utili come asciugare gli scogli, pettinare le bambole o passare l'aspirapolvere in spiaggia.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Io lo farei volentieri, ma il mio coinvolgimento nella questione non è stato da me voluto :ridi
Per carità, mi fa piacere dargli qualche consiglio, però è evidente la differenza tra chi di auto un po' ne capisce e chi invece si fa ingolosire dal colore, dallo schermo touch o da altri ammennicoli.
Altrimenti, non mi spiegherei come si vendono certe auto :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Multiplone ha scritto:
Io lo farei volentieri, ma il mio coinvolgimento nella questione non è stato da me voluto :ridi
Per carità, mi fa piacere dargli qualche consiglio, però è evidente la differenza tra chi di auto un po' ne capisce e chi invece si fa ingolosire dal colore, dallo schermo touch o da altri ammennicoli.
Altrimenti, non mi spiegherei come si vendono certe auto :D


Mi dispiace ma sono impegnatissimo in un'analisi regolamentare del commercio della Papaya in Madagascar, non ho un secondo libero. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma tipo una solita 3er Touring, magari xDrive, magari con su i soliti accessori funzionali da "pacchetto business"? In un budget che mi sembra di aver intuito essere attorno ai 30/35 secondo me ci stai alla grande.
Ovviamente concordo sul motore a benzina.

Lexus NX l'ho guidato per 15 minuti e m'ha fatto stracagare sotto ogni aspetto... e sui consumi chiedi al benzinaio di Temprone :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Una A1 anche per loro e risolvi il problema:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
fritz287 ha scritto:
Ma tipo una solita 3er Touring, magari xDrive, magari con su i soliti accessori funzionali da "pacchetto business"? In un budget che mi sembra di aver intuito essere attorno ai 30/35 secondo me ci stai alla grande.
Ovviamente concordo sul motore a benzina.

Lexus NX l'ho guidato per 15 minuti e m'ha fatto stracagare sotto ogni aspetto... e sui consumi chiedi al benzinaio di Temprone :allegria

La wagon è da vecchi :palm:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net