Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavaggio auto con cambio automatico
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Domandone : parlando con un possessore di Giulia questi rimarcava il fatto di aver passato indenne il primo passaggio nel tunnel autolavaggio. Ecco da manuale pure io ho una specie di procedura da fare ma vedo spesso possessori di auto costosissime procedere nel seguente modo: chiudere la macchina e aspettare che finisca il ciclo :D idem io ,metto in " P",freno a mano tirato ,chiudo gli specchietti e aspetto che i rulli facciano il suo corso ..dove sta il pericolo?


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho capito nè la domanda nè il problema. Io spengo l'auto, che sia manuale o automatica, la lascio li ed i rulli fanno il loro lavoro. Dove sbaglio? :P

Edito: abituato all'antenna della bavarese annegata nel vetro, provate ad immaginare al primo lavaggio che fine ha fatto l'antenna dell'Aygo di mia moglie... 25 euro di ricambio generico, ladri dagli occhi a mandorla!!!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Esistono due tipi di autolavaggio a rulli.

1) La macchina rimane ferma e il ponte con le spazzole e gli ugelli si muove attorno al veicolo andando avanti e indietro sui binari. In questo caso, P, freno a mano, chiudere specchietti, togliere antenna e finestrini serrati.
2) La macchina viene agganciata da un ingranaggio a catena e cammina in un tunnel: in questo caso è la macchina che si sposta. In questo caso, freno a mano rilasciato, cambio in N (folle) e motore in moto. Restano gli adempimenti per specchietti e antenne.

PS: io preferisco il primo per la qualità del lavaggio, ma il secondo pulisce meglio le ruote (specie dopo aver fatto uno sterrato) dal momento che la gomma ruota mentre passa nel tunnel.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
Non ho capito nè la domanda nè il problema. Io spengo l'auto, che sia manuale o automatica, la lascio li ed i rulli fanno il loro lavoro. Dove sbaglio? :P

Edito: abituato all'antenna della bavarese annegata nel vetro, provate ad immaginare al primo lavaggio che fine ha fatto l'antenna dell'Aygo di mia moglie... 25 euro di ricambio generico, ladri dagli occhi a mandorla!!!!!



Idem! A leggere il manuale e l'utente citato pare essere fortunati che non succeda nulla . Boh


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
DiGiNeX ha scritto:
Esistono due tipi di autolavaggio a rulli.

1) La macchina rimane ferma e il ponte con le spazzole e gli ugelli si muove attorno al veicolo andando avanti e indietro sui binari. In questo caso, P, freno a mano, chiudere specchietti, togliere antenna e finestrini serrati.
2) La macchina viene agganciata da un ingranaggio a catena e cammina in un tunnel: in questo caso è la macchina che si sposta. In questo caso, freno a mano rilasciato, cambio in N (folle) e motore in moto. Restano gli adempimenti per specchietti e antenne.

PS: io preferisco il primo per la qualità del lavaggio, ma il secondo pulisce meglio le ruote (specie dopo aver fatto uno sterrato) dal momento che la gomma ruota mentre passa nel tunnel.



Ahhh,basta hai detto tutto..nel secondo caso che citi ,grazie al ciffolo che devi mettere in N se no come si muove ?! Bisogna però specificare di che tunnel parliamo ,se è del primo tipo il problema non ci sta . Grazie :smile:

P.s da me c'è il primo tipo perlopiu e non credo che userei mai il secondo tipo ,la macchina non voglio che me l'agganci nessuno meno che meno un orpello meccanico 8)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non avete capito nulla. Da buon possessore di Alfa Romeo, temeva di vederla divorata dalla ruggine dopo il lavaggio, come ai bei tempi dell'Alfasud


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
DiGiNeX ha scritto:
Esistono due tipi di autolavaggio a rulli.

1) La macchina rimane ferma e il ponte con le spazzole e gli ugelli si muove attorno al veicolo andando avanti e indietro sui binari. In questo caso, P, freno a mano, chiudere specchietti, togliere antenna e finestrini serrati.
2) La macchina viene agganciata da un ingranaggio a catena e cammina in un tunnel: in questo caso è la macchina che si sposta. In questo caso, freno a mano rilasciato, cambio in N (folle) e motore in moto. Restano gli adempimenti per specchietti e antenne.

PS: io preferisco il primo per la qualità del lavaggio, ma il secondo pulisce meglio le ruote (specie dopo aver fatto uno sterrato) dal momento che la gomma ruota mentre passa nel tunnel.

Ho provato tutti e due questi tipi, senza problemi.
Dove la faccio lavare di solito, c'è quello del primo tipo. Ero preoccupato soprattutto la prima volta che l'ho portata, il proprietario mi conosce bene ed è anche un paziente di mia moglie. Gli aiutanti però sono dei ragazzi indiani, considerate la mia apprensione nel consegnare una macchina nuova, la prima che vedevano di quel tipo, accensione e spegnimento sul volante, etc.. In realtà il ragazzo mi è sembrato molto sveglio, ha capito subito tutto, per fortuna :allegria


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
mai avuto problemi nessun tipo

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
A me piace lavarla a mano, a casa del suocero o eventualmente al self.
Raramente ai tunnel, ce ne sono di entrambi i tipi da me. Penso che la raccomandazione di spegnere "completamente" l'auto riguardi soprattutto i mezzi con sensore pioggia automatico. Sulla moglie mobile c'è, ma lo attiviamo (non sempre) solo quando piove, proprio perché abbiamo visto che saltuariamente parte per informazioni fatti suoi.


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 2:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Io li avevo sul rav e li ho ora . Basta spegnere l'auto e va tutto a posto ,a parte che uso sia quello che le luci in manuale ,però se chiudo tutto non vedo problemi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net