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 Oggetto del messaggio: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:06 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non voglio spoilerare il numero o fare uno spottone pubblicitario.
Sottolineo solo che la rivista si è messa a provare auto con motorizzazione a benzina in quantità industriale ( dopo aver caldeggiato a momenti il diesel persino sui tosaerba, ora stanno facendo una retromarcia mica da ridere).
Due dati:
Honda civic 1.0 turbo benzina: 129cv consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 15,9-18,3-15,4
VW golf 1.0 turbo benzina 110cv consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 16,2-18,8-14,4

Per chi fa meno di 25.000 km l'anno ( il 90% di chi compra queste auto) ha ancora senso il motore diesel?

Metto, come paragone, i consumi rilevati da 4r sulla golf 1.6 diesel 3 anni fa ( nel mentre il motore è stato aggiornato ed i consumi magari sono cambiati, magari no)

VW golf 1.6 td consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 16,2-19,5-14,1


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:08 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aggiungo ( man mano che scorro le pagine).
Ignis 1.2 hybrid: (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 18,8-20,3-14,3


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:31 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Posto che la Golf 1.6 Tdi ha sempre fatto cagare, la risposta alla tua domanda è ormai: no.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:37 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono mona io Gigi. Ho preso la golf come riferimento perchè pensavo che 4r non avesse mai provato la civic diesel.. invece è stata provata nella stessa prova della golf, ed i dati erano semplicemente a fianco di quelli della golf ( ed effettivamente sono migliori)

Civic diesel (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 17,6-19,9-15,4

Giusto per correttezza.

Sempre per correttezza un vantaggio dei benzina era la mancanza del filtro antiparticolato e quindi dei potenziali relativi problemi; ma gli ultimi benzina penso che abbiano il filtro come i diesel, quando leggerò meglio le prove mi informerò anche su questo


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:46 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Strosek ha scritto:
Posto che la Golf 1.6 Tdi ha sempre fatto cagare, la risposta alla tua domanda è ormai: no.


sarà che sono abituato a roba a benzina; ma un amico ha una Golf diesel e qualsiasi viaggio è roba da "5€ a testa di carburante"... proprio schifo come consumi non fa

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:49 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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cometa rossa ha scritto:
Sono mona io Gigi. Ho preso la golf come riferimento perchè pensavo che 4r non avesse mai provato la civic diesel.. invece è stata provata nella stessa prova della golf, ed i dati erano semplicemente a fianco di quelli della golf ( ed effettivamente sono migliori)

Civic diesel (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 17,6-19,9-15,4

Giusto per correttezza.

Sempre per correttezza un vantaggio dei benzina era la mancanza del filtro antiparticolato e quindi dei potenziali relativi problemi; ma gli ultimi benzina penso che abbiano il filtro come i diesel, quando leggerò meglio le prove mi informerò anche su questo


Onestamente il 1.6 che in autostrada consumi cosi tanto mi sembra strano...forse in 4°?
Io con la mia Ibiza 2.0 in autostrada facevo i 18-19 senza problemi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:00 am 
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:04 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Esatto, ed hanno contribuito (negativamente sui diesel) DPF e cicli ottimizzati (positivamente sui benzina).
A mio parere, il diesel ha smesso di essere conveniente a partire dall'euro 4 in poi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:12 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Prima ero in macchina con il responsabile prove di 4r (quello che ha ideato quei cicli)
Sono fatti per simulare dei cicli reali e non il campione del mondo dei consumi


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:23 am 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Prima ero in macchina con il responsabile prove di 4r (quello che ha ideato quei cicli)
Sono fatti per simulare dei cicli reali e non il campione del mondo dei consumi

Citofonare altrove per il campione del mondo dei consumi. Ho pure disabilitato l'indicatore verde sul cruscotto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Prima ero in macchina con il responsabile prove di 4r (quello che ha ideato quei cicli)
Sono fatti per simulare dei cicli reali e non il campione del mondo dei consumi

Citofonare altrove per il campione del mondo dei consumi. Ho pure disabilitato l'indicatore verde sul cruscotto...


la trampite ti ha colpito


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:50 am 
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cometa rossa ha scritto:
Sono mona io Gigi. Ho preso la golf come riferimento perchè pensavo che 4r non avesse mai provato la civic diesel.. invece è stata provata nella stessa prova della golf, ed i dati erano semplicemente a fianco di quelli della golf ( ed effettivamente sono migliori)

Civic diesel (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 17,6-19,9-15,4

Giusto per correttezza.

Sempre per correttezza un vantaggio dei benzina era la mancanza del filtro antiparticolato e quindi dei potenziali relativi problemi; ma gli ultimi benzina penso che abbiano il filtro come i diesel, quando leggerò meglio le prove mi informerò anche su questo

Non vorrei scatenare polemiche, dico solo che il 1.6 Vw non è mai stato un gran motore, nel senso che in giro c'è di meglio. Aldilà di questo, i consumi dei nuovi motori a benzina stanno finalmente facendo segnare un passo avanti, non solo sui cicli ma anche su strada. Era ora.
Il filtro anti particolato probabilmente andrà anche sui benzina, ma date le maggiori temperature di scarico, la rigenerazione non dovrebbe causare problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 11:54 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
I cicli di QR sono fra l'altro notoriamente severi, ci vanno pesantelli con il gas. Guardando la mia, QR riporta un 15,4km/ di media quando io non sto faticando a farne oltre 3 in più per litro..
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Prima ero in macchina con il responsabile prove di 4r (quello che ha ideato quei cicli)
Sono fatti per simulare dei cicli reali e non il campione del mondo dei consumi

L'ho conosciuto anche io. Mi disse che li hanno stabiliti registrando fisicamente le condizioni di lavoro del motore in quelle condizioni di funzionamento, del traffico cittadino di Milano ad esempio. E, in effetti, con l'orsetto difficilmente ho replicato i loro consumi, ho quasi sempre fatto meglio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 12:52 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Il dato interessante è la riduzione del delta fra consumo del diesel e del benzina.


Esattamente. Poi ci possono essere esigenze diverse ( molti km, traino roulotte, preferenze per la guida a bassi regimi) che possono far preferire ancora il diesel. Ma la discriminante "consumi" si sta assottigliando, segno che la ricerca nel ciclo otto si era un po' fermata ed ora è ripresa


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:10 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Non voglio spoilerare il numero o fare uno spottone pubblicitario.
Sottolineo solo che la rivista si è messa a provare auto con motorizzazione a benzina in quantità industriale ( dopo aver caldeggiato a momenti il diesel persino sui tosaerba, ora stanno facendo una retromarcia mica da ridere).
Due dati:
Honda civic 1.0 turbo benzina: 129cv consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 15,9-18,3-15,4
VW golf 1.0 turbo benzina 110cv consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 16,2-18,8-14,4

Per chi fa meno di 25.000 km l'anno ( il 90% di chi compra queste auto) ha ancora senso il motore diesel?

Metto, come paragone, i consumi rilevati da 4r sulla golf 1.6 diesel 3 anni fa ( nel mentre il motore è stato aggiornato ed i consumi magari sono cambiati, magari no)

VW golf 1.6 td consumi (km/litro urbano, extraurbano, autostrada) 16,2-19,5-14,1


lungi da me difendere 4R, ma provano quello che le case gli danno da provare.
certo 4R era parte del coro unanime "dateci più diesel" visto che segnalava come "difetto" sulle segmento A la mancanza dei motori a gasolio fino a qualche anno fa.
la risposta alla tua domanda è ovviamente no. I diesel ormai non hanno più senso. Si tornerà agli anni 80 dove erano relegati dal segmento D in su per i macina km o i mezzi da lavoro.
i benzina, finalmente ottimizzati perchè le spese di R&D si sono spostate dal disel a "altro" dopo 30 anni di ricerca concentrata solo su di solo, possono garantire ottimi consumi, soprattutto su auto piccole e leggere (la ignis mi pare sia sotto i 900kg in ordine di marcia).

Avendo una up! 75cv che va ad aria posso confermare la assoluta inutilità del gasolio probabilmente sui segmenti A e B a patto di non fare 100mila km al giorno.
da ricordare anche i vantaggi assicurativi legati alla cilindrata e la manutenzione (e rogne) meno onerose. Soprattutto il diesel non si è mai rivelato tanto parco nell'uso in città, terreno d'elezione delle suddette.

finalmente si è tornati a investire sui benzina e si è capito (non che ci volesse un genio) che un ottimo benzina abbinato a una seria riduzione del peso porta a vantaggi superiori ad un propulsore a gasolio (che per altro è generalmente più grosso e più pensante quindi vanifica in automatico le economie del carburante).
poi vabbè, c'è l'ibrido.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:23 pm 
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976 kg la Ignis in prova. Che stampa uno 0-100, per quel che può interessare, di 9,8 secondi, con i consumi che abbiamo visto ( la mia bavarese aveva dichiarato un 9,6, quindi è brillante quasi come il mio attuale Bmw)

Per la gioia di Slup, come avevo promesso, metto anche la foto dela prova dell'Ateca 1000 benzina e della Kuga 1.5 td. Tenere presente che la kuga pesava in prova, a memoria, circa 300kg in più dell'Ateca e la rivista critica il consumo autostradale della kuga, dicendo che è effettivamente elevato. Tutto quel che si vuole, però kuga ed Ateca consumano uguale e vanno uguale

Edito che non l'ho specificato: questo confronto non è sul'ultimo numero ma su un numero precedente


Allegati:
20170416_193706.jpg
20170416_193706.jpg [ 3.77 MiB | Visto 3303 volte ]
20170416_193630.jpg
20170416_193630.jpg [ 3.74 MiB | Visto 3303 volte ]


Ultima modifica di cometa rossa il ven apr 28, 2017 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:31 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ala fine la cosa diventa molto interessante per i lconsumatore, che ora ha un ventaglio di proposte più ampio rispetto a prima, dato che su determinati modelli la scelta può ricadere su motori con alimentazioni diverse.


Detto questo, sulla rivista c'è anche un confronto Stelvio -F Pace. Non dico nulla altrimenti il buon Dannatio corre a casa a cambiarsi gli slip :D :D (lo Stelvio lo legna di brutto, costando 13k euro in meno)


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:33 pm 
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A proposito del "bisogna scalare"; ma per me è perfettamente normale scalare quando accelero, sta cosa del 70-120 in VI... capisco serva per far vedere quant'è elastico un motore. Ma dovrebbero anche cronometrarlo in condizioni normali. Se faccio un sorpasso è matematico che almeno due marce le scali :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:35 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono d'accordo. Tra l'altro la mia a 70 fatica a tenere la quinta, in sesta penso sia poco sopra i 1100 giri. Se dovessi riprendere da 70 in sesta ci impiego due giorni. Però serve, appunto, a vedere quanto è elastico un motore (imho è più interessante il 30-60 in terza, che nella guida cittadina capita spesso)


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:46 pm 
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12km/l a 130km/h. Che spugne!


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:49 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' l'aerodinamica, bellezza ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:53 pm 
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Più che aerodinamico, direi aerocesso.
Domanda: il bidone Ford ha l'iniezione di urea?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:53 pm 
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Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo. Tra l'altro la mia a 70 fatica a tenere la quinta, in sesta penso sia poco sopra i 1100 giri. Se dovessi riprendere da 70 in sesta ci impiego due giorni. Però serve, appunto, a vedere quanto è elastico un motore (imho è più interessante il 30-60 in terza, che nella guida cittadina capita spesso)


Ma infatti, criterio giustissimo. Solo che poi diventa ad esempio inconfrontabile con un qualsiasi bidone automatico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 1:55 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Più che aerodinamico, direi aerocesso.
Domanda: il bidone Ford ha l'iniezione di urea?



Ho quel numero della rivista a casa, stasera se mi ricordo, controllo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 2:03 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Sempre stato a favore dei benzina. L'innegabile sviluppo dei diesel common rail degli anni passati li ha fatti diventare prestanti e parchi...ma anche molto di moda. Oggi sono troppo complicati dalle norme antinquinamento. Un mio collega ha preso da circa un anno una Leon fr 2.0 150cv. Viene da una polo 1.6 tdi e dice che le rigenerazioni sono diventate troppo invasive e continue, circa ogni 350 km. Quindi media consumo rovinata e essendo pignolo di ritrova spesso a girare a vuoto in attesa della fine del processo. Sta seriamente pensando al modello a metano


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 2:05 pm 
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Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
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Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
rob33 ha scritto:
dice che le rigenerazioni sono diventate troppo invasive e continue, circa ogni 350 km. Quindi media consumo rovinata e essendo pignolo di ritrova spesso a girare a vuoto in attesa della fine del processo.

Dove devo firmare per avere rigenerazioni ogni 350 km? :ridi

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acceleration gotta, gotta go faster
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they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 2:12 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Hai ragione ma il collega fa poca città e molta strada scorrevole. Abita ovviamente fuori Roma. Prima con la polo rigenerava tra i550 ei 600 km


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 2:23 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
C'è da dire che il 1.0 benzina rimane un po' scarso in ripresa (mediamente 1-1.5 sec in più a parità di marcia).
Su tutto il resto, consumi in primis, tanto di cappello.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:34 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, la ripresa è un attimo più fiacca ( come è quasi sempre successo nei confronti dei td), ed a pari peso le differenze sarebbero più eclatanti. Cambio automatico e passa la paura :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo 4r
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:37 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Tutti mezzi da pensieri impuri, eh! :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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