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MessaggioInviato: mer dic 30, 2020 8:09 pm 
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lelao ha scritto:
mjazz ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Comunque, in tutto questo, non potevi acquistarne una già rotta così poi non ci rimanevi male?

Si è già piantata?


No, ma probabilmente lo farà :ridi


In effetti..."far controllare le candelette"...:ridi :ridi :ridi (c'era già quando l'ho presa in realtà...)

in questi giorni di freddo porco, all'avvio sembra un diesel navale del '41...:ridi

per il resto, confermo che è veramente una macchina di merda soprattutto con questa rapportatura assurda, il multijet è diventato quasi inguidabile. Sto seriamente pensando di swappare il cambio della vecchia :alastio:


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MessaggioInviato: mer dic 30, 2020 11:32 pm 
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Non si può accorciare il pignone?

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MessaggioInviato: gio dic 31, 2020 12:37 am 
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Zerstorer ha scritto:

In effetti..."far controllare le candelette"...:ridi :ridi :ridi (c'era già quando l'ho presa in realtà...)

in questi giorni di freddo porco, all'avvio sembra un diesel navale del '41...:ridi


Sono ancora una purga da cambiare?


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MessaggioInviato: gio dic 31, 2020 9:46 am 
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Zerstorer ha scritto:

per il resto, confermo che è veramente una macchina di merda soprattutto con questa rapportatura assurda, il multijet è diventato quasi inguidabile. Sto seriamente pensando di swappare il cambio della vecchia :alastio:


non sarebbe una idea assurda

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MessaggioInviato: gio dic 31, 2020 9:58 am 
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Su tutte le utilitarie con meno di 150HP il cambio lungo è una piaga fatta per passare il ciclo di omologazione che rende l'auto inutilizzabile.

Temprone non lo sa perché testa solo automatiche dai 500 cavalli in su che vanno anche se avessero solo la quinta :leggi
In questo senso la ecosport dei miei va molto meglio della A1 (è molto più reattiva e sfruttabile) a causa del cambio. (e marginalmente anche a causa del fatto che il 1.0 Tfsi è una merda inutile).

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MessaggioInviato: ven gen 01, 2021 5:58 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Su tutte le utilitarie con meno di 150HP il cambio lungo è una piaga fatta per passare il ciclo di omologazione che rende l'auto inutilizzabile.

Temprone non lo sa perché testa solo automatiche dai 500 cavalli in su che vanno anche se avessero solo la quinta :leggi
In questo senso la ecosport dei miei va molto meglio della A1 (è molto più reattiva e sfruttabile) a causa del cambio. (e marginalmente anche a causa del fatto che il 1.0 Tfsi è una merda inutile).


Ma il problema non sono neanche tanto i rapporti lunghi, quanto l'accoppiamento con il merdosissimo motore. Se fosse capace di girare tranquillo anche a 1000 rpm il problema non si porrebbe, mi ricordo che anche il frullino aveva di serie dei rapporti lungherrimi (3000 giri a 130 all''ora, per un motore con la coppia max a 5000...) ma alla fine risultava utilizzabile perché se volevi andare a 50 all'ora costanti in quinta lo potevi fare* (chiaramente se poi volevi riprendere in fretta dovevi scalare due o tre marce). Con il multijet non riesci proprio, nemmeno a velocità costante, perché sotto i 1500 si strozza da solo e si mette a vibrare come una merda...risultato, la quinta sotto i 70/80 non si può praticamente tenere.

A rendere ulteriormente ridicola la cosa c'è il fatto che mentre un benzina recupera tanta efficienza allungando i rapporti, dato che riesce a viaggiare a farfalla più aperta, su un diesel - che non ha il problema delle perdite di pompaggio - questa soluzione non si capisce a che cazzo debba servire. Riducendo il numero di giri caleranno di un cazzesimo le friction interne, ma è pochissima roba, e la prova è che in questi primi 1000 km fatti i consumi sembrano esattamente identici a quelli della vecchia. Mah...

*comunque pure lì alla fine mi ero rotto i coglioni e avevo swappato un cambio del 30% più corto :ridi


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MessaggioInviato: ven gen 01, 2021 6:05 pm 
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mjazz ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

In effetti..."far controllare le candelette"...:ridi :ridi :ridi (c'era già quando l'ho presa in realtà...)

in questi giorni di freddo porco, all'avvio sembra un diesel navale del '41...:ridi


Sono ancora una purga da cambiare?


sulla precedente avevo deciso di non mettermici di persona e le avevo fatte cambiare al meccanico, il quale - soggetto di grande brillantezza - nel farlo era riuscito a spaccare il coprimotore in plastica. Almeno mi aveva quasi regalato il lavoro. Su questa, essendo ancora in garanzia, credo che lascerò l'incombenza all'assistenza Fiat (che probabilmente riuscirà a combinare qualche altro casino).


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MessaggioInviato: ven gen 01, 2021 6:08 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

per il resto, confermo che è veramente una macchina di merda soprattutto con questa rapportatura assurda, il multijet è diventato quasi inguidabile. Sto seriamente pensando di swappare il cambio della vecchia :alastio:


non sarebbe una idea assurda


non so se sia tanto facile in realtà, ad esempio non credo che il motorino d'avviamento sia uguale (questa ha lo s&s, anche se lo tengo perennemente disattivato) e non so se le interfacce sul cambio siano le stesse. Probabilmente converrebbe fare un frankenstein di ingranaggi infilando il finale della vecchia nella nuova, ma rischia di costarmi più della macchina. Boh.


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MessaggioInviato: ven gen 01, 2021 10:13 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Ma il problema non sono neanche tanto i rapporti lunghi, quanto l'accoppiamento con il merdosissimo motore. Se fosse capace di girare tranquillo anche a 1000 rpm il problema non si porrebbe, mi ricordo che anche il frullino aveva di serie dei rapporti lungherrimi (3000 giri a 130 all''ora, per un motore con la coppia max a 5000...) ma alla fine risultava utilizzabile perché se volevi andare a 50 all'ora costanti in quinta lo potevi fare* (chiaramente se poi volevi riprendere in fretta dovevi scalare due o tre marce). Con il multijet non riesci proprio, nemmeno a velocità costante, perché sotto i 1500 si strozza da solo e si mette a vibrare come una merda...risultato, la quinta sotto i 70/80 non si può praticamente tenere.

Ciò mi lascia un pò perplesso.
Con i mj del Ducato che uso di solito, dei 2.2 da 150-160cv, io posso tenere la sesta a qualunque velocità dal minimo in su: ovvio che riprendendo dal minimo in sesta ci vorranno 5km per passare dai 40 ai 90, ma non c'è uno strappo o una vibrazione che sia una anche su mezzi con 280000km. No, su uno si sente che qualcosa a livello trasmissione sta soffrendo, ma è un esemplare che ha abbracciato strettamente un semaforo ed è poi stato riparato.
Non è che c'è qualcosa a livello di parastrappi o volano bimassa, se presente?


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MessaggioInviato: ven gen 01, 2021 10:16 pm 
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Non ha il volano bimassa credo. Il vecchio euro4 aveva sostanzialmente la stessa ruvidità di merda, ma con la quinta più corta la cosa disturbava molto di meno (andava in crisi sotto i 55-60, questa sotto i 75-80).


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MessaggioInviato: sab gen 02, 2021 12:14 am 
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Avevo guidato una gp col primo 1.3 da 90 cavalli e ricordo sotto i 1500 giri aveva talmente poca coppia che non so nemmeno come facesse a stare acceso.

Io il fastidio che ho sulla A1 è che la seconda è troppo lunga per la guida urbana e tocca spesso passare in prima. La quale prima è comunque lunga ma il passaggio seconda prima non riesce mai. Tocca fare la doppietta (o almeno dare una sgasatina per far salire di giri il motore, solo che il 1.0 Tfsi ha la reattività di un Fairbanks-Morse del 1942 e si fa prima ad attendere il sincronizzatore.
E nel frattempo il semaforo è diventato rosso.

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MessaggioInviato: sab gen 02, 2021 1:29 am 
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Zerstorer ha scritto:
Non ha il volano bimassa credo. Il vecchio euro4 aveva sostanzialmente la stessa ruvidità di merda, ma con la quinta più corta la cosa disturbava molto di meno (andava in crisi sotto i 55-60, questa sotto i 75-80).

Capace che ce l'abbia invece...
https://www.pezzidiricambio24.it/fiat-r ... 157/volano


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MessaggioInviato: sab gen 02, 2021 9:44 pm 
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mjazz ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Non ha il volano bimassa credo. Il vecchio euro4 aveva sostanzialmente la stessa ruvidità di merda, ma con la quinta più corta la cosa disturbava molto di meno (andava in crisi sotto i 55-60, questa sotto i 75-80).

Capace che ce l'abbia invece...
https://www.pezzidiricambio24.it/fiat-r ... 157/volano

Cavolo, in effetti davo per scontato che l'avesse solo il vecchio 6 marce... sarebbe una gran cosa se ci fosse soprattutto per la durata della catena, che col bimassa dovrebbe essere meno sollecitata (anche se a guidarla non si direbbe)...


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MessaggioInviato: sab gen 02, 2021 9:49 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Avevo guidato una gp col primo 1.3 da 90 cavalli e ricordo sotto i 1500 giri aveva talmente poca coppia che non so nemmeno come facesse a stare acceso.

L'erogazione è decisamente migliore dell'originale 90 CV che dici (che provai pure io e tuttora mi chiedo con quale coraggio lo abbiano messo in produzione) e abbastanza simile a quella del 75cv, per fortuna... Comunque ci sto facendo l'abitudine, alla fine si tratta di tenere la quarta su statale e di scalare in prima a tutti gli incroci (il cambio è peraltro abbastanza valido...quando poi si triterá il sincronizzatore vedremo)


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MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 9:19 am 
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Zerstorer ha scritto:
Ma il problema non sono neanche tanto i rapporti lunghi, quanto l'accoppiamento
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MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 9:29 am 
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Zerstorer ha scritto:
Cavolo, in effetti davo per scontato che l'avesse solo il vecchio 6 marce... sarebbe una gran cosa se ci fosse soprattutto per la durata della catena, che col bimassa dovrebbe essere meno sollecitata (anche se a guidarla non si direbbe)...

Va verificato con nr di telaio, nel link che ho messo a legger meglio si evincerebbe che il bimassa ci sia solo per 95cv con il robotizzato.


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MessaggioInviato: mar gen 12, 2021 10:26 am 
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Scena gustosissima che qualifica una volta di più la serietà del nostro amato Stato :ridi all'ultimo giorno disponibile, senza alcun preavviso/anticipazione che consentisse di prevedere la cosa, il blocco padano delle euro4 è stato PROROGATO FINO ALLA FINE DELL'EMERGENZA :ridi

Ora giuro che appena fatto il passaggio di proprietà e riassicurata, riprendo a girare con la vecchia fino ad allora. Magari le faccio pure una bella mappa ricca di quelle che fumano nero già al 20% del gas :ridi


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MessaggioInviato: mar gen 12, 2021 11:01 am 
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Mai la tua immagine di profilo è stata più adatta quando hai appreso la notizia.

TUTT...TO BENE! GH..GHH

Adesso scusatemi, vado ad oscurare il cielo di milano con la mia fuliggine.

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MessaggioInviato: mar gen 12, 2021 12:33 pm 
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:ridi :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: mar gen 12, 2021 12:55 pm 
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fritz287 ha scritto:
:ridi :ridi :ridi :ridi

Punto tre porte per tutti i giorni, Punto cinque porte per il weekend :ridi

al massimo per i track day! :ridi

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MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 2:40 am 
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Qualche aggiornamento. Ci ho fatto 4000 km e qualcosa, durante i quali mi sono impegnato a fondo per ripulire come si deve le camere di combustione dai quintali di merdume che dovevano essersi accumulate, adesso va in effetti un po' meglio, ma globalmente rimane sempre una merda. Riflettevo che in tutti questi km non mi sono mai accorto della rigenerazione del filtro, ma credo sia abbastanza normale dato che faccio tanta superstrada/autostrada e tendenzialmente schiacciando ai limiti dello snervamento del pedale.

Per festeggiare i 4000 km, un paio di settimane fa si è anche staccato il primo pezzo di macchina: il tappo della benzina, il cui cordino di ritenuta è palesemente difettoso e una volta su due si stacca dal suo forellino di blocco nella lamiera, cascando per terra e finendo sistematicamente sotto l'auto con conseguenti bestemmie. Nel lungo periodo il problema è destinato comunque a risolversi da solo con la rottura definitiva del suddetto componente (lo dico perché sulla vecchia fu una delle prime cose a spaccarsi). Devo comunque riconoscere che, in cambio del moderato fastidio pratico che deriva da questi inconvenienti, il prodotto Fiat offre una gamma di sensazioni d'annata che hanno il loro perché e andrebbero secondo me maggiormente valorizzate anche a livello pubblicitario. Pezzi che si staccano, plastiche storte o deformate dopo due anni, tessuti che si macchiano a guardarli e scricchiolii diffusi, contribuiscono a ricreare un'atmosfera anni '70 che alla fine è nostalgica e rassicurante, più che fastidiosa. Riflettevo l'altro giorno che probabilmente è questo il motivo inconscio per cui l'ho ricomprata.

Vabè comunque, un paio di domande per gli esperti:

- manuale di officina: qualcuno sa dove pescarlo per un mezzo così recente?
- scanner obd2, cosa mi consigliate? Con la mia tradizione di rottami anni 90 non ne ho mai avuto uno, ma è probabilmente l'ora di arrivarci. Non ho molta idea di cosa ci sia sul mercato e di cosa funzioni bene/decentemente e cosa meno.

Grazie :ridi


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MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 9:13 am 
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Io ho un robo cinese copia delphi wurth. Per funzionare funzia, ma se hai in mente di prendere qualcosa di piu performante in vista di un utilizzo con auto con non siano Fiat, prendi un Autel su aliexpress.

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MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 9:56 am 
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Dai, almeno va ancora.

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MessaggioInviato: mer mar 17, 2021 2:56 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Pezzi che si staccano, plastiche storte o deformate dopo due anni, tessuti che si macchiano a guardarli e scricchiolii diffusi, contribuiscono a ricreare un'atmosfera anni '70 che alla fine è nostalgica e rassicurante, più che fastidiosa. Riflettevo l'altro giorno che probabilmente è questo il motivo inconscio per cui l'ho ricomprata.


Ho riso a voce alta

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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:04 am 
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Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
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Zerstorer ha scritto:
Qualche aggiornamento. Ci ho fatto 4000 km e qualcosa, durante i quali mi sono impegnato a fondo per ripulire come si deve le camere di combustione dai quintali di merdume che dovevano essersi accumulate, adesso va in effetti un po' meglio, ma globalmente rimane sempre una merda. Riflettevo che in tutti questi km non mi sono mai accorto della rigenerazione del filtro, ma credo sia abbastanza normale dato che faccio tanta superstrada/autostrada e tendenzialmente schiacciando ai limiti dello snervamento del pedale.

Per festeggiare i 4000 km, un paio di settimane fa si è anche staccato il primo pezzo di macchina: il tappo della benzina, il cui cordino di ritenuta è palesemente difettoso e una volta su due si stacca dal suo forellino di blocco nella lamiera, cascando per terra e finendo sistematicamente sotto l'auto con conseguenti bestemmie. Nel lungo periodo il problema è destinato comunque a risolversi da solo con la rottura definitiva del suddetto componente (lo dico perché sulla vecchia fu una delle prime cose a spaccarsi). Devo comunque riconoscere che, in cambio del moderato fastidio pratico che deriva da questi inconvenienti, il prodotto Fiat offre una gamma di sensazioni d'annata che hanno il loro perché e andrebbero secondo me maggiormente valorizzate anche a livello pubblicitario. Pezzi che si staccano, plastiche storte o deformate dopo due anni, tessuti che si macchiano a guardarli e scricchiolii diffusi, contribuiscono a ricreare un'atmosfera anni '70 che alla fine è nostalgica e rassicurante, più che fastidiosa. Riflettevo l'altro giorno che probabilmente è questo il motivo inconscio per cui l'ho ricomprata.

Vabè comunque, un paio di domande per gli esperti:

- manuale di officina: qualcuno sa dove pescarlo per un mezzo così recente?
- scanner obd2, cosa mi consigliate? Con la mia tradizione di rottami anni 90 non ne ho mai avuto uno, ma è probabilmente l'ora di arrivarci. Non ho molta idea di cosa ci sia sul mercato e di cosa funzioni bene/decentemente e cosa meno.

Grazie :ridi


Ottimo acquisto, insomma :okk

Per il manuale, uno di questi?

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... o&_sacat=0


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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:09 am 
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Mr.Civic ha scritto:

Eh dipende da che anno è la sua, non credo che il 95cv sia coperto dai manuali 2012, ma magari mi sbaglio.
Il problema è che adesso le case stanno mettendo tutto online con accesso a pagamento, maledetti...


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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:22 am 
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mjazz ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:

Eh dipende da che anno è la sua, non credo che il 95cv sia coperto dai manuali 2012, ma magari mi sbaglio.
Il problema è che adesso le case stanno mettendo tutto online con accesso a pagamento, maledetti...

Eh infatti. Il vecchio elearn della puntegana 1 ce l'ho, il problema è che a livello di motore questa è piuttosto diversa per cui non è applicabile al 100%. Ma se uno (ipotizziamo) va in fiat e paga, un CD te lo danno ancora?


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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:28 am 
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fritz287 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Pezzi che si staccano, plastiche storte o deformate dopo due anni, tessuti che si macchiano a guardarli e scricchiolii diffusi, contribuiscono a ricreare un'atmosfera anni '70 che alla fine è nostalgica e rassicurante, più che fastidiosa. Riflettevo l'altro giorno che probabilmente è questo il motivo inconscio per cui l'ho ricomprata.


Ho riso a voce alta


Ma è tutto vero comunque. Poi l'essere a bordo di una segmento B fiat di produzione recente fa respirare un'aria di paese che funziona, industria nazionale che investe in nuovi prodotti... praticamente come comprarsi l'ultimo modello di gladio nella Roma del 470dc.


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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:30 am 
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mjazz ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:

Eh dipende da che anno è la sua, non credo che il 95cv sia coperto dai manuali 2012, ma magari mi sbaglio.
Il problema è che adesso le case stanno mettendo tutto online con accesso a pagamento, maledetti...


Ho il dubbio anche io, bisognerebbe chiedere conferma al venditore.


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MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 11:45 am 
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Confermo che il turbo su è mooolto diverso dal turbo giu. Ancora diverso poi c'è l'euro6, con pompa dell'olio a pressione variabile, coppa olio piu grande ed altre cagate. La tua è euro 6?

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