Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:04 pm 
Allora auguri...
Io spero vivamente che mi arrivi per Pasqua, su questo son stati abbastanza rassicuranti ma finchè non vedo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Chiedi il doppio della caparra. :wink:

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:35 pm 
Zebrone ha scritto:
Chiedi il doppio della caparra. :wink:

Sì, non prima di 30 giorni...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Chiedi il doppio della caparra. :wink:

Sì, non prima di 30 giorni...


C'è scritto in contratto? Mi suona nuova, bastano 15 giorni della diffida ad adempiere poi il contratto è risolto per fatto e colpa del concessionario.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
30 giorni dopo la data di consegna promessa
attenzione anche alla differenza tra anticipo e caparra...

uno dei due è da restituire solo al 100% (non il doppio) e i conc usano quello...

ma di base è un'ipotesi al vaglio? non penso... si aspetta pazienti...
good things come to those who wait - diceva la guinness...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 10:17 pm 
Zebrone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Chiedi il doppio della caparra. :wink:

Sì, non prima di 30 giorni...


C'è scritto in contratto? Mi suona nuova, bastano 15 giorni della diffida ad adempiere poi il contratto è risolto per fatto e colpa del concessionario.


3.1 Il Concessionario, al più tardi, non appena riceverà presso la propria sede l’autovettura oggetto della “Lettera d’Ordine d’Acquisto”, ne darà tempestiva notizia all’Acquirente, mediante comunicazione dell’avviso di messa a disposizione dell’autovettura. Per “avviso di messa a disposizione”, ai fini del presente contratto, si intende la comunicazione con cui il Concessionario avvisa l’Acquirente che l’autovettura oggetto dell’ordine è materialmente disponibile per la pratica di immatricolazione per conto dell’Acquirente indicandone il numero di telaio. Per “data di messa a disposizione”, ai fini del presente contratto, si intende la data in cui il Concessionario comunicherà all’Acquirente l’avviso di messa a disposizione di cui al precedente capoverso.
La consegna, infine, dell’autovettura dovrà essere effettuata, nei termini precisati nel successivo articolo 4.3, presso la sede del Concessionario dove le parti (Acquirente e Concessionario) sottoscriveranno la sezione del “Libretto di Servizio” definita “Sistema Consegna Qualità” quale certificazione di una corretta metodologia seguita per la consegna dell’autovettura.
3.2 Il presente art.3.2 trova applicazione quando, al momento del perfezionamento del contratto, il Concessionario non abbia l’autovettura in sede o non abbia ancora ricevuto conferma della disponibilità dell’autovettura oggetto della “Lettera d’Ordine d’Acquisto”. In tal caso il Concessionario, non appena sarà in grado di determinare il tempo in cui riceverà presso la sede l’autovettura oggetto dell’ordine, comunicherà per iscritto all’Acquirente, comunque entro 15 giorni dal perfezionamento del contratto, la data di messa a disposizione dell’autovettura. Tale data, se accettata dall’Acquirente, sarà accettata per iscritto. In caso di mancato accordo sulla data di messa a disposizione, l’Acquirente avrà facoltà di recesso dal presente contratto. In quest’ultimo caso il Concessionario restituirà all’Acquirente la somma ricevuta a titolo di caparra confirmatoria, oltre ad interessi legali dalla data di ricezione a quella di restituzione.
3.3 La messa a disposizione dell’autovettura, salvo il caso fortuito e la forza maggiore e salva la tolleranza di cui al successivo art. 3.4, avverrà entro il termine indicato nella “Lettera d’Ordine d’Acquisto”, ovvero entro il termine eventualmente concordato di cui sopra all’art. 3.2. Per cause di forza maggiore o di caso fortuito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, possono ricomprendersi i ritardi dovuti a calamità naturali, oggettive difficoltà d’approvvigionamento di materie prime, interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, oggettive difficoltà di trasporto o spedizione, straordinaria situazione di tensione del mercato, i cui effetti si siano prodotti presso il Costruttore, presso i suoi fornitori e/o la società Honda Automobili Italia S.p.A. e, comunque, qualsiasi altro fatto oggettivo e specifico al di fuori del controllo del Concessionario e che non possa da questi essere rimediato nel rispetto della tempistica convenuta.
3.4 In ragione di possibili congestioni di mercato od organizzative che possono incidere tanto sul Costruttore dell’autovettura oppure sulla società Honda Automobili Italia S.p.A. o sul Concessionario stesso, le parti concordano nello stabilire un termine di tolleranza di 30 giorni dal termine previsto, per la messa a disposizione dell’autovettura, nella “Lettera d’Ordine d’Acquisto”, ovvero dal termine di cui sopra all’art. 3.2, eventualmente concordato per la messa a disposizione dell’autovettura.
3.5 Salvo che il ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore o caso fortuito, in caso di mancato rispetto del termine di messa a disposizione di cui alla “Lettera d’Ordine d’Acquisto”, ovvero di cui sopra all’art. 3.2, l’Acquirente trascorso un periodo di tolleranza di 20 giorni senza aver ricevuto alcuna comunicazione relativa alla disponibilità dell’autovettura ordinata, potrà ottenere dal Concessionario, a titolo di comodato, la disponibilità di un autoveicolo di cortesia del tipo che il Concessionario stesso determinerà in relazione alle proprie disponibilità.
3.6 Trascorsi i termini massimi sopra fissati all’art. 3.4 per la messa a disposizione dell’autovettura, l’Acquirente, previa restituzione dell’autoveicolo di cortesia ricevuto in comodato, avrà facoltà di recedere dal contratto, comunicando tale volontà al Concessionario. In tal caso di recesso, la caparra di cui all’art. 1.2 sarà restituita nella misura del doppio dal Concessionario a cui sia imputabile il ritardo. Resta comunque fermo ogni diritto dell’Acquirente, anche alternativo al recesso ed alla restituzione del doppio della caparra, conseguente all’inadempimento colpevole del Concessionario all’obbligazione di messa a disposizione dell’autovettura.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:50 pm 
Ancora nessuna news ufficiale, ma mezzora fa son passato davanti al salone e c'era una Jazz Elegance Navi grigio met tutta impolverata, da lavare e liberare dal cellofan... :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Ancora nessuna news ufficiale, ma mezzora fa son passato davanti al salone e c'era una Jazz Elegance Navi grigio met tutta impolverata, da lavare e liberare dal cellofan... :amore2



La bevuta gratis si avvicina..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Ancora nessuna news ufficiale, ma mezzora fa son passato davanti al salone e c'era una Jazz Elegance Navi grigio met tutta impolverata, da lavare e liberare dal cellofan... :amore2


Da dove arriva?...era sotto le macerie di qualche terremoto japan?'..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ancora nessuna news ufficiale, ma mezzora fa son passato davanti al salone e c'era una Jazz Elegance Navi grigio met tutta impolverata, da lavare e liberare dal cellofan... :amore2


Da dove arriva?...era sotto le macerie di qualche terremoto japan?'..


civitavecchia o livorno mi pare... impolverata in attesa di sdoganamento?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 2:25 pm 
Sicuramente arriva dalla giapania; il giro che ha fatto per arrivare qui non lo conosco, non so manco dove le sbarchino. Non so manco se esista e dove sia il deposito di Honda in Italia... Questa dovrebbe esser transitata per Milano.


Allegati:
jazz2.jpg
jazz2.jpg [ 99.96 KiB | Visto 4428 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
i porti "auto" sono civitavecchia e livorno. Non so genova.
Cmq di solito ne usano uno solo. Essendo Honda Italia a Roma, direi civitavecchia. Poi bisarche...

Deposito Honda sarà fuori dal raccordo...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:07 pm 
billy079 ha scritto:
i porti "auto" sono civitavecchia e livorno. Non so genova.
Cmq di solito ne usano uno solo. Essendo Honda Italia a Roma, direi civitavecchia. Poi bisarche...

Deposito Honda sarà fuori dal raccordo...

Riguardo alle HRV, fatte in Messico, Honda le imbarca a Veracruz e poi ne scarica un pò nel porto di Bristol, poi passa ad Anversa per un altro scarico. Se poi riparta da lì per Marsiglia e poi Civitavecchia non lo so, ma direi che sia plausibile che da lì vengano distribuite per rotaia e/o bisarche. Jazz non viene dal Messico ma dal Giappone, in questo caso le navi che giro fanno?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
in questo caso le navi che giro fanno?


Stretto di Suez e se poi la nave è troppo grossa trasbordo al Pireo. Da li una nave piccola ( dove il concetto di piccola è relativo) si arriva indifferentemente in qualsiasi porto; dipende dalle convenzioni dello spedizioniere e dalla qualità dei trasporti rotabili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:29 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
in questo caso le navi che giro fanno?


Stretto di Suez e se poi la nave è troppo grossa trasbordo al Pireo. Da li una nave piccola ( dove il concetto di piccola è relativo) si arriva indifferentemente in qualsiasi porto; dipende dalle convenzioni dello spedizioniere e dalla qualità dei trasporti rotabili

Ma che senso ha? Se venendo da giappone passa per suez, poi da lì può andare al pireo, a civitavecchia, a marsiglia, ad Anversa...
Non è Suez il passaggio più critico? O ce n'è altri?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
le meganavi non possono attraccare in tutti i porti :wink:

poi non so se possano attraccare o meno a Civitavecchia..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
in questo caso le navi che giro fanno?


Stretto di Suez e se poi la nave è troppo grossa trasbordo al Pireo. Da li una nave piccola ( dove il concetto di piccola è relativo) si arriva indifferentemente in qualsiasi porto; dipende dalle convenzioni dello spedizioniere e dalla qualità dei trasporti rotabili

Ma che senso ha? Se venendo da giappone passa per suez, poi da lì può andare al pireo, a civitavecchia, a marsiglia, ad Anversa...
Non è Suez il passaggio più critico? O ce n'è altri?


Penso che il problema non stia nella larghezza del passaggio ma nella profondità del fondale dei porti italiani. La storia del trasbordo al Pireo la conosco bene perchè ogni tanto mi capitava con i containers importati dalla Cina; senza trasbordo Shanghai-Venezia ( o Genova) circa 28 giorni, con trasbordo quasi 40. Non ho mai chiesto il motivo tecnico del trasbordo, mi è sempre stato detto, in maniera generica, che la nave era troppo grossa, ma io ipotizzo proprio un discorso di pescaggio della stessa, più che di dimensioni in sè (anche se, magari, una nave troppo lunga potrebbe essere difficilmente gestibile nei nostri porti)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 3:53 pm 
Ah già, vero, il pescaggio...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Penso io, eh? Altrimenti mica me la spiego come te (salvo forse regolamenti nazionali che disciplinino le navi troppo grosse, ma non li conosco proprio). Siccome qualche anno fa avevo letto un articolo denuncia di Stella e Rizzo su come i nostri porti stessero perdendo un sacco di traffico perchè i fondali non venivano regolarmente dragati, è semplicemente la prima cosa che mi è venuta in mente. Aspettiamo esperti di navi quali Basso e Gigi, io montanaro sono


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Se non ricordo male il porto più "attrezzato" per navi dal pescaggio maggiore è Trieste, ma che si trova troppo a nord(era utile come porto dell'impero Austro Ungarico).
Genova soffriva di problemi di pescaggio ma mi pare che ultimamente siano stati fatti lavori di dragatura per migliore la situazione.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Come deposito, fino al 2012-2013 era sicuramente a Verona, almeno per quanto riguardava la produzione UK, non so se l'abbiano spostato dopo il trasferimento della sede.


Ultima modifica di mauro65 il ven apr 07, 2017 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per puntualizzare, sono anni che non importo più containers (salvo un paio l'anno scorso), quindi può benissimo essere che la storia del trasbordo al Pireo sia caduta in disuso; fino al 2011 era così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
Se non ricordo male il porto più "attrezzato" per navi dal pescaggio maggiore è Trieste, ma che si trova troppo a nord(era utile come porto dell'impero Austro Ungarico).
Vero, ma soffriamo di enormi problemi di collegamento ferroviario con l'Italia, va meglio con i treni blocco sulla direttrice per l'Austria e Baviera, male, malissimo sulla direttrice per Lubiana per l'Europa Centro Orientale (che sarebbe il nostro sbocco naturale) sostanzialmente a causa della frammentazione degli stati dell'ex Impero. Il sistema di tariffazione delle manovre ferroviare fa sì che i pochi km di linea tra il porto ed il confine siano tariffati come fossero 10 volte tanto, aggiungiamoci che ovviamente e giustamente Lubiana fa gli interessi di Capodistria e non certo quelli di Trieste. Per assurdo, traslocassimo "di là" quella modesta appendice che è la nostra provincia, nel giro di tre anni regalerei la Smartona alla colf e discuterei della differente resa dei 100 ottani su un 6L o un V8 :P
Scusate l'OT :oops:


Ultima modifica di mauro65 il ven apr 07, 2017 4:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
sostanzialmente a causa della frammentazione degli stati dell'ex Impero


Io quando vado in Ungheria mi sento ancora a casa :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Sicuramente arriva dalla giapania; il giro che ha fatto per arrivare qui non lo conosco, non so manco dove le sbarchino. Non so manco se esista e dove sia il deposito di Honda in Italia... Questa dovrebbe esser transitata per Milano.
Tornando a bomba, mi pare molto carina. Però quei fari non si possono vedere, devi metterti subito al lavoro per un upgrade serio :angelo


Ultima modifica di mauro65 il ven apr 07, 2017 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Però il colore è bello (sono serissimo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Però il colore è bello (sono serissimo)


in foto sembra color ugii. io che ne ho una stesso colore in garage posso confermare che è un BEL grigio medio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 5:47 pm 
Concordo con i due Mauri; il colore è meglio di quel che pensavamo, e su quei fari toccherà metterci mano...
Consegna prevista mercoledì.


Allegati:
jazz3.jpeg
jazz3.jpeg [ 137.59 KiB | Visto 4358 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 7:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi hai fregato i cerchi in lega (vedi topic nuova 3er)????

Mercoledì se magna e se beve :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova MDM, ipotesi.
MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 8:23 am 
E' lunedì mattina.. non le posso capire.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net