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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 8:35 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ahahah il problema della presa dell'accendisigari è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. L'ho trovato su svariate Fiat, non so se ancora esiste oppure è stato risolto. Probabilmente, per risparmiare un milionesimo di euro, hanno montato una femmina meno profonda di quelle normale, col risultato che qualsiasi maschio non ci si incastra e salta fuori. Su un Daily preso a noleggio risolsi con...lo scotch!
A parte il discorso vagamente interpretabile in modi anche significativamente diversi :ridi il tuo ingegnere meccanico di fiducia utente der prodotto italico ha la soluzione. Vai in un negozio di prodotti elettrici, chiedi un maschio per accendisigari più corto che hanno, prendi anche la corrispettiva femmina e, con un cavetto di 10cm, fai una prolunga. A quel punto sei a posto, anche se saltuariamente perde il contatto anche così.
Per alimentare la presa anche col motore spento, modifica che ho fatto, basta far fare un piccolo ponte nella scatola dei fusibili.


Esatto, il problema è proprio che la femmina è troppo corta. Mai avuto problemi del genere nemmeno sulla Uno o su nessuna altra automobile di nessuna epoca :palm: Comunque è mia intenzione cercare di capire come svincolarla dalla chiave e già che ci sono mi piacerebbe mettere una 12V ex novo (magari decente e che funzioni) nel bagagliaio, dato che l'alloggiamento (un buco nella plastic :ridi) c'è...


Controlla tra la mensolina sinistra e il rivestimento in moquette se c'è già il cablaggio. Molte lo avevano (ad esempio la mia). Basta reperire un 12v dal rottamario ed il gioco è fatto. :ciao


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 8:47 pm 
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Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Cambia tutta la presa femmina con una universale della Lampa o similari, eviti prolunghe e roba penzolante. Caratteristica nota delle Fiat, trovata sulle Bravo, Gpunto, Panda, Sedici ed attuali Ducato, che soffrono pure del mancato avviamento se si rompe la molletta che tien dritta la parte estensibile e si tenta di ruotar la chiave con l'elettronica non in asse...


il problema è che non so come accedere. bisogna smontare il tunnel nella zona cambio credo...


Mavà non c'è bisogno di smontare tutto: se guardi dentro la femmina ci sono due mollettine in plastica arancione trasparente. Devi, con due cacciavitini fini (meglio a taglio), spingerle verso l'esterno e con un terzo cacciavite far leva sul bordo metallico per alzarlo. Man mano che vien fuori, riuscirai ad estrarlo completamente...


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:06 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Crix ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Cambia tutta la presa femmina con una universale della Lampa o similari, eviti prolunghe e roba penzolante. Caratteristica nota delle Fiat, trovata sulle Bravo, Gpunto, Panda, Sedici ed attuali Ducato, che soffrono pure del mancato avviamento se si rompe la molletta che tien dritta la parte estensibile e si tenta di ruotar la chiave con l'elettronica non in asse...


il problema è che non so come accedere. bisogna smontare il tunnel nella zona cambio credo...


Mavà non c'è bisogno di smontare tutto: se guardi dentro la femmina ci sono due mollettine in plastica arancione trasparente. Devi, con due cacciavitini fini (meglio a taglio), spingerle verso l'esterno e con un terzo cacciavite far leva sul bordo metallico per alzarlo. Man mano che vien fuori, riuscirai ad estrarlo completamente...


Buono a sapersi :ok ma, per montare la nuova, andrà comunque avvitata dall'interno...dalla cuffia del cambio si riesce a tuo avviso?

ma soprattutto ne devo dedurre che anche tu lo hai cambiato? :ridi


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:08 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


però solo dalla fase 4 in poi...prima è entusiasmo generalizzato :ridi


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:22 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Zerstorer ha scritto:
Buono a sapersi :ok ma, per montare la nuova, andrà comunque avvitata dall'interno...dalla cuffia del cambio si riesce a tuo avviso?

ma soprattutto ne devo dedurre che anche tu lo hai cambiato? :ridi
Consiglio: fallo con la batteria staccata o con il quadro spento. Io l'ho fatto sulla 200E-16 e ho dovuto cercare tre fusibili nuovi. :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 11:18 pm 
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Zerstorer ha scritto:

Buono a sapersi :ok ma, per montare la nuova, andrà comunque avvitata dall'interno...dalla cuffia del cambio si riesce a tuo avviso?

ma soprattutto ne devo dedurre che anche tu lo hai cambiato? :ridi


No no. Si fa tutto dal buco li. Si inserisce prima la parte di plastica, e poi quella metallica...

Immagine

Tranquillo che entra, anche se c'è la lampadina.
Comunque no, non l'ho cambiato. L'avevo smontato per sostituire la lampadina. Ben due volte, poi alla terza s'è bruciata ancora, e vaffanculo è rimasta così... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 9:28 am 
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


però solo dalla fase 4 in poi...prima è entusiasmo generalizzato :ridi

WIN.


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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 1:22 am 
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update generico solo per segnalare poche novità chiave :ridi

-tagliati oggi i 9000 km, la media è sempre sui 20-21 al litro.

- la lampada del baule si è sminchiata definitivamente settimane fa, da sempre spenta che era, mò rimaneva sempre accesa. Costo di riparazione: 40€ di plafoniera+portalampada (rottasi come dicevo) + 50 di serratura che integra il microswitch di acceso/spento. Ho risolto staccando del tutto la plafoniera e buttandola nel bidone più vicino, tanto dove la parcheggio c'è un lampione e si vede. Credo che sia la fine definitiva del problema.

- dopo un'analisi approfondita, ho deciso che non ho voglia di perder tempo né a far funzionare l'accendisigari, né tantomeno a cambiare le lampadine del clima che presumibilmente, essendo una macchina di merda, si fulminerebbero di nuovo entro un mese.

- c'è stata poi la prima semi-failure della raffinata pover-unit :ridi, la spia delle candelette lampeggia ad ogni accensione da un mesetto a questa parte...inizialmente mi ero dato come target di cambiarle tutte entro fine ottobre ma vorrei capire se sia realmente necessario dato che l'auto apparentemente funziona normalmente anche così...posso mandarla avanti oppure con il freddo "vero" c'è il rischio che non parta sul serio?


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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 6:05 am 
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Ragazzi, questo topic diventerà sempre più gustoso nei prossimi mesi :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 6:54 am 
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I diesel diretti partirebbero anche senza candelette, che vengono usate solo per accelerare l'avviamento e ridurre le emissioni inquinanti a freddo (idrocarburi incombusti.


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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 7:47 am 
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Partire parte comunque (la multipla dei miei era arrivata alla failure di tre candelette su quattro). Penso che le candelette servano a riscaldare un minimo gli iniettori e finché non fa sottozero restano accese meno di un secondo..

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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 10:36 am 
Più che altro le candelette vanno estratte con la manina della festa, che non di rado si rompono e lì allora si che viene il bello.


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MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 1:13 pm 
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Sul 1.3 vengono via abbastanza agevolmente, dati anche i pochi km/anni dell’auto in oggetto. È una roba fattibilissima in faidatergo.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 12:49 am 
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oggi...:ridi

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"sono tutte leggende", dicevano...:ridi


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 6:57 am 
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E' voluto. Così si può applicare al vestito a mo di comunicatore di star trek e far vedere a tutti il proprio credo


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:43 pm 
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:ridi

stasera passo a comprare una boccetta di attak...


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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 11:42 am 
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Son tutte cosi. Dato il prezzo dell'attack, conviene comprare questo adesivo resinato, praticamente eterno. http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-LOGO-FRE ... Swuk1Z26Ps

Oppure lo prendi nuovo. https://www.ebay.it/itm/LOGO-STEMMA-FRE ... Sw6n5Xvx7K

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 11:51 am 
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12 Euro non è male, se consideri che nuovo ed originale costa 51 Euro.

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 12:26 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
12 Euro non è male, se consideri che nuovo ed originale costa 51 Euro.

Infatti. Tempo fa, ho preso quello push (per una bravo) e l'ho pagato circa 35 euro, originale, in Polonia.

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 12:37 pm 
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prendi questo, così diventa più affidabile

https://www.ebay.it/itm/Stemma-Logo-Mar ... Swi4lXPZdL

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Il Basso di Genova ha scritto:
prendi questo, così diventa più affidabile

https://www.ebay.it/itm/Stemma-Logo-Mar ... Swi4lXPZdL
No, che gli parte un'altra turbina. :ridi

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 8:47 pm 
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Era successo anche a me anni fa. Meno male che all'epoca avevo una Panda 169 in demolizione: plug & play...


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 12:03 am 
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Visto che il valore tecnico del mezzo non giustifica il costo dell'attak, ho frugato qua e là e ripescato un tubetto di UHU in un cassetto. Domani tento la riparazione...:ridi


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 3:54 am 
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Zerstorer ha scritto:
ho frugato qua e là e ripescato un tubetto di UHU in un cassetto
E sotto c'era scritto "When I feel heavy-metal"?

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:33 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Questo è il topic che seguo con più interesse....:D :D


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 8:29 am 
Seriamente, con la UHU dubito resista più di 1 settimana


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 9:24 am 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
A 'sto punto ti conviene usare un paio di pennarelli e disegnare il logo direttamente sul portellone

quello che ho consigliato ieri ad un collega pelato, disegnateli...


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 9:33 am 
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Ma davvero, 12 euro potresti spenderli

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 9:46 am 
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