DiGiNeX ha scritto:
Esistono due tipi di autolavaggio a rulli.
1) La macchina rimane ferma e il ponte con le spazzole e gli ugelli si muove attorno al veicolo andando avanti e indietro sui binari. In questo caso, P, freno a mano, chiudere specchietti, togliere antenna e finestrini serrati.
2) La macchina viene agganciata da un ingranaggio a catena e cammina in un tunnel: in questo caso è la macchina che si sposta. In questo caso, freno a mano rilasciato, cambio in N (folle) e motore in moto. Restano gli adempimenti per specchietti e antenne.
PS: io preferisco il primo per la qualità del lavaggio, ma il secondo pulisce meglio le ruote (specie dopo aver fatto uno sterrato) dal momento che la gomma ruota mentre passa nel tunnel.
Ho provato tutti e due questi tipi, senza problemi.
Dove la faccio lavare di solito, c'è quello del primo tipo. Ero preoccupato soprattutto la prima volta che l'ho portata, il proprietario mi conosce bene ed è anche un paziente di mia moglie. Gli aiutanti però sono dei ragazzi indiani, considerate la mia apprensione nel consegnare una macchina nuova, la prima che vedevano di quel tipo, accensione e spegnimento sul volante, etc.. In realtà il ragazzo mi è sembrato molto sveglio, ha capito subito tutto, per fortuna