Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Ciao ,volevo un po' sapere cosa ne pensate di queste dacia,visto che recentemente ho sentito schifare Fiat per la rumena e allora oggi ho un po' sbirciato con una certa cura . . Ho visto un' esemplare a trazione anteriore ,bianco ,accessoriato base...27000 km per 14000€ ,ovviamente 1.5 dci...allora salgo e la seduta mi sembra bassa ,ovvero da berlina ,tanto quanto avevo notato con la QQ ma qui molto si più ,anzi il cofano sembra alto rispetto alla mia visuale..spaziosa e ' spaziosa ,davanti come dietro si sta larghi il giusto senza strane sensazioni ,sedili " equi" senza infamia e senza lode...veniamo all'aspetto tattile: mi sorprende il goffo tentativo di mascherare lo schiumato sulla plancia ,ovvero plastica rigida con l'aspetto del materiale morbido ,veramente incredibile ..poi tocchi ed e' tutto duro! Però i comandi mi sono sembrati solidi ,niente da dire ....bel bagagliaio ,immaginandola awd ( e li e' Nissan percui tanta roba ) posso pensare che abbia un suo perché ...però capisco il low cost e allegherò fotine..oltre alla plancia così ,l'altro aspetto sono le guarnizioni presenti solo su tetto e in basso ma assenti in alto e di lato ,totalmente ..ciò significa facilità di fruscii e pessima tenuta dello sporco ....vernice davvero tiratissima ,si vede proprio che è come dire " poca" ...insomma ,c'è molta quantità ,versatilità ,tentativo di offrire qualcosa di solido a poco prezzo ma diciamo che i quasi 20.000 di listino della top a gasolio ( provata a configuratore ) mi sembrano davvero fuori luogo ...se capiterà di guidarne una ,lo farò volentieri ma non credo che ci sia alcun volo pindarico :P

P.s. Questo è quello che ho visto ,senza offesa alcuna a nessuno e ci mancherebbe ancora ..poi magari capita che devo comprare una io !

P.s 2 qui le foto ,scusate non le ho più ( non faccio pubblicità ,solo per farvi vedere :wink: )

http://carworld.forumfree.it/?t=73886306#newpost


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 7:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, il duster aveva un suo perchè quando era un suv low cost in un lisitno tutto sommato risicato di suv sotto un certo prezzo. Ma ora, con l'offerta di modelli per tutte le tasche che c'è, non ne vedo il senso, se non di avere un suv abbastanza spazioso dentro. Sulle finiture lasciamo perdere, a pari prezzo la Tipo dentro è una Rolls Royce


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 7:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
Boh, il duster aveva un suo perchè quando era un suv low cost in un lisitno tutto sommato risicato di suv sotto un certo prezzo. Ma ora, con l'offerta di modelli per tutte le tasche che c'è, non ne vedo il senso, se non di avere un suv abbastanza spazioso dentro. Sulle finiture lasciamo perdere, a pari prezzo la Tipo dentro è una Rolls Royce



E' quel che ho risposto anche io a chi mi ha schifato Fiat scegliendo poi dacia ,dei parenti.... :smile: mah ,allora ieri l'ho riguardata bene bene per capire...l'unica cosa che hanno progredito e' l'aver messo quella specie di touch in plancia nelle versioni " ricche " ,poi stringi stringi mi sembrano auto un gradino sopra l'utilizzo " da lavoro " che altro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Auto dagli ottimi contenuti (buone doti in fuoristrada, spazio a bordo, motori diesel parsimoniosi) ma rimane un prodotto low cost nelle finiture e nei materiali.
Ha senso presa basic.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 8:09 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A pari prezzo non esistono auto con stessa abitabilità praticità di dacia, infatti le vendite in continuo aumento dimostrano questa cosa nonostante altri abbiano abbassato i prezzi

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
A pari prezzo non esistono auto con stessa abitabilità praticità di dacia, infatti le vendite in continuo aumento dimostrano questa cosa nonostante altri abbiano abbassato i prezzi



Se mi parli dei vari monovolume, ecc ecc assolutamente. E pure Duster come spazio non scherza.
Però, nonostante sia cambiata la comunicazione, rimane un prodotto lc.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 8:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A pari prezzo non esistono auto con stessa abitabilità praticità di dacia, infatti le vendite in continuo aumento dimostrano questa cosa nonostante altri abbiano abbassato i prezzi



Se mi parli dei vari monovolume, ecc ecc assolutamente. E pure Duster come spazio non scherza.
Però, nonostante sia cambiata la comunicazione, rimane un prodotto lc.


Intendo anche la sandero,.Costa ok come una gpunto fine serie e non molto meno di una segb moderna, ma è molto pir grande e pratica dentro...e visto che italia o francia sono fatte anche di campagna il fatto dell'altezza da terra per molti è un plus, poi la stepway, niente affatto regalata, gli toglie quell'effetto di sfigato lowcost...anzi fa un po' alternativo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dacia è low cost e come tale andrebbe scelta.
prendere un duster full optional a 20mila euro è un controsenso (a quel punto prendi un QQ, che è stretto parente, ma un altro mondo)

chiaro che ci sono sovrapposizioni. Il QQ base lo paghi quanto il duster top. Ma prova a prendere un QQ a 12mila euro? :)

sono d'accordo anche io che dacia si prende "entry level" o poco più, se no è priva di senso.
Poi se il marchio diventa radical chic e di tendendenza e vendono pure le versioni super top full, buon per loro. Ma a mio avviso non è la mission principale nè del marchio nè del prodotto.
E come comprare una cucina da mondo convenienza e mettere gli elettrodomestici miele. La base povera rimane sempre.

Da vedere il nuovo duster in arrivo cosa sarà. Spero non snaturino Dacia facendole fare la fine di Skoda. Perchè di un marchio copia/incolla renault ne facciamo a meno, mentre a oggi Dacia ha una mission ben precisa (che a mio avviso assolve pure bene)

l'obiettivo è macchine tanta sostanza, abitiabilità e bagagliaio record, meccanica semplice, pochi fronzoli e prezzo competitivo.
finora non c'è molto da recriminare, i modelli offerti sono esattamente quello che devono essere.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 9:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Più della metà di sandero vendute in italia è stepway....quindi direi che è ormai radic chic...per assurdo ha più "immagine" proprio una stepway che una skoda fabia, hanno intercettato una cluentela che è quanto di più distante c'è dagli appassionati da forum auto...ma che c'è eccome

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 9:32 am 
Mio fratello da un anno ha il dokker 1.5dci 90cv, versione intermedia con clima, sconto 100€ dal listino ovvero 14500€. Contentissimo, va ad aria, dietro carica passeggino cane e tutto il resto, e ha risparmiato più di qualche migliaio d'euro rispetto al doblò.. Dentro è ovviamente spartana, il pianale è quello del kangoo1, ma è ragionevolmente comoda e silenziosa. Anche su quella manca il secondo giro di guarnizioni completo (ma del resto manca anche alla Modus, c'è solo in alto come antifruscio), la plancia è rigida, il devioluci è quello delle Clio2 come pure la strumentazione, ma il motore era il dci nella sua ultima evoluzione (pensavo che pure lì mettessero roba meno recente); altra cosa che mi ha sorpreso, il TPMS è a sensori fisici, come nelle sorelle ricche francesi e non la merda ricavata dall'ABS come nella tecnicamente pregiatissima Jazz...
Ho l'impressione che per il Duster i listini siano consapevolmente più alti rispetto al resto della gamma, sfruttando la foia del suv...


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 11:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
modus72 ha scritto:
Mio fratello da un anno ha il dokker 1.5dci 90cv, versione intermedia con clima, sconto 100€ dal listino ovvero 14500€. Contentissimo, va ad aria, dietro carica passeggino cane e tutto il resto, e ha risparmiato più di qualche migliaio d'euro rispetto al doblò.. Dentro è ovviamente spartana, il pianale è quello del kangoo1, ma è ragionevolmente comoda e silenziosa. Anche su quella manca il secondo giro di guarnizioni completo (ma del resto manca anche alla Modus, c'è solo in alto come antifruscio), la plancia è rigida, il devioluci è quello delle Clio2 come pure la strumentazione, ma il motore era il dci nella sua ultima evoluzione (pensavo che pure lì mettessero roba meno recente); altra cosa che mi ha sorpreso, il TPMS è a sensori fisici, come nelle sorelle ricche francesi e non la merda ricavata dall'ABS come nella tecnicamente pregiatissima Jazz...
Ho l'impressione che per il Duster i listini siano consapevolmente più alti rispetto al resto della gamma, sfruttando la foia del suv...



Hai toccato il tasto giusto..stamani mi sono fatto un po aprire una lodgy...beh l'aspetto è più sincero,non ci sono voli pindarici a parte la plastica finta satinata ma lo fanno in tanti,l'ho trovata più equa e ben ben spaziosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Tempo fa il mio meccanico di fiducia ne aveva una da rattoppare perché aveva fatto un ciocco.
A me la duster piaceva e quindi gli chiesi opinioni in merito.
Lui mi rispose: "è bella, va bene, ma la lamiera è da lattina. Se succede qualcosa non sai a dove attaccarti per saldare. Se proprio vuoi risparmiare, allo stesso prezzo, prenditi un usato fresco di qualcos'altro".
Peccato. Mi piaceva.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
BikerJediYoda ha scritto:
Tempo fa il mio meccanico di fiducia ne aveva una da rattoppare perché aveva fatto un ciocco.
A me la duster piaceva e quindi gli chiesi opinioni in merito.
Lui mi rispose: "è bella, va bene, ma la lamiera è da lattina. Se succede qualcosa non sai a dove attaccarti per saldare. Se proprio vuoi risparmiare, allo stesso prezzo, prenditi un usato fresco di qualcos'altro".
Peccato. Mi piaceva.

Allora ho avuto una giusta impressione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 2:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Auto intelligentissima se la paghi poco :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: sab apr 15, 2017 12:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Concordo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 22, 2013 4:08 pm
Messaggi: 17
È un'auto che se la trovi a poco per me è ottima, a livello meccanico è un mulo. Il problema, al limite, sono le rifiniture da cassonato anni 40 e la carrozzeria.
Però a me continua a piacere, come auto da sbrigo a poco budget


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Lucamare ha scritto:
È un'auto che se la trovi a poco per me è ottima, a livello meccanico è un mulo. Il problema, al limite, sono le rifiniture da cassonato anni 40 e la carrozzeria.
Però a me continua a piacere, come auto da sbrigo a poco budget
La Classe E All-Terrain come ti sembra, Luca?

Vedo che ti intendi di fuoristrada; e siccome ho un nipotino a cui sto insegnando come diventare uomo vorrei portarlo nella natura, ma vorrei anche..sai...fargli vedere un po' di bella passerona in città. E col Mercedes...si cucca! 8) 8)

Tu che ne pensi?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ahhahahahahahah

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
-"e tu, Gustavo?"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Dacia duster ,presa visione
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
-"e tu, Gustavo?"
'cause she's so hiiiiiiigh. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net