Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1221 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 17, 2018 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Spurgare l’impianto? Lo faceva sia la Mazda sia il Range. Cui si era fottuta la pompa frizione, ma transeat :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 17, 2018 9:03 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Le marce grattano per due motivi: sulla Grande Merda si sminchiano i cavi del leveraggio marce, e soprattutto si consuma lo spingidisco della frizione nella parte dove poggia il cuscinetto reggispinta, facendo mancare quei pochi mm di spessore necessari a far staccare la frizione al punto giusto per non grattare.
Si risolve o cambiando la frizione nel secondo caso (molto probabile) o cambiando i cavi nel primo.
La frizione tra l’altro costa ben poco, peccato che partano almeno 300 euro di manodopera + convergenza successiva


Non credo siano i cavi, altrimenti lo farebbe sempre e comunque presumo, mentre invece succede solo a macchina calda e da fermo...l'impressione è proprio che per qualche motivo la frizione non stacchi come dovrebbe, il che dà credito alla tua seconda spiegazione. Speriamo che sia solo quello e che, una volta fatta la frizione (se peggiora mi sa che dovrò per forza) non salti fuori che era la pompa (bisogna smontare il cambio per cambiarla come sul t-jet, che tu sappia?)

La cosa ironica è che al momento dell'acquisto, uno dei fattori che mi avevano spinto sulla puntegana era proprio la frizione che, come stacco, sembrava nuova, segno evidente di un utilizzo praticamente solo extraurbano...se veniva usata a milano, quanti km durava, 20000??


Allora, se mi dai la tua targa, domani controllo su Eper. In linea di massima, se è il 5M, con 1.3 a turbina giù, la pompa è esterna (e la frizione costa 60 euro originale) mentre se è a turbo su, potrebbe (ma non è certo) avere la pompa interna. Io penso che cmq la pompa sia esterna (tra l'altro aprendo il cofano dovresti accorgerti). Ti confermo che cmq con quei km lo spingidisco sarà bello che consumato ( a differenza della frizione che invece durerebbe almeno altri 100.000 km). Proprio settimana scorsa ne ho fatta una su Mito 90 cv 5m del 2009 (turbo su ma con pompa esterna).
Aveva circa 130.000 km

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 7:25 am 
Ma perchè la chiamate pompa?


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 8:06 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Ma perchè la chiamate pompa?


Perche è una pompa. Slave, ma è una pompa.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La slave non è una pompa, è un attuatore


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 8:11 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
La slave non è una pompa, è un attuatore

Ok, ma vai dal ricambista e richiedi un attuatore idraulico slave, e vediamo che ti dice.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 8:51 am 
paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
La slave non è una pompa, è un attuatore

Ok, ma vai dal ricambista e richiedi un attuatore idraulico slave, e vediamo che ti dice.

Sbaglia anche il ricambista.
Una pompa è un dispositivo che usa dell'energia meccanica per trasferire energia ad un fluido, liquido o gas che sia, mentre un componente che opera al contrario si chiama attuatore.
Altrimenti chiamiamo pompe pure le pinze freno ed i cilindri che muovono le benne degli scavatori...


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
certo, chiamarlo cilindro slave o secondario è più corretto. comunque mi pare che abbiate capito tutti lo stesso di che pezzo si parlava eh :ridi

paolo, la targa si vede in foto 3 pagine indietro. poi mi spieghi in pratica cosa significa pompa interna o esterna...io avevo capito che fosse "semplicemente" montata in una posizione irraggiungibile a cambio montato (sottolineo che non conosco il layout interno di questi cambi)


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 9:21 am 
Cilindretto slave interno significa montato internamente alla campana della frizione, coassiale al primario del cambio, che agisce direttamente sul cuscinetto dello spingidisco.
Esterno quando invece è posto esternamente alla campana, e agisce sul leveraggio come accade per i comandi a cavo.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ok. sono rimasto alla tecnologia anni 90...mai visti interni :ridi (bella puttanata aggiungerei :ridi)


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Secondo me il problema principale si chiama legge dell'attrazione: ecco perché le Fiat del Dan andranno sempre alla grande e quelle dell'Alastio faranno sempre cagare :ridi
L'universo è regolato da leggi che ancora non conosciamo.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 10:26 am 
Zerstorer ha scritto:
ok. sono rimasto alla tecnologia anni 90...mai visti interni :ridi (bella puttanata aggiungerei :ridi)

Modus l'aveva interno, Jazz esterno, come pure le Yaris, Golf li usa entrambi a seconda del cambio.
Interno è soluzione più semplice ed elegante, lavora sempre coassiale senza la minima spinta trasversale, cosa che il leveraggio comunque comporta. Unica sfiga, se si rompe tocca aprire tutto, mentre l'esterno si cambia in 15 min spurgo compreso.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 11:36 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Attuatore esterno, kit frizione 71749874, in vendita originale sulla baya a 60 euro. https://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-OR ... SwqfpZ3PWy


Allegati:
2018-07-18_123523.png
2018-07-18_123523.png [ 223.81 KiB | Visto 6593 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
AUTORICAMBI GENNY :ridi :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 12:44 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Che si trova a Pomigliano. Sarà di illecita provenienza?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
Secondo me il problema principale si chiama legge dell'attrazione: ecco perché le Fiat del Dan andranno sempre alla grande e quelle dell'Alastio faranno sempre cagare :ridi
L'universo è regolato da leggi che ancora non conosciamo.


tra queste c'è anche la legge dell'attenzione dicono...per la quale a determinati marchi sul cofano corrisponde un calo dell'attenzione riguardo al numero di pezzi rotti/sostituiti/malfunzionanti...:ridi

Comunque non ho dubbi che possa arrivare anche a chilometraggi elevati come quella di Crix o di lele...ma dopo aver cambiato quanti pezzi? (s'intende che non ho intenzione di sostituire nulla che non sia strettamente necessario a farla muovere)


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
Attuatore esterno, kit frizione 71749874, in vendita originale sulla baya a 60 euro. https://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-OR ... SwqfpZ3PWy



grande. meno male va...


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Secondo me il problema principale si chiama legge dell'attrazione: ecco perché le Fiat del Dan andranno sempre alla grande e quelle dell'Alastio faranno sempre cagare :ridi
L'universo è regolato da leggi che ancora non conosciamo.


tra queste c'è anche la legge dell'attenzione dicono...per la quale a determinati marchi sul cofano corrisponde un calo dell'attenzione riguardo al numero di pezzi rotti/sostituiti/malfunzionanti...:ridi

Comunque non ho dubbi che possa arrivare anche a chilometraggi elevati come quella di Crix o di lele...ma dopo aver cambiato quanti pezzi? (s'intende che non ho intenzione di sostituire nulla che non sia strettamente necessario a farla muovere)


Aspetta che mi tocco i maroni...

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Secondo me il problema principale si chiama legge dell'attrazione: ecco perché le Fiat del Dan andranno sempre alla grande e quelle dell'Alastio faranno sempre cagare :ridi
L'universo è regolato da leggi che ancora non conosciamo.


tra queste c'è anche la legge dell'attenzione dicono...per la quale a determinati marchi sul cofano corrisponde un calo dell'attenzione riguardo al numero di pezzi rotti/sostituiti/malfunzionanti...:ridi

Comunque non ho dubbi che possa arrivare anche a chilometraggi elevati come quella di Crix o di lele...ma dopo aver cambiato quanti pezzi? (s'intende che non ho intenzione di sostituire nulla che non sia strettamente necessario a farla muovere)


ma onestamente non mi sembra che la mito del lele abbia avuto chissà quali rogne… sì, è vero, ha cambiato il turbo, ma la macchina non è stock e lui li ha fatti tutti a cannone, ma magari ricordo male io

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Secondo me il problema principale si chiama legge dell'attrazione: ecco perché le Fiat del Dan andranno sempre alla grande e quelle dell'Alastio faranno sempre cagare :ridi
L'universo è regolato da leggi che ancora non conosciamo.


tra queste c'è anche la legge dell'attenzione dicono...per la quale a determinati marchi sul cofano corrisponde un calo dell'attenzione riguardo al numero di pezzi rotti/sostituiti/malfunzionanti...:ridi

Comunque non ho dubbi che possa arrivare anche a chilometraggi elevati come quella di Crix o di lele...ma dopo aver cambiato quanti pezzi? (s'intende che non ho intenzione di sostituire nulla che non sia strettamente necessario a farla muovere)


ma onestamente non mi sembra che la mito del lele abbia avuto chissà quali rogne… sì, è vero, ha cambiato il turbo, ma la macchina non è stock e lui li ha fatti tutti a cannone, ma magari ricordo male io


Il motore regge bene, ma la cosa che sorprende è che come rimanga intera, vista l'accoppiata assetto a tavola-stradedimmerda (mò aggiorno il topic cocomeroso, visto che non aspettavate altro).

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Eperlappunto

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Non mi riferisco alla macchina di lele o di cri, che non so in 300000 km quante rogne abbiano avuto, magari zero o comunque solo quelle di cui hanno scritto. mi riferivo alla mia, di puntegana: frizione da rifare a 125000 km (mai visto al mondo su auto normali) significa già che probabilmente a 200000 e qualcosa andrà rifatta di nuovo, a sto punto - dato che la macchina in questi 125000 km ha visto solo extraurbano secondo me - anche molto prima se mi metto a usarla in città. La mx5 è arrivata a 200000 (o di più...dipende se i km erano veri) con frizione originale e facendo Buona parte della sua vita a Milano, e non so neanche se il nuovo proprietario l'abbia poi cambiata dato che sostanzialmente era ok. se questo principio Inizia ad applicarsi anche ad altro, prima di arrivare a 250000 km partono migliaia di euro.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
Non mi riferisco alla macchina di lele o di cri, che non so in 300000 km quante rogne abbiano avuto, magari zero o comunque solo quelle di cui hanno scritto. mi riferivo alla mia, di puntegana
Io avevo capito che intendessi questo; ma era più divertente aspettare e leggere l'intervento di Ricky. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
La 500 mjet in uso alla Dannatiomoglie ha quasi 100mila km..... fatti tutti o quasi in città, in 10 anni e rotti.....in condizioni infami e con una cura pressoché assente....

A parte la carrozzeria che è in uno stato pietoso, grossi inconvenienti non ne ha mai avuti... Da che ricordo io abbiamo rifatto la frizione, un collettore dello scarico perchè si era saldata la sonda lambda e l'hanno cambiato, un paio di batterie...e svariate lampadine dei fari.
Ah, la tendina del tetto apribile è un po lasca.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 19, 2018 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Confermo che, grosse grane non ne ha mai avute (inteso come guasti/rotture al motore tali da spendere migliaia di € per il ripristino). Piuttosto, oserei dire “fiattate”, tipo il cassettino portaoggetti progettato alla cazzinculo, alzavetri che dopo tot schiattano, masse dell’impianto elettrico sottodimensionate, ovvero difetti dovuti al risparmio eccessivo sul materiale con cui è prodotto il particolare.


Gli unici difetti più “grossi” sono stati l’alternatore, i cuscinetti del cambio m32 (comune alle Opel/chevrolet), ed il servoguida.

Ed ora mi do anch’io una bella toccata ai maroni, sperando che duri un altro annetto (poi la cambierò con qualcosa di più spazioso).


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Ieri, dato che non mi hanno fatto entrare al lavoro (...) ho colto l'occasione per cambiare l'olio a questo cesso di macchina.

Per l'occasione ho preso a prestito il box dei suoceri (che sono in montagna insieme alla partner)

La prima fonte di bestemmie è stato il tappo di scarico dell'olio con comodissima interfaccia Torx T45, ovviamente il mio set si fermava al T40. Per fortuna ho un ferramenta vicino.

In seguito ho constatato come la mia storica scatola di raccolta per l'olio esausto avesse un buco sul fondo (avete presente tenshinhan quando si rende conto che il thermos in cui intende rinchiudere il mago piccolo è bucato? Più o meno uguale). Ho risolto fregando il coperchio di un vecchio portatorte che mia suocera aveva improvvidamente abbandonato nel box. Ovviamente si è rivelato non essere perfettamente a tenuta, così dopo aver scaricato il motore ho dovuto rimuovere dal pavimento del box una non trascurabile chiazza d'olio (fortunatamente avevo quintali di giornali vecchi).

Ciò fatto le operazioni sono andate abbastanza lisce (come l'olio. Aaaaaahauhahuahahah :ridi), il filtro olio è davanti e in alto ed è ben raggiungibile, soprattutto per uno abituato a smontarli dai vecchi motori honda dove era messo nel punto meno raggiungibile di tutta la macchina. Inoltre non è necessario armeggiare con utensili sconfitti dalla storia e in contraddizione con la fisica come la chiave a nastro, dato che il coperchio del filtro ha una comoda interfaccia esagonale.

Richiuso tutto e acceso il turbomerda, ho notato che la spia olio si spegne ora pressoché istantaneamente, mentre negli ultimi tempi aveva preso il vizio di rimanere accesa per qualche istante dopo l'accensione (sottolineo che il livello è sempre stato controllato e a posto). Motivi possibili secondo voi?

Poi è venuto il turno del filtro aria, che mi ha fatto definitivamente giurare di non comprare mai più un cazzo da un ricambista online. Praticamente avevo ordinato un filtro di marca Magneti Marelli, nella speranza che fosse, se non di qualità eccelsa (sempre di fiat si parla), perlomeno però in linea con la media del veicolo. Mi hanno invece recapitato, tra il resto, un filtro di misconosciuta marca STARK che non solo non c'entra nulla con l'omonimo supereroe Marvel (e io che speravo che si montasse da solo come la Mk42), ma - alla prova del montaggio - è anche troppo grosso per il rispettivo alloggiamento, che così non si riesce a chiudere. Alla fine ho pulito un po' il vecchio e ho rimesso quello, mi toccherà ricomprarlo. tuttoautoricambi.it => state alla larga.

E niente, ora devo trovare il modo di giustificare alla suocera il fatto di avergli distrutto il portatorte e trovare il tempo per cambiare pure la cinghia servizi, che ieri dopo due ore mi ero rotto le balle.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 28, 2018 7:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
È autodoc che sostituisce i ricambi alla cazzo. Tu prendi X e ti mandano Y. Io l’ultima volta li ho minacciati, è da allora si stanno comportando bene.Per quanto riguarda la spia dell’olio che si spegne in ritardo, son ttte così, perlomeno i vecchi 1.3 a turbo giù. Più che altro hai avuto culo col filtro olio, dato che ne esistono due tipi, uno ufi ed uno purflux. Cambiano a seconda del tipo di scambiatore montato.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 28, 2018 5:53 pm 
Se la spia olio resta accesa è per filtro merdo ed olio andato.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 28, 2018 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
È autodoc che sostituisce i ricambi alla cazzo. Tu prendi X e ti mandano Y. Io l’ultima volta li ho minacciati, è da allora si stanno comportando bene.Per quanto riguarda la spia dell’olio che si spegne in ritardo, son ttte così, perlomeno i vecchi 1.3 a turbo giù. Più che altro hai avuto culo col filtro olio, dato che ne esistono due tipi, uno ufi ed uno purflux. Cambiano a seconda del tipo di scambiatore montato.


Da oggi in poi solo ricambista dietro casa...tanto per spendere 3€ in più, almeno se mi frega (mai successo peraltro) mi sente subito.

Per il filtro olio, i due tipi sono ben distinguibili, uno ha un pistolino che esce, l'altro no. La mia monta quello col pistolino. Sapendolo l'ho ordinato giusto e, in questo sì ho avuto culo :ridi, è arrivato quello che ho ordinato (hanno azzeccato anche la marca Valeo).


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 28, 2018 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Se la spia olio resta accesa è per filtro merdo ed olio andato.


A 25000 km eh...il libretto di uso e manutenzione prescriverebbe di cambiare a 30000...vabbè.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1221 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net