Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Giro di pista: 1.24.49
2,5 secondi in meno della civic 1.5 turbo da 182cv; di chi parlo? Del tuo futuro mezzo, stelvio 2.2 diesel.
(così sei contento :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
dave747 ha scritto:
C'è da dire che il 1.0 benzina rimane un po' scarso in ripresa (mediamente 1-1.5 sec in più a parità di marcia).
Su tutto il resto, consumi in primis, tanto di cappello.


Su una Polo/Ibiza/A1 deve essere veramente ottimo sotto ogni punto di vista.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Letto ultimo 4 ruote ed ho notato questo:
1)lo stelvio ha surclassato la f pace con cui è stata confrontata ( fossi in alfa pubblicherei una pubblicità comparativa con i dati rilevati da stelvio e da mezzi della triade e di Jaguar).

2)honda civic: gran bel telaio, ottimi i tempi rilevati sul giro secco ( da notare che non montava gomme sportive ma gomme turistiche), posizione di guida del conducente è la piu bassa del segmento, consuma come un golf 1.0 (provato con i cerchi da 16" contro i 17" di civic) e comunque meno di un 308 e di un astra. Tra i punti migliorabili della civic è l insonorizzazione non a livello delle europee e le prestazioni in accelerazione che è deludente rispetto ai cavalli che ha la civic (probabilmente le dimensioni extralarge comportano un peso maggiore).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 3:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
blue car ha scritto:
Letto ultimo 4 ruote ed ho notato questo:
1)lo stelvio ha surclassato la f pace con cui è stata confrontata ( fossi in alfa pubblicherei una pubblicità comparativa con i dati rilevati da stelvio e da mezzi della triade e di Jaguar).

2)honda civic: gran bel telaio, ottimi i tempi rilevati sul giro secco ( da notare che non montava gomme sportive ma gomme turistiche), posizione di guida del conducente è la piu bassa del segmento, consuma come un golf 1.0 (provato con i cerchi da 16" contro i 17" di civic) e comunque meno di un 308 e di un astra. Tra i punti migliorabili della civic è l insonorizzazione non a livello delle europee e le prestazioni in accelerazione che è deludente rispetto ai cavalli che ha la civic (probabilmente le dimensioni extralarge comportano un peso maggiore).


A parte mezzo voto di più per confort per jaguar, più che altro per la silenziosità perché jag ha sospensioni che assorbono meno, stelvio non è da meno gli altri voti....quandi poi si parla di doti stradali Stelvio surclassa alla grandissima la ben più cara Jaguar, ora ci vorrebbe una comparativa di Stelvio con q5........

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
cometa rossa ha scritto:
Giro di pista: 1.24.49
2,5 secondi in meno della civic 1.5 turbo da 182cv; di chi parlo? Del tuo futuro mezzo, stelvio 2.2 diesel.
(così sei contento :)


Parli con me?

L'ho vista in aeroporto, molto carina e soprattutto sembra molto compatta.

Io mi sto indebitando seriamente, cambiare macchina è l'ultimo dei miei pensieri. In ogni caso la prossima sarà a benzina!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Giro di pista: 1.24.49
2,5 secondi in meno della civic 1.5 turbo da 182cv; di chi parlo? Del tuo futuro mezzo, stelvio 2.2 diesel.
(così sei contento :)


Parli con me?

L'ho vista in aeroporto, molto carina e soprattutto sembra molto compatta.

Io mi sto indebitando seriamente, cambiare macchina è l'ultimo dei miei pensieri. In ogni caso la prossima sarà a benzina!


Ovvio; cercavo di stuzzicare la tua curiosità con un mezzo più sfizioso rispetto ai benzina di cui si parlava ;) ma se vuoi stare sui benzina, devo cercare la prova del 2.0 turbo benzina di qualche mese fa per vedere il tempone stampato. Ad ogni modo al mutuo casa non ci si abitua mai del tutto, manco dopo anni ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
cometa rossa ha scritto:
Ovvio; cercavo di stuzzicare la tua curiosità con un mezzo più sfizioso rispetto ai benzina di cui si parlava ;) ma se vuoi stare sui benzina, devo cercare la prova del 2.0 turbo benzina di qualche mese fa per vedere il tempone stampato. Ad ogni modo al mutuo casa non ci si abitua mai del tutto, manco dopo anni ;)


Mi hanno proposto anche un box ad 80K :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:26 am 
affarone..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
modus72 ha scritto:
affarone..


Beh... diciamo che è in linea con il mercato. In ogni caso, per ora, credo proprio che ne farò a meno. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:34 am 
Immagino che possa esser prezzo di mercato... Io sto aspettando che qualcuno nel palazzo venda per provare a prendere un secondo box, ma restando sotto ai 20k...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Immagino che possa esser prezzo di mercato... Io sto aspettando che qualcuno nel palazzo venda per provare a prendere un secondo box, ma restando sotto ai 20k...


in via sant'isaia, accanto al mio portone, un box doppio con auto in fila... 137K! Trattabili però :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Immagino che possa esser prezzo di mercato... Io sto aspettando che qualcuno nel palazzo venda per provare a prendere un secondo box, ma restando sotto ai 20k...
Idem a casa mia (garage condominiali). Per effetto dell'anagrafe, ci sono sempre più posti vuoti, ma né li affittano ("se non prendo almeno 150 netti al mese che rimanga vuoto" ... ma più di 50 non glieli dò di sicuro dove sto, perché quella cifra la pago in pieno centro e con contratto) né li vendono (e che me ne faccio del ricavato quando svaluto l'appartamento per i nipoti?). In quello dove tengo due auto, su una ventina di posti ce ne sono oramai 4 totalmente inutilizzati, uno che conserva un paio d'auto per i posteri e due che la muovono forse una volta al mese. Nelle altre tre autorimesse del condominio mi pare pure peggio. Per non parlare di quello di mia mamma, ma lì gioca anche, in parte, il discorso delle dimensioni attuali delle auto misure rispetto alle quote "immobili" del garage (A.D. 1970). Su 11 posteggi (1 sull'uscita di sicurezza, ah i magnifici anni '70 :twisted: ), 4 sono vuoti da almeno un decennio, 2 sono dedicati al ricovero di auto d'epoca (una Giulia e una 2cv), ne rimangono 4 utilizzati correntemente. Di questi due sono di mia mamma, in uno ci metto il casson e l'altro l'ho affittato ad uso posteggio moto, 30 euro al mese che coprono giusto le spese vive di gestione dei due posti. Nel posteggio piccolo, dove ho messo una moto, oggi ci starebbe una Smart F2 serie precedente. A fare le manovre per mettere la mia ForFour viene giù tutto il firmamento. Ci stava un tempo una Panda I serie, per rendere l'idea: pagato 8 milioni di lire nel 1980 (erano soldi quella volta), oggi vale forse 5.000 euro per usarlo a guisa di magazzino (e con tutte le limitazioni delle norme anti incendio).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 8:10 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Una scatola che costa 100 milioni di lire, per metterci dentro qualcosa che ne vale 20, non ha proprio senso.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
paolocabri ha scritto:
Una scatola che costa 100 milioni di lire, per metterci dentro qualcosa che ne vale 20, non ha proprio senso.



Sì, a Samassi. A Roma, in alcune zone, l'alternativa è girare un'ora per cercare parcheggio.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 1:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Una scatola che costa 100 milioni di lire, per metterci dentro qualcosa che ne vale 20, non ha proprio senso.



Sì, a Samassi. A Roma, in alcune zone, l'alternativa è girare un'ora per cercare parcheggio.

Non ha senso comunque. Con quelle cifre paghi l'abbonamento in un multipiano per 50 anni. Può avere senso solo se incluso nella casa, come valore aggiunto. Ma comprarlo a sé, senso non ne ha (senza contare che vieterei la vendita di case nuove senza Box e ne vieterei lo scorporo per legge).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Se consideri 4000€ anno è vero che ci metti 20 anni a ripagartelo ma è anche vero che (i) rendi l'immobile più vendibile e (ii) non è detto che non si rivaluti anche il box!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Bisogna considerare che in molti quartieri storici non esistono multipiano, o non sono comodi da raggiungere. Io prima abitavo in un quartiere con palazzi dei primi del '900. In più era diventato un quartiere sede di uffici legali o di rappresentanza, quindi c'era una fame cronica di posti auto. Ero abituato a girare anche 10min per cercare posto vicino casa...nota bene non sotto! Ovvio che i pochi garage esistenti erano pagati a peso d'oro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 7:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
(senza contare che vieterei la vendita di case nuove senza Box e ne vieterei lo scorporo per legge).


Di base ti do ragione. All'atto pratico la legge (perlomeno da me, non so se sia provinciale o nazionale) prevede che ogni palazzina debba avere almeno un posto auto od un box per famiglia. Il problema è che in molte famiglie, mia compresa, le auto sono due, non una.
Detto questo, la speculazione sui box è diventata una cosa vergognosa. Il mio lo pagai 35 milioni di lire, minimo lo venderei a 50.000 euro, minimo. Ma mi serve, quindi non lo vendo. E ti quoto che, con quei soldi, piuttosto la sbatto in un multipliano. Ma il problema, come sottolinea Rob, è che non sempre il multipiano è vicino a casa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
(senza contare che vieterei la vendita di case nuove senza Box e ne vieterei lo scorporo per legge).


Di base ti do ragione. All'atto pratico la legge (perlomeno da me, non so se sia provinciale o nazionale) prevede che ogni palazzina debba avere almeno un posto auto od un box per famiglia. Il problema è che in molte famiglie, mia compresa, le auto sono due, non una.
Detto questo, la speculazione sui box è diventata una cosa vergognosa. Il mio lo pagai 35 milioni di lire, minimo lo venderei a 50.000 euro, minimo. Ma mi serve, quindi non lo vendo. E ti quoto che, con quei soldi, piuttosto la sbatto in un multipliano. Ma il problema, come sottolinea Rob, è che non sempre il multipiano è vicino a casa.


magari avere un multipiano vicino...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 8:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Giro di pista: 1.24.49
2,5 secondi in meno della civic 1.5 turbo da 182cv; di chi parlo? Del tuo futuro mezzo, stelvio 2.2 diesel.
(così sei contento :)

Più che altro (mi scappava adesso l'occhio al cesso :ridi): ha rifilato 5 secondi alla F-Pace (oltre a dargliene quasi altrettanti sullo 0-100) :shock:
Certo che un Suv con 210cv che va da 0 a 100 in 6.5 sec è un missile...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
(senza contare che vieterei la vendita di case nuove senza Box e ne vieterei lo scorporo per legge).


Di base ti do ragione. All'atto pratico la legge (perlomeno da me, non so se sia provinciale o nazionale) prevede che ogni palazzina debba avere almeno un posto auto od un box per famiglia. Il problema è che in molte famiglie, mia compresa, le auto sono due, non una.
Detto questo, la speculazione sui box è diventata una cosa vergognosa. Il mio lo pagai 35 milioni di lire, minimo lo venderei a 50.000 euro, minimo. Ma mi serve, quindi non lo vendo. E ti quoto che, con quei soldi, piuttosto la sbatto in un multipliano. Ma il problema, come sottolinea Rob, è che non sempre il multipiano è vicino a casa.


magari avere un multipiano vicino...

Immagino. Non lo avrei vicino manco io. Da me si è tentato di costruire dei box sotterranei a 150 mt da casa mia. Chiedevano così tanto a box, attorno ai 100.000, che è rimasto tutto sulla carta e non se ne è fatto nulla. Capisco in centro (capisco per modo di dire, pagare 200 milioni del vecchio conio una scatola di 3 mt per 6mt è roba da neuro) ma io manco sono in centor a traffico limitato, ma in semicentro a traffico libero. Quindi piuttosto si gira fino a trovare posto per strada, piuttosto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 9:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Giro di pista: 1.24.49
2,5 secondi in meno della civic 1.5 turbo da 182cv; di chi parlo? Del tuo futuro mezzo, stelvio 2.2 diesel.
(così sei contento :)

Più che altro (mi scappava adesso l'occhio al cesso :ridi): ha rifilato 5 secondi alla F-Pace (oltre a dargliene quasi altrettanti sullo 0-100) :shock:
Certo che un Suv con 210cv che va da 0 a 100 in 6.5 sec è un missile...


Giene ha date così tante da far paura. Vero che c'è l'F-pace con più cavalli, ma dopo la differenza di listino da 13k euro ( esemplari in prova) passa a quasi 20k.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Se consideri 4000€ anno è vero che ci metti 20 anni a ripagartelo ma è anche vero che (i) rendi l'immobile più vendibile e (ii) non è detto che non si rivaluti anche il box!


(iii) se non trovi posto sotto casa, gliene dai anche 5000 all'anno...

Da me per una serie di coincidenze fortunatissime riesco a parcheggiare senza grossi problemi (tranne di sabato sera), e anche i parcheggi fantasia sono abbastanza tollerati. Però già solo a 500m da casa mia, senza box sarebbe da suicidio

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
I miei 2 cents sul discorso convenienza/non convenienza del box (avendone comprato uno, lo scorso anno, e avendolo pagato quasi 10 volte il valore residuo della mia auto):

- Qualità della vità decisamente migliorata (vivo a Roma in zona semi-centrale, e prima impiegavo buoni 45 minuti per trovare parcheggio)
- Dubito che il box si svaluterà nel corso degli anni (anzi...)
- Possibilità di detrarre in 10 anni il 50% del costo di costruzione, il che rende l'operazione ancor più vantaggiosa
- Pagare un garage? 200 €/mese, se va bene, per un parcheggio che rimane chiuso la domenica e/o la notte tra l' 1:00 e le 6:00 ? Dove bisogna avvisare in anticipo l'addetto di turno perché magari la propria macchina è stata collocata in fondo, con magari altre 20 davanti ? Per carità.

Il discorso dell'affitto conveniente rispetto all'acquisto (se si ha la possibilità di farlo) non regge, secondo me.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Ma magari ha anche senso in un piccolo centro ma quanto sei disposto a pagare per 45 minuti di tempo libero tutte le sere?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 1:44 pm 
Zebrone ha scritto:
Ma magari ha anche senso in un piccolo centro ma quanto sei disposto a pagare per 45 minuti di tempo libero tutte le sere?

Infatti la presenza di un garage e di un posto auto privato son stati punti irrinunciabili nella ricerca della nostra casa, proprio per avere sempre e comunque un posto dove lasciare l'auto sotto casa; che sia per la notte o per mezzora quando rientri solo per farti una doccia ed uscire, aver la certezza di aver un posto per l'auto è impagabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ma magari ha anche senso in un piccolo centro ma quanto sei disposto a pagare per 45 minuti di tempo libero tutte le sere?

Infatti la presenza di un garage e di un posto auto privato son stati punti irrinunciabili nella ricerca della nostra casa, proprio per avere sempre e comunque un posto dove lasciare l'auto sotto casa; che sia per la notte o per mezzora quando rientri solo per farti una doccia ed uscire, aver la certezza di aver un posto per l'auto è impagabile.

Quotissimo.
Il poter uscire senza necessità di pianificare il proprio rientro a casa in base alla probabilità di trovar posto in strada è impagabile.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:36 pm 
Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ma magari ha anche senso in un piccolo centro ma quanto sei disposto a pagare per 45 minuti di tempo libero tutte le sere?

Infatti la presenza di un garage e di un posto auto privato son stati punti irrinunciabili nella ricerca della nostra casa, proprio per avere sempre e comunque un posto dove lasciare l'auto sotto casa; che sia per la notte o per mezzora quando rientri solo per farti una doccia ed uscire, aver la certezza di aver un posto per l'auto è impagabile.

Quotissimo.
Il poter uscire senza necessità di pianificare il proprio rientro a casa in base alla probabilità di trovar posto in strada è impagabile.

Ma anche solo il trovarsi in giro, prendere un cappuccino, uscire dal bar, salire in macchina e dover poi rientrare di corsa per scappare al cesso. O hai un posto dove lasciarla oppure tocca trovare mezzo metro tra due macchine per una cagata con i gomiti sui paraurti..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Infatti se,e dico se,dovessi trasferirmi nella big city il prossimo anno penso che farò semplicemente a meno dell'auto(e delle innegabili comodità della vita di provincia) :oops:
A Roma o Milano un box è un quid che non ha prezzo,significa vivere molto più rilassati e risparmiare una marea di tempo; ergo,chi può fa bene ad acquistarne uno.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
Ma anche solo il trovarsi in giro, prendere un cappuccino, uscire dal bar, salire in macchina e dover poi rientrare di corsa per scappare al cesso. O hai un posto dove lasciarla oppure tocca trovare mezzo metro tra due macchine per una cagata con i gomiti sui paraurti..


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net