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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 8:38 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Ciao a tutti ,leggo su qr la prova della kuga (1700kg) 1.5 tdi 120 cv. ( che deriva dal vecchio motore 1.6 realizzato con psa con alesaggio ridotto ) ...leggo che consumerebbe circa 7 l di gasolio ogni 100 km (14 a litro a spanne ) per avere prestazioni modeste (12 sec e fischia da 0-100) ma soprattutto vengono rilevati circa 188 g/km di co2 ,superiori addirittura alla Audi a5 tdi 190 cv quattro automatica - in prova sullo stesso numero - che è inutile dire che sia tutt'altra auto ...ecco ,quindi a cosa mi serve il motore piccolo ed evidentemente inadeguato? Se avete una spiegazione in merito sono ben lieto di ascoltarla :wink:


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 11:29 pm 
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Millesettecento kilogrammi per quattro metri e mezzo? :ridi


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 5:38 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
Non è il motore che fa schifo, ma l'auto.

Un mattone di traverso sarebbe più aerodinamico.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 7:31 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Il motore piccolo serve a quelli che il suv, ma che paghi poca assicurazione poco bollo e che "ovvio che più piccola è la cilindrata meno consuma", salvo poi a lamentarsi nei forum che a 60-70 all'ora non arrivano ai 18 con un litro :ridi

Nulla di nuovo, ricordiamoci che l'antesignano fu il QQ anteriore con il 1.5dci.
E che una rivista pubblichi il test del 1.5 TA anziché del 2 litri 4wd significa solo l'ennesima controprova che il largo pubblico prenderà il suddetto 1.5 TA snobbando altri powertrain.

Vediamo che accadrà se e quando cambieranno i cicli di omologazione


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 8:27 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
I cilci di omologazione nuovi secondo me ridimensionano tutto...ci sono on line dei link del gruppo psa ed effettivamente cominciamo,ad avvincinarci ala realtà ,solo,a titolo di esempio una 508 gt sw automatica anziché dichiarare i 20 adesso comincia a dichiarare i 14 ,per cui siamo già più onesti. Speriamo seguano a breve anche gli altri costruttori ...auto come questa kuga sarà penso creata per far numero ,una entry level d'attacco ,con listino in promo ,per raggiungere obiettivi di vendita pre fissati


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 8:42 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ho visto anche io il sito Peugeot con il calcolo dei consumi. Effettivamente ora si inizia a ragionare...


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 9:44 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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ma, per esempio, un tiguano con il 1.6 tdi, ha consume diversi?

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 9:55 am 
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Strosek ha scritto:
Ho visto anche io il sito Peugeot con il calcolo dei consumi. Effettivamente ora si inizia a ragionare...



Visto ? Mi sembra plausibile ora il dichiarato ,almeno ho confrontato con auto che ho avuto e/o che conosco bene e direi che ci siamo ...


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 9:55 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Paulein118 ha scritto:
ma, per esempio, un tiguano con il 1.6 tdi, ha consume diversi?



Sarebbe interessante vedere i G/km che hanno rilevato nelle prove


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 11:23 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Consumi a parte, non mi sembra male la Kuga
(fa parte del percorso interiore di abbandono del segmento premium :leggi )


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 11:37 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Consumi a parte, non mi sembra male la Kuga
(fa parte del percorso interiore di abbandono del segmento premium :leggi )


CX5: esce nuova, ed il modello precedente lo ha un amico ed era già eccellente :P; quindi aspetta la nuova a poi tratta col coltello tra i denti, che in Mazda sono taccagni con gli sconti

PS. appena ho due min rispondo all'mp


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 2:10 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Consumi a parte, non mi sembra male la Kuga
(fa parte del percorso interiore di abbandono del segmento premium :leggi )


CX5: esce nuova, ed il modello precedente lo ha un amico ed era già eccellente :P; quindi aspetta la nuova a poi tratta col coltello tra i denti, che in Mazda sono taccagni con gli sconti

PS. appena ho due min rispondo all'mp


Vista ieri la nuova secondo me fuori , a parte i led anteriori, nessun elementi migliorativi rispetto alla vecchia anzi peggio in rapporto alla concorrenza di oggi, plancia interna migliorara di molto.

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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 2:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Consumi a parte, non mi sembra male la Kuga
(fa parte del percorso interiore di abbandono del segmento premium :leggi )


CX5: esce nuova, ed il modello precedente lo ha un amico ed era già eccellente :P; quindi aspetta la nuova a poi tratta col coltello tra i denti, che in Mazda sono taccagni con gli sconti

PS. appena ho due min rispondo all'mp


vado a provarla domenica.. ti farò sapere.


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 3:08 pm 
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Uè, io ci ho fatto solo un giro di qualche decina di km sulla vecchia, da passeggero. Impressione buona, ma non l'ho guidata. La prossima sarà ancora (spero) una 3er, poi fra 8 anni passerò, forse, ai crossover. Per ora non mi interessano ;)


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 6:11 pm 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Consumi a parte, non mi sembra male la Kuga
(fa parte del percorso interiore di abbandono del segmento premium :leggi )


CX5: esce nuova, ed il modello precedente lo ha un amico ed era già eccellente :P; quindi aspetta la nuova a poi tratta col coltello tra i denti, che in Mazda sono taccagni con gli sconti

PS. appena ho due min rispondo all'mp



La cx5 mi era piaciuta appena uscita ...tra l'altro qualità prezzo elevato ,la mollavano a 33 su strada con 2.2 175 ho automatica awd e 19" con pelle e navi ( exceed) ...non mi convincerebbe tutto il resto ( affidabilità e assistenza ad esempio)


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 6:11 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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cometa rossa ha scritto:
Uè, io ci ho fatto solo un giro di qualche decina di km sulla vecchia, da passeggero. Impressione buona, ma non l'ho guidata. La prossima sarà ancora (spero) una 3er, poi fra 8 anni passerò, forse, ai crossover. Per ora non mi interessano ;)



:ok :ok


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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 7:56 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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mauro65 ha scritto:
Il motore piccolo serve a quelli che il suv, ma che paghi poca assicurazione poco bollo e che "ovvio che più piccola è la cilindrata meno consuma", salvo poi a lamentarsi nei forum che a 60-70 all'ora non arrivano ai 18 con un litro :ridi

Nulla di nuovo, ricordiamoci che l'antesignano fu il QQ anteriore con il 1.5dci.
E che una rivista pubblichi il test del 1.5 TA anziché del 2 litri 4wd significa solo l'ennesima controprova che il largo pubblico prenderà il suddetto 1.5 TA snobbando altri powertrain.

Vediamo che accadrà se e quando cambieranno i cicli di omologazione


Quoto la linea del discorso, ma il 1.5 K9K non è minimamente paragonabile alla schifezza made in ford.

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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 9:44 am 
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Il ford mi pare sia poi il 1600 psa ridotto e il 1600 psa non mi pare peggio del 1500dci soprattutto nella versione 120cv, poi si kuga è ben più grande e pesante di quashai,gla o duster:-) già di kagar non so...

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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 9:51 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Stefano_M ha scritto:
Il ford mi pare sia poi il 1600 psa ridotto e il 1600 psa non mi pare peggio del 1500dci soprattutto nella versione 120cv, poi si kuga è ben più grande e pesante di quashai,gla o duster:-) già di kagar non so...


Basta usarli per capire meglio.
L'unico 1.6 degno di nota è il MJ fiat, persino troppo aggressivo.

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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 9:58 am 
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paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Il ford mi pare sia poi il 1600 psa ridotto e il 1600 psa non mi pare peggio del 1500dci soprattutto nella versione 120cv, poi si kuga è ben più grande e pesante di quashai,gla o duster:-) già di kagar non so...


Basta usarli per capire meglio.
L'unico 1.6 degno di nota è il MJ fiat, persino troppo aggressivo.


Si il fiat è ottimo, io ho guidato il 1500dci su clio e il 1600 su 208...non mi pare sia un disastro il psa rispetto al renault anzi..se poi il renault fa miracoli su auto pesanti e il psa no...non so.

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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 10:48 am 
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Non mi intendo di piccoli diesel, ne ho provato giusto un paio (PSA e Fiat) e non mi hanno entusiasmato per niente. Vabbè che a me non riesce ad entusiasmare manco il 6 cilindri bavarese...


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The Tramp ha scritto:
Non è il motore che fa schifo, ma l'auto.

Un mattone di traverso sarebbe più aerodinamico.


Effettivamente la kuga è proprio brutta! Probabilmente l abbinamento ideale di questi motorini con mezzi cosi pesanti richiederebbe un bel cambio automatico.


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MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 10:52 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Il ford mi pare sia poi il 1600 psa ridotto e il 1600 psa non mi pare peggio del 1500dci soprattutto nella versione 120cv, poi si kuga è ben più grande e pesante di quashai,gla o duster:-) già di kagar non so...


Basta usarli per capire meglio.
L'unico 1.6 degno di nota è il MJ fiat, persino troppo aggressivo.



Col 1.6 psa ci abbiamo percorso davvero tantissima strada ..non è male ,anzi ,tira benone ...c'è chi lo ha preferito di gran lunga a Fiat ( buono anche se trattoreggia ) e non mi è parso così inferiore a Renault ,che resta uno dei top sia chiaro ma non mi sento di parlare di eccessivamente meglio o peggio...sono tutti motori giusti ,che ci stanno secondo me ..la differenza la vedi se ti rompe le scatole alla lunga oppure no :wink:


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MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 8:07 am 
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Località: Fiatopoli
blue car ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Non è il motore che fa schifo, ma l'auto.

Un mattone di traverso sarebbe più aerodinamico.


Effettivamente la kuga è proprio brutta! Probabilmente l abbinamento ideale di questi motorini con mezzi cosi pesanti richiederebbe un bel cambio automatico.


Non c'entra il bello o brutto.

C'entra che per spostare l'aria per muovere questi mattoni, ci vuole tanta potenza = carburante.

Il cambio automatico non aiuta.

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MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 11:50 am 
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The Tramp ha scritto:
blue car ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Non è il motore che fa schifo, ma l'auto.

Un mattone di traverso sarebbe più aerodinamico.


Effettivamente la kuga è proprio brutta! Probabilmente l abbinamento ideale di questi motorini con mezzi cosi pesanti richiederebbe un bel cambio automatico.


Non c'entra il bello o brutto.

C'entra che per spostare l'aria per muovere questi mattoni, ci vuole tanta potenza = carburante.

Il cambio automatico non aiuta.



Hai ragionassimo...a un certo punto se sei alto e largo ,non puoi fare diversamente che spingere :D partendo sottodimensionato hai una resa peggiore e bevi pure di più perché il duemila fa comodamente i 13 che sono nulla proporzionati ai 14 di questo bidone qui


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MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 9:08 pm 
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The Tramp ha scritto:
blue car ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Non è il motore che fa schifo, ma l'auto.

Un mattone di traverso sarebbe più aerodinamico.


Effettivamente la kuga è proprio brutta! Probabilmente l abbinamento ideale di questi motorini con mezzi cosi pesanti richiederebbe un bel cambio automatico.


Non c'entra il bello o brutto.

C'entra che per spostare l'aria per muovere questi mattoni, ci vuole tanta potenza = carburante.

Il cambio automatico non aiuta.


Che la kuga sia un mattone concordo ma per me è anche brutta stilisticamente. :briaco3 Per muovere i mattoni semmai serve tanta coppia che un diesel 1.5 ha in un range di giri solitamente limitato e quindi per avere del brio ti ritrovi spesso a cambiare e per questo secondo specie su questi motori un bel cambio automatico ne migliora la guidabilità ma non i consumi. Personalmente penso che quel tipo di mezzi andrebbero presi con motori da 2.0 di cilindrata che potrebbe anche consumare meno di un 1.5


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MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 11:40 pm 
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Più o meno un due litri awd fa i 13 reali ,percui direi si può anche consumare meno


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