Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 3:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Congratulazioni anche da parte mia. Da quello che vedo è anche ben allestita: xeno, pelle, Step 8 con palette. Io ho la restyling ma molto più basica, ha solo Step navi e specchietti richiudibili. Se non ricordo male dall'altro forum prima della rav avevi una a4. Sicuramente ti troverai bene, la serie 3 è più coinvolgente, con un motore più propenso a tirare, anche se trattoreggia più di audi. Facci sapere come ti trovi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Bell'acquisto!! :ok:

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 9:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
rob33 ha scritto:
Congratulazioni anche da parte mia. Da quello che vedo è anche ben allestita: xeno, pelle, Step 8 con palette. Io ho la restyling ma molto più basica, ha solo Step navi e specchietti richiudibili. Se non ricordo male dall'altro forum prima della rav avevi una a4. Sicuramente ti troverai bene, la serie 3 è più coinvolgente, con un motore più propenso a tirare, anche se trattoreggia più di audi. Facci sapere come ti trovi



Tra serie e optional ho :

Bi xeno e luci diurne a led
Pelle e sedili anteriori riscaldabili su tre livelli
Cambio ZF sportivo con palette e 4 mappe ( eco,confort ,sport e sport plus)
Clima bizona con bocchette dietro
Cruise control
Pacchetto luci
Pdc anteriore e posteriore
Volante sportivo
Hi fi harman kardon
Specchietti richiudibili elettricamente
Portellone posteriore elettrico


Per il resto ,avevo pde quindi questo più fluido ma genericamente parlando trovo più morbida la a4 b8 con multitronic ( ma deve essere usata in sport perché non va ,la mia spinge come ben saprai )


P.s, ma se ti ricordi ci conosciamo? Chi eri in qr?


Ultima modifica di A80 il mar feb 14, 2017 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Zebrone ha scritto:
Bell'acquisto!! :ok:



:ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Paulein118 ha scritto:
dovrebbe avere ancora il vecchio, essendo 2014.
Complimenti, sentirai che piacere guidare!
Lo step è per caso quello sportivo? perchè non ho mai capito la differenza delle leve se è riconducibile a differenza nel cambio.
Immagine



Si e' lo ZF sportivo con 4 mappe comprensive della sport plus( che disattiva tcs) ...credo sia in coppia con i paddles questo sistema qui


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Complimenti!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 10:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Grazie mille :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
A80 ha scritto:


Si e' lo ZF sportivo con 4 mappe comprensive della sport plus( che disattiva tcs) ...credo sia in coppia con i paddles questo sistema qui


Perfetto! grazie dell'info

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 8:41 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
@ Paulein: quello che hai messo in foto però dovrebbe essere la cloche del cambio normale, non del zf8 sport

edit: se ben ricordo è questa:
Immagine

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
si si, quella che ho messo è la mia e volevo capire la differenza con la sua.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 6:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
La leva e ' quella ,la mappa in più si abbina ai paddles mi pare


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 4:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Dunque ,buttiamo giù due impressioni da neo bimmer....che dire ,in questi primi km e' esattamente come mi aspettavo anzi addirittura pensavo fosse meno comoda ma in realtà riesce ad offrire un comportamento spumeggiante abbinato a una certa comodità che è davvero fantastica..in tratte veloci -dove si può guidare sciolti -ha una facilità di passo elevata in quanto il cambio butta marce a tutto andare e in un'attimo vai veloce . Nelle curve -e ne percorro molte - sto cercando di comprendere la tp e dopo una iniziale reverenza adesso mi sto godendo il tipico comportamento che aiuta a chiudere la curva buttando il muso all'interno e il tutto fa andare davvero bene in maniera godibilissima ( non sapete quanto mi renda conto oggi che sia fastidioso il comportamento della TA che sarà si più facile perché è la verità ma le ruote hanno un carico di lavoro che alla lunga non dico stanca ma non rende piacevole un muoversi in auto ) . Il cambio merita una nota a parte perché per il mio piede e ' sublime ( il che non sorprende dato che viene considerato il top degli automatici ): cambia quando voglio,sempre e comunque ...sono veloci anche i paddles ,comodi ,e in sport la reattività e ' notevole ( sport plus che disabilità i controlli non l'ho ancora provata ) : la mappatura confort e' imho la migliore per la quotidianità perché abbina la brillantezza a consumi davvero bassi considerando potenza ecc ecc ,ruoto sui 15.5 km a litro . Che dire,sono contento , e' un mezzo valido oggettivamente e non nascondo che mi entusiasma a partire dalla seduta ,che come saprete ti ospita allungato e vicino al suolo ( il che non guasta affatto!) . Sterzo favoloso e preciso ,sai sempre che le ruote stanno lì e non ha alcunché di artificiale ,giusto la Giulia mi aveva stupito altrettanto di recente! Attualmente monto delle termiche ,Pirelli sotto zero ,che mi pare facciano il loro mestiere specialmente sul bagnato. Vedremo come proseguirà l'avventura ma ne sono davvero innamorato ,dopotutto sono almeno 10 anni che mi scappava sta BMW ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 8:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
un consiglio sulle gomme: se già non l'hai fatto, stai alla larga dalle runflat! Peggiorano il comportamento stradale in maniera sensibile..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
per aggiungere dettaglio a quanto detto dal Busonbimmer, le RFT sono delle vere merde :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Al momento le ho sotto e per quest'estate devo metterle di nuovo perché già le ho ...in cosa sono critiche nello specifico ? Per ora non avrei tantissimo da criticare se non un certa durezza e il discorso di tenermi 400€ in tasca in luogo del ruotino e abolire il tyre kit mi aggrada parecchio :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
io farò la prossima stagione estiva e poi le saluterò per sempre.
Di fatto rolla molto di più e la spalla rigidissima fa lavorare di più le sospensioni.
Con le gomme normali il comportamento è più "sincero" e la guida mi sembra più precisa...
Nel mio caso ho notato anche un grosso consumo della spalla del pneumatico, ma credo che questo dipenda anche da una errata pressione di gonfiaggio (era a 2.2, adesso a 2.5 e mi sembra meglio)
p.s: io ho le 225/50 R17

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Idem....farò caso al consumo ma sono ai primi km ( direi mille ) ...il prossimo anno farà inverno completo ,cioè la prossima stagione a novembre intendo ....per le estive sai ,sono a mezza via le ho portate a casa sperando di poterle usare che soldi ne ho già spesi fin troppi...cercherò di capire se hanno criticità per me insormontabili perché non nego che ascoltando qualcuno che ha bucato ,ti restituiscono una certa tranquillità in caso di sfiga ( si che con la BPS ho il carro attrezzi ma eviterei ;) )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le runflat le ho tolte, senza rimpianti, al primo cambio gomme. Ora sia estive che invernali sono gomme normali


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Che criticità hai notato? Hai ruotino o tyre kit?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
le invernali avevano prestazioni su neve disastrose ed in più erano rumorose, rigide e scivolose.
Le estive erano rigide, saltavano in curva sulle asperità e mollavano all'improvviso, su bagnato erano mediocri.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 8:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Estive che marca erano?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Dunlop

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 10:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Io ho bridgestone


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 8:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
anche io bridgestone. Al momento nulla da dire sulla tenuta, rimane il difetto runflat e ti saprò dire se gonfiandole a 2.5 non si rovinano così tanto le spalle

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Bene ,attendo tue impressioni grazie !


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
le spalle delle Dunlop non si rovinavano e le tenevo alla pressione indicata sulla portiera

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
A80 ha scritto:
Al momento le ho sotto e per quest'estate devo metterle di nuovo perché già le ho ...in cosa sono critiche nello specifico ? Per ora non avrei tantissimo da criticare se non un certa durezza e il discorso di tenermi 400€ in tasca in luogo del ruotino e abolire il tyre kit mi aggrada parecchio :mrgreen:
Che con le R/F non serva il kit d'emergenza è una leggenda bavarese. Tanto per dirti l'ultima. Un mio cliente fora a circa 30 km dal Service Bmw in orario di lavoro, chiama, gli fanno controllare lo stato esterno della copertura e gli dicono "venga tranquillamente da noi senza superare gli 80 km/h, facciamo tutto qua, vede il bello della tecnologia R/F?".
Detto, fatto.
Dopo neanche 10 km era con il cerchione a grattare l'asfalto ed ha dovuto attendere un paio d'ore il carro attrezzi (l'attesa è dovuta al fatto che tutte le convenzioni pagano poco e male, quindi i carri curano prima i clienti "privati")
:fumatore2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Paulein118 ha scritto:
le spalle delle Dunlop non si rovinavano e le tenevo alla pressione indicata sulla portiera
In effetti se dovessi andare di rft opterei per le Dunlop, nessuno me ne ha mai parlato male.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
mauro65 ha scritto:
A80 ha scritto:
Al momento le ho sotto e per quest'estate devo metterle di nuovo perché già le ho ...in cosa sono critiche nello specifico ? Per ora non avrei tantissimo da criticare se non un certa durezza e il discorso di tenermi 400€ in tasca in luogo del ruotino e abolire il tyre kit mi aggrada parecchio :mrgreen:
Che con le R/F non serva il kit d'emergenza è una leggenda bavarese. Tanto per dirti l'ultima. Un mio cliente fora a circa 30 km dal Service Bmw in orario di lavoro, chiama, gli fanno controllare lo stato esterno della copertura e gli dicono "venga tranquillamente da noi senza superare gli 80 km/h, facciamo tutto qua, vede il bello della tecnologia R/F?".
Detto, fatto.
Dopo neanche 10 km era con il cerchione a grattare l'asfalto ed ha dovuto attendere un paio d'ore il carro attrezzi (l'attesa è dovuta al fatto che tutte le convenzioni pagano poco e male, quindi i carri curano prima i clienti "privati")
:fumatore2



Non discuto ma il mio amico con la countryman ha forato ,fatto 50 km ,uscito dal casello fatti altri 20 ed e andato dal primo gommista ..piano ma l'ha fatto ,magari dipende dal tipo di foratura ,boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
magari dipende anche dalla misura.
Io comunque mi sono preso il kit, almeno con il chiodo sono salvo.
Se no carro attrezzi, sono assicurato

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net