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MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 1:37 am 
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Zerstorer ha scritto:
rob33 ha scritto:
Cmq un po controcorrente è andato lo stesso, ha preso un diesel quando ormai lo scartano tutti! Oltretutto con uno dei primi Fap!


guarda...quando mi esplose la turbina della touran dissi chiaramente "mai più turbo, mai più diesel, mai più volkswagen"...ma alla fine per l'uso che ne faccio adesso, e ad un prezzo più basso di tutte le yaris o jazz a benzina che ho visto in giro, il discorso meritava una revisione.

Comunque cose varie ulteriori:

-confermo che anche con le estive, l'auto fa un casino di rotolamento da far paura. Il ramarro con le hankook semislick non era così rumoroso (non di gomme, perlomeno, magari come fruscii aerodinamici o di motore era pure peggio). Ho indagato un po' e ho scoperto essere una causa di lamentela frequente degli sventurati poll...clienti di questa vettura, ne aveva parlato anche 4r in occasione del test di durata a 50000 km. Stamattina, guardando nei passaruota, ho notato bene che non c'è praticamente insonorizzante e il pianale e i longheroni sono totalmente a vista...mah.

Immagine

-negli ultimi giorni le pastiglie anteriori si sono messe a strisciare e fischiare da paura. Pensavo "cavolo, la proprietaria è riuscita a sfruttarle proprio fino all'ultimo giorno"...stamattina sono andato per cambiarle, appena tirata giù la ruota vediamo che le pastiglie in realtà ci sono ancora tutte, ma sono pressoché pietrificate, verosimilmente per via dei pochi km fatti negli ultimi 3-4 anni. Le abbiamo cambiate comunque, a quel punto...a giorni cambio olio e filtri.

-il primo pieno sta giungendo alla fine...870 e qualcosa km, probabilmente taglierò abbondantemente i 900. Not bad. E per inciso mi sa che nel weekend faccio i 100000 km :ridi


Rammenta il discorso filtro olio. Se proprio vuoi buttare via 5 euro, prendili entrambi.

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MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 1:50 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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per il filtro olio, se ho ben capito a differire tra la versione ufi e quella purflux è tutto il gruppo, per cui sono diversi anche i tappi olio, il mio dovrebbe essere l'ufi.

http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-TAGLIAND ... 0326792792

comunque se come credo lo farò fare al meccanico qui dietro (non ho la torx T50...il giorno che useranno degli esagoni normali come sulle auto normali magari...) lo prenderà giusto lui col campione, anche se credo sia al 99% quello...


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MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 1:53 am 
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Zerstorer ha scritto:
per il filtro olio, se ho ben capito a differire tra la versione ufi e quella purflux è tutto il gruppo, per cui sono diversi anche i tappi olio, il mio dovrebbe essere l'ufi.

http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-TAGLIAND ... 0326792792

comunque se come credo lo farò fare al meccanico qui dietro (non ho la torx T50...il giorno che useranno degli esagoni normali come sulle auto normali magari...) lo prenderà giusto lui col campione, anche se credo sia al 99% quello...


Si. cambia tutto il gruppo, e si riconosce dal tappo in plastica.
La tua, tra l'altro, dovrebbe avere anche lo scambiatore di calore acqua/olio, cosa che il Qubo non aveva.

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MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 11:43 am 
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Così se si rompe, un goccio di limone e fa pure la maionese. :ridi

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MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 11:43 pm 
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Update di fine estate.

Fatti 4000 e qualcosa km tra HR/MNE/BIH, parte di questi fatti in compagnia di una nota mx5 NC nera :ridi Viste Mostar, Sarajevo, Kotor, oltre al solito Adriatico "dalla parte giusta". Andiamo verso il traguardo dei 7000 totali. Medie più o meno sempre sui 20-21 extraurbani, 17 circa in autostrada.

Il principale obiettivo di missione era lo scatto di questa foto poco a nord di Dubrovnik, realizzato il quale ho potuto rilassarmi per i restanti quindici giorni :ridi

Immagine

Venendo al catorcio: il momento più critico della vacanza è stato quando, dopo 3 ore di coda per fare 30 km lungo l'equivalente croato della riviera ligure la domenica sera, l'amico Giorgio mi scrive: "vi aspettiamo alla posizione X, vai tranquillo c'è ampio parcheggio". Arrivato in loco, l'unico parcheggio libero su 5 km di lungomare è un budello in discesa con sassi in mezzo :ridi sembrando comunque dopotutto "brutto ma fattibile" e non essendoci del resto nessun'altra scelta, decido di provare a infilarcela, pur ricordando vagamente, alla lontana da esperienze passate, che la grande punto fosse molto più bassa sotto di quanto non sembri. Infatti: CRANCK! Convinto di aver frantumato la coppa dell'olio, credo di non aver mai bestemmiato in tale modo in vita mia :ridi fortunatamente questa, a differenza delle honda a cui sono abituato, ha il motore a dx e non a sx, e l'incaglio (appunto a sx) si è risolto con una sgasata a piena potenza in retro e un po' di bei graffi sulla culla...altrimenti a quest'ora sarebbe in qualche sfasciacarrozze croato. E' davvero schifosamente bassa: pure la mx5, pur con tutti i limiti dovuti alla scarsa motricità della TP, era molto più alta dal suolo e toccava molto meno di sotto. La mia teoria è che per ottemperare all'urto pedone, che all'epoca era una novità, abbiano montato il motore ben più in basso del dovuto, poi non so.

Sul piano affidabilistico, comunque, problemi significativi nessuno. Unico giramento di coglioni la luce del bagagliaio, che va e non va...prima della partenza, incautamente credendo di avere a che fare con un'auto normale, mi sono messo a cambiare la lampadina, seguendo pedissequamente le istruzioni Fiat. Risultato: si è spezzato in due il corpo lampada di plastica (di merda), e una volta cambiata la lampadina, continua a non funzionare essendo verosimilmente colpa dello switch nella serratura...al momento il tutto è sostenuto da un pezzo di scotch, prossimamente vedrò di capire se riesco a trovare il pezzo in oggetto a meno di 1€ (comunque già molto più del suo valore direi), altrimenti per me può rimanere così.

Altra cazzata è data dalla presa 12V, che oltre a non funzionare con il 90% dei caricatori in mio possesso (scappano fuori e non fanno contatto: mai visto su nessuna automobile normale), è operativa solo a quadro acceso. Spieghiamo meglio: sulle vw (le 2 che ho avuto) la presa è sempre funzionante anche ad auto spenta, comodissimo per ricaricare utenze varie in campeggio. Sulle giapponesi, di norma, c'è un primo scatto di chiave che serve ad abilitarla senza con ciò dover accendere tutto il quadro. Ciò obbliga a lasciare la chiave nel quadro, ma quantomeno se si è nelle vicinanze può essere fatto. Su questo cesso di merda italico, per caricare un cazzo di telefono uno deve avviare tutto l'impianto elettrico della macchina :palm:

Vabè comunque...

Immagine


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 6:48 am 
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Ahahah il problema della presa dell'accendisigari è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. L'ho trovato su svariate Fiat, non so se ancora esiste oppure è stato risolto. Probabilmente, per risparmiare un milionesimo di euro, hanno montato una femmina meno profonda di quelle normale, col risultato che qualsiasi maschio non ci si incastra e salta fuori. Su un Daily preso a noleggio risolsi con...lo scotch!
A parte il discorso vagamente interpretabile in modi anche significativamente diversi :ridi il tuo ingegnere meccanico di fiducia utente der prodotto italico ha la soluzione. Vai in un negozio di prodotti elettrici, chiedi un maschio per accendisigari più corto che hanno, prendi anche la corrispettiva femmina e, con un cavetto di 10cm, fai una prolunga. A quel punto sei a posto, anche se saltuariamente perde il contatto anche così.
Per alimentare la presa anche col motore spento, modifica che ho fatto, basta far fare un piccolo ponte nella scatola dei fusibili.


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 9:38 am 
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Quindi mi stai dicendo che la punto è bassa. Interessante...

A me l'accendisigari funziona. Sarà che è un'Alfa Romeo :ridi

Però onestamente non ti puoi lamentare: sta facendo quello per cui è stata attentamente selezionata. :okk

Bella la foto su New Ragusa.

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 9:57 am 
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lelao ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che la punto è bassa. Interessante...

A me l'accendisigari funziona. Sarà che è un'Alfa Romeo :ridi

Però onestamente non ti puoi lamentare: sta facendo quello per cui è stata attentamente selezionata. :okk

Bella la foto su New Ragusa.


Rompere i coglioni? :ridi

Dopo la suddetta esperienza, non mi sono più azzardato ad affrontare passaggi critici. Un paio di altri sterrati leggeri però li ho fatti, e mi sono ritrovato a strisciare la culla anteriore (molto più blandamente) anche su cunette assolutamente trascurabili, quindi sì, secondo me è fottutamente bassa. O forse erano I rottami anni 90 a cui ero abituato ad essere alti (mx5 inclusa). Non oso immaginare come sia la convivenza con l'assetto in casi del genere :ridi

Comunque ci tengo a sottolineare che nonostante tutto il veicolo è promosso: dopotutto mi ha riportato indietro senza problemi e consumando poco.


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:06 am 
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Strosek ha scritto:
Ahahah il problema della presa dell'accendisigari è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. L'ho trovato su svariate Fiat, non so se ancora esiste oppure è stato risolto. Probabilmente, per risparmiare un milionesimo di euro, hanno montato una femmina meno profonda di quelle normale, col risultato che qualsiasi maschio non ci si incastra e salta fuori. Su un Daily preso a noleggio risolsi con...lo scotch!
A parte il discorso vagamente interpretabile in modi anche significativamente diversi :ridi il tuo ingegnere meccanico di fiducia utente der prodotto italico ha la soluzione. Vai in un negozio di prodotti elettrici, chiedi un maschio per accendisigari più corto che hanno, prendi anche la corrispettiva femmina e, con un cavetto di 10cm, fai una prolunga. A quel punto sei a posto, anche se saltuariamente perde il contatto anche così.
Per alimentare la presa anche col motore spento, modifica che ho fatto, basta far fare un piccolo ponte nella scatola dei fusibili.


Esatto, il problema è proprio che la femmina è troppo corta. Mai avuto problemi del genere nemmeno sulla Uno o su nessuna altra automobile di nessuna epoca :palm: Comunque è mia intenzione cercare di capire come svincolarla dalla chiave e già che ci sono mi piacerebbe mettere una 12V ex novo (magari decente e che funzioni) nel bagagliaio, dato che l'alloggiamento (un buco nella plastic :ridi) c'è...


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:15 am 
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Zerstorer ha scritto:

Venendo al catorcio: il momento più critico della vacanza è stato quando, dopo 3 ore di coda per fare 30 km lungo l'equivalente croato della riviera ligure la domenica sera, l'amico Giorgio mi scrive: "vi aspettiamo alla posizione X, vai tranquillo c'è ampio parcheggio". Arrivato in loco, l'unico parcheggio libero su 5 km di lungomare è un budello in discesa con sassi in mezzo :ridi sembrando comunque dopotutto "brutto ma fattibile" e non essendoci del resto nessun'altra scelta, decido di provare a infilarcela, pur ricordando vagamente, alla lontana da esperienze passate, che la grande punto fosse molto più bassa sotto di quanto non sembri. Infatti: CRANCK! Convinto di aver frantumato la coppa dell'olio, credo di non aver mai bestemmiato in tale modo in vita mia :ridi fortunatamente questa, a differenza delle honda a cui sono abituato, ha il motore a dx e non a sx, e l'incaglio (appunto a sx) si è risolto con una sgasata a piena potenza in retro e un po' di bei graffi sulla culla...altrimenti a quest'ora sarebbe in qualche sfasciacarrozze croato. E' davvero schifosamente bassa: pure la mx5, pur con tutti i limiti dovuti alla scarsa motricità della TP, era molto più alta dal suolo e toccava molto meno di sotto. La mia teoria è che per ottemperare all'urto pedone, che all'epoca era una novità, abbiano montato il motore ben più in basso del dovuto, poi non so.



:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 10:58 am 
Cambia tutta la presa femmina con una universale della Lampa o similari, eviti prolunghe e roba penzolante. Caratteristica nota delle Fiat, trovata sulle Bravo, Gpunto, Panda, Sedici ed attuali Ducato, che soffrono pure del mancato avviamento se si rompe la molletta che tien dritta la parte estensibile e si tenta di ruotar la chiave con l'elettronica non in asse...


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 11:02 am 
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Può essere una soluzione. Sulla mia 147 purtroppo non c'è spazio per montare un accendisigari più lungo, in ogni caso la prolunga serve se ti capita la Fiat a noleggio e devi alimentare qualcosa.


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 1:02 pm 
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modus72 ha scritto:
Cambia tutta la presa femmina con una universale della Lampa o similari, eviti prolunghe e roba penzolante. Caratteristica nota delle Fiat, trovata sulle Bravo, Gpunto, Panda, Sedici ed attuali Ducato, che soffrono pure del mancato avviamento se si rompe la molletta che tien dritta la parte estensibile e si tenta di ruotar la chiave con l'elettronica non in asse...


il problema è che non so come accedere. bisogna smontare il tunnel nella zona cambio credo...


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 2:19 pm 
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lelao ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che la punto è bassa. Interessante...
Ricordo ancora Giorgio che ha lucidato tutti i sampietrini del centro storico con la MiTo che avevo in prova. :ridi :ridi

E NON È NEANCHE RIBASSATA :allegria

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 2:21 pm 
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Prendere i dossi di sbieco a 2 all'ora su una segmento B, stock, su base Fiat Punto?? Ma manco morto :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 2:24 pm 
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fritz287 ha scritto:
Prendere i dossi di sbieco a 2 all'ora su una segmento B, stock, su base Fiat Punto?? Ma manco morto :ridi
"No, Giorgio; passa da lì che sul dosso tocca."
"Ma no, tranquillo! Vado piano così non tocca."

*SGRHTAUCKKKKKKWWWWWW*

"Che t'avevo detto?"
"Eh, ma che macchina di merda!"

:ridi :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:04 pm 
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modus72 ha scritto:
Cambia tutta la presa femmina con una universale della Lampa o similari, eviti prolunghe e roba penzolante. Caratteristica nota delle Fiat, trovata sulle Bravo, Gpunto, Panda, Sedici ed attuali Ducato, che soffrono pure del mancato avviamento se si rompe la molletta che tien dritta la parte estensibile e si tenta di ruotar la chiave con l'elettronica non in asse...


tra l'altro scopro solo ora che l'anello arancione Intorno alla presa dovrebbe essere illuminato. ovviamente la lampadina è bruciata :ridi


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:13 pm 
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Idem sulla 147, mai sistemata perché per smontare il portalampada e sostituirla bisogna smontare il tunnel.


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:38 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Prendere i dossi di sbieco a 2 all'ora su una segmento B, stock, su base Fiat Punto?? Ma manco morto :ridi
"No, Giorgio; passa da lì che sul dosso tocca."
"Ma no, tranquillo! Vado piano così non tocca."

*SGRHTAUCKKKKKKWWWWWW*

"Che t'avevo detto?"
"Eh, ma che macchina di merda!"

:ridi :ridi :ridi :ridi



Ma siete voi che non siete capac...SKRAAAANK!

A me tocca sulle strade a dorso di mulo :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:40 pm 
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ok, ma la tua almeno ha un assetto intelligente fatto per uno scopo

quella lì è scomoda e basta :okk

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:43 pm 
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A me sembrava morbida :ridi :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 3:53 pm 
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certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi


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Tranquillo.

Sulla Panda manco c'era, l'ho fatto montare apposta dall'elettrauto un paio di anni fa. Ed è così!

:ridi

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 4:41 pm 
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 4:44 pm 
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


Non sono difetti, sono peculiarità del prodotto


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 4:49 pm 
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


Come con le cuffie del cambio della Jazz?? :natale

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 4:59 pm 
fritz287 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
certo però che se lo sapevate tutti, potevate dirmelo prima che comprassi sto cesso di macchina :ridi :ridi

Ma con le fiat è così... per i possessori vanno sempre benissimo, poi quando parli dei difetti se ne escono con "ah già, anche la mia lo faceva..." :ridi


Come con le cuffie del cambio della Jazz?? :natale

Ah no eh, quella l'ho raccontata subito io...


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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 5:02 pm 
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gli hondisti italiani arrivano ad inventarsi problemi che non ci sono solo per sentirsi integrati nella comunità :alastio: :ridi


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Leggendo in altri lidi sembra che il problema della cuffia sia presente anche in altri possessori di Jazz.

Quando avevo l'ibiza la cuffia del cambio si era tagliata dopo poche migliaia di km, naturalmente secondo Seat era normale usura, e il ricambio costava un bel verdone.. Motivo più che valido per sbattermente altamente.

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 5:15 pm 
Zerstorer ha scritto:
gli hondisti italiani arrivano ad inventarsi problemi che non ci sono solo per sentirsi integrati nella comunità :alastio: :ridi

Ma infatti ho scoperto che la mia cuffia non è difettosa, l'hanno fatta apposta staccata dal pomello in pelle.
Mi resta da capire il PERCHE'.


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