Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 12:14 pm 
http://europe.autonews.com/article/2017 ... news-blast


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 12:55 pm 
No. Però con i posteriori di berline e coupè bisogna che si diano una regolata.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
http://europe.autonews.com/article/20171017/ANE/171019703/volvos-polestar-unveils-long-range-hybrid-coupe?cciid=email-autonews-blast


Mica male!



qui in italiano

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEkrQzpC

:allegria :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bravo Paolo. Poi sappiamo tutti che c'è ibrido ed ibrido e lo scopo di LaFerrari non è il contenimento dei consumi tot court ma l'aumento dell'efficienza del comporto motoristico attraverso l'esperienza maturata in formula 1 sull'uso del kers, ma ciò non toglie che ha più tecnologia ibrida in una vite del posteriore questa macchina che in tutto l'ambaradan di qualsiasi giapponese o coreana, tranne il sistema hsd di Toyota, che è effettivamente geniale.

E siccome modelli su cui montare la tecnologia ibrida in casa fca attualmente non ce ne sono, tranne forse la 500L per l'ibrido e la Giulia per un'eventuale modello plug in, non è che Fca non ne ha perchè non sa farli ma perchè non ne ha l'esigenza; perchè dove serve ha un capolavoro tecnologico superiore al 99% della produzione mondiale (non metto il 100% perchè esiste la Porsche 918 che è allo stesso livello de LaFerrari)


Una Tipo ibrida la vedrei molto bene, magari solo la versione sw.


Si rischierebbe di andare fuori prezzo. Un qualsiasi sistema ibrido costicchia, più o meno in base a quanto sofisticato e potente lo si vuole ( Suzuky usa ibridi da " 4 soldi" con comunque ottimi risultati, quindi non servirebbe spendere cifre impegnative, volendo). Aggiungere un 3k euro ad una tipo si rischia di mandarla fuori prezzo, fermo restando che comunque costerebbe poco più della versione diesel.
Chiaro che se bloccano i diesel in città cambia tutto ed ho scritto 4 vaccate ( e non sarebbero le prime)


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
http://europe.autonews.com/article/20171017/ANE/171019703/volvos-polestar-unveils-long-range-hybrid-coupe?cciid=email-autonews-blast


Mica male!



qui in italiano

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEkrQzpC

:allegria :allegria


E bravo Simo!!!! Ma è una plug in o ibrida clasisca che ricarica le batterie solo col motore termico? Ad ogni modo tanta tanta roba ( e state guardando la morte del diesel, in diretta)


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
modus72 ha scritto:
No. Però con i posteriori di berline e coupè bisogna che si diano una regolata.


imho è in linea con la tradizione del marchio :diablo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
modus72 ha scritto:
No. Però con i posteriori di berline e coupè bisogna che si diano una regolata.


imho è in linea con la tradizione del marchio :diablo


Sempre stati particolari con alterne fortune (la fortuna è stata la serie 740/760 degli anni '80)


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 1:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
sarà anche stata fortunata, ma non c'è un posteriore volvo che mi piaccia (per lo meno negli ultimi 40 anni..)

detto questo: tecnologicamente non sembra niente male. Sono curioso di vedere quando allargheranno la gamma ibrida verso il basso se rimarranno con prezzi concorrenziali (e sinceramente lo spero visto che questo, volenti o nolenti, sarà il futuro prossimo)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 2:11 pm 
https://www.eneldrive.it/

C'è la cartina interattiva con le stazioni occupate...


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
https://www.eneldrive.it/
C'è la cartina interattiva con le stazioni occupate...
Incredibile, a parte Roma sono quasi tutte vuote (in questo momento)


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:

E bravo Simo!!!! Ma è una plug in o ibrida clasisca che ricarica le batterie solo col motore termico? Ad ogni modo tanta tanta roba ( e state guardando la morte del diesel, in diretta)


plug-in. I motori elettrici sono due sull'asse posteriore. Rispondo qui alla domanda di Tommaso. Il peso non è stato comunicato ma dovrebbe essere "contenuto". Grazie alla carrozzeria in fibra è più leggera di 230 kg (ovvero il peso delle batterie)

Prezzo: 130 mila euro.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Ad ogni modo tanta tanta roba (e state guardando la morte del diesel, in diretta)
Hai voglia. Stiamo al più guardando ad un attacco pesante alle rendite di posizione del mondo luxury. I poveracci non possono permettersi sta roba qui, ma minirate e via andare con il 1.6 a nafta aggiornato fino alle Euro 6D (bestemmiando per le rigenerazioni doppie incrociate e per il consumo di AdBlue). Per la spina della corrente se ne riparla con Euro 7 (lì probabilmente saltano tutti i diesel sotto i 2 litri): se tieni presente che le 6D a regime (non le 6D-Temp) saranno obbligatorie da 01/2020 per le nuove omologazioni e da 01/2021 per le nuove mmatricolazioni, e che le EU7 sono appena in fase di discussione preventiva, prima di 6-7 anni non si vedrà nulla di alternativo per il "popolo" se non i piccoli turbobenzina (e il tanto disprezzato 3L 1.5 B38 di Monaco è già pronto ... ) ... considera poi il tasso di sostituzione e avremo ancora 10-15 anni buoni di diesel a seconda delle aree geografiche.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Per quanto possa andare bene un diesel,specie per lunghi viaggi autostradali,comincio davvero ad essere nauseato dall'odore della rigenerazione! Prossima auto di famiglia m'impunterò affinchè sia ibrida e meno ingombrante,a volte quando passo a piedi o in bici dietro alle auto in coda rischio il mancamento a causa del puzzo infernali di questi motori; molto più sano il mio vecchio Ford Galaxy 1.9 tdi che ad ogni sgasata buttava fuori un nuvolone di fumo nero!

P.s. e per fortuna che abbiamo evitato un diesel dotato di Adblue,una rogna incredibile quella!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Per quanto possa andare bene un diesel,specie per lunghi viaggi autostradali,comincio davvero ad essere nauseato dall'odore della rigenerazione!
E che odore sarebbe? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Anche io devo ammettere che un po' di scoccia passare ore in coda col motore al minimo che fa trotrotrotrotrotro...
Non ho mai usato lo start&stop in vita mia, ma quando ho in mano la Giulietta o la V40 lo lascio attivo. E quando fai 22km in 1 ora, la macchina sta spenta parecchio.

Tra l'altro percorro tutti i giorni la strada che attraversa il parco di Monza: un lungo rettilineo che passa attraverso alberi secolari immensi, ruscelli e prati a perdita d'occhio. E siamo tutti li fermi coi motori accesi.
Non voglio dire che mi sta crescendo il pollice verde e che Tramp in confronto a me è un moderato, però ci pensi...

Penso anche io che la prossima auto sarà ibrida o plug in. Non una Toyota di plastica (non mi piace) o una roba da 90mila euro e 400cv (sono povero), ma le vie di mezzo tipo 330e, Golf GTE o Lexus IS non sono male.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Anche io devo ammettere che un po' di scoccia passare ore in coda col motore al minimo che fa trotrotrotrotrotro...
Non ho mai usato lo start&stop in vita mia, ma quando ho in mano la Giulietta o la V40 lo lascio attivo. E quando fai 22km in 1 ora, la macchina sta spenta parecchio.
Tra l'altro percorro tutti i giorni la strada che attraversa il parco di Monza: un lungo rettilineo che passa attraverso alberi secolari immensi, ruscelli e prati a perdita d'occhio. E siamo tutti li fermi coi motori accesi.
Non voglio dire che mi sta crescendo il pollice verde e che Tramp in confronto a me è un moderato, però ci pensi...
Penso anche io che la prossima auto sarà ibrida o plug in. Non una Toyota di plastica (non mi piace) o una roba da 90mila euro e 400cv (sono povero), ma le vie di mezzo tipo 330e, Golf GTE o Lexus IS non sono male.
In queste condizioni ci siamo e condivido. Però sono convinto che, compatbilmente con il portafoglio, per ora siameglio avere una piccola elettrica ed una grossa convenzionale (magari possedere la piccola che si usa tutti i giorni e noleggiare la grossa per le poche volte che serve). Questo perché è più semplice e meno costoso elettrificare una Smart che una serie 3,


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Non voglio dire che mi sta crescendo il pollice verde e che Tramp in confronto a me è un moderato, però ci pensi...


se poi ti arriva un pargolo ci pensi 3 volte di più


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
In queste condizioni ci siamo e condivido. Però sono convinto che, compatbilmente con il portafoglio, per ora siameglio avere una piccola elettrica ed una grossa convenzionale (magari possedere la piccola che si usa tutti i giorni e noleggiare la grossa per le poche volte che serve). Questo perché è più semplice e meno costoso elettrificare una Smart che una serie 3,


Dipende sempre dalle esigenze e dall'utilizzo, però in linea di massima si, considerando che le elettriche non hanno autonomia sufficiente per un viaggio medio/lungo, ma ne hanno in abbondanza per un tragitto casa/lavoro.

Per l'utilizzo che faccio io andrebbe bene anche una elettrica pura, ma costano ancora molto (anche le piccole, in relazione a quello che offrono), e comunque spesso mi capita di fare più dei 45/50km che percorro per andare e tornare dallo studio.
Magari tra una decina d'anni se ne potrà riparlare, ma per ora l'ibrido o il plug in rimangono una scelta meno azzardata...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Non voglio dire che mi sta crescendo il pollice verde e che Tramp in confronto a me è un moderato, però ci pensi...


se poi ti arriva un pargolo ci pensi 3 volte di più

Se già ci penso ora, quando arriverà il pargolo firmerò per una Toyota Mirai e verrò qui a tesservene le lodi, o a raccontarvi delle prodezze su e giù per gli appennini a caccia di Bmw, decantando il grip delle gomme eco :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Per quanto possa andare bene un diesel,specie per lunghi viaggi autostradali,comincio davvero ad essere nauseato dall'odore della rigenerazione!
E che odore sarebbe? :ridi


Hai presente quando entri in cucina dalla nonna e lei ha dimenticato il gas dei fornelli accesi? :allegria
In casa abbiamo un unico diesel che viene usato per tutta la settimana in città,con tragitti spesso brevi,e quindi le rigenerazioni del Fap sono frequenti...in quegli istanti penso a quanto sarebbe bello avere un 500 V8 benzina al posto del naftone,poi rinsavisco e penso alla prossima settimana quando,con un pieno di gasolio,riuscirò a fare quasi 1000km...e quindi W il Diesel :ridi

Se dovessi scegliere un'ibrida domani eviterei come la peste le giapponesi,son ancora traumatizzato dalle Lexus CVT!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Meanwhile ...
http://www.lastampa.it/2017/10/18/crona ... agina.html

Si parte oggi con il blocco della circolazione dei diesel euro 4, che interessa almeno centomila veicoli, e sabato, se non cambieranno le condizioni climatiche e i livelli delle polveri sottili continueranno a superare la soglia di rischio, toccherà anche ai diesel euro 5

Azz la cosa sta precipitando. Non pensavo ad una così rapida accelerazione.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Per quanto possa andare bene un diesel,specie per lunghi viaggi autostradali,comincio davvero ad essere nauseato dall'odore della rigenerazione!
E che odore sarebbe? :ridi


Hai presente quando entri in cucina dalla nonna e lei ha dimenticato il gas dei fornelli accesi? :allegria
In casa abbiamo un unico diesel che viene usato per tutta la settimana in città,con tragitti spesso brevi,e quindi le rigenerazioni del Fap sono frequenti...in quegli istanti penso a quanto sarebbe bello avere un 500 V8 benzina al posto del naftone,poi rinsavisco e penso alla prossima settimana quando,con un pieno di gasolio,riuscirò a fare quasi 1000km...e quindi W il Diesel :ridi

Se dovessi scegliere un'ibrida domani eviterei come la peste le giapponesi,son ancora traumatizzato dalle Lexus CVT!

Io sarei curioso di provare una Lexus con qualche cavallo (IS o GS), perchè la CT non era proprio un fulmine di guerra.
Giusto per capire se con 200 cavalli e briscola sotto al cofano hanno un po' di sprint, o sono dei cadaveri (il tutto in relazione all'utilizzo che ne faccio, perché se facessi la strada che fa Ste per andare al lavoro, andrei di Giulia/3er tutta la vita :D )

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Multiplone ha scritto:
Io sarei curioso di provare una Lexus con qualche cavallo (IS o GS), perchè la CT non era proprio un fulmine di guerra.
Giusto per capire se con 200 cavalli e briscola sotto al cofano hanno un po' di sprint, o sono dei cadaveri (il tutto in relazione all'utilizzo che ne faccio, perché se facessi la strada che fa Ste per andare al lavoro, andrei di Giulia/3er tutta la vita :D )


Ti rimando alla mia prova della rc 300h:

viewtopic.php?f=21&t=19727&p=575083&hilit=lexus#p575083

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
Se dovessi scegliere un'ibrida domani eviterei come la peste le giapponesi,son ancora traumatizzato dalle Lexus CVT!

Io sarei curioso di provare una Lexus con qualche cavallo (IS o GS), perchè la CT non era proprio un fulmine di guerra.[/quote]


Puoi risparmiarti serenamente la prova imho, :mrgreen: ho usato varie volte la RX450h di mia zia (ultimo modello pre restyling) e ti assicuro che è una cosa oscena in tutti i contesti di guida,salvo forse l'autostrada col cruise dove è oggettivamente molto silenziosa ma per il resto il CVT è veramente una roba indegna per un'auto di quel segmento. La CT l'ha presa un mio caro amico al posto della Volvo V40,dopo un paio di viaggi lunghi se ne è pentito amaramente e si che l'avevo avvisato..

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mi era sfuggita la prova della RC :D
Comunque una vaga idea ce l'ho, solo che mi piacerebbe guidarla qualche giorno. Se rimane sulle prestazioni della mia S80 va pure bene, anche se il biturbo diesel sarà sempre per forza di cose più rabbioso...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 18, 2017 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ho detto a 10 km, oltreconfine. Il benchmark è quello, perché è con loro che dobbiamo confrontarci praticamente su tutto (e sono dolori per noi)

Dove lo hai detto?
io qui leggo
"So bene che i suv sono gli unici a tirare davvero sul mercato, ma ho il dubbio che la parabola dei suv sia prossima al vertice, non per mutamento dei gusti della clientela, ma per le limitazioni sulle emissioni. Idea è che Volks rischia di arrivare troppo tardi."
E già la quantità di "inesattezze" è molto alta.
Poi aggiungi:
"cioè i 100 gr/km di CO2 dal 01.01.2025 e 50 dal 01.01.2030? Con omologazione WLTP per tutti da 01/2021 e verifica RDE sanzionabile se sfora gli NOx del 50%? Su un suv con cerchi da 20"? Aspetta che prendo una scorta di popcorn e birra ... :angelo.
:oops: avevo copiato i limiti già legalmente vigenti a 10 km da casa mia ... divieto di immatricolazione (quindi anche di import dall'estero)"
capisci l'inutilità cosmica di scrivere un limite del 2025 o del 2030 mettendolo come dogma??
Poi ci aggiungi la ciliegina del "Con omologazione WLTP per tutti da 01/2021 e verifica RDE sanzionabile se sfora gli NOx del 50%? Su un suv con cerchi da 20"? Aspetta che prendo una scorta di popcorn e birra"
tralasciando il fatto che siamo nel post della seat 20/20 e a forza di ot non si capisce una sega (quindi usiamo il post sulle emissioni), il benchmark è la slovenia o l'austria?
(rispondimi nell'altro post, grazie)
E' questo il 3d in cui preferisci che rispondo?
Ok, troppo OT ed hai perfettamente ragione, scusa
Inutilità cosmica ... per te, ma in Slovenia sono già norma di legge vigente (e solitamente ciò che fanno là anticipa quello che poi arriva dappertutto, possono permettersi di fare da apripista proprio perché sono come un piccolo laboratorio). Per cui mi permetto di essere convinto che Volks stia arrivando un po' tardi per cogliere i margini offerti dai suv.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 2:26 pm 
Anche Bologna.

Da venerdì 20 a lunedì 23 ottobre, visto lo sforamento dei livelli di PM10 rilevato anche a Bologna per 5 giorni consecutivi, si applicano le restrizioni alla circolazione, estese ai veicoli diesel euro 4.
Il divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 si applicherà ai motori:
- benzina fino a Euro 1;
- diesel fino a Euro 4 compresi i veicoli commerciali categoria M2, M3, N1, N2, N3
- ciclomotori e motocicli pre-euro .

Ulteriori misure:
abbassamento temperature medie nelle abitazioni fino a 19° e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17°
divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 3stelle
divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli
divieto di spandimento di liquami zootecnici
potenziamento controlli sia sulla circolazione che sugli impianti termici a biomassa che sulla combustione all'aperto e spandimento liquami.


Non capisco la pericolosità in termini di PM10 o NOx dei liquami zootecnici..


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sai com'è, siccome le deiezioni suine contengono azoto, i nostri diligenti amministratori pensano che prevenirne l'evaporazione in atmosfera libera contribuisca ad abbattere gli NOx :leggi

Poi bisognerebbe spiegare che circa il 78% dell'atmosfera è composto da N2 ... :roll:


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
mauro65 ha scritto:
Sai com'è, siccome le deiezioni suine contengono azoto, i nostri diligenti amministratori pensano che prevenirne l'evaporazione in atmosfera libera contribuisca ad abbattere gli NOx :leggi

Poi bisognerebbe spiegare che circa il 78% dell'atmosfera è composto da N2 ... :roll:

Cosa c'entra l'N2 con gli NOx?
Il problema delle deiezioni è che contengono metano, casomai.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 4:18 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, il sistema di spargimento è mediante motori a gasolio?

Sì, ma a questo punto dovrebbero allora vietare pure mietitura ed aratura...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net