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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 1:25 am 
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Dannatio ha scritto:
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fermo là! :ridi "tra giapponesi e italiane alla fine è uguale...."

mi sono fatto due conti: la mx5 è andata da 125000 a 200000 km con TOTALI 730€ di manutenzioni straordinarie (altresì dette guasti). Quando l'ho comprata aveva la stessa età della suddetta punto (9 anni e un po' di mesi).

sono proprio curioso di riuscire a vedere se la puntegana riesce ad arrivare ai 200000 (ma le concedo anche i 175000 per avere parità di km) con spesa analoga o inferiore...ovviamente io non chiedo di meglio :ridi


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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 9:16 am 
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fritz287 ha scritto:
Ohoo Ohoo
Ma a me non me ne frega tanto
Ohoo Ohoo

Io sono un italiano e canto
Non togliermi il pallone e non ti disturbo più
Sono l'italiano medio nel blu dipinto di bluuuuu

:allegria

Ciò detto:

con 3000€ avere un'auto che:

faccia i 140
consumi poco
abbia quattro posti e spazio dentro

sia più gradevole da guidare e vedere della Yaris... se la vendi fammi un fischio :ridi

Quoto il capellone.
Augurissimi per il 1/2, che, visto che si tratta di un MY2008 (riconoscibile dagli stemmi fiat con fondo rosso), dovrebbe avere tante piccole cose già sanate. Immagino che 10 anni non li abbia ancora, dovrebbe essere almeno di fine 2007.

_________________
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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 9:47 am 
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Zerstorer ha scritto:

Nel complesso è la classica auto che il dan sarebbe stato capace di pagare 18000€ al lancio propagandandone le qualità per un anno e mezzo per poi venderla per la disperazione sottotraccia (verosimilmente a 2900€) poco dopo :ridi


Nel 2007 comprammo la Panda Cross per 17mila....e mel 2008 la 500...per 16000. Entrambe con il 1.3 mjet .

Ad essere sinceri sono state entrambe veramente ottime con problemi inesistenti per la stragrande maggioranza della loro vita...
La Panda solo nell'ultimo anno ebbe un problema al cambio, con la terza che grattava, ma soprattutto inizió a consumare tanto...ma non so il motivo perchè l'abbiamo venduta prima di capirne le cause....
La 500 invece ha retto clamorosamente bene fino all'anno scorso..praticamente senza MAI avere nulla.....per poi iniziare a presentare il conto di una vita spericolata nelle mani di mia moglie...
Sostituito un tamburo dietro...il collettori del motore con relativo pezzo centrale della marmitta perche si era inchiodata la sonda e nin si smontava...ma li credo ci abbia marciato su parecchio il meccanico ... adesso ho la frizione da rifare. Comunque parliamo di quasi 10 anni vissuti all'aperto e in mani tremende....non posso davvero lamentarmi.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 8:37 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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paolocabri ha scritto:
Quoto il capellone.
Augurissimi per il 1/2, che, visto che si tratta di un MY2008 (riconoscibile dagli stemmi fiat con fondo rosso), dovrebbe avere tante piccole cose già sanate. Immagino che 10 anni non li abbia ancora, dovrebbe essere almeno di fine 2007.


esatto, ottobre 2007. So per certo che almeno il problema della scatola guida, vera peste nera della grande punto nei primi due anni di produzione, dovrebbe non riguardarmi. Il resto non so...


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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 8:41 pm 
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Dannatio ha scritto:

Nel 2007 comprammo la Panda Cross per 17mila....e mel 2008 la 500...per 16000. Entrambe con il 1.3 mjet .

Ad essere sinceri sono state entrambe veramente ottime con problemi inesistenti per la stragrande maggioranza della loro vita...
La Panda solo nell'ultimo anno ebbe un problema al cambio, con la terza che grattava, ma soprattutto inizió a consumare tanto...ma non so il motivo perchè l'abbiamo venduta prima di capirne le cause....
La 500 invece ha retto clamorosamente bene fino all'anno scorso..praticamente senza MAI avere nulla.....per poi iniziare a presentare il conto di una vita spericolata nelle mani di mia moglie...
Sostituito un tamburo dietro...il collettori del motore con relativo pezzo centrale della marmitta perche si era inchiodata la sonda e nin si smontava...ma li credo ci abbia marciato su parecchio il meccanico ... adesso ho la frizione da rifare. Comunque parliamo di quasi 10 anni vissuti all'aperto e in mani tremende....non posso davvero lamentarmi.


si scherza...se pensavo realmente che fosse un'inculata non la compravo...

comunque 730€...se sta sotto io sono solo contento.

intanto ci ho fatto un po' di uso misto da quando le ho fatto il pieno...anche città, ma prevalentemente statale e autostrada, uso molto blando a dire il vero quindi non so quanto sia rappresentativo. Ad ogni modo segna 4.4 l/100 km che, se il cdb è ladro come lo è la media di questi affari, saranno 5...che comunque non è male.

Alla fine in montagna qualche sorpasso me l'ha fatto anche oggi, i 190 Nm di coppia dureranno 3 secondi prima di schiantarsi a limitatore, ma ci sono...confermo che questo era, insieme al 1.9, probabilmente l'unico motore vagamente acquistabile all'epoca. La versione da 90 cv, se ben ricordo, oltre ad essere un merdoso cancro immondo ai bassi regimi era venduta a peso del platino, anche perché c'era solo in allestimento medio-alto.


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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 10:01 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Nel 2007 comprammo la Panda Cross per 17mila....e mel 2008 la 500...per 16000. Entrambe con il 1.3 mjet .

Ad essere sinceri sono state entrambe veramente ottime con problemi inesistenti per la stragrande maggioranza della loro vita...
La Panda solo nell'ultimo anno ebbe un problema al cambio, con la terza che grattava, ma soprattutto inizió a consumare tanto...ma non so il motivo perchè l'abbiamo venduta prima di capirne le cause....
La 500 invece ha retto clamorosamente bene fino all'anno scorso..praticamente senza MAI avere nulla.....per poi iniziare a presentare il conto di una vita spericolata nelle mani di mia moglie...
Sostituito un tamburo dietro...il collettori del motore con relativo pezzo centrale della marmitta perche si era inchiodata la sonda e nin si smontava...ma li credo ci abbia marciato su parecchio il meccanico ... adesso ho la frizione da rifare. Comunque parliamo di quasi 10 anni vissuti all'aperto e in mani tremende....non posso davvero lamentarmi.


si scherza...se pensavo realmente che fosse un'inculata non la compravo...

comunque 730€...se sta sotto io sono solo contento.

intanto ci ho fatto un po' di uso misto da quando le ho fatto il pieno...anche città, ma prevalentemente statale e autostrada, uso molto blando a dire il vero quindi non so quanto sia rappresentativo. Ad ogni modo segna 4.4 l/100 km che, se il cdb è ladro come lo è la media di questi affari, saranno 5...che comunque non è male.

Alla fine in montagna qualche sorpasso me l'ha fatto anche oggi, i 190 Nm di coppia dureranno 3 secondi prima di schiantarsi a limitatore, ma ci sono...confermo che questo era, insieme al 1.9, probabilmente l'unico motore vagamente acquistabile all'epoca. La versione da 90 cv, se ben ricordo, oltre ad essere un merdoso cancro immondo ai bassi regimi era venduta a peso del platino, anche perché c'era solo in allestimento medio-alto.


Esatto. Dynamic, Emotion e sport potevano montare quel motore. Tra l'altro avendole guidate spesso entrambi, ho sempre trovato più regolare e godibile il 75cv. Il 90cv, troppo lag sotto i 2000 giri (che col passare dei km si accentuava sempre più; tant'è che da nuove era abbastanza ridotto).

Il nuovo 95cv invece, tutta un'altra storia...


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MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 12:36 am 
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Crix ha scritto:
Esatto. Dynamic, Emotion e sport potevano montare quel motore. Tra l'altro avendole guidate spesso entrambi, ho sempre trovato più regolare e godibile il 75cv. Il 90cv, troppo lag sotto i 2000 giri (che col passare dei km si accentuava sempre più; tant'è che da nuove era abbastanza ridotto).

Il nuovo 95cv invece, tutta un'altra storia...


ne provai una nuovissima pochissimi mesi dopo il lancio e già quella mi fece un'impressione penosa. Se con i km si accentuava, praticamente diventava inutilizzabile.

cambiando discorso: supponiamo che io voglia sprecare il mio tempo ripristinando l'illuminazione del clima mezza fulminata. E' un casino cambiare ste lampadine?


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MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 6:34 am 
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Zerstorer ha scritto:
Crix ha scritto:
Esatto. Dynamic, Emotion e sport potevano montare quel motore. Tra l'altro avendole guidate spesso entrambi, ho sempre trovato più regolare e godibile il 75cv. Il 90cv, troppo lag sotto i 2000 giri (che col passare dei km si accentuava sempre più; tant'è che da nuove era abbastanza ridotto).

Il nuovo 95cv invece, tutta un'altra storia...


ne provai una nuovissima pochissimi mesi dopo il lancio e già quella mi fece un'impressione penosa. Se con i km si accentuava, praticamente diventava inutilizzabile.

cambiando discorso: supponiamo che io voglia sprecare il mio tempo ripristinando l'illuminazione del clima mezza fulminata. E' un casino cambiare ste lampadine?


Nemmeno poi tanto.

https://www.youtube.com/watch?v=Cn32LmcqLt0

Le lampade sono delle tutto vetro da 1.2w

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Yaris 1.0 di Martina: 5.7l/100km da CdB su 700km fatti costantemente a cannone (cioè: attorno al limite di velocità delle nostre italiche strade :ridi ) e al 90% con aria condizionata accesa.

Consuma meno della Panda
Ha l'aria condizionata e la radio come la MX-5
Va più forte del Range

SMACCO TOTALE :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 10:37 am 
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Zerstorer ha scritto:
ne provai una nuovissima pochissimi mesi dopo il lancio e già quella mi fece un'impressione penosa. Se con i km si accentuava, praticamente diventava inutilizzabile.


Ce l'aveva un amico in versione Vasco Rossi.. Sotto i 2000 giri inutilissima, poi calcione fino a 4000 e poi fine. :ridi


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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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Zerstorer ha scritto:
Crix ha scritto:
Esatto. Dynamic, Emotion e sport potevano montare quel motore. Tra l'altro avendole guidate spesso entrambi, ho sempre trovato più regolare e godibile il 75cv. Il 90cv, troppo lag sotto i 2000 giri (che col passare dei km si accentuava sempre più; tant'è che da nuove era abbastanza ridotto).

Il nuovo 95cv invece, tutta un'altra storia...


ne provai una nuovissima pochissimi mesi dopo il lancio e già quella mi fece un'impressione penosa. Se con i km si accentuava, praticamente diventava inutilizzabile.

cambiando discorso: supponiamo che io voglia sprecare il mio tempo ripristinando l'illuminazione del clima mezza fulminata. E' un casino cambiare ste lampadine?


La mia, avendo il clima automatico, non ne ha mai bruciata una; suppongo abbia i led saldati sulla scheda.
Sinceramente non ho mai provato a cambiarne una sul manuale, ma in teoria, non dovrebbe essere difficile...


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#zerstorer: secondo me hai fatto un buon acquisto in quanto ha ancora una bella linea, un buon handling e consuma poco. Comunque leggendo da diversi anni le auto che hai avuto sono stupido che ha preso una fiat ed un auto a gasolio!


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MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 9:12 am 
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paolocabri ha scritto:

Nemmeno poi tanto.

https://www.youtube.com/watch?v=Cn32LmcqLt0

Le lampade sono delle tutto vetro da 1.2w


good. magari prima o poi lo faccio (aspetto che si fulmini anche l'altra)


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MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 9:17 am 
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Crix ha scritto:

La mia, avendo il clima automatico, non ne ha mai bruciata una; suppongo abbia i led saldati sulla scheda.
Sinceramente non ho mai provato a cambiarne una sul manuale, ma in teoria, non dovrebbe essere difficile...


tornando a bomba sulla meccanica: come mi scarico l'e-learn? volevo valutare se farle un tagliando completo è alla mia portata o meno. ho tracciato la manutenzione precedente e l'olio è dentro da 15000 km e due anni, mentre filtro aria e gasolio secondo me ne hanno 35000...ergo le cambierei tutti i filtri :ok


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MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 9:23 am 
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Ho appena letto il topic e non posso che congratularmi con te per l'acquisto! :D
La Puntozza è ancora gradevolissima e tutto sommato hai preso un bel muletto a prezzo,buoni km e buona fortuna! :)

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 9:58 am 
Zerstorer ha scritto:
Crix ha scritto:

La mia, avendo il clima automatico, non ne ha mai bruciata una; suppongo abbia i led saldati sulla scheda.
Sinceramente non ho mai provato a cambiarne una sul manuale, ma in teoria, non dovrebbe essere difficile...


tornando a bomba sulla meccanica: come mi scarico l'e-learn? volevo valutare se farle un tagliando completo è alla mia portata o meno. ho tracciato la manutenzione precedente e l'olio è dentro da 15000 km e due anni, mentre filtro aria e gasolio secondo me ne hanno 35000...ergo le cambierei tutti i filtri :ok

Ti ci vuole una bussola da 28 o 30,non ricordo, per il filtro olio mentre il resto delle operazioni è semplice. Lampade cruscotto falle pur tutte... filtro nafta non ricordo


Ultima modifica di modus72 il mar lug 11, 2017 10:01 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 10:00 am 
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Mettici anche l'adesivo KENWOOD dietro. :ridi

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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:
Mettici anche l'adesivo KENWOOD dietro. :ridi


Fine. Titoli. Applausi


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DiGiNeX ha scritto:
Mettici anche l'adesivo KENWOOD dietro. :ridi

Rigorosamente al contrario.

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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Crix ha scritto:

La mia, avendo il clima automatico, non ne ha mai bruciata una; suppongo abbia i led saldati sulla scheda.
Sinceramente non ho mai provato a cambiarne una sul manuale, ma in teoria, non dovrebbe essere difficile...


tornando a bomba sulla meccanica: come mi scarico l'e-learn? volevo valutare se farle un tagliando completo è alla mia portata o meno. ho tracciato la manutenzione precedente e l'olio è dentro da 15000 km e due anni, mentre filtro aria e gasolio secondo me ne hanno 35000...ergo le cambierei tutti i filtri :ok

Ti ci vuole una bussola da 28 o 30,non ricordo, per il filtro olio mentre il resto delle operazioni è semplice. Lampade cruscotto falle pur tutte... filtro nafta non ricordo

Occhio al filtro olio. Ne esistono due tipi (Ufi e purflux) e li riconosci dal tappo (c'è scritto). Per scoprirlo devi togliere il coperchio in ferro, ed allora vedrai la marca. Per lo scolo dell'olio idem, esistono due tipi di tappo, uno esagonale in chiave 19/21 mi pare, ed uno a cava torx da 45 o 50 non ricordo... tra l'altro uno su due è spanato nella filettatura, quindi consiglio sempre di metterci un po' di teflon prima di serrarlo.
Filtro gasolio, idem, ne esistono vari tipi, ma quello è a vista quindi nessun problema.

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Zerstorer ha scritto:
Crix ha scritto:

La mia, avendo il clima automatico, non ne ha mai bruciata una; suppongo abbia i led saldati sulla scheda.
Sinceramente non ho mai provato a cambiarne una sul manuale, ma in teoria, non dovrebbe essere difficile...


tornando a bomba sulla meccanica: come mi scarico l'e-learn? volevo valutare se farle un tagliando completo è alla mia portata o meno. ho tracciato la manutenzione precedente e l'olio è dentro da 15000 km e due anni, mentre filtro aria e gasolio secondo me ne hanno 35000...ergo le cambierei tutti i filtri :ok


Non appena avrò un po' di tempo, andrò dai miei (ho lì il mio pc), e vedrò come posso inviartelo; l'avevo scaricato da emule, quando comprai la mia nel 2009...


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paolocabri ha scritto:
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esatto, ottobre 2007. So per certo che almeno il problema della scatola guida, vera peste nera della grande punto nei primi due anni di produzione, dovrebbe non riguardarmi. Il resto non so...

Non per essere guastafeste, ma il problema alla scatola guida (risolto in garanzia) lo ebbe anche una Grande Punto (1.3 multijet 90 CV, allestimento GP) che passò per casa dei miei...ed era di inizio 2008.

In generale, la ricordo positivamente, soprattutto per il comportamento stradale. Il problema più grosso era il motore: dai 2000 giri in su tirava alla grande per essere un 1.3; peccato fosse praticamente inutilizzabile sotto. In compenso, consumava sempre poco.

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Occhio, la scatola non ha quasi mai problemi. Quello che si rompe è il piantone motorizzato (nella fattispecie saltano alcune saldature e/o alcuni relais).

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paolocabri ha scritto:
Occhio, la scatola non ha quasi mai problemi. Quello che si rompe è il piantone motorizzato (nella fattispecie saltano alcune saldature e/o alcuni relais).

Probabile che fosse il piantone, effettivamente.
Ricordo distintamente scrocchi e rumoracci ad ogni buca.

Edit: ripensandoci, la GP in questione fu oggetto di richiamo. Credo che il problema fosse questo:

http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... punto.html

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paolocabri ha scritto:
Occhio, la scatola non ha quasi mai problemi. Quello che si rompe è il piantone motorizzato (nella fattispecie saltano alcune saldature e/o alcuni relais).

la scatola (credo trw) ha avuto problemi per il primo anno e mezzo di produzione, l'hanno modificata 2 volte, l'ultima a inizio 2007. così sapevo io...


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Nevermore ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Occhio, la scatola non ha quasi mai problemi. Quello che si rompe è il piantone motorizzato (nella fattispecie saltano alcune saldature e/o alcuni relais).

Probabile che fosse il piantone, effettivamente.
Ricordo distintamente scrocchi e rumoracci ad ogni buca.

Edit: ripensandoci, la GP in questione fu oggetto di richiamo. Credo che il problema fosse questo:

http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... punto.html


leggevo oggi lo stesso link. la mia è inclusa!! dovrò verificare se stata sistemata, perché il piantone un po' sbirulo lo è ("scatta" un po' nelle manovre da fermo)


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Località: Prov. di BS
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Aspetta... hai preso VERAMENTE una Punto?


È la stessa cosa che ho pensato io! :musica

In ogni caso, congratulazioni, magari Zerstorer si ricrederà... :ridi


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MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 5:52 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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Cmq un po controcorrente è andato lo stesso, ha preso un diesel quando ormai lo scartano tutti! Oltretutto con uno dei primi Fap!


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MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 8:30 pm 
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Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Occhio, la scatola non ha quasi mai problemi. Quello che si rompe è il piantone motorizzato (nella fattispecie saltano alcune saldature e/o alcuni relais).

la scatola (credo trw) ha avuto problemi per il primo anno e mezzo di produzione, l'hanno modificata 2 volte, l'ultima a inizio 2007. così sapevo io...


Esattamente; la mia (febbraio 2007), non ha mai avuto problemi alla scatola sterzo.

Poi vabbè, un bel giorno feci un dritto sul ghiaccio con annesso incontro molto ravvicinato con un marciapiede e la disintegrai. Ne misi su una nuova, ma un altro bel giorno, un tizio con un'A3 decise di non fermarsi allo stop, e mi disintegrò anche la seconda (prendendomi sulla ruota) :ridi


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MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 1:02 am 
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rob33 ha scritto:
Cmq un po controcorrente è andato lo stesso, ha preso un diesel quando ormai lo scartano tutti! Oltretutto con uno dei primi Fap!


guarda...quando mi esplose la turbina della touran dissi chiaramente "mai più turbo, mai più diesel, mai più volkswagen"...ma alla fine per l'uso che ne faccio adesso, e ad un prezzo più basso di tutte le yaris o jazz a benzina che ho visto in giro, il discorso meritava una revisione.

Comunque cose varie ulteriori:

-confermo che anche con le estive, l'auto fa un casino di rotolamento da far paura. Il ramarro con le hankook semislick non era così rumoroso (non di gomme, perlomeno, magari come fruscii aerodinamici o di motore era pure peggio). Ho indagato un po' e ho scoperto essere una causa di lamentela frequente degli sventurati poll...clienti di questa vettura, ne aveva parlato anche 4r in occasione del test di durata a 50000 km. Stamattina, guardando nei passaruota, ho notato bene che non c'è praticamente insonorizzante e il pianale e i longheroni sono totalmente a vista...mah.

Immagine

-negli ultimi giorni le pastiglie anteriori si sono messe a strisciare e fischiare da paura. Pensavo "cavolo, la proprietaria è riuscita a sfruttarle proprio fino all'ultimo giorno"...stamattina sono andato per cambiarle, appena tirata giù la ruota vediamo che le pastiglie in realtà ci sono ancora tutte, ma sono pressoché pietrificate, verosimilmente per via dei pochi km fatti negli ultimi 3-4 anni. Le abbiamo cambiate comunque, a quel punto...a giorni cambio olio e filtri.

-il primo pieno sta giungendo alla fine...870 e qualcosa km, probabilmente taglierò abbondantemente i 900. Not bad. E per inciso mi sa che nel weekend faccio i 100000 km :ridi


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