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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:25 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Paulein118 ha scritto:
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
Consigliate di girarle o meglio evitare?

Se viaggi molto da solo è normale. Dietro l'auto è piu leggera, e questo difetto diventa evidente nelle auto a TP e nelle auto con ammo scarichi.
Se non sono direzionali girale da destra a sinistra, sempre sullo stesso asse.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:30 am 
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paolocabri ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
Consigliate di girarle o meglio evitare?

Se viaggi molto da solo è normale. Dietro l'auto è piu leggera, e questo difetto diventa evidente nelle auto a TP e nelle auto con ammo scarichi.
Se non sono direzionali girale da destra a sinistra, sempre sullo stesso asse.


eh no, sono direzionali.
mi sa che le lascio come sono e magari cambio prima quelle dietro.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:31 am 
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in passato mi era capitato di avere gomme scalinate al posteriore, ma era evidente interno gomma.
In questo caso è su tutta la superficie.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:38 am 
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Paulein118 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ieri ho guardato le gomme invernali (Supremazia tecnologica Tedesca TS860) e ho notato che quelle che erano dietro si sono consumate maluccio, i tasselli non sono in piano ma inclinati.
L'effetto passando la mano è simile al pelo e contropelo.
Consigliate di girarle o meglio evitare?

Se viaggi molto da solo è normale. Dietro l'auto è piu leggera, e questo difetto diventa evidente nelle auto a TP e nelle auto con ammo scarichi.
Se non sono direzionali girale da destra a sinistra, sempre sullo stesso asse.


eh no, sono direzionali.
mi sa che le lascio come sono e magari cambio prima quelle dietro.

Sicuro che siano direzionali e non semplicemente asimmetriche? Hanno proprio la freccia stampata?

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:40 am 
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paolocabri ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Sicuro che siano direzionali e non semplicemente asimmetriche? Hanno proprio la freccia stampata?


Immagine

mi sembra proprio che abbiano la freccia

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:58 am 
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Paulein118 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Sicuro che siano direzionali e non semplicemente asimmetriche? Hanno proprio la freccia stampata?


Immagine

mi sembra proprio che abbiano la freccia

Confermo. Niente da fare, se non metterle davanti (sempre che non abbia doppia misura).

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 11:32 am 
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Attento che le direzionali simmetriche le puoi spostare da sx a dx tranquillamente.
Sono le direzionali asimmetriche che non puoi invertire.
E quelle in foto mi sembrano simmetriche.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 11:39 am 
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dave747 ha scritto:
Attento che le direzionali simmetriche le puoi spostare da sx a dx tranquillamente.
Sono le direzionali asimmetriche che non puoi invertire.
E quelle in foto mi sembrano simmetriche.


devi però girarle sul cerchio (se ben ricordo Paulein ha il treno di invernali già sui cerchi)

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 11:50 am 
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ste79 ha scritto:
dave747 ha scritto:
Attento che le direzionali simmetriche le puoi spostare da sx a dx tranquillamente.
Sono le direzionali asimmetriche che non puoi invertire.
E quelle in foto mi sembrano simmetriche.


devi però girarle sul cerchio (se ben ricordo Paulein ha il treno di invernali già sui cerchi)

Quello si, devi scalzare la gomma dal cerchio e rimetterla, ciò non toglie che sia possibile.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 12:28 pm 
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dave747 ha scritto:
Attento che le direzionali simmetriche le puoi spostare da sx a dx tranquillamente.
Sono le direzionali asimmetriche che non puoi invertire.
E quelle in foto mi sembrano simmetriche.

Si, pero non le puoi far girare al contrario (che è quello che servirebbe al busein)

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 1:00 pm 
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si, ho doppio treno su cerchi.
il fatto di spostarle da destra a sinistra, senza invertire il senso di rotazione, cambierebbe nulla nel consumo.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 8:22 pm 
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Leon83 ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Il sensore dovrebbe essere con la valvola nel cerchio, quindi se mantieni i cerchi e cambi solo il pneumatico, non dovresti aver problemi.


Ok, non ho ancora deciso se prendere un set di cerchi da 17 (posso prendere/esistono in lamiera invece che in lega) per il CHR o cambiare le gomme sugli stessi cerchi...
Comprando un set di cerchi in lamiera sarei obbligato a avere anche i sensori TPMS ?

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http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:19 pm 
paolocabri ha scritto:
Si, pero non le puoi far girare al contrario (che è quello che servirebbe al busein)

Frase pesantemente equivoca... :ridi


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:29 pm 
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paolocabri ha scritto:
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Venditi le estive online, e prendi delle allseason.
Oppure valuta anche le KUMHO, oramai primo equipaggiamento di Smart, Mercedes, Hyundai, Kia, e Mitsu

https://www.specialgomme.com/IZENRVKC15-17013.html

hai avuto esperienze con la Kumho? io per ora le ho viste sul Freemont e basta.
Per quanto riguarda il sito invece, è affidabile? per ora mi sono affidato ad Oponeo e Gommadiretto. Ultimamente mi avevano parlato di Trovagomme.
Grazie

Sito affidabilissimo, mi sono arrivate anche 2 gomme ieri, precisi, produzione fresca e prezzi ottimi.
Come già detto sono tutti dealer di Delticom, quindi vai sereno.
Con le kumho ho esperienze positive su Smart 451, ma so di altri che si son trovati benissimo anche su serie 3 F30.

Alla fine ho optato per le kumho. Erano anche le uniche invernali disponibili per la Freemont, spero quindi che il nomen omen funzioni :D
Il sito che mi hai consigliato mi ha comunque fatto impazzire, stamattina prima non mi permetteva di fare il checkout, poi si bloccava sui cap..

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:32 pm 
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Località: Milano
mcgyver83 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Anche io sto cercando delle gomme invernali per la grande punto, ero interessato a Toyo Snowprox S943 185/65R15 88 H oppure ho letto che nel 2016 il TCS ha recensito bene le Nokian WR D4, perche' dite che sono cosi' cattive?

Inoltre sto inziando a pensare alle gomme per il CHR hybrid in arrivo nei prossimi mesi, 215/60 R17 con sensore pressione...questo sensore pressione "viene buttato" insieme alla valvola?

Il sensore dovrebbe essere con la valvola nel cerchio, quindi se mantieni i cerchi e cambi solo il pneumatico, non dovresti aver problemi.


Ok, non ho ancora deciso se prendere un set di cerchi da 17 (posso prendere/esistono in lamiera invece che in lega) per il CHR o cambiare le gomme sugli stessi cerchi...
Comprando un set di cerchi in lamiera sarei obbligato a avere anche i sensori TPMS ?

I sensori mi pare che ora siano obbligatori.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:34 pm 
Leon83 ha scritto:
I sensori mi pare che ora siano obbligatori.

Più che altro se metti un treno "vuoto" sotto un'auto che si aspetta i sensori girerai con un discreto accompagnamento di cicalini...


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:48 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Nel QQ avresti l'indicazione di gomme sgonfie ma nulla di fastidioso.
Devo vedere come ha risolto mio fratello con la Clio edizione cerchi in lamiera per l'inverno.

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 7:09 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nella 3er non vai da nessuna parte, a gomme sgonfie dovrebbe inibire la marcia.


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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 7:16 am 
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Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Nella 3er non vai da nessuna parte, a gomme sgonfie dovrebbe inibire la marcia.

Ma Nissan non è così intelligente, figurati..
Hanno risparmiato sull'illuminazione degli alzacristalli e di vari altri comandi..

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 7:22 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sempre se non mi hanno detto una scemenza in conce ;)


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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 8:03 am 
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cometa rossa ha scritto:
Nella 3er non vai da nessuna parte, a gomme sgonfie dovrebbe inibire la marcia.

Tu vuoi dire che un banale guasto ad un sensore pressione gomme ti blocca l'auto?
Fossi in te restituirei l'auto più presto che in fretta.....
Scherzi a parte, nelle vecchie Laguna, quando non rilevava i sensori di pressione, semplicemente ti compariva la sagoma dell'auto senza gomme. Niente cicalini o blocco.
Anche perchè bastava ruotare i cerchi per avere quel tipo di problema.

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 8:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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No, da quel che mi è stato detto prima l'auto avvisa, se non si interviene prima che la pressione scenda sotto un certo livello allora blocca l'auto. Ma presumo che la cosa debba riguardare più gomme contemporanbemante, dato che, avendo le run flat, anche in caso di foratura si può arrivare tranquillamente, con le dovute attenzioni, dal gommista. Quindi bloccare l'auto per una gomma a terra ( o errore del sensore) andrebbe contro la logica delle run flat di primo equipaggiamento


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 1:38 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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Località: Parabiago
Ho trovato delle Nokian WR D4 185/65 R15 88T a 54 montaggio e equilibratura a 54euro l'una...
Credo che siano interessanti...Che dite?

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 2:06 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dico che devo rivedere di corsa il prezzo a cui ho messo in vendita le mie comprese di cerchio, perchè mi sa che le sto regalando!!!!


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 2:29 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
ti do 5 euro e ci sto rimettendo

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 2:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Attaccaci uno zero, a gomma (e cerchio :p). E ci sto rimettendo io ;)


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MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 4:09 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Da fondamentalista delle gomme invernali,sono giustamente partito per la Germania con le estive (qua da me sono ancora 17 gradi e il meteo dava tempo sereno)...ovviamente già all'andata sul Brennero ho trovato neve,temperature basse e al ritorno mi sono fatto Monaco-Friuli col diluvio e la neve sui Tauri...boh sarà che un po' di esperienza alla guida "sporca" ce l'ho,sarà che il Peschereccio infonde una sicurezza mostruosa (benedetto 4matic) ma l'unico frangente in cui ho rimpianto le Conti Wintersport sono stati i curvoni fradici/innevati dell'autobahn austriaca.

P.s. io capisco che se pago "solo" la vignetta non ho diritto di chiedere molto ma ,di notte, su quel tratto non si vedono i segnali e le righe di mezzeria/bordo strada manco col binocolo,veramente pericoloso e assurdo.

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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