Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Porca trota Tom, mi spiace un sacco... in primis anche per te!

Meno male che almeno non ci perdono, ci sarebbe mancata anche quella :shock:


Temprone ha scritto:

stasera volevo lasciare l'amg per strada... la metto nel silos!!!! :natale


anche perché dai Silos di Milano non la tirano fuori mica così in fretta :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Si vede che è la settimana del furto: stanotte hanno aperto l'Audi al mio capo e gli hanno fottuto l'intero sistema MMi Plus, sradicandoglielo dalla plancia.
Però gli han lasciato le bocchette di areazione sul sedile :ridi

Stavo andando bello quieto al TAR, quando mi squilla il telefono: "Passoni, emergenza, freno a mano e inversione di rotta immediata verso lo Studio. Commetta più infrazioni possibile" :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Avanti di questo passo, devo stare in guardia col portacellulare sulla Panda...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Mi dispiace per i suoceri. Quello che brucia, non avendo perso soldi fortunatamente, e ricominciare la ricerca dell'usato giusto. Che può essere piacevole come passatempo, ma che diventa frenetico se si ha urgenza della sostituta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Urgenza no, l'Xc90 c'è ancora... però conoscendo le loro pretese ai limiti dell'impossibile, al solo pensiero di mettermi a cercare perdo i capelli.
Mi hanno già buttato nel cesso due Bmw praticamente sicure (una di un conoscente, l'altra praticamente nuova), perché non piace il colore (mineral silber una e non mi ricordo che altro grigio l'altra)... :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:

Stavo andando bello quieto al TAR, quando mi squilla il telefono: "Passoni, emergenza, freno a mano e inversione di rotta immediata verso lo Studio. Commetta più infrazioni possibile" :ridi


Quando il Grande Capo chiama,umile giurista risponde (e corre)! :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: dom gen 21, 2018 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Necroposting: mi ero perso il furto della suoceromobile...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
La mia morosa è convinta che i furti d'auto (o di singole parti della medesima) siano frutto della mia immaginazione, le farò leggere questo thread!

P.s. giusto perché lascio l'auto in strada, ho visto ieri il video in cui un manigoldo sradica in soli 57 secs. il sistema multimedia da un serie 4 coupe in zona centrale a Milano...sembra una farsa ma con quattro mosse ha ciulato tutto! :shock:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
La mia morosa è convinta che i furti d'auto (o di singole parti della medesima) siano frutto della mia immaginazione, le farò leggere questo thread!
P.s. giusto perché lascio l'auto in strada, ho visto ieri il video in cui un manigoldo sradica in soli 57 secs. il sistema multimedia da un serie 4 coupe in zona centrale a Milano...sembra una farsa ma con quattro mosse ha ciulato tutto! :shock:
Sotto Natale ad un mio cliente a Milano hanno aperto una 530e iPerformance (quella con la pila ausiliaria), asportato display del navi pro, moduli elettronici vari fino agli ombrelli in baule ... 16.000 di danno complessivo, auto in leasing, per fortuna copertura assicurativa adeguata (ma un mese senza auto per il ripristino). Sta pensando di farmi un'offerta per la Smartona con cui sono andato a prenderlo in stazione (che quella il ladro ti paga lui pur di essere dispensato dal rubarla :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alla fine, dopo parecchi mesi di ricerca più o meno concreta, con la volvona che nel frattempo continuava a comportarsi in maniera egregia, dopo ampie discussioni su "la voglio più pratica".. "eh ma così non ha baule"... "ibrida.. ma si guida di merda"... insomma, tirato al limite della nevrosi, si è praticamente arrivati ad identificare una sostituta adeguata.

Range Rover Evoque, 2.0td4, at9, versione dynamic, grigio ugii con interni in pelle beige, tetto, baule elettrico, pelle, e un po' di ammenicoli vari.
Trovato una buona occasione di fine 2016 tramite un conoscente che lavora in una grossa società di leasing, kilometraggio accettabile, ottimo prezzo. Tramite i loro database ho notizia di eventuali sinistri, manutenzione, interventi, qualsiasi cosa, quindi sto piuttosto tranquillo.

Tutto bene, tutti contenti.

Quasi tutti contenti.

Perché il suocero, in fondo, in fondo, pur non disprezzando la RRE, aveva altri grilli per la testa. Diciamo che l'avrebbe presa per accontentare la moglie, la quale (giustamente, usando lei l'auto per la maggior parte), voleva una macchina sempre a guida alta, ma con dimensioni (e magari anche consumi) un po' inferiori della Xc90 (non che ci voglia molto :ridi ).

Poi, l'imprevisto: per un errore del venditore, causato anche da un tentennamento di troppo da parte dei suoceri, l'Evoque è stata venduta ad un'altra persona. Abbiamo atteso sperando che non gli passassero il finanziamento, ma dopo tre tentativi con la finanziaria, il tizio è riuscito a farsi finanziare tutto l'importo (mamma mia :ridi ). Vabbè, abbiamo cercato finora, ora che so che vi piace l'Evoque, ne troviamo un'altra.

Quasi contemporaneamente, la sera stessa, il grillo si materializza.
Mi chiama il mio amico: "Tom, tra due settimane mi arriva una Stelvio.. costa un po' più dell'Evoque, ma è più recente. Se vengono a vederla la prendono".

E così è stato: 2.2mjet 210cv Q4 AT8, versione executive, rosso Alfa con interni in pelle traforata marrone e legno a poro aperto. Sostanzialmente, la versione cicciona della mia Giulietta (stessi colori, anche se gli interni sono un filo più scuri, i miei sono più sul tabacco).
Provenienza italiana (no import e giacenze varie), fari Xeno, Cruise adattivo, Blis, baule elettrico, sedili riscaldati con memoria, volante riscaldato con palette, impianto audio con 11 autoparlanti e subwoofer, navi da 8,8, bocchette posteriori (per il Dan :D ), radio dab, e tutta una serie di altra roba che manco ricordo. In pratica, manca l'Harman Kardon, il tetto apribile e i cerchi da 20 (questi sono da 18, ma visto l'utilizzo, meglio così).

Consegna tra un paio di settimane, 36 mesi di garanzia quasi totale (copre motore, cambio, etc).

Ora la percentuale di Alfa nei due nuclei familiari ha raggiunto quella di Volvo, per un 50/50 preciso. Il prossimo acquisto sarà il mio, e vedremo dove far pendere la bilancia :ridi

P.s. curioso vedere come i veicoli del biscione siano in mano ai genitori e le Volvo ai figli :ridi


Allegati:
IMG_1873.JPG
IMG_1873.JPG [ 412.7 KiB | Visto 5439 volte ]
IMG_1872.JPG
IMG_1872.JPG [ 433.59 KiB | Visto 5439 volte ]
IMG_1871.JPG
IMG_1871.JPG [ 411.25 KiB | Visto 5439 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mar apr 23, 2019 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
W l'Alfasuv! I suoceri hanno scelto bene, per quanto non mi dispiaccia l'Evoque non c'è paragone a livello di guida e probabilmente anche di consumi; oltretutto la vettura è praticamente full optional! :ok

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
W l'Alfasuv! I suoceri hanno scelto bene, per quanto non mi dispiaccia l'Evoque non c'è paragone a livello di guida e probabilmente anche di consumi; oltretutto la vettura è praticamente full optional! :ok

Ora devo solo vendere l'Xc90.. a Milano... diesel €4 con FAP.. 38 annotazioni su Autoscout, 255 visite, solo tre contatti di minchioni con offerte indecenti :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bella! Sappiamo già che inizierà a smontarsi e decomporsi tra un paio di mesi, ma per ora fa la sua porca figura ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Bella! Sappiamo già che inizierà a smontarsi e decomporsi tra un paio di mesi, ma per ora fa la sua porca figura ;)


Se devo essere sincero, confrontando le due segmento C delle rispettive case, la qualità della Volvo è superiore a quella della Giulietta.
Quella dei miei ha 80mila kilometri e quasi 4 anni, e mentre andavamo a ritirare la Subaru a Trieste, a papà è rimasta in mano la bocchetta d'aria lato passeggero (si sono proprio sganciati i listelli). Così come, un po' di tempo fa, aveva perso un listello dello scudo anteriore. In generale, la sensazione è di minore solidità, dovuta più che altro ad elementi quali l'insonorizzazione meno curata, alcune plastiche, etc.
Peccato, perchè con gli interni in pelle, l'abitacolo ha proprio un bell'aspetto, e generalmente non è fatta male. Ma, come al solito, manca sempre 30 a far 31.

Diciamo che si fa perdonare quando iniziano le curve: laddove la V40 inizia ad impallidire, questa entra granitica aggrappandosi all'asfalto, col Q2 che fa il suo lavoro e il motore che, pur rumoroso e vecchiotto, a mio parere è molto più gagliardo del nuovo 2.2 (mannaggia a me quando, 3 anni fa, non ho insistito per la Quadrifoglio Verde).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 4:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
incredibile.. per una volta non abbiamo consigliato un'Alfa, ma ecco che arriva lo stesso :ridi

Complimenti, sicuramente tuo suocero sarà contento :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
incredibile.. per una volta non abbiamo consigliato un'Alfa, ma ecco che arriva lo stesso :ridi

Complimenti, sicuramente tuo suocero sarà contento :sdentato



nessuno ha notato che è il secondo suv rosso nel forum? Prendevamo per il culo Temprone, ma era un precursore :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Focca che bella!
UGII, ti sei pentito della scelta, eh? :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Magari fa ancora in tempo a cambiare idea..
Se sbagliano ad ordinare il colore non la ritira mica :ridi :ridi

Ma sulla Stelvio ci sta la bici ? :allegria

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Urcalapeppa che colpo! :D
Grande suocero, congratulazioni!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Ora devo solo vendere l'Xc90.. a Milano... diesel €4 con FAP.. 38 annotazioni su Autoscout, 255 visite, solo tre contatti di minchioni con offerte indecenti :ridi
Anno e km?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ora devo solo vendere l'Xc90.. a Milano... diesel €4 con FAP.. 38 annotazioni su Autoscout, 255 visite, solo tre contatti di minchioni con offerte indecenti :ridi
Anno e km?

2007, una manciata meno di 150mila...

Purtroppo mi sa che ste macchine sono adatte solo all'export. Poco importa se hai tutti i tagliandi, la distribuzione fatta, le gomme e i freni nuovi e il bollo pagato. Comprano sempre quella meno cara.

mauro65 ha scritto:
Urcalapeppa che colpo! :D
Grande suocero, congratulazioni!!!

E' capitata abbastanza all'improvviso, e tra l'altro ad un prezzo piuttosto allettante. Non si poteva lasciare li :D

Black_Touran ha scritto:
Magari fa ancora in tempo a cambiare idea..
Se sbagliano ad ordinare il colore non la ritira mica :ridi :ridi

Ma sulla Stelvio ci sta la bici ? :allegria

Dubito, anzi, senza scomodare la Xc90, è molto meno spaziosa anche della mia..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 9:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
2007, una manciata meno di 150mila...
Purtroppo mi sa che ste macchine sono adatte solo all'export. Poco importa se hai tutti i tagliandi, la distribuzione fatta, le gomme e i freni nuovi e il bollo pagato. Comprano sempre quella meno cara.
Cosa ti propongono i commercianti tipo noicompriamoauto?

P.S. ho scoperto di essere stato uno degli ultimi a usufruirne da me, hanno chiuso la filiale locale :shock:
O i concessionari, stufi di farsi scippare gli usati, hanno migliorato le quotazioni (e ci sono anche quelli che hanno messo su proprio una attività di compravendita di usati a fianco del nuovo), oppure si era esaurito il bacino di usati interessanti in vendita.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
2007, una manciata meno di 150mila...
Purtroppo mi sa che ste macchine sono adatte solo all'export. Poco importa se hai tutti i tagliandi, la distribuzione fatta, le gomme e i freni nuovi e il bollo pagato. Comprano sempre quella meno cara.
Cosa ti propongono i commercianti tipo noicompriamoauto?

Non l'ho ancora fatta valutare da NCA, sul sito indicano 9700 ma sappiamo benissimo che la cifra non sarà mai quella.
Indicativamente, e parlando con un amico commerciante, mi aspetto offrano circa 6mila euro.
Su AS l'ho messa a 8500, molti l'hanno messa tra i preferiti (ad oggi quasi 50) ma contatti solo un paio.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Se non hai fretta, tienila lì per quella cifra e vedrai che qualcuno te la prende. Se non hai fretta (e hai tempo da perderci) riesci a prendere bei soldi, altrimenti ti devi accontentare di quello che passa il convento...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Zebrone ha scritto:
Se non hai fretta, tienila lì per quella cifra e vedrai che qualcuno te la prende. Se non hai fretta (e hai tempo da perderci) riesci a prendere bei soldi, altrimenti ti devi accontentare di quello che passa il convento...

Diciamo che fretta non ce n'è molta, alla fine la Stelvio la salderanno a prescindere dalla vendita di questa, quindi poco mi cambia.
Certo è che se riuscissi a venderla prima, tirerebbero fuori 7/8mila euro in meno.

Sinceramente è la prima volta che mi capita che in 50 persone annotino l'auto, ma che quasi nessuno contatti. Saranno tutti commercianti in attesa che sbraghi sul prezzo..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Multiplone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Se non hai fretta, tienila lì per quella cifra e vedrai che qualcuno te la prende. Se non hai fretta (e hai tempo da perderci) riesci a prendere bei soldi, altrimenti ti devi accontentare di quello che passa il convento...

Diciamo che fretta non ce n'è molta, alla fine la Stelvio la salderanno a prescindere dalla vendita di questa, quindi poco mi cambia.
Certo è che se riuscissi a venderla prima, tirerebbero fuori 7/8mila euro in meno.

Sinceramente è la prima volta che mi capita che in 50 persone annotino l'auto, ma che quasi nessuno contatti. Saranno tutti commercianti in attesa che sbraghi sul prezzo..


Magari mettila anche su Subito.it, più visibilità dai e meglio è...

Io non ho contato le annotazioni ma avrò avuto una decina di contatti, con alcuni sono andato vicino ora pare che sono riuscito a chiudere con un ragazzo siciliano che dovrebbe salire a prenderla tra un paio di settimane.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: mer apr 24, 2019 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Molto bella.. complimenti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Due parole sulla Stelvio, a seguito del ritiro, due weekend fa.

- Motore/Cambio: il 180cv provato sulla Giulia Q4 non mi aveva impressionato particolarmente (metro di paragone il mio D5 205cv e il "vecchio" 2.0Mjet 175cv della Giulietta). Si, più silenzioso, meno vibrazioni, ma spinta.. nzomma. Non che fosse fermo, intendiamoci, ma nemmeno mi aveva impressionato.
Pensavo che la differenza col 210cv fosse minima, invece questo spinge davvero forte. Fa scattare un bestione come la Stelvio con una facilità impressionante, specie in Dynamic.
Gestione dell'erogazione motore e del cambio, selezionando le diverse modalità, molto migliore rispetto alla Giulietta: con quest'ultima in Dynamic il cambio tiene troppo le marce basse e diventa troppo nervoso se si vuole guidare senza scannare tipo Imola. Sulla Stelvio invece semplicemente il gas è più reattivo, il cambio è un filo più brusco e veloce, ma volendo si può guidare anche normalmente col manettino in D.
Sullo Zf8 non dico nulla perchè, tranne la gestione della leva (un po' laborioso innestare le marce sulle prime), è perfetto.
Un po' in mezzo alle balle i paddles quando si vogliono mettere le frecce/usare i tergi, ma son talmente belli...

- Consumi: 12.5 km/l da quando è stata ritirata, con un lancio oltre i 200 all'ora, un po' di urbano, il resto guida normale. La Xc90 faceva 8 al litro pari condizioni (e a 200 all'ora ci arrivava in discesa dopo 14km di lancio).

- Guida: freni brake by wire sulle prime un po' deludenti. Poi ci si fa il piede. Sul comparto sterzo/assetto, durante i 15km fatti dalla concessionaria a casa, mi è venuto il mal d'auto. Sterzo troppo sensibile, unito ad un assetto tutto sommato non ballerino, ma adattato su gomme con spalla 55 (cerchi da 18, i 20 sono in via di acquisto :D ), davano la sgradevole sensazione di far ondeggiare l'auto ad ogni minima variazione dello sterzo.

Il giorno stesso ho percorso mio suocero me l'ha gentilmente prestata per le mie commissioni, e ho percorso da solo 140km in auto: le impressioni sono notevolmente cambiate.
Il tempo di prendere un po' le misure e la dimestichezza coi comandi, e volendo la fai diventare una gazzella.
Tolto il fatto che arriva a 200 all'ora molto velocemente, e non ha il classico rallentamento dovuto all'aerodinamica delle suv, arrivato nei dintorni di casa mi sono buttato in un misto stretto (lo stesso delle pannocchie :ridi) e l'ho lanciata per bene. Nonostante la gommatura non sportiva, ha un appoggio incredibile per un suv e una tenuta di strada pazzesca. Se ci dai dentro e fai il maiale riesci anche a sentire il posteriore dare un'accenno di sovrasterzo, salvo poi essere prontamente ripreso.
La combinazione motore brioso/cambio veloce/sterzo millimetrico/assetto valido, la rende dannatamente efficace, nonché sorprendente per essere un suv. Veramente, veramente impressionante.

Forse mi è piaciuta ancor più della Giulia, per certi aspetti, perchè volendo tira fuori gli artigli e fa impallidire una buona segmento C. Altrimenti, all'occorrenza, procede sorniona e silenziosa, discretamente molleggiata, confortevole e alta nella guida. Non un confort principesco come su una Volvo, ma una comodità comunque ben marcata, dovuta a molti fattori (imbottitura dei sedili rigida, ma corretta, molto silenziosa, etc).
Un buon compromesso insomma.

Gadget e ammenicoli vari: funziona tutto :D Impianto con subwoofer (non harmann kardon) buono ma non ottimo (l'intermedio della Volvo che abbiamo io e Virginia sulle nostre è migliore), infotainment chiaro e sufficientemente completo (tolto il carplay, non sento la mancanza d'altro).
Comandi ripresi da Bmw (i-drive) e Audi (rotellina per regolare volume/cambiare traccia).
Suona un po' per un cazzo ("frena!" tiriti tiriti tiriti), il blis di giorno non si vede moltissimo, mentre gli specchi laterali fotocromatici sono molto comodi (finora ho esperienza solo con quello interno).
Fari bixeno più che sufficienti, non si sente la mancanza dei led (diciamo che i full led della V40 sono più luminosi, questi sono più profondi, e un po' più luminosi di quelli della Giulietta, entrambi AFS).

Finiture in legno poro aperto davvero notevoli, sedili in pelle color cioccolato belli come tutti gli interni in pelle Alfa. Plancia in pelle impreziosisce l'insieme. Peccato manchi il tetto apribile.

Giusto in questi giorni ho letto dell'arrivo del restyling per fine anno, con infotainment aggiornato e fari full led. Per quel che mi riguarda, pur non essendo comoda come una Volvo e maniacale dentro come un'Audi/Bmw, ha parecchie carte da giocarsi (e, una guida come questa, nessuna delle concorrenti la può vantare).

Ciò detto, ora che sono momentaneamente trasferito a casa dei suoceri in attesa della fine dei lavori a casa (settembre), facciamo tenerezza quando tiriamo fuori l'auto dal garage :ridi


Allegati:
E34DAB87-2A0C-428D-9043-51E688B04AA2.jpeg
E34DAB87-2A0C-428D-9043-51E688B04AA2.jpeg [ 2.32 MiB | Visto 5131 volte ]
B1044755-41D6-4790-8ADF-75C44E499DE9.jpeg
B1044755-41D6-4790-8ADF-75C44E499DE9.jpeg [ 3.37 MiB | Visto 5131 volte ]
FBD9F0F1-91DA-4163-A728-E838DB03610A.jpeg
FBD9F0F1-91DA-4163-A728-E838DB03610A.jpeg [ 3.22 MiB | Visto 5131 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
.


Allegati:
B10838F7-1B49-4606-8ACB-73D4B8E28E95.jpeg
B10838F7-1B49-4606-8ACB-73D4B8E28E95.jpeg [ 2.24 MiB | Visto 5131 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv medio
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Cazzo se è grosso!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net