Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambi online: convengono davvero?
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
DiGiNeX ha scritto:
La batteria non ruba spazio al ruotino; sulla E ci sono sia la ruota di scorta che una batteria grande come tutti voi messi insieme ( https://www.varta-automotive.it/it-it/p ... 40-095-085 ).

La scelta di installare la batteria nel bagagliaio viene fatta per ragioni di ripartizione del peso tra assale anteriore e posteriore



Beh, la E è anche 7 metri! Eheheh

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
DiGiNeX ha scritto:
La batteria non ruba spazio al ruotino; sulla E ci sono sia la ruota di scorta che una batteria grande come tutti voi messi insieme ( https://www.varta-automotive.it/it-it/p ... 40-095-085 ).
La scelta di installare la batteria nel bagagliaio viene fatta per ragioni di ripartizione del peso tra assale anteriore e posteriore
Praticamente identica alla mia, a parte il fatto che MB si fornisce da Varta e Bmw da Exide. Cambiata dopo otto anni con ancora un terzo di capacità di spunto residua, non volevo arrischiare in quelle condizioni un test a -20.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: dom mar 05, 2017 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
pagata tanto? sul club serie 1 su fb dicono che son carissime

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 4:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Paulein118 ha scritto:
pagata tanto? sul club serie 1 su fb dicono che son carissime
300 neuri una Bosch dal mio mecca. Originale Exide in Service veniva 450 nel periodo promo e 550 fuori promo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 6:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Una batteria 550€?????


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Confermo, pagata attorno a quella cifra ( a me sembra 400, ma potrebbe essere stato 450) in promo tre anni fa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Una batteria 550€?????
AGM, 90 Ah, 900 Ean. Di primo equipaggiamento mi è durata oltre 8 anni e, se non avessi dovuto affrontare le Feste di Natale e Capodanno a temperature relativamente rigide, avrebbe spento senz'altro la nona candelina prima di schiattare. Tutte le batterie "ufficiali" costano parecchio di più di quelle vendute attraverso canali alternativi. Ti dirò che sono assolutamente convinto che la AGM alterbnativa Bosch che ho preso a 300 euro non durerà tanto quanto la Exide che viene fornita dai service Bmw: solo che, per vari motivi, ho sforato il periodo di promo, e se 400 le avrei date per avere la Exide, 550 no

Ecco il preventivo esatto della campagna promo 2013, oggi sarà sicuramente aumentato di qualcosa

Batteria 376+iva
8 UL 42,80+iva
Considerando lo sconto del Btc- 406 euro iva compresa.
(il mio omonimo ha buona memoria :D )


P.S. pensa a Mercedes che monta due batterie, una principale e l'altra ausiliaria ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La mia originale è durata 6 anni con una media di una decina di accensioni al giorno. Non mi posso lamentare, per raffronto le originali Fiat e Renault, con uso simile, duravano circa 3-4 anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 10:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
La mia originale è durata 6 anni con una media di una decina di accensioni al giorno. Non mi posso lamentare, per raffronto le originali Fiat e Renault, con uso simile, duravano circa 3-4 anni.


Io ho messo questa https://www.amazon.it/Bosch-570901076-B ... B00BJ69122 circa 3 anni e mezzo fa.
Pagata 110 euro spedita. L'originale era durata poco per via dello scarso utilizzo che il vecchio proprietario faceva dell'auto.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
Io ho messo questa https://www.amazon.it/Bosch-570901076-B ... B00BJ69122 circa 3 anni e mezzo fa.
Pagata 110 euro spedita. L'originale era durata poco per via dello scarso utilizzo che il vecchio proprietario faceva dell'auto.
Ma la tua è "piccola" (e alla fine il prezzo è lo stesso che dall'elettrauto, da quanto vedo). Se sali di capacità e soprattutto di spunto, i prezzi esplodono

La più economica su Amazon, ovviamente sottomarca
https://www.amazon.it/Intact-AGM-Power- ... ah+900+ean

Il mecca mi aveva detto chiaramente che, se volevo, mi procurava a circa 200 euro montaggio e registrazione canbus inclusa una cin-ciun-cian qualsiasi, ottima per rivedita a breve dell'auto, ma non sapendo ancora il futuro destino del ferro, ho preferito qualcosa che mi desse almeno 4-5 anni di potenziale durata.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 11:21 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io ho messo questa https://www.amazon.it/Bosch-570901076-B ... B00BJ69122 circa 3 anni e mezzo fa.
Pagata 110 euro spedita. L'originale era durata poco per via dello scarso utilizzo che il vecchio proprietario faceva dell'auto.
Ma la tua è "piccola" (e alla fine il prezzo è lo stesso che dall'elettrauto, da quanto vedo). Se sali di capacità e soprattutto di spunto, i prezzi esplodono

La più economica su Amazon, ovviamente sottomarca
https://www.amazon.it/Intact-AGM-Power- ... ah+900+ean

Il mecca mi aveva detto chiaramente che, se volevo, mi procurava a circa 200 euro montaggio e registrazione canbus inclusa una cin-ciun-cian qualsiasi, ottima per rivedita a breve dell'auto, ma non sapendo ancora il futuro destino del ferro, ho preferito qualcosa che mi desse almeno 4-5 anni di potenziale durata.



Amazon è caro. Ebay is the way (che fa pure rima)

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-FIAMM-9 ... Swux5YLItt

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
Amazon è caro. Ebay is the way (che fa pure rima)
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-FIAMM-9 ... Swux5YLItt
Mah, per quanto mi riguarda, su Amazon è piuttosto difficile trovare dei falsi, che invece imperversano sulla baia. Su quest'ultima non acquisto più nulla da anni (per altro, nel campo automotive preferisco sempre il rivenditore fisico, che incidentalmente non è più caro - vedi poi discorso garanzia). Quanto a Fiamm, no grazie (già dato, tanto vale una cinesata qualunque)

In ogni caso, il prezzo corrente da un venditore normale è quuesto (46% di sconto sul listino)
http://www.venditabatterieonline.com/in ... etail.html
179 euro più immagino qualcosa di spedizione più montaggio (non puoi fare da solo se non hai un tester eobd)

Questione garanzia
Nel cartellino acchiappaclienti dei negzi virtuali non sono mai conteggiate le rotture di scatole in caso di difetto o guasto. Nel nostro caso specifico, immaginaomo che la batteria sia fallata o che si guasti nel periodo di garanzia:
- se l'hai presa da chi te l'ha montata, vai da lui e te la cambia, e al limite te ne monta una provvisoria per girare intanto che arriva quela sostitutiva
- se l'hai acquistata on line devi arrangiarti con il negozio on line. Se quest'ultimo è superserio, al più ti paga il corriere per il reso (difficile), ma il nuovo lavoro dall'elettrauto nonché, soprattutto, il fermo auto non te lo rimborsa nessuno.

Purtroppo, chi più paga meno spende

P.S. capisciammè, io sarei stato più che felice di trovare un qualsiasi accumulatore da 200 euro o anche meno, ma ad oggi non so se la tengo o meno.
Anzi, avrei preferito neppure sostituirlo, poi però se mi cedeva in montagna mi ammazzavano il portafoglio, oltre a tutti gli inevitabili casini logistici durante i giorni festivi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 1:21 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Non è sempre vero che, "chi piu spende, meno spende".
Spesso si, ma non sempre. Per quello che mi riguarda, le batterie sono (quasi) tutte uguali, tolte le optima al GEL o simili, ergo non vale la pena spenderci tanto tempo nella ricerca. Ad esempio, le energizer sono prodotte da Fiamm.
Evito di comprarle nei negozi fisici dove hanno i climatizzatori, in quanto l'elettrolito viene consumato appunto dai clima.
Online, poi, se compri dai negozi (cosa che puoi fare anche su amazon), difficilmente ti fregano. E se ti fregano ed hai pagato con paypal (cosa che non si puo fare su amazon), ti rendono il grano cash.
Amazon è più caro perchè piu modaiolo, e per via delle consegne rapide in certe zone.
Poi se vogliamo parlare di serietà degli "online" vs "rivenditore fisico", in 20 anni ho fatto talmente tanta esperienza da poterci scrivere un libro (vedasi l'ultimo episodio successo a Gigi Strosek, di cui mi parlava proprio ieri).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mi hai messo curiosità, sono andato sulla baia a cercare una identica a quella montata (se no non ha senso il confronto):
http://www.ebay.it/itm/Bosch-S5-A13-AGM ... Sw3v5YqroK

215 euro spedita, più lo sbattimento Intrastat (quindi prezzo finito con Iva italiana 220 euro oltre a mezz'ora di lavoro per il modello Intra), più diciamo 30 euro di montaggio e registrazione, totale 250 contro 300 (298,90 per l'esattezza). Se parte la mia, telefono al meccanico che nel caso mi viene pure sotto casa con l'avviatore e si arrangia lui, se mi arriva fallata da Ludwigsburg (e può benissimo accadere) ben che mi vada lo scherzo mi costa 30 euro in più per il secondo montaggio più qualche giorno (facciamo minimo una settimana tra una cosa e l'altra) di fermo auto. Fosse un umidificatore domestico (mi viene in mente l'ultimo oggetto acquistato on line), non mi cambia una cippa, un fermo auto per speculare su 50 euro mi infastidirebbe parecchio.

Rammento che anni fa, sul vecchio 318i, feci sostituire, tra le altre cose, il filtro benzina. Sempre dal solito meccanico, evitando l'acquisto per conto mio. Il filtro (valore circa 80-90 euro, perché fuingea anche da regolatore di pressione) era difettoso, me ne accorsi dopo qualche giorno, minimo irregolare e tendenza a spegnersi. L'avessi acquistato on line, avrei speso complessivamente quasi più di manodopera (che nessuno mi avrebbe mai rimborsato) che di filtro, senza contare che sarei rimasto una settimana buona a piedi nell'attesa che l'eventuale negozio virtuale ricevesse il pezzo difettato, confermasse il guasto (confidando nella loro onestà) e mi rispedisse un elemento nuovo. Con il mecca, risolto in 24 ore.

Ma ho voluto guardare altri ricambi comuni, in cui il montaggio te lo gestisci da solo e che, in caso di difetto, non ti bloccano l'auto

Spazzole tergi anteriori: mi trovo molto bene con le Valeo, durano a lungo e rimangono morbide nel tempo
http://www.ebay.it/itm/KIT-SPAZZOLE-TER ... uM72vl2aAw
40 euro spedite, dal ricambista fisico le pago 35 euro scarsi

Lampadine H7 Osram Nightbreaker, le migliori offerte sulla baia sono a circa 19 euro la coppia, dal ricambista stanno sui 22 (ma ogni tanto c'è la promozione a 17 e ne approfitto per farmi una piccola scorta)

Un litro di olio Castrol per rabbocco: sulla baia 12,50 al litro acquistando un cartone da 6 litri - stesso prezzo dal ricambista acquistando più di 5 litri (paghi 5 prendi 6), ma il ricambista me nevende anche un litro solo a 15,50

Non vado avanti, ma faccio davvero fatica a trovare una qualsiasi forma di reale convenienza rispetto ai negozi fisici


Top
   
 Oggetto del messaggio: Ricambi online: convengono davvero?
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
"Discutendo infervorato" dei ricambi, avevo perso di vista il fatto che questo è il 3d della nuova auto di Andrea: mi spiace e mi scuso per averlo involontariamente "sporcato" :oops: :oops: :oops:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 3:10 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
@admin: possiamo splittare la discussione in una nuova, magari intitolandola "Ricambi online: convengono davvero?"
Grazie

Rammento che anni fa, sul vecchio 318i, feci sostituire, tra le altre cose, il filtro benzina. Sempre dal solito meccanico, evitando l'acquisto per conto mio. Il filtro (valore circa 80-90 euro, perché fuingea anche da regolatore di pressione) era difettoso, me ne accorsi dopo qualche giorno, minimo irregolare e tendenza a spegnersi. L'avessi acquistato on line, avrei speso complessivamente quasi più di manodopera (che nessuno mi avrebbe mai rimborsato) che di filtro, senza contare che sarei rimasto una settimana buona a piedi nell'attesa che l'eventuale negozio virtuale ricevesse il pezzo difettato, confermasse il guasto (confidando nella loro onestà) e mi rispedisse un elemento nuovo. Con il mecca, risolto in 24 ore.

E' successo anche a me, stessa identica cosa, con la Fabia del babbo. E ti posso confermare che non era il filtro guasto, bensì ERRATO dal ricambista, che me l'ha venduto come "comparabile".
Online non ti sarebbe successo, perchè sta a te ordinare il modello giusto (ergo per risparmiare devi avere anche le giuste competenze).
Con i miei amici meccanici siamo giunti alla conclusione che qualsiasi meccanico sarebbe capace di fare il ricambista ma i ricambisti non sarebbero mai capaci di fare i meccanici, perchè, di base, sono dei venditori (ed in taluni casi, pure scarsi).
Dico questo perchè, gli stessi ricambisti, una volta, vollero convincermi del fatto che l'ulysse/scudo montasse la puleggia smorzatrice del 1.9JTD. Addirittura mi dissero "diamo sempre questa"... io risposi, "chissà le bestemmie che vi tirano ogni volta, allora....."

Altro esempio: proprio ieri, ho comprato un kit frizione ORIGINALE in scatola fiat, pagandolo la META'. vedi http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-ALF ... Sw9GhYdhhK

Considerato che non è sempre festa, basta cercare e qualcosa si trova.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Fatto ;)

Sui ricambi aftermarket parlo solo in privè :allegria


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 3:37 pm 
Temprone ha scritto:
Fatto ;)

Sui ricambi aftermarket parlo solo in privè :allegria

Mettilo in privè allora... :palm:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 3:38 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
Fatto ;)

Sui ricambi aftermarket parlo solo in privè :allegria


Grazie Slup!
Se vuoi in privè, no problem.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Fatto ;)

Sui ricambi aftermarket parlo solo in privè :allegria

Mettilo in privè allora... :palm:


ringrazia che sia riuscito a fare il nuovo post..


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Grazie! :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio auto
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
E' successo anche a me, stessa identica cosa, con la Fabia del babbo. E ti posso confermare che non era il filtro guasto, bensì ERRATO dal ricambista, che me l'ha venduto come "comparabile".
Non per fare il temperamatite :D ma nel mio caso era proprio difettoso il filtro-regolatore (perché abbiamo controllato assieme i codici, a prewcindere dal fatto che ci sono delle ottime applicazioni per meccanici che abbinano i codici giusti al numero di telaio)

paolocabri ha scritto:
Online non ti sarebbe successo, perchè sta a te ordinare il modello giusto (ergo per risparmiare devi avere anche le giuste competenze).
Più che d'accordo. Aggiungerei però che i pezzi acquistati in proprio (on line o ricambista fisico) vanno benissimo per il fai da te non critico. Dove ci deve mettere le mani il meccanico, preferisco che se li ordini lui a suo rischio e pericolo. So bene che si prene il suo margine sui pezzi, ma so altrettanto bene che, in caso di noie, avrò un interlocutore unico. Per altro, anche il mio mecca di fiducia non ha alcun problema a montare pezzi che, in delegata ipotesi, acquisterei io.

paolocabri ha scritto:
Considerato che non è sempre festa, basta cercare e qualcosa si trova.
Qualcosa sì, ogni tanto. Molto dipende dal tipo di pezzo (più facile trovare un kit frizione che non un motorino attuatore di qualche accessorio strano) e dalla politica dei ricambi della Casa. E, va detto, parecchio conta la presenza o meno sul territorio di grossi ricambisti fisici.

P.S. ammazza quanto costa il kit originale! con la solita curiosità, ho guardato il mio kit frizione. Sulla baia, il più economico Luk con compatibilità certificata rispetto allo specifico categorico montato sul mio telaio viene 204 euro spedito. A luglio 2014 per lo stesso pezzo, originale in service Bmw, avevo pagato 171 euro (no promo, sconto commerciale normale del 20% come fosse un ricambio acquistato a magazzino, in quanto era pezzo aggiunto di mia volontà in coda alla sostituzione del cambio in correntezza, manodopera assorbita dal lavoro principale, se avessi dovuto fare solo la frizione allora scattava la promo, 300 euro chiavi in mano).

Stai continunado a portarmi esempi che mi rafforzano nell'idea che fisico è meglio di virtuale :angelo


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Confermo i 300 euro per la frizione ( fatta in occasione della sostituzione della catena); 300 euro per il pezzo, in quanto la manodopera era gratis, compresa nel lavoro per la catena.

Io sull'online temo solo due cose: i ricambi falsi e i pezzi rubati; il discorso prezzo non l'ho mai appurato in quanto, alla luce delle prime due considerazioni, lascio fare tutto in biemme. Avessi un'auto "muletto" da 4 soldi magari mi farei meno scrupoli, ma dato che la biemme costa e l'Aygo è nuova, per ora non ho mai comprato nulla.
C'è da dire che, dopo i primi anni di ubriacatura, i ricambisti sono corsi ai ripari con promozioni interessanti, quindi bisogna sempre valutare la convenzienza caso per caso, non è detto nè che ci sia nè che non ci sia


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Confermo i 300 euro per la frizione ( fatta in occasione della sostituzione della catena); 300 euro per il pezzo, in quanto la manodopera era gratis, compresa nel lavoro per la catena.
Guarda che su N47 il solo kit viene di listino pieno circa 210-220 euro ... :roll:

cometa rossa ha scritto:
C'è da dire che, dopo i primi anni di ubriacatura, i ricambisti sono corsi ai ripari con promozioni interessanti, quindi bisogna sempre valutare la convenzienza caso per caso, non è detto nè che ci sia nè che non ci sia
Esatto, anche perché i ricambisti fisici hanno imparato a guardare i listini on line trovando il modo di ridurre i propri prezzi, mentre quelli virtuali, quando vedevano che la differenza tra i loro listini e quelli del mercato fisico era troppo rilevante, sono andati anche al rialzo.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
In una occasione ho comprato un kit tagliando on line...spedito sbagliato e pagato 15€ meno di quello che ho poi pagato al ricambista ,per cui direi "fisico " tutta la vita e Amazon for life ,come serietà e puntualità non c'è paragone secondo me


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Confermo i 300 euro per la frizione ( fatta in occasione della sostituzione della catena); 300 euro per il pezzo, in quanto la manodopera era gratis, compresa nel lavoro per la catena.
Guarda che su N47 il solo kit viene di listino pieno circa 210-220 euro ... :roll:


Vado a memoria ma mi sembra proprio di ricordare 300. Dovrei cercare la fattura e verificare, se la torvo controllo bene


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Ordinate le due frizioni per le due Mini di casa, risparmio ca. 40% (LUK in entrambe i casi con codice prodotto preso da quello ufficiale della Casa grazie al forum dei ministi ...).
Le frizioni o sono LUK, o sono Valeo o sono Sachs ma hanno sempre lo stesso codice e uguale costo, ti mandano quelle che hanno in casa, arrivano da Floridia (SR).
In pratica comprato on line kit completo (no volano) per 130€ l'una anziché 190€ l'una, spedite in ufficio, prese e fatte montare da Jimmy il Fenomeno di Cinisello.
Un altro meccanico generico che non accettava che portassi io i pezzi mi aveva chiesto 600€ cad Mini, in BMW (chiesto giusto per curiosità) 800€ cad Mini.
Facendo così ho speso in tutto 300€ cad mini incluso manodopera e sostituzione olio del cambio su entrambe le vetture.
Chiaro che la fattura è un pezzo di carta del formaggio ... Ma le Mini staranno al calduccio sotto casa ancora per un bel po' perché non posso al momento fare altre spese pazze, quindi quando sarà la loro ora le farò rottamare.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Turbina Originale NUOVA e non rigenerata, per alfa 156, in scatola fiat, pagata 399 euro, dalla Germania (listino 1200 euro).
Coppia dischi ORIGINALI Renault da 320mm, in scatola renault, dall'UK, pagati 50 euro (listino 220 la coppia).
Ieri, frizione originale Alfa 156, in scatola fiat, pagata 140 euro (listino 260).
2 kit di cerchi in lega per alfa 156 toora, in scatola fiat, modello TI, pagati 600 il treno (listino 300 al pezzo).
Questi i casi più eclatanti, ma ne ho davvero tanti, di episodi da raccontare.
Settimana scorsa, cercavo il kit catena del 199a2000 e l'ho trovato originale, ad 80 euro spedito (qui, si trova il ruville a quel prezzo).
Ditemi quello che volete, ma io risparmio una valanga di soldi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
4 ammortizzatori. 400€ kyb fisico, 240€ Boge online
Volano. 600€ Valeo fisico, 200€ originale online
Set bracci anteriori Trw. Fisico 700€ online 320
Ormai non perdo nemmeno più tempo dal ricambista fisico.
Amazon è caro anche se ha una politica di reso perfetta. Ebay molto buono ma da questo stanno nascendo parecchi store online che hanno prezzi ancora più bassi dato che risparmiano sulle commissioni di eBay e di quelle sulle carte di, visto che accettano solo bonifici.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, io sento forte puzza di pezzi rubati o contraffatti. Vero che sui pezzi di ricambio c'è un buon margine, ma pagarli meno delle metà nel mio settore non è assolutamente possibile. In quello dei ricambi forse si, o forse c'è il rischio che dico io.
Per carità, fate benissimo a comprare così se vi sentite sicuri. Io di fronte a certi ribassi, per istinto mio, alzo subito le antenne.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net